CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kit pompa alta quota per eberspacher

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
12
Vittorio1968
Vittorio1968
15/11/2013 30
Inserito il 28/09/2015 alle: 22:10:37
buonasera, sto cercando il kit pompa lata quota per il mio eberspacher airtronic d4 mi hanno detto che si trovano in internet a prezzi un po piu' bassi rispetto al listino ma non riesco a trovarlo, qualcuno mi puo' dare una dritta? grazie e a buon rendere. 
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 29/09/2015 alle: 06:35:15

http://www.ebay.it/itm/Genuine-...

Prova a contattare questo venditore e chiedi che cosa ha oppure controlla il codice.
Il mio kit lo acquistai in Inghilterra ma adesso non rricordo il nome del venditore,perché sono passati oltre sei anni.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
Vittorio1968
Vittorio1968
15/11/2013 30
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:17:30
ok grazie
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:42:34
In risposta al messaggio di Vittorio1968 del 28/09/2015 alle 22:10:37

buonasera, sto cercando il kit pompa lata quota per il mio eberspacher airtronic d4 mi hanno detto che si trovano in internet a prezzi un po piu' bassi rispetto al listino ma non riesco a trovarlo, qualcuno mi puo' dare una dritta? grazie e a buon rendere. 

ma cerchi il kit pompa per alta quota o l'H-kit?
perchè dipende dal modello di riscaldatore che hai...

prova a cercare in Uk o germania o turchia o repubblica ceca......praticamente ovunque a parte l'italia trovi prezzi competitivi!
ad esempio:

http://www.heatso.com/eberspach...

oppure

bowerspartsonline.co.uk

suggerisco di cercare su google: Eberspacher High Altitude Kit (magari seguito dalla nazione scritta in lingua originale), se hai bisogno di conferme sui prodotti scrivi pure agli indirizzi di contatto sono tutti molto gentili e tempo mezz'ora rispondo!
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:44:44
In risposta al messaggio di dethron del 29/09/2015 alle 15:42:34

ma cerchi il kit pompa per alta quota o l'H-kit? perchè dipende dal modello di riscaldatore che hai... prova a cercare in Uk o germania o turchia o repubblica ceca......praticamente ovunque a parte l'italia trovi prezzi
competitivi! ad esempio: oppure bowerspartsonline.co.uk suggerisco di cercare su google: Eberspacher High Altitude Kit (magari seguito dalla nazione scritta in lingua originale), se hai bisogno di conferme sui prodotti scrivi pure agli indirizzi di contatto sono tutti molto gentili e tempo mezz'ora rispondo!
...

aggiungo:

http://www.ebay.ie/sch/dieselhe...

questo è turco, ci impiegano un po' ad arrivare i pacchi circa 15 giorni, ma a me è arrivato ciò che avevo ordinato!

se non trovi quello che cerchi chiedi pure, sicuramente hanno tutto quel che serve!

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Vittorio1968
Vittorio1968
15/11/2013 30
Inserito il 05/10/2015 alle: 21:50:48
ho controllato la targhetta di identificazione ed in effetti il mio riscaldatore e' il modello nuovo nel senso che puo' montare h-kit il sensore al posto della pompa alta quota, qualcuno lo ha gia' montato? io non mi fido molto dei congegni elettronici, preferirei una bella pompa da attivare al bisogno a seconda della quota di permanenza in montagna. mi pare di aver capito che i modelli nuovi possono montare indifferentemente la seconda pompa alta quota oppure il kit sensore. che ne dite? 
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 05/10/2015 alle: 22:49:15
In risposta al messaggio di sport15 del 29/09/2015 alle 06:35:15

Prova a contattare questo venditore e chiedi che cosa ha oppure controlla il codice. Il mio kit lo acquistai in Inghilterra ma adesso non rricordo il nome del venditore,perché sono passati oltre sei anni. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Ciao Gianluca,  manca la pompa dosatrice......si tratta del kit di montaggio, il costo mi sembrava troppo basso. Un saluto Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/10/2015 alle: 23:56:52
Oltre quale quota va usato questo kit?  Sul manuale della Combi Diesel c'è scritto oltre i 1500m di quota. Se sto a 1400 anche per un paio di settimane, per esempio quindi meglio usare la pompa (1) cioè quella normale?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 06/10/2015 alle: 08:32:32
Sulle istruzioni del mio è indicato il limite di 1500m, ma a me è capitato molte volte di usarlo oltre i 1500, intorno ai 2000 senza particolari problematiche.
In fiera anni fa allo stand di Eberspacher mi è stato detto che quelli montati di serie sui veicoli non hanno problemi fino a 2000m.

Come posso capire se serve e quale tipo di kit servirebbe sul mio?

grazie,
Marco
12
Vittorio1968
Vittorio1968
15/11/2013 30
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:19:21
i riscaldatori piu' recenti hanno sulla targhetta identificativa una dicitura in basso a destra, mi pare, con scritto h-kit questi possono montare entranbi i kit cioe' si la pompa che il sensore. io pero' mi  fido poco dei sensori per cui vorrei sentire se qualcuno ha gia' sperimentato il tutto visto che comunque e' abbastanza recente la modifica prima esisteva solo la pompa alta quota. il prezzo e' all'incirca lo stesso sui 200 euro in internet contro i 280 che ti chiede eberspacher anche li' mistero....

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/10/2015 alle: 11:24:07
In risposta al messaggio di MarcoBo del 06/10/2015 alle 08:32:32

Sulle istruzioni del mio è indicato il limite di 1500m, ma a me è capitato molte volte di usarlo oltre i 1500, intorno ai 2000 senza particolari problematiche. In fiera anni fa allo stand di Eberspacher mi è stato detto
che quelli montati di serie sui veicoli non hanno problemi fino a 2000m. Come posso capire se serve e quale tipo di kit servirebbe sul mio? grazie, Marco
...

Da quanto ho capito, l'uso dei riscaldatori a gasolio in alta quota, non è che provochi melfunzionamenti nell'immediato, se non un po piu di odore dallo scarico. I problemi però si presentano nel tempo, in quanto l'uso con "carburazione grassa" provoca accumulo di scorie nella camera di combustione, che si sporca e quindi potrebbe portare a malfunzionamento nel tempo con conseguente alto costo di rvisione.
Questo è quello che penso di avere capito.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/10/2015 alle: 13:40:45
In risposta al messaggio di enzo44 del 05/10/2015 alle 22:49:15

Ciao Gianluca,  manca la pompa dosatrice......si tratta del kit di montaggio, il costo mi sembrava troppo basso. Un saluto Enzo

Si, infatti anche a me sembrava basso,ma magari il venditore ha anche il kit completo.
Io a suo tempo ricordo di averlo pagato circa 140€ compreso la spedizione.

Gianluca
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/10/2015 alle: 13:43:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2015 alle 11:24:07

Da quanto ho capito, l'uso dei riscaldatori a gasolio in alta quota, non è che provochi melfunzionamenti nell'immediato, se non un po piu di odore dallo scarico. I problemi però si presentano nel tempo, in quanto l'uso
con carburazione grassa provoca accumulo di scorie nella camera di combustione, che si sporca e quindi potrebbe portare a malfunzionamento nel tempo con conseguente alto costo di rvisione. Questo è quello che penso di avere capito. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Spesso i problemi si manifestano anche nei repentini cambi di tempo in presenza di bassa pressione quando da una temperatura minima di mantenimento si chiede un riavvio con una mandata "potente".

Gianluca
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/10/2015 alle: 14:05:08
In risposta al messaggio di sport15 del 06/10/2015 alle 13:43:49

Spesso i problemi si manifestano anche nei repentini cambi di tempo in presenza di bassa pressione quando da una temperatura minima di mantenimento si chiede un riavvio con una mandata potente. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Non so se ho capito blush.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 06/10/2015 alle: 16:37:40
Ciao, l'amico Tommaso ha centrato il problema, l'utilizzo in alta quota, oltre 1500mt, crea accumulo di "fuliggine" nel bruciatore dovuto alla miscela grassa, il riscaldatore può essere "pulito" con funzionamento forzato a piena potenza a quota di pianura, normalmente riesce...la pompa dosatrice per alta quota è una normale pompa con portata ridotta del 10%, pochi sanno che nelle pompe, Eberspacher, è possibile regolare la portata, ovviamente occorre una seconda pompa ed il gioco è fatto. Un saluto Enzo
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:13:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2015 alle 14:05:08

Non so se ho capito .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Ciao Tommaso,penso che l'amico Gianluca abbia voluto dire che in condizioni di bassa pressione/umidità
essendoci una miscela di aria/gasolio troppo grassa,appena tu aumenti la temperatura dal termostato per avere più calore all'interno
il riscaldatore va in blocco.....spero di aver capito bene
.Un po come quando col  motorino 2 tempi si "tirava l'aria" per accenderlo...oltre ad accenderlo,in determinate condizioni,si poteva tranquillamente fare qualche centinaio di metri dando gas senza disinserire l'aria (farla scattare) ma ovviamente non andava su di giri in modo regolare e comunque poi si fermava perchè ingolfato.

Robi

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/10/2015 alle: 17:31:28
In risposta al messaggio di RobiAle del 06/10/2015 alle 17:13:49

Ciao Tommaso,penso che l'amico Gianluca abbia voluto dire che in condizioni di bassa pressione/umidità essendoci una miscela di aria/gasolio troppo grassa,appena tu aumenti la temperatura dal termostato per avere più calore
all'interno il riscaldatore va in blocco.....spero di aver capito bene .Un po come quando col  motorino 2 tempi si tirava l'aria per accenderlo...oltre ad accenderlo,in determinate condizioni,si poteva tranquillamente fare qualche centinaio di metri dando gas senza disinserire l'aria (farla scattare) ma ovviamente non andava su di giri in modo regolare e comunque poi si fermava perchè ingolfato. Robi  
...

Cioè, se usato a alta quota senza kit, si sporca e quindi in caso di bassa pressione va in blocco se si richiede una grande prestazione?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 06/10/2015 alle: 18:52:13
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2015 alle 17:31:28

Cioè, se usato a alta quota senza kit, si sporca e quindi in caso di bassa pressione va in blocco se si richiede una grande prestazione?   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Praticamente sì,ma la cosa peggiore è che,difficilmente riesci ad accorgerti per tempo....le variabili sono tante secondo me,a partire dalla sensibilita' alla quota e alla pressione....visto che tutti i bruciatori dubito siano tarati tutti esattamente allo stesso modo.
Per capirci,ad esempio,quando senti quelli che dicono "sono stato 7 giorni a 2000 metri e non e' successo niente" e da lì il pensiero che fanno in tanti che il Kit sono soldi buttati ...sì,ma dopo 7 giorni a quella altitudine,per avere la certezza che tutto sia in ordine,sarebbe da smontare e verificare l'eventuale grado d'incrostazione.
Solo allora potrai farti un idea.
A me personalmente è successo che ho dovuto attivare la seconda pompa dopo una giornata passata a 1400 e qualcosa metri......

Robi

12
Vittorio1968
Vittorio1968
15/11/2013 30
Inserito il 06/10/2015 alle: 19:17:15
il mio va in blocco dopo 24/36 ore sopra i 1500/1600 m poi provi ad accenderlo un po di volte e magari parte scaricando a terra dalla marmitta un bel po di fuligine nera viaggia un paio d'ore poi si spegne e se non scendi di quota non parte piu'. ora devo capire se sta centralina che rileva l'altitudine e di conseguenza regola la mandata di gasolio e' affidabile e sarebbe la cosa migliore perche' fa tutto da sola oppure ci aggiungo una seconda pompa e faccio io con un bel interruttore manuale. 
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4403
Inserito il 06/10/2015 alle: 19:23:37
Ciao, l'imbrattamento del bruciatore è "proporzionale" alla quantita di gasolio bruciato, alla quota, alla temperatura esterna ed a quella impostata in cellula, va da se che un riscaldatore che va a piena potenza si "sporcherà" prima di uno che va al minimo, personalmente non mi fiderei a soggiornare per una settimana a 1800 mt, con temperature sotto i 10/15 C° senza il kit altitudine, nella migliore delle ipotesi si corre il rischio di dover pulire il bruciatore, nella peggiore di restare al freddo, diverso il discorso per una sosta di uno o due gg, Un saluto Enzo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/10/2015 alle: 20:35:38
quando ho montato la Truma Diesel, ero indeciso se mettere anche il kit, per l'aumento di spesa (3400 TRuma, 540 kit, 495 manodopera) che è una bella botta. Anche perchè molto difficilmente mi è capitato di pernottare oltre 1400m. Però, anche l'installatore me lo ha consigliato, anche perchè se poi ci fosse qualche malfunzionamento, la assistenza direbbe che è colpa che non ho messo il kit. Ora ho fatto tutto come prescritto e se c'è un guaio non è colpa mia.

Dicevano anche , anche in estate accenderla per 20 minuti al mese per mantenerla pulita. Con la mia è facile, perchè avendo il boiler comunque si accende spesso.

Stavo pensando invece che nel mio Thermotop c'è una sola pompa, o è gia progettato per andare bene così, o sarà meglio ogni tanto fargli fare una bella accensione al massimo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link