http://www.ebay.it/itm/Genuine-...
In risposta al messaggio di Vittorio1968 del 28/09/2015 alle 22:10:37
buonasera, sto cercando il kit pompa lata quota per il mio eberspacher airtronic d4 mi hanno detto che si trovano in internet a prezzi un po piu' bassi rispetto al listino ma non riesco a trovarlo, qualcuno mi puo' dare una dritta? grazie e a buon rendere.
ma cerchi il kit pompa per alta quota o l'H-kit?
http://www.heatso.com/eberspach...
In risposta al messaggio di dethron del 29/09/2015 alle 15:42:34
ma cerchi il kit pompa per alta quota o l'H-kit? perchè dipende dal modello di riscaldatore che hai... prova a cercare in Uk o germania o turchia o repubblica ceca......praticamente ovunque a parte l'italia trovi prezzicompetitivi! ad esempio: oppure bowerspartsonline.co.uk suggerisco di cercare su google: Eberspacher High Altitude Kit (magari seguito dalla nazione scritta in lingua originale), se hai bisogno di conferme sui prodotti scrivi pure agli indirizzi di contatto sono tutti molto gentili e tempo mezz'ora rispondo!
aggiungo:
http://www.ebay.ie/sch/dieselhe...
In risposta al messaggio di sport15 del 29/09/2015 alle 06:35:15
Prova a contattare questo venditore e chiedi che cosa ha oppure controlla il codice. Il mio kit lo acquistai in Inghilterra ma adesso non rricordo il nome del venditore,perché sono passati oltre sei anni. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
Ciao Gianluca, manca la pompa dosatrice......si tratta del kit di montaggio, il costo mi sembrava troppo basso. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di MarcoBo del 06/10/2015 alle 08:32:32
Sulle istruzioni del mio è indicato il limite di 1500m, ma a me è capitato molte volte di usarlo oltre i 1500, intorno ai 2000 senza particolari problematiche. In fiera anni fa allo stand di Eberspacher mi è stato dettoche quelli montati di serie sui veicoli non hanno problemi fino a 2000m. Come posso capire se serve e quale tipo di kit servirebbe sul mio? grazie, Marco
Da quanto ho capito, l'uso dei riscaldatori a gasolio in alta quota, non è che provochi melfunzionamenti nell'immediato, se non un po piu di odore dallo scarico. I problemi però si presentano nel tempo, in quanto l'uso con "carburazione grassa" provoca accumulo di scorie nella camera di combustione, che si sporca e quindi potrebbe portare a malfunzionamento nel tempo con conseguente alto costo di rvisione.
In risposta al messaggio di enzo44 del 05/10/2015 alle 22:49:15
Ciao Gianluca, manca la pompa dosatrice......si tratta del kit di montaggio, il costo mi sembrava troppo basso. Un saluto Enzo
Si, infatti anche a me sembrava basso,ma magari il venditore ha anche il kit completo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2015 alle 11:24:07
Da quanto ho capito, l'uso dei riscaldatori a gasolio in alta quota, non è che provochi melfunzionamenti nell'immediato, se non un po piu di odore dallo scarico. I problemi però si presentano nel tempo, in quanto l'usocon carburazione grassa provoca accumulo di scorie nella camera di combustione, che si sporca e quindi potrebbe portare a malfunzionamento nel tempo con conseguente alto costo di rvisione. Questo è quello che penso di avere capito. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Spesso i problemi si manifestano anche nei repentini cambi di tempo in presenza di bassa pressione quando da una temperatura minima di mantenimento si chiede un riavvio con una mandata "potente".
In risposta al messaggio di sport15 del 06/10/2015 alle 13:43:49
Spesso i problemi si manifestano anche nei repentini cambi di tempo in presenza di bassa pressione quando da una temperatura minima di mantenimento si chiede un riavvio con una mandata potente. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
Non so se ho capito
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2015 alle 14:05:08
Non so se ho capito . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao Tommaso,penso che l'amico Gianluca abbia voluto dire che in condizioni di bassa pressione/umidità
In risposta al messaggio di RobiAle del 06/10/2015 alle 17:13:49
Ciao Tommaso,penso che l'amico Gianluca abbia voluto dire che in condizioni di bassa pressione/umidità essendoci una miscela di aria/gasolio troppo grassa,appena tu aumenti la temperatura dal termostato per avere più caloreall'interno il riscaldatore va in blocco.....spero di aver capito bene .Un po come quando col motorino 2 tempi si tirava l'aria per accenderlo...oltre ad accenderlo,in determinate condizioni,si poteva tranquillamente fare qualche centinaio di metri dando gas senza disinserire l'aria (farla scattare) ma ovviamente non andava su di giri in modo regolare e comunque poi si fermava perchè ingolfato. Robi
Cioè, se usato a alta quota senza kit, si sporca e quindi in caso di bassa pressione va in blocco se si richiede una grande prestazione?
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2015 alle 17:31:28
Cioè, se usato a alta quota senza kit, si sporca e quindi in caso di bassa pressione va in blocco se si richiede una grande prestazione? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Praticamente sì,ma la cosa peggiore è che,difficilmente riesci ad accorgerti per tempo....le variabili sono tante secondo me,a partire dalla sensibilita' alla quota e alla pressione....visto che tutti i bruciatori dubito siano tarati tutti esattamente allo stesso modo.