In risposta al messaggio di dethron del 27/07/2015 alle 15:57:48
la mia preoccupazione è data dal fatto che l'anno scorso mi è scoppiata la batteria (fortunatamente mentre dormivo dentro e sono riuscito a scongiurare incendi staccando tutto) e non da meno il camper di un vicino cheha preso fuoco... quindi dovendolo lasciare in strada (ci passo ogni giorno...ma non vuol dire nulla) volevo scongiurare tutti i possibili pericoli. e volevo mettere un interruttore in modo da non rischiare incendi...però il mio dubbio è se isolo il pannello, dove va a finire l'energia generata dal pannello?si disperde?
Uno dei vantaggi di avere il pannello sempre collegato e ' quello di avere sempre le batterie cariche , se lo stacchi perdi il vantaggio e le stesse durano molto meno.
In risposta al messaggio di dethron del 27/07/2015 alle 15:57:48
la mia preoccupazione è data dal fatto che l'anno scorso mi è scoppiata la batteria (fortunatamente mentre dormivo dentro e sono riuscito a scongiurare incendi staccando tutto) e non da meno il camper di un vicino cheha preso fuoco... quindi dovendolo lasciare in strada (ci passo ogni giorno...ma non vuol dire nulla) volevo scongiurare tutti i possibili pericoli. e volevo mettere un interruttore in modo da non rischiare incendi...però il mio dubbio è se isolo il pannello, dove va a finire l'energia generata dal pannello?si disperde?
// ..però il mio dubbio è "se isolo il pannello, dove va a finire l'energia generata dal pannello?si disperde?" //
In risposta al messaggio di marcucciolo del 27/07/2015 alle 19:09:25
// ..però il mio dubbio è se isolo il pannello, dove va a finire l'energia generata dal pannello?si disperde? // Ciao , probabilmente ti sembrerà paradossale , ma non è mai il generatore a voler erogare energia ,ma l'utilizzatore a richiederne , in questo caso la batteria Nella fattispecie , quando la batteria è carica il pannello non erogherà più alcuna corrente , quindi ...incendio scongiurato Mar..cucciolo
grazie :)