CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

isolare il generatore (puzza)

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
zagali
zagali
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 15:39:05
come isolare il generatore per non sentire la fastidiosa puzza di miscela? io ho uno portatile nel gavone posteriore.
carlo65
carlo65
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 17:02:42
quote:Originally posted by zagali
come isolare il generatore per non sentire la fastidiosa puzza di miscela? io ho uno portatile nel gavone posteriore. >
> . quando è ben freddo, con il rubinetto delle benza ben chiuso, insaccalo possibilmente in materiale non traspirante .
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 04/02/2007 alle: 23:08:40
Lascialo a casa cosi non la sentono neanche i tuoi vicini quando lo accendi. Scusami ma non ho resistito!!!!! Ciao Davide.
i Nomadi
i Nomadi
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 11:38:59
quote:Originally posted by zagali
come isolare il generatore per non sentire la fastidiosa puzza di miscela? io ho uno portatile nel gavone posteriore. >
> A te da fastidio la puzza di miscela,a noi il rumore. Lascialo a casa per il lieto vivere. Ciao....... PS:comprati un pannello solare (non puzza e non fa rumore).
zagali
zagali
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 13:33:17
magari tra un po' ne spuntano altri che ce l'hanno su col generatore.....bhe allora visto ke siete cosi' gentili fate una colletta generosa come le vs risposte e me lo metto ankio l'impianto col pannello solare,inverter ecc.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 05/02/2007 alle: 16:01:58
Eccone uno che ce l'ha con il tuo generatore 2 tempi. Ritengo la tolleranza un presupposto indispensabile del vivere civile ma nei confronti dei motori 2 tempi in genere sono assolutamente intollerante (non solo per i generatori). A mio parere, in un mondo in cui tutti, almeno a parole, si preoccupano dell'ambiente, il motore 2 tempi dovrebbe essere confinato in un numero limitatissimo di utilizzi: solo laddove la maggior potenza erogabile a parità di cilindrata e di peso assume una importanza enorme. Io non sopporto ne il motorino puzzolente e spernacchiante ne il fuoribordo che navigando lascia una scia bluastra sull'acqua. I motori 2 tempi sono molto più inquinanti dei 4 tempi sia a causa dell'olio di lubrificazione che a causa della fase di lavaggio in cui una parte della miscela aria-combustibile fresca viene direttamente riemessa allo scarico. Alcuni degli attuali motori 2 tempi sono dotati di dispositivi antiinquinamento (marmitta catalitica) ma, oltre a non essere certamente il caso dei generatori da 4 soldi, anche questo è solo un palliativo: la vita del catalizzatore, ammesso che non venga subito smontato dal ragazzetto che vuole far andare di più il motorino, è molto più breve di quella del catalizzatore di un motore 4 tempi.
zagali
zagali
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 16:49:41
allora spera di non trovarmi per strada, ma sopratutto per mare.li non potro' astenermi dallo sverniciarti e farti assaggiare il sapore del mio V4 miscelato al 3% [:D]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 05/02/2007 alle: 17:53:45
Spero vivamente che si stia scherzando.... Quello è l'atteggiamento del camperista "corto di comprendonio" che pur di mostrare la sua "virilità" mette in moto qualsiasi cosa attiri l'attenzione degli altri. Come ho detto spero che si stia scherzando e in quest'ottica anche io scherzo. ciao raimondo
zagali
zagali
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 18:18:17
la faccina l'ho messa......ma stai tranquillo ke se resto con la bs scarica il generatore lo accendo. non certo per guardare la tv come fa tanta gente.....
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/02/2007 alle: 09:28:14
x zagali Mi sarebbe piaciuto averti di prua qualche anno fa e poterti passare sopra a 36 nodi! Peccato che poi avrei dovuto pagarti per buono, ma sai quanto bene avrei fatto all'ambiente?! Altro che certi palliativi come i provvedimenti farneticanti dei presunti ecologisti attualmente al governo! Aldo
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 07/02/2007 alle: 11:19:31
come fare??? non usarlo non vi vogliamo intorno a noi co sti cosi che fanno solo rumore e puzza ti serve corrente??? vai in campeggio se no te ne stai al buio
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 12:06:06
Ma invece di pensare al generatore come unica fonte di corrente perchè non vi attrezzate per evitare di rimanere con la BS scarica?? Sono 25 anni che giro con i camper e mai e poi mai mi è successo di restare "a secco". Al limite, portare una batteria bella carica in più nel gavone e collegarla nel momento in cui serve pesa meno di un generatore e non si dà fastidio al prossimo. Dal mio punto di vista il camper non è certo il surrogato della villetta x le vacanze, è e resta un veicolo.
zagali
zagali
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 13:31:25
quote:Originally posted by ilnicolaldo
x zagali Mi sarebbe piaciuto averti di prua qualche anno fa e poterti passare sopra a 36 nodi! Peccato che poi avrei dovuto pagarti per buono, ma sai quanto bene avrei fatto all'ambiente?! Altro che certi palliativi come i provvedimenti farneticanti dei presunti ecologisti attualmente al governo! Aldo >
> se pensi di passarmi cn soli 36 nodi....allora a ke serve avere il 2t? io ti giro intorno 3 volte nel frattempo tu viri..[:D]
zagali
zagali
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 13:47:59
quote:Originally posted by liubavand
come fare??? non usarlo non vi vogliamo intorno a noi co sti cosi che fanno solo rumore e puzza ti serve corrente??? vai in campeggio se no te ne stai al buio >
> ricordo ke ho aperto questa discussione per avere suggerimenti su come isolare un generatore 2T,dalla puzza, e non, per sapere a ki o a quanti da fastidio il generatore.se avete fonti alternative o generatori ke non inquinano a me personalmente non interessa. andate a dare il vs. gradito contributo la dove e' necessario, e cercate una volta x tutte di non rompere le scatole a ki per un motivo o per l'altro fa diversamente.
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:30:34
infatti la mia soluzione per isolare il generatore di corrente affinchè non puzzi è.....lasciarlo a casa visto ho risposto al tuo quesito!!!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 14:39:42
Caro liuba per me hai ragione: anch'io ho comprato un generatorino, ma sta a casa e non l'ho mai usato proprio perchè puzza! e come ho detto in un altro messaggio non ne sento la mancanza. La 220 daltronde la trovi anche in molte AA. A proposito, se qualcuno vuole il mio glielo regalo, basta che se lo viene a prendere, se no sono costretto a buttarlo.
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 15:02:12
Ben detto Liuba, eppoi con il 2t c'è poco da fare per eliminare l'odore della miscela bruciata, e te lo dice uno che da più di 30 anni traffica con motori 2t..(solo in pista però)
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/02/2007 alle: 15:37:50
X zagali Avrei sempre potuto usarti per fare un poco di esercitazioni di tiro, o con il tuo 2 tempi puzzolente pensi di essere anche più veloce di un colpo di cannone? Comunque non ti preoccupare, abbaio ma non mordo, non ho mai affondato nessuno, qualche volta ho distrutto il bersaglio ma erano sempre bersagli da esercitazione e non credo avessero motori 2 tempi. Ciao e non te ne avere a male, si scherza (ma occhio che con il tuo generatore 2 tempi potresti indispettire qualcuno che magari non dispone di cannoni e missili ma una scarica di legnate te la darebbe volentieri). Ciao, Aldo
zagali
zagali
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 19:57:11
quote:Originally posted by ilnicolaldo
X zagali Avrei sempre potuto usarti per fare un poco di esercitazioni di tiro, o con il tuo 2 tempi puzzolente pensi di essere anche più veloce di un colpo di cannone? Comunque non ti preoccupare, abbaio ma non mordo, non ho mai affondato nessuno, qualche volta ho distrutto il bersaglio ma erano sempre bersagli da esercitazione e non credo avessero motori 2 tempi. Ciao e non te ne avere a male, si scherza (ma occhio che con il tuo generatore 2 tempi potresti indispettire qualcuno che magari non dispone di cannoni e missili ma una scarica di legnate te la darebbe volentieri). Ciao, Aldo >
> deve essere uno disposto a darle e prenderle [:D] p.s. puoi prendermi solo se hai il filoguidato altrimenti spari in acqua [8D]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 08/02/2007 alle: 01:45:42
Sono ormai 18 anni che non posso più utilizzare certi mezzi, ma quando lo facevo per lavoro ero piuttosto bravino e ho tirato già con missili o cannoni più di un bersglio radiocomandato certamente più veloce e manovriero di te con il tuo V4 2 tempi. Buoni bagni, Aldo
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/02/2007 alle: 07:32:44
Io, il generatore ( fabbricazione cinese pagato ben 40 euro da 1 Kw ) me lo sono portato appresso durante il viaggio a caponord questab estate e siccome non l'ho MAI usato, ora l'ho rivenduto. Comunque per la puzza ho fatto così....impacchettato in una bustona di plastica col suo scatolone e ficcato nel baulone sul tetto. Niente puzza. Non c'è altro rimedio, a parte quello di lasciarlo a casa o , come nel mio caso, rivenderlo. Ciao. Michele
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link