http://itimoni.it/diverse-le-bo...
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/09/2015 alle 10:59:14
salve , volevo acquistare questo kit che permette di collegare la maggior parte di bombole europee ai nostri regolatori italiani , nel mio caso li collegherei al manicotto alta pressione poco prima della valvola disicurezza con tasto verde al capo del tubo arancione in pratica tutte le sicurezze vengono mantenute inalterate per l'ultilizzo alta pressione con duocontrol cs con l'unica differenza che prima della bombola estera vi è questo raccordo che permette di attaccare la bombola del paese in cui ci si trova ,ora prima di acquistarlo per scrupolo l'unica cosa su cui vorrei accertarmi è se sia a livello di normativa o legge lecito utilizzare questi raccordi che credo siano certificati per il loro utilizzo visto che li vende direttamente la truma ....... ...
Ciao più che la Truma che li distribuisce (e quindi ci mette la faccia come si dice ) sono prodotti dalla GOK , come si legge nell'articolo , che è produttore di articoli per il gas . Quindi vai tranquillo .
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 29/09/2015 alle 13:04:55
L'utilizzo di questi adattatori e' legato all'acquisto di una bombola indigena,non sempre di facile reperimento e con costi a volte enormi. Io ho l'adattatore per caricare la mia bombola al rifornimento per le macchine,all'estero e una prassi normale e lo trovò più semplice
Comprendo la tua soluzione, ma raccontarsi genericamente che all'estero è prassi quindi si può fare non è proprio correttissimo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2015 alle 11:04:30
Da quanto ho letto, questi raccordi sono regolari, ma quando si usano si perde la certificazione dei tubi arancioni di potere tenere le bombole aperte in viaggio, quindi in teoria si doprebbe chiudere le bombole in viaggio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Scusa se sono regolari perchè allora si dovrebbe perdere la certificazione? Dove è scritto in quale normativa? Così per essere in regola con questa normativa...
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89 In risposta al messaggio di anto1964 del 29/09/2015 alle 14:07:11
Scusa se sono regolari perchè allora si dovrebbe perdere la certificazione? Dove è scritto in quale normativa? Così per essere in regola con questa normativa... Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
riporto quanto ricordo di avere letto in un altro post sull'argomento.