CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kit parabola da viaggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 129
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 14:49:18
Hai utilizzato la bussolina attaccata dietro alla parabola impostando all'incirca la città? davanti a te ci sono ostacoli? Anche una persona davanti toglie il segnale. Scapuccia bene il filo centrale che sporga almeno due mm. Altro non saprei oltre che orientarla!!
otimov
otimov
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 15:23:58
non ho comprato il kit...quindi i consigli che vi posso dare nascono da esperienze generali su parabole fisse. I canali rai mediset ed altri italiani sono trasmessi dal satellite eutelsat hotbird posizionato a 13 gradi est. quindi munitevi di bussola ed orientate la parabola verso i 13 est. I satelliti televisivi sono geostazionari cioe' "volano" alla stessa velocita' della terra per cui si trovano sempre nello stesso punto per noi che stiamo sulla terra e si trovano all'equatore. Con questo voglio dire che dopo aver ruotato la parabola verso i 13 gradi est, dovro' anche orientarla verso l'alto a secondo della latitudine in cui mi trovo. Cioe' se mi trovassi all'equatore la parabola dovra' essere piegata completamente verso l'alto (come la padella dove cucinate le uova), se invece mi trovassi al polo doverbbe essere completamente piatta (come i piatti messi a scolare nello scolapiatti). In Italia tra la il Piemonte e la Sicilia questo "piegamento" che si chiama ELEVAZIONE e significativo. Sappiate che che il palo dove fisserete la parabola dovra' essere perfettamente verticale rispetto al terreno (a piombo) e che se fisserete la parabola sul tetto o la parete del vostro mezzo sara' con molta probabilita' in pendenza errata. L'amico che ha scritto in precedenza dicendo di aver montato la parabola su un treppiede fotografico ha fatto bene, perche' parte da un puntamento del palo in verticale corretta. Questo non vuol dire che non e' possibile puntare un satellite con la parabola attaccate alla parete, ma il suo puntamento sara' piu difficile. potrete trovare qui [url] http://www.bombasat.it/tab_punt_sat.html le tabelle di puntamento per l'Italia. C'e anche un altro problemino riguardo l'azimuth ma credo che leggere per un quarto d'ora per es. qui [url] http://it.wikipedia.org/wiki/Antenna_parabolica#Coordinate_geografiche_dell.27Italia vi risparmiera' imprecazioni varie...e fra un po iniziano i mondiali... buon lavoro

Modificato da otimov il 02/05/2006 alle 15:27:10
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/05/2006 alle: 21:52:06
Ciao, io ho provato la parabolina Lidl in Toscana in questo fine settimana. Io ho inserito la bussola/satfinder dietro nell'alloggiamento (i due fori),puntato verso sud e selezionato Roma e Eutelsat.A questo pun to ho fatto degli spostamenti minimi fino a centrare il satellite. Aiutati con l'indicazione sonora oltre che visiva che ti offre il decoder e ricordati di fare queste operazioni dopo aver selezionato un canale su HotBird (Rai 1 o Mediaset)che trovi dopo il numero 500 nella lista. Comunque le istruzioni all'interno della valigetta mi sono sembrate semplici e complete. Ciao Gianluca
20
lorely
lorely
22/12/2005 86
Inserito il 02/05/2006 alle: 22:27:51
L' unico problema che ha questo kit a mio parere e la dimensione della parabola che essendo piccola quando ci si trova nei paesi del Nord nessun problema al Sud non funziona . Saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
fill
fill
14/09/2004 10
Inserito il 03/05/2006 alle: 11:18:43
Scusate, anche io ho comprato la parabola in oggetto. Sono riuscito a puntarla e funziona perfettamente ma c'è una cosa che non quadra sulla bossola in dotazione per centrare il satellite : su quella che ho manca Hotbird, è presente solamente Astra (+ altri). A casa ci sono riuscito guardando quella di casa fissa, ma in giro con cosa mi aiuto ? Ciao, grazie per l'aiuto e ...... buona visione
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/05/2006 alle: 11:57:51
Ciao,se non sbaglio sulla pseudobussola c'è indicato Eutelsat. Avrai notato che l'oggetto in questione indica il Sud e non il Nord come tutte le bussole del mondo. Con questa indicazione ti orienti e trovi il satellite. E'estremamente semplice anche in mancanza di antenne da "copiare". Ciao Gianluca
20
VICGIL27
VICGIL27
27/04/2005 6
Inserito il 03/05/2006 alle: 12:13:06
Ciao a tutti, ho una Tv 10" con solo l'ingresso RF dell'antenna. (Non ha la SCART) Come posso collegare il decoder lidl che ha solo la SCART?? Grazie per l'aiuto. Vic
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/05/2006 alle: 14:14:33
Ciao,credo che tu debba sostituire il televisore. Forse la mia è una soluzione troppo drastica,ma non credo esista un adattatore da scart a rf.Magari prova a chiedere in un negozio di elettronica. Non hai nessun altro tipo di ingersso??Tipo rca o pentapolare(come si usava nelle tv di diversi anni fa. Ciao Gianluca
Max66
Max66
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 14:39:25
X vicgil 27: Anch'io avevo il tuo problema e l'ho risolto acquistando un adattatore scart/rca (femmina)con selettore in/out e funziona in posizione out (ovviamente). L'ho comprato da Media World a 9,90 euro. ciao.
Max66
Max66
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 14:42:36
X vicgil27 dimenticavo: ovviamente il tuo televisore deve avere almeno un ingresso AV (credo ce l'abbiano tutti i tv più recenti). Ciao
sebafabbri
sebafabbri
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 15:02:21
Siccome sarei intenzionato a comprare il Kit volevo sapere se qualcuno che lo possiede lo ha provato sul litorale laziale (Tipo GAETA - FONDI)? Di che dimensione è la prabola del Kit della Lidl ? Grazie
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 15:50:35
Ciao ragazzi, anch'io sarei intenzionato a comperare il kit lidl, ma nessuno mi sà dire il consumo in ampere ora del decoder? Sapete com'è già la tv consuma un sacco, più il decoder, va beh guardare la tv ma la batteria? Ciao a tutti e grazie.
vicicca
vicicca
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 16:22:48
PERCHE' A GAETA E A FONDI OSCURANO I SATELLITI? CIAO VITTORIO
vicicca
vicicca
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 16:24:15
SCUSA DIMENTICAVO: LA PARABOLA E' IN PLASTICA. E' DI 38CM.
20
VICGIL27
VICGIL27
27/04/2005 6
Inserito il 03/05/2006 alle: 16:26:15
Ho appena parlato con un amico. Dice di riuscire a prepararmi un modulatore di frequenza che trasformi il segnale in uscita dalla scart in segnale RF. (uno scatolicchio con da un lato un filo con la scart, dall'altro l'uscita x antenna). Appena me lo consegna lo provo. X Max66: Purtroppo si vede che la mia tv è....un cesso. Ha solo la presa antenna (RF).[:(] Ciao Vic [:D][:D][:D]
Max66
Max66
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 16:43:23
x giorgetto L'assorbimento di corrente è di 12W (1 A/h) in funzionamento e 4W (0,34 A/h) in stand-by. Occorre aggungere 0,3 A/h dell'LNB. Comunque in questo indirizzo trovi il manuale in italiano di tutto il kit

http://www.mysilvercrest.de/fot...

Ciao
giorgetto
giorgetto
-
Inserito il 03/05/2006 alle: 18:29:55
Grazie max 66, sei stato molto gentile, sai comìè sono molto attento ai consumi, è inutile acquistare una cosa se dopo non si può adoperare per l'eccessivo consumo. Grazie ancora.
sebafabbri
sebafabbri
-
Inserito il 04/05/2006 alle: 17:05:38
X vicicca Non è un problema di oscuramento di satellite. Visto la dimensione della parabola si potrebbe avere qualche problema sul puntamento. Considerato che più si scende verso il sud più la dimensione della parabola diventa fondamentale. Comunque grazie per avermi risposto. Ciao Sebastiano.
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 05/05/2006 alle: 08:35:37
Dopo aver tanto parlato dei vari kit sat. scusate la domanda ma che canali riuscite a vedere? OLtre alle reti rai sono visibili anche le reti mediaset? Alcuni amici mi hano detto che le mediaset a volte vengono criptate e non sono visibili (a meno che non si abbia un abbonamento a pagamento) specie quando ci sono degli eventi importanti tipo partite di calcio o film prima tv. Come vi regolate in questo caso? Il ricevitore sat si riduce ad essere utilizzato solo per vedere qualche telegiornale a meno che non si abbia un abbonamento seppur minimo. Buoni km a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/05/2006 alle: 10:04:22
Ciao, i decoder chiamati "Free to Air" consentono appunto di vedere quello che è free cioè libero. Libero da vincoli che non ne permettono la trasmissione al di fuori dei confini nazionali.Questi vincoli sono costituiti dai diritti che le tv devono pagare per la trasmissione del programma in questione. Spesso riguardano eventi sportivi o film. Comunque anche avendo un abbonamento ad un gestore tipo Sky non puoi vedere quello che le emittenti nazionali criptano per i diritti. Questo proprio per i motivi di cui sopra. Per vedere questi eventi devi avere l'antenna terrestre. Con i decoder common interface e con la cam giusta puoi vedere i programmi Sky come a casa senza nessuna limitazione. Spero di essere stato chiaro. Ciao Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link