CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kit parabola da viaggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 129
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 05/05/2006 alle: 10:16:16
Grazie sport15, a conclusioni fatte penso che il sat conviene solo se si è all'estero per quel po' che si può vedere, se si è in italia penso che convenga avere una buona antenna per la ricezione terrestre e al limite un dec digitale sempre terrestre o sbaglio?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/05/2006 alle: 10:43:46
Ciao,dipende da cosa e come vuoi vedere. Io mi porto dietro la scheda di Sky che ha canali con cartoni animati e documentari che piacciono e tranquillizzano i bambini nei momenti "morti". Il segnale del DT è ancora troppo a macchia di leopardo,e non mi interessa. Anche con i decoder free to air ci sono tanti canali interessanti(non tutti in italiano)bisogna aver voglia di cercarli. Ciao Gianluca
20
barcoff
barcoff
03/04/2005 86
Inserito il 05/05/2006 alle: 11:23:43
[quote]Originally posted by sport15
Ciao,dipende da cosa e come vuoi vedere. Io mi porto dietro la scheda di Sky che ha canali con cartoni animati e documentari che piacciono e tranquillizzano i bambini nei momenti "morti". Il segnale del DT è ancora troppo a macchia di leopardo,e non mi interessa. Anche con i decoder free to air ci sono tanti canali interessanti(non tutti in italiano)bisogna aver voglia di cercarli. Ciao Gianluca [/quot Gianluca sei stato molto chiaro. Grazie ciao
19
Paolo57
Paolo57
28/03/2006 72
Inserito il 06/05/2006 alle: 16:58:51
Solo oggi ho potuto provare il kit satellirate LIDL e funziona bene. Ho fatto un pò di fatica a trovare la prima volta il satellite devo affinare la tecnica di ricerca: la bussolina mi sembra complicata cosa si deve inquadrare x Padova per catturare Hotbird? Ho fatto passare il cavo fuori dal camino di areazione del mio Hymer e ora ho sul tetto il filo sempre pronto. Dall'oblò sul letto sopra il garage faccio passare la parabola e ad orientarla. Per le poche volte che uso la TV mi sembra una buona soluzione. Ora mio fratello dubbioso sulla possibilità di catturare i satelliti la vorrebbe anche lui............ A Padova è esaurita. Avete notizia di luoghi in cui è disponibile il Kit? Ciao. Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Max66
Max66
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 10:11:13
Ciao a tutti. In questo w.e. ho provato il kit lidl comprato la settimana prima. Scartandolo ho subito notato che la bussolina non è fluida nei suoi movimenti, ma ogni tanto si incastra. Ad ogni modo al primo tentativo ho preso hotbird. Volevo far federe ai cartoni delle 20 su RAIDUE, ma si prendevano tutte le RAI possibili tranne quella. Rivado sul tetto a cercare una microregolazione della parabola per migliorare la ricezione, ma da quel momento non ho più preso un satellite che fosse uno. La bussola continuava a cambiare direzione: bastava cambiare di un grado l'elevazione, che mi segnava un punto diverso del sud (usavo come supporto la valigetta stessa) anche di diversi gradi. Qualcuno di voi ha lo stsso problema? Se si Come l'ha risolto? Grazie mille.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/05/2006 alle: 10:41:41
Ciao,se prendevi tutte le rai possibili,ma non rai2,non era un problema di posizionamento,ma di canale. Io con quel decoder ho fatto solo qualche prova,e i canali rai erano(in ordine sparso)dopo il 500. Se fra i disponibili avevi rai2 e lo schermo era nero (mentre gli altri rai/mediaset li vedevi),probabilmente il programma era criptato sempre per un problema di diritti televisivi ed era inutile ogni tentativo di riposizionamento. Per la bussolina che indica valori discostanti,bisogna tenere conto dell'economicità di tutto l'insieme.Ricordati di non riporla,magari sul televisore o vicino ad altoparlanti che con i loro magneti compromettono le funzionalità della bussola stessa.Basta procurarsi una bussola un pò più seria e puntare S/SE in base alla località. In molti negozi di elettronica puoi trovare bussole a 10/15 euro che funzionano bene per quell'uso. Io userei le forti ventose in dotazione invece della valigia che secondo me non offre un supporto stabile. Ciao Gainluca
Max66
Max66
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 10:54:39
Grazie sport15 per la pronta risposta. Si in effetti lo schermo era nero, ma non compariva la scritta "scrambled". Secondo te da media world trovo una bussola Seria? Ed un sat-finder secondo te è utile o no? Son d'accordo che è meglio il supporto a ventosa, ma io non sono riuscito ad attaccarlo (dopo qualche minuto le ventose non facevano più presa). In secondo luogo il supposto a venotsa nel kit lidl ha un problema: quando trovi la direzione (Azimuth) corretta e cerchi l'elevazione è inevitabile fare anche dei micromovimenti anche a destra e sinistra. Ciao e grazie.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 08/05/2006 alle: 11:47:35
Per ordine:Il supporto a ventola lo abbiamo attaccato lateralmente sulla portiera (era una prova)con la prolunga inclusa,e si faceva fatica a staccarlo. Non credo che a Mediaworld possano avere una bussola.In un negozio di elettronica/antenne sicuramente si. Acquistare un satfinder secondo me non serve per un motivo semplice...ce lo hai già nel decoder.Quando sei su un canale di HotBird premi info e ti compaiono due bande che indicano quantità e qualità del segnale.Spostando la parabola crescono o diminuiscono.Se poi premi 1 sul telecomando,la segnalazione diventa anche acustica,con un beep che aumenta di tono al raggiungimento del satellite.Questo aiuta molto perchè così non devi avere sott'occhio continuamente lo schermo del televisore. Questo che ti ho detto prendilo con qualche piccola riserva perchè sono andato a memoria.Abbiamo provato la parabolina due settimane fa,e non era mia ma del suocero. Ciao Gianluca
Max66
Max66
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 11:55:06
Gentilissimo gianluca. Credo allora che non mi resti che cercare una bussola "seria". Il sat finder del decoder l'ho gia utilizzato, al punto che l'UUUUUUUUUUUUUUU dell'acustico è diventato la colonna sonora del nostro ultimo week-end. Penso proprio sia la bussola che non va. Ho sentito il centro di assistenza riportato nel libretto e mi hanno detto di spedirgli la bussolina e, se difettosa, me la sostituiscono. Vedremo. Ciao e grazie.
mariosol
mariosol
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 20:09:32
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno è riuscito ad impostare i parametri per localizzare un satellite diverso da quelli memorizzati di default. Ciao ciao.
vicicca
vicicca
-
Inserito il 08/05/2006 alle: 21:27:16
caro Marioso i satelliti si possono cambiare sul menu di impostazione dell'antenna. guarda le istruzioni c'è scritto. se non trovi scrivimi pure e ti suggerisco dove. ciao Vittorio
21
cacao
cacao
09/02/2004 184
Inserito il 09/05/2006 alle: 18:09:09
quando la parabola è alimentata crea un campo magnetico che fa impazzire qualunque bussola.
Max66
Max66
-
Inserito il 09/05/2006 alle: 18:18:57
Orpolà, cacao.... questa è davvero un'informazione utile!!! Adesso che ci penso, quando cercavo il satellite, la parabola era alimentata. Mona che sono. Grazie mille. Proverò ad orientarla senza alimentazione e poi la collegherò per cercare la sintonia fine. Ciao
Inspector Gadget
Inspector Ga...
-
Inserito il 10/05/2006 alle: 12:48:26
Salve a tutti, anch'io ho comprato l'antenna Lidle pochi giorni fa ed ho tentato pure, con poco tempo però a disposizione, a centrare Hot Bird, cosa che non mi è, almeno per ora, anocra riuscita. Tuttavaia ho risocntrato che pur selezioanndo tra i vari SAT preinstallati appunto Eutelsat (hotbird), non riesco a memorizzarlo, pur seguendo le istruzioni, e così mi ritrovo sempre con ATSRA preselezionato. Ancora più strano è che in casa, per facilitare poi il puntamento in campeggio, ho attacacto il deocder al mio impianto ed gli ho fatto fare la sintonia e mi trovato una marea di canali su Hot Bird ed ora non riesco più a selezionarlo, mi potreste aiutare per favore? Grazie Ciao a tutti. Fabio [:)]
robyanto
robyanto
-
Inserito il 11/05/2006 alle: 21:55:42
... e sia!!! Comprato il kit oggi; provato in serata sul balcone di casa... tutto ok! Trovato il segnale con facilità, aiutato più dall'antenna domestica che dalla bussolina; nel fine settimana si farà il test a bordo. Ciao roberto.
mariosol
mariosol
-
Inserito il 12/05/2006 alle: 08:29:19
Salve a tutti, qualcuno ha provato a collegare la parabolina al decoder di sky? Risultati? @vicicca: ho provato ad impostare i di EW2 nel menù dell'antenna, poi ho inserito i parametri dei tp e ho iniziato la ricerca... nessun risultato. Forse ho inserito i parametri dei tp che non si riescono a vedere? In cosa sbaglio?
19
Peugeot
Peugeot
23/02/2006 25
Inserito il 12/05/2006 alle: 23:01:24
Si ho anc'io la parabola del LIDL va benissimo ma la bussola non serve a nulla , io punto sempre avista cercando un'altra parabola in zona max 5 minuti tutto OKK
quote:Originally posted by Max66
Ciao a tutti. In questo w.e. ho provato il kit lidl comprato la settimana prima. Scartandolo ho subito notato che la bussolina non è fluida nei suoi movimenti, ma ogni tanto si incastra. Ad ogni modo al primo tentativo ho preso hotbird. Volevo far federe ai cartoni delle 20 su RAIDUE, ma si prendevano tutte le RAI possibili tranne quella. Rivado sul tetto a cercare una microregolazione della parabola per migliorare la ricezione, ma da quel momento non ho più preso un satellite che fosse uno. La bussola continuava a cambiare direzione: bastava cambiare di un grado l'elevazione, che mi segnava un punto diverso del sud (usavo come supporto la valigetta stessa) anche di diversi gradi. Qualcuno di voi ha lo stsso problema? Se si Come l'ha risolto? Grazie mille. >
>
20
totorus
totorus
13/05/2005 62
Inserito il 13/05/2006 alle: 23:01:01
Ciao a tutti, allora, come ha già detto qualcuno, con la parabola troppo piccola si fà fatica a trovare il segnale al sud italia, da Salerno in giù occorrerebbe almeno una parabola da 60cm per Hot-Bird 13°est(Sky, Rai, Mediaset e TV private varie ) e una da 80cm per Astra 19°est (programmi tedeschi). Il puntamento tramite il sat finder va fatto così: 1) Con l'ausilio di una buona bussola, puntare la parabola verso sud 2)mettere sul 2 il segnale del sat finder con l'apposita manopolina 3)alzare l'antenna fino a massimizzare il segnale (se troppo alta il segnale diminuisce) 4) trovato il segnale più alto,riportate il segnale del sat finder sul 2 e ruotate la parabola verso destra o sinistra di pochi gradi fino a trovare l'altro segnale alto per il satellite che ci interessa vedere, ed il gioco e fatto. ci vuole piu tempo a dirlo che a farlo, ricordatevi che più grande è la parabola e più facile è prendere il segnale. Con la parabola si possono usare sia il decoder in dotazione che quello di sky nuovo tipo (sistema NDS) o vecchio tipo (goldbox sistema SECA) Per quelli un pò pigri che non vogliono salire e scendere ogni volta dal tetto del camper, o che non vogliono montare e smontare la parabola, suggerisco di guardare questo sito

www.giocamper.it

Max66
Max66
-
Inserito il 27/05/2006 alle: 18:37:08
Dunque: oggi ho collaudato il kit con una buona bussola e con il sat-finder e devo dire che agganciare Astra è facilissimo, hotbird leggermente meno. Ora, quello che non capisco è perchè con hotbird vedo pochissimi canali: quasi tutti hanno il "$" davanti al nome, altri hanno la scritta "no signal". E' normale o devo affinare il puntamento? Ciao e grazie.
vicicca
vicicca
-
Inserito il 28/05/2006 alle: 14:50:50
se c'è il dollaro significa che sono a pagamento perciò non li vedi. evidentemente hot bird è più commerciale di astra. ciao vittorio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link