CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kit parabola da viaggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 129
19
fumo
fumo
13/02/2006 1112
Inserito il 17/03/2006 alle: 19:40:08
qualcuno possiede il kit satellitare da viaggio che si trova su e-bay ?????o meglio!!!qualcuno e' riuscito a farlo andare,cioe' e' riuscito a puntare la parabola manualmente?io non ci sono ancora riuscito...
Kojak
Kojak
-
Inserito il 17/03/2006 alle: 22:10:28
Io la uso da tempo senza nessun problema funziona egregiamente, oltre ogni aspettativa. Saluti.
19
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 17/03/2006 alle: 22:14:13
io uso quando vediamo la tv (molto raramente) la parabolo che si vendeva al Lidl a meno di 100 euro, e con un cerca frequenze di cui mi sfugge il nome, non ho mai avuto difficolta a puntarla. william
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 17/03/2006 alle: 23:42:17
Io ce l'ho, preso su Ebay in Germania con parabola e ricevitore 12/220. Funziona alla perfezione. Per il puntamento devi procurarti( se non lo hai già) un piccolo apparecchio chiamato Sat-Finder che tramite un suono e una scala ti faciliterà il tutto.[;)] Saluti. Marco.(FI)
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 18/04/2006 alle: 17:32:52
Anche io uso oramai da circa un annetto il kit acquistato alla lidl per poco meno di 100 euro. Finalmente con questo sistema ho risolto definitivamente il problema di vedere la tv sopratutto in zone critiche (per esempio montagna) ad un prezzo veramente irrisorio. Ciao.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 19/04/2006 alle: 00:00:14
quote:Originally posted by rovampera
Io ce l'ho, preso su Ebay in Germania con parabola e ricevitore 12/220. Funziona alla perfezione. Saluti. Marco.(FI) >
> Mi potresti dire il nome completo od un link per cercarlo su ebay, per cortesia? grazie paolo (FI)
gyo
gyo
-
Inserito il 19/04/2006 alle: 20:56:26
CIAO GUARDA SU

www.giocamper.it

li trovi sia il bip finder che il saks finder
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 19/04/2006 alle: 23:06:52
quote:Originally posted by blackdog Mi potresti dire il nome completo od un link per cercarlo su ebay, per cortesia? grazie paolo (FI) >
> Questo è l'indirizzo esatto dell'articolo che ho acquistato anche io: [url] http://cgi.ebay.it/FTE-maximal-digitale-Camping-Sat-Anlage-220-12-Volt_W0QQitemZ9711988758QQcategoryZ77744QQcmdZViewItem Spero di esserti stato utile. Saluti. Marco (FI)
19
Pomata
Pomata
16/02/2006 22
Inserito il 21/04/2006 alle: 11:05:57
Purtroppo [:(] anche io non riesco a far funzionare il kit satellitare da campeggio che ho acquistato da oltre un mese [:(!]. Per aiutarmi nell'orientamento della parabola ho preso sia il SatFinder (con modulo acustico e scala) ed una livella che indica i gradi di inclinazione per regolare l'azimuth a 42 gradi. Nonostante tutte le apparecchiature elencate niente da fare, il segnale captato dalla parabola, non arriva mai a fondo scala del satFinder!!! E' possibile che l'LNB sia rotto? Come faccio a capirlo? Ogni aiuto/suggerimento è chiaramente ben accetto!!! Ciao a tutti e grazie in anticipo Luigi
22
alfredo
alfredo
02/08/2003 961
Inserito il 21/04/2006 alle: 11:30:34
Ciao a tutti. Anch'io sarei intenzionato ad acquistare un kit satellitare da Lidl. Ma spiegatemi una cosa cortesemente. La parabola l'avete fissata sul tetto del camper o la posizionate ogni volta che volete utilizzare il decoder? ed il cablaggio lo lasciate fisso o fate passare i fili volanti di volta in volta? Grazie dei chiarimenti. Alfredo
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 21/04/2006 alle: 12:13:09
ciao come ho già detto in una altro post, io la parabola come quella del lidl l'ho fissata ad un treppiede fotografico. La punto ogni volta in non più di 2 minuti, con l'aiuto di un sat finder tutto è più facile, ma anche senza non è impossibile. Innanzitutto la punti verso sud, con una elevazione variabile dal luogo in cui sei , si trovano facilmente delle tabelle, e poi la muovi lentamente verso sinistra finche sul sat finder il fischio aumenta e l'ago si muove verso fondoscala. Senza è più difficile perchè i ricevitori digitali hanno un certo ritardo ma con un po di pazienza e l'aiuto della consorte che ti avverte (il ricevitore incorpora un mini sat finder sullo schermo tv)quando il segnale aumenta, sei a posto. I fili li ho fatti passare dalla dinette con una canalina , poi sotto il letto posteriore fino nel gavone dove ho montato una presa. Qui aprendo lo sportello mi attacco col cavo dell'lnb. Tutto qui ciao
19
Pomata
Pomata
16/02/2006 22
Inserito il 21/04/2006 alle: 12:27:19
Silvio, quando agganci il segnale del satellite, il satfinder ti va a fondo scala? A me non non supera mai 8.5 (su una scala 1-10). Un altra domanda: il satfinder lo lasci attaccato o lo stacchi? Grazie Luigi
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 21/04/2006 alle: 12:42:07
ciao no a fondoscala non credo ci arrivi, quando la punto non mi curo del punto in cui è arrivato l'indice, mi basta vedere che oltre un certo punto non va. Poi il sat finder lo stacco e lo metto nella sua scatola. ciao
19
Pomata
Pomata
16/02/2006 22
Inserito il 21/04/2006 alle: 13:28:44
Silvio, giusto per essere sicuro, quando il satfinder è attaccato, il ricevitore riceve il segnale? Ciao Luigi
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 21/04/2006 alle: 13:37:35
ciao bah dovessi dirti non ricordo ma mi pare di no. Vi saluto tutti, fra un paio d'ore si parte per l'Alsazia. ciao
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 21/04/2006 alle: 13:47:35
Ciao ragazzi, voi che usate la parabola satellitare e il suo decoder, mi sapreste dire a quanto ammonta il consumo del ricevitore? Volevo fare un pò di conti, già la tv mi consuma quasi 5 A/h...... Grazie a tutti.
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 21/04/2006 alle: 22:50:57
se a qualcuno interessasse giovedi 27/04 torna il prodotto al lidl

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

mimmo
flamok
flamok
-
Inserito il 22/04/2006 alle: 23:20:47
Ho giusto letto questa sera il volantino dei prossimi prodotti in vendita 27 aprile alla Lidl e fra questi c'è di nuovo il kit satellitare da campeggio a 99euro. Noi l'abbiamo comprato lo scorso anno e funziona una meraviglia. Buoni km. a tutti[^]
tweety
tweety
-
Inserito il 24/04/2006 alle: 17:43:08
Io e mio marito abbiamo acquistato il kit parabola lo scorso luglio a Livigno e mi pare che l'abbiamo pagato più di quanto venga offerto al Lidl dal 27/04. Ci siamo trovati bene e siamo riusciti ad utilizzarlo sia in Italia che durante il mese di agosto in Normandia.Dopo tutto, un po' di tempo perso nel preparare l'impianto ricompensa dai tanti soldi risparmiati rispetto all'impianto fisso e magari robotizzato![:)]
19
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 27/04/2006 alle: 12:03:19
Ho acquistato il kit parabola alla LIDL, qualcumo mi sa dire se la presa 12V nel vano porta TV sopporta una Tv 7 pollici e il decoder? Devo innanzi tutto triìovare una spina con un maschio e due femmine. Il camper è un Hymermobil del 2003. Ciao. Paolo
20
Lumacher
Lumacher
18/03/2005 64
Inserito il 27/04/2006 alle: 13:50:58
Generalmente le prese a 12 v del camper non hanno un fusibile ciascuna, potrebbero essere divise in 2 o 3 canali al massimo. Non dovresti avere problemi a installare i due apparecchi che hai mensionato. Per lo sdoppiatore di prese 12v ti conviene (se non vuoi togliere l'originale e installare una doppia presa femmina da pannello sul mobile) comprare uno sdoppiatore di prese per accendisigari (di quelli tipo prolunga) e sostituire il maschio originale con un maschio bi-valente (quello, per capirci, con la testina rossa che si puo togliere). Un saluto[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link