CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Iveco Daily 30.8

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
10
Gio777
Gio777
26/11/2015 7
Inserito il 07/01/2016 alle: 15:22:15
Salve, sul mio iveco daily 30-8 vespucci, circa due settimane fà istallando l'inverter da 12V a 220V senza accorgermene anno toccato i fili del più e del meno facendo corto circuito, adesso quando metto in moto il motore appena si spegne la spia sul cruscotto della batteria, si accende la spia sul pannello di controllo in cellula alternatore, controllato i vari fusibili e relé ma risultano tutti buoni, unico dubbio che dipende dallo stacca batteria posizionato sul cruscotto lato passeggero, lo stacca batteria attaccato alla scheda a due led rossi, sono sempre spenti, non so se il problema che porta dipende da questo o da altro. Chi mi puó aiutare cortesemente dandomi buoni consigli, sto impazzendo per questa spia alternatore accesa sul pannello di contollo, Grazie in anticipo
Gio4444
10
Gio777
Gio777
26/11/2015 7
Inserito il 20/01/2016 alle: 13:43:42
Nessuno che mi aiuta? Nessuno che possa sapere da dove possa provenire il problema della spia alternatore accesa sul pannello di controllo in cellula, cmq grazie lo stesso agli amici camperisti
Gio4444
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 20/01/2016 alle: 16:03:01
premetto che non ho quel mezzo.

ma oltre a quella spia, il resto dei servizi in cellula funziona col motore in moto?
tipo luci ecc?

se spegni il motore, i servizi in cellula funzionano?

dovresti capire col tester dove si ferma la tensione, prima dell"'incidente"  i led dello staccabatteria funzionavano?
 
10
Gio777
Gio777
26/11/2015 7
Inserito il 20/01/2016 alle: 16:18:12
Salve grazie per la risposta, comunque si funziona tutto in cellula, luci pompa acqua ecc. Non so se prima del cortocircuito lo stacca batteria funzionava,  non le ho mai viste accese, cmq eseguiró le varie prove col tester, ancora grazie per l'aiuto
Gio4444
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 20/01/2016 alle: 17:29:54
In risposta al messaggio di Gio777 del 20/01/2016 alle 16:18:12

Salve grazie per la risposta, comunque si funziona tutto in cellula, luci pompa acqua ecc. Non so se prima del cortocircuito lo stacca batteria funzionava,  non le ho mai viste accese, cmq eseguiró le varie prove col tester, ancora grazie per l'aiuto Gio4444

a me si accendeva la spia batteria/alternatore ogni tanto quando frenavo o mettevo la freccia...ho impiegato un'anno a risalire alla causa...dopo aver provato di tutto (pulire fari, masse, fusibili, pulire tutti i contatti ovunque)
alla fine era un po' di lasco su uno spinotto sotto il volante!

purtroppo l'unica è partire dalla batteria motore/alternatore e risalire la catena fino a che si trova l'interruzione di corrente!

altra prova stacca la batteria servizi, e prova le luci a motore in moto (se ancora non hai provato)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link