CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Jolly boiler12 ci risiamo!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
9
LiberoCamper
LiberoCamper
08/04/2016 4
Inserito il 08/04/2016 alle: 13:50:48
Buon giorno a tutti, sono nuovo di questo forum ma usato di età, ho letto sul sito alcuni interventi del passato sul mio problema Jolly boiler12 installato su un LAIKA Laser home 57, un po' datato ma non lo cambierei con uno dei nuovi, hanno perso lo spirito originario! Purtroppo dopo + di 25 anni di normale funzionamento, il Jolly boiler ha iniziato a fare capricci, poichè ho dimestichezza ed esperienza sul fai da te, mi sono dotato di buona pazienza ed ho smontato mezzo camper x estrarlo  dalla sua ubicazione. Difetto: dopo regolare accensione si bloccava, revisionato il tutto (pensavo al solito ragnetto), il difetto non si è eliminato ma credo  di avere individuato una delle due possibili cause e penso la più probabile: il rivelatore di fiamma, in quanto mobile all'interno della ceramica, oppure la centralina elettronica non + sensibile ad accettare il segnale derivante da esso. Ho provato ha cercare il rivelatore pensando che fosse uno standard ma senza risultato; per il momento vorrei iniziare la riparazione dalla soluzione meno costosa poi vedremo... qualcuno può aiutarmi nella ricerca di queso ricambio? Oppure possiede un Boiler non +utilizzabile di questo tipo? Grazie
LC
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 08/04/2016 alle: 20:34:40
Ciao.
Premetto che ho il tuo stesso problema che al momento non ci ho messo mano in quanto per una serie di circostanze
non mi posso muovere da alcuni mesi, comunque parlando con un camperista lo scorso ottobre mi spiegò che era
capitato anche a lui e glielo avevano sistemato ad una officina vicino  allo stabilimento della Laika.

Si tratta di una piccola candeletta o sensore esattamente non mi ricordo posto sotto all' interno del boiler che non funziona 
più a modo e pertanto  dopo l' accensione và in sicurezza e blocca il funzionamento del Boiler.

Questo è tutto quello che so.

Un saluto.

Modificato da fernando1 il 08/04/2016 alle 20:36:55
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 08/04/2016 alle: 20:48:17
Ciao.
Non so se lo hai provo ad inserire le due immagini principali del depliant del boiler.
Ciao.

9
LiberoCamper
LiberoCamper
08/04/2016 4
Inserito il 09/04/2016 alle: 18:53:12
grazie, Fernando sei stato molto gentile e sollecito, avevo lo schema ke hai allegato, e avevo già effettuato la revisione del tutto compreso la verifica dello skema con relative spie mobili in quanto staccato dalla manopola di comando. L'unico problema ora è di trovare quel ricambio che è una candeletta posta sul bruciatore per testare la presenza di fiamma; ovviamente se questa non fornisce il segnale alla centralina essa chiude l'elettrovalvola gas. Mi hai indicato l'esistenza di un riparatore vicino alla Laika potrei anche arrivare da quelle parti ma senza un indirizzo preciso... Comunque se necessiti di informazioni sul Jolly ti aiuto molto volentieri.  
LC
15
fernando1
fernando1
29/12/2009 1177
Inserito il 09/04/2016 alle: 21:46:07
Ciao.
Quello che mi ricordo mi pare sia l' officina Due Elle nelle vicinanze dello stabilimento della Laika, di più non so dirti.
Se riuscirai a sistemare il Boiler per favore fammi sapere, che almeno quando posso provvederò anche io avendo
informazioni più fresche.
Ciao.

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
LiberoCamper
LiberoCamper
08/04/2016 4
Inserito il 13/04/2016 alle: 00:19:38
Questo è il ricambio che vado cercando x riparare il mio Boiler è la prima volta che inserisco una immagine non sono certo ce riesca come vorrei, comunque le dimensioni sono 4cm per la ceramica e 2cm x il sensore in metallo. Grazie a tutti coloro che possono darmi indicazioni utili x il suo reperimento. Data la sua funzione non penso sia un elemento fabbricato ad hoc.
LiberoC
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link