CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kit parabola da viaggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 129
billy213
billy213
-
Inserito il 28/05/2006 alle: 22:52:31
CIao a tutti anchio lo provata la parabolina, a casa e tutto semplice ma quando sei in giro e un po piu difficile, e poi se non ci riesci passi la giornata attaccato al vetro se ai lo spazio davanti per puntarla,oppure la porti sul tetto se per caso sei in un raduno dove i camper sono uno attaccato all'altro,alla fine invece di fare del pleinair fai del SAT AIR CIAO E BUONA VISIONE
19
SAMUSAMU
SAMUSAMU
29/05/2006 2
Inserito il 29/05/2006 alle: 00:30:29
Ciao a tutti, ho comprato anch'io il kit alla LIDL, lo stò provando in toscana (MAREMMA) e anch'io, come altri, ho trovato un sacco di canali su ASTRA 1B - 19.2E , e fra questi trovo diversi canali rai 8 RAI1 7 2 7 3 ECC.ECC.OLTRE AD ALTRI 600 CANALI DI TUTTI I TIPI ): il problema è che quelli della RAI id="Comic Sans MS">li indica tutti col simbolo $ davanti al nome del canale e come "SCRAMBLED" sullo schermo : possibile che siano "criptati" i canali RAI sul satellite? oltretutto ce ne sono altri (ad esempio su hot bird) che pur avendo il simbolino $ davanti al nome del canale, si vedono. qualcuno sà dirmi se c'è una soluzione ( AD ESEMPIO CAMBIARE SATELLITE E NON USARE ASTRA) oppure se devo recuperare la vecchia antenna per vedermi i mondiali in campeggio? ARGHHHH...
Max66
Max66
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 09:49:25
X Vittorio (vicicca) [:0] Speravo di vedere le stesse trasmissioni del terrestre ma in qualità migliore ed invece mi sbagliavo [:(]. Vabbè la userò per vedermi la Rai all'estero. Grazie per tutti i suggerimenti X samusamu Non me ne intendo molto, ma spererei non fossero criptati. Forse nel sito Rai c'è scritto qualcosa. Ciao
19
SAMUSAMU
SAMUSAMU
29/05/2006 2
Inserito il 29/05/2006 alle: 21:57:39
quote:Originally posted by vicicca
se c'è il dollaro significa che sono a pagamento perciò non li vedi. evidentemente hot bird è più commerciale di astra. ciao vittorio. >
>[?]CIAO, visto cehe mi sembri ferrato [:)]approfitterei per chiederti se i canali RAI (ovviamente RAI 1 almeno visto che ci sono i mondiali) sono criptati oppure no, perchè (sempre che non sbagli satellite puntando ASTRA 1b 19.2 E ) hanno tutti il simbolo $ davanti al nome : arghhhhhh[xx(]...se sai come aggirare l'ostacolo te ne sarei grato. ciao e buona serata.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
billy213
billy213
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 22:09:25
ciao tutti i canali della rai e di mediaset quando trasmettono sport vengono criptati da sky,non so per quale convenzione ma e cosi pertanto per vederli bisogna avere un'abbonamento sky anche minimo che ti da la possibilità di vederli ciao a tutti e buona visione
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 29/05/2006 alle: 22:49:55
Per cambiare satellite basta puntare 13° Sud-Est Hot Bird , leggermente più a destra di Astra e comunque ci dovrebbe essere l'opzione del satellite nel menù del decoder.Per fare il puntamento se vi fornite di un Sat-Finder, costa circa 20€ e lo si trova anche nei centri commerciali,e seguite le istruzioni, bastano due minuti per fare il puntamento. Non è Sky che cripta i canali, ma la rete stessa che li trasmette in analogico, perchè non ha pagato i diritti per trasmetterli in digitale via satellite. Emanuele
vicicca
vicicca
-
Inserito il 30/05/2006 alle: 19:13:04
cari ragazzi in difficoltà o ho un c.... così o a parte all'inizio non ho più avuto difficoltà. la bussolina funziona (almeno a me) e comunque con il sat finder non c'è problema. il satellite hot bird si centra sul menù dell'antenna. basta salvarlo al posto di astra. provate a giocare con il telecomando e alla fine in modo intuitivo cercate di prendere dimestichezza. effettivamente le istruzioni non sono molto chiare però prova e riprova alla fine funziona. una cosa importante: non mettete la mano tra l'antenna e lnb altrimenti fate da ostacolo. ve lo dico perchè è successo a un mio amico che cercava di puntare l'antenna con la manno che oscurava l'illuminatore. un pò di pazienza e alla fine in 20 secondi centrate l'antenna. in quanto alla qualità del segnale e della visione al 75% dell'info(tasto 1) si vede perfettamente bene sia come l'antenna di casa stallitare o digitale terrestre. ciao a tutti vittorio.
mumbai
mumbai
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 10:41:38
Finalmente ho provato la parabola Lidl. Ho trovato Hotbird abbastanza facilmente più guardando l'orientamento di altre parabole che usando la bussola in dotazione che mi sembra molto approssimativa. Ho solo un problema: non si vede Rai 2, nel senso che non c'è proprio nella lista dei programmi. Qualcuno può aiutarmi? Grazie Moreno
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/06/2006 alle: 11:58:47
Ciao,devi andare nel menù e fare una nuova ricerca dei canali. Imposta la ricerca solo su HotBird. Ciao Gianluca
mumbai
mumbai
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 12:05:03
quote:Originally posted by sport15
Ciao,devi andare nel menù e fare una nuova ricerca dei canali. Imposta la ricerca solo su HotBird. Ciao Gianluca >
> Grazie Gianluca! È la seconda volta che mi risolvi un problema (prima col barbecue a gas). Finirà che mi faccio tatuare il tuo nick sul petto! [:D][;)] Grazie ancora Moreno
robyanto
robyanto
-
Inserito il 05/06/2006 alle: 15:39:19
Dopo aver provatoa casa, nel week-end ho fatto la prima uscita con la parabolina: tutto ok. Confermo che, per facilitare il puntamento, conviene salvare sul decoder il satellite Hotbird; io ho impiegato circa cinque minuti (forse anche meno) per fare tutto (montare la parabolina, collegarla al decoder, trovare il segnale). Nel pomeriggio poi mi sono spostato col camper, ma in serata, di nuovo, in un attimo ho ricentrato il satellite. Ragazzi, non mollate e ... buoni km . A presto roberto.
21
manolita
manolita
21/04/2004 1
Inserito il 06/06/2006 alle: 12:01:03
ciao a tutti, io vorrei comprare una kit da viaggio satellitare ma non so cosa comprare, volevo quello della lidl, ma non so se lo trovo ancora. ho sentito tanti parlarne bene... in alternativa ho trovato in germania a questo sito questo prodotto :

http://00152.12trade.de/00152_a...

a 59 euro, qualcuno mi sa dire se ne vale la pena??? grzier mille
oldman
oldman
-
Inserito il 06/06/2006 alle: 12:56:37
Manolita, il kit satellitare alla Lidl non lo trovi più - lo mettono in vendita una volta l' anno, per pochi giorni. Però quello che hai trovato nel sito tedesco sembra del tutto equivalente - rispetto al Lidl mi pare che gli manchi solo il morsetto per fissare la parabola ad un supporto fisso (portabagagli, scaletta posteriore, ecc.). C' è solo la ventosa, che non è sempre utilizzabile. ... A dire la verità in quell' offerta c' è una cosa che non capisco: sembrerebbe che comperando il secondo oggetto, da 19.99€ (cioè la parabola) ed il quarto, da 29.90€ (cioè il ricevitore) si ottengano le stesse cose che sono comprese nel primo kit, quello da 59.90€ - anzi il ricevitore da 29.90€ sembra avere qualche caratteristica in più (doppia SCART, alimentazione 12/24 V, uscite audio...). Dov' è l' errore? ciao
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 06/06/2006 alle: 13:02:49
ad Arcole (verona) al punto vendita lidl della sede di kit ne hanno ancora. Se sei lontano potrei prendertelo io , basta che poi te lo vieni a prendere o lo fai ritirare da qualcuno....
19
Ste64
Ste64
16/02/2006 54
Inserito il 06/06/2006 alle: 16:43:17
Scusate se esistono ancora kit satellitari della lidl da qualche parte vicino ad Aosta potreste comunicarmelo perchè lo comprerei al volo. Grazie a tutti Stefano
19
Ste64
Ste64
16/02/2006 54
Inserito il 06/06/2006 alle: 16:46:20
Per topdriver questa sera provo a contattare il negozio lidl di Aosta per verificare se possono ritirarla a Verona e consegnarla ad Aosta. Grazie per la comunicazione (purtroppo siamo troppo distanti perchè io possa venirla a prendere e non ho conoscenti dalle tue parti).
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 06/06/2006 alle: 21:44:09
va bene, se non fosse possibile e mi garantisci che ti interessa potrei andare a prendertela e spedirtela, basta che poi non mi rimanga sul groppone......
giobg
giobg
-
Inserito il 07/06/2006 alle: 00:21:09
Ciao G.Luca, per caso sono finito sul sito camperonline, e leggendo il forum ho pensato di chiedere il tuo aiuto. Io non sono un camperista, ma dovendo andare in corsica ( e bypassare il problema Secam) con i bambini quust'estate, stavo valutando se portare tv+decoder+sky. Avrei però necessità di acquistare una piccola parabola da viaggio (la + piccola necessaria) e l'LNB. Sapresti darmi un indicazione su dove acquistare questi due accessori? Per la centratura dal balcone penso non ci siano grossi problemi. Qui da noi con le parabole da 80cm è relativamente facile. Ciao e grazie mille. Giovanni
quote:Originally posted by sport15
Ciao,dipende da cosa e come vuoi vedere. Io mi porto dietro la scheda di Sky che ha canali con cartoni animati e documentari che piacciono e tranquillizzano i bambini nei momenti "morti". Il segnale del DT è ancora troppo a macchia di leopardo,e non mi interessa. Anche con i decoder free to air ci sono tanti canali interessanti(non tutti in italiano)bisogna aver voglia di cercarli. Ciao Gianluca >
>
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 07/06/2006 alle: 06:55:14
Ciao,parabola ed illuminatore li puoi acquistare in un qualsiasi magazzino che rifornisce antennisti ed elettronica.Anche in qualche ipermercato hanno dei kit del genere.Con l'antenna con l'attacco da palo ed un palo di un metro sicuramente potrai agganciarla ad un balcone in modo provvisorio.Occhio al vento. I kit di cui si parla sul sito sono compresi di decoder e non credo ti interessino,visto che parli di Sky,quindi il decoder te lo porti da casa. Ciao Gianluca
19
Ste64
Ste64
16/02/2006 54
Inserito il 07/06/2006 alle: 08:41:35
Saresti gentilissimo top driver, sono in attesa di una risposta dal punto vendita di Aosta e se fosse negativa ti sarei moooooolto grato se non è troppo disturbo. Grazie Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link