CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

kit raccordi bombole estero

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 28/09/2015 alle: 10:59:14
salve , volevo acquistare questo kit che permette di collegare la maggior parte di bombole europee ai  nostri  regolatori italiani ,  nel mio caso li collegherei al manicotto alta pressione poco prima della  valvola di sicurezza con tasto verde al capo del tubo arancione   in pratica tutte le sicurezze vengono mantenute inalterate per l'ultilizzo alta pressione con duocontrol cs con l'unica differenza che prima della bombola estera vi è questo raccordo  che permette di attaccare la bombola del  paese in cui ci si trova ,ora prima di acquistarlo per scrupolo l'unica cosa su cui vorrei accertarmi è se sia a livello di normativa o legge lecito utilizzare questi raccordi che credo siano certificati per il loro utilizzo visto che li vende direttamente la truma .......

http://itimoni.it/diverse-le-bo...

Modificato da immortale1 il 28/09/2015 alle 11:45:42
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 28/09/2015 alle: 17:01:54
In risposta al messaggio di immortale1 del 28/09/2015 alle 10:59:14

salve , volevo acquistare questo kit che permette di collegare la maggior parte di bombole europee ai  nostri  regolatori italiani ,  nel mio caso li collegherei al manicotto alta pressione poco prima della  valvola di
sicurezza con tasto verde al capo del tubo arancione   in pratica tutte le sicurezze vengono mantenute inalterate per l'ultilizzo alta pressione con duocontrol cs con l'unica differenza che prima della bombola estera vi è questo raccordo  che permette di attaccare la bombola del  paese in cui ci si trova ,ora prima di acquistarlo per scrupolo l'unica cosa su cui vorrei accertarmi è se sia a livello di normativa o legge lecito utilizzare questi raccordi che credo siano certificati per il loro utilizzo visto che li vende direttamente la truma ....... ...
...

Ciao più che la Truma che li distribuisce (e quindi ci mette la faccia come si dice ) sono prodotti dalla GOK , come si legge nell'articolo , che è produttore di articoli per il gas . Quindi vai tranquillo .
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:04:30
Da quanto ho letto, questi raccordi sono regolari, ma quando si usano si perde la certificazione dei tubi arancioni di potere tenere le bombole aperte in viaggio, quindi in teoria si doprebbe chiudere le bombole in viaggio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:04:55
L'utilizzo di questi adattatori e' legato all'acquisto di una bombola indigena,non sempre di facile reperimento e con costi a volte enormi.
Io ho l'adattatore per caricare la mia bombola al rifornimento per le macchine,all'estero e una prassi normale e lo trovò più semplice
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:34:06
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 29/09/2015 alle 13:04:55

L'utilizzo di questi adattatori e' legato all'acquisto di una bombola indigena,non sempre di facile reperimento e con costi a volte enormi. Io ho l'adattatore per caricare la mia bombola al rifornimento per le macchine,all'estero e una prassi normale e lo trovò più semplice

Comprendo la tua soluzione, ma raccontarsi genericamente che all'estero è prassi quindi si può fare non è proprio correttissimo.
Forse in qualche paese, in Belgio ad esempio mi pare sia possibile ma con le apposite bombole con tutti i crismi di sicurezza per evitare la carica eccessiva. Ma non è certo così ovunque, ad esempio in Francia mi risulta ci siano gli stessi problemi dell'Italia (con forse la differenza che è più facile fare i furbi perché è sempre self).
Non ne sono certo, ma non penso sia un caso, che i marchi chausson/challenger francesi già da aluni anni vendono camper cono esclusivamente riscaldamento a gasolio malgrado in Francia la reperibilità delle bombole locali sia decisamente più semplice rispetto a noi avendole ad ogni distributori.

In Germania credo sia tutto molto più semplice, ma forse qualcuno ne sa di più di me.

Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:07:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2015 alle 11:04:30

Da quanto ho letto, questi raccordi sono regolari, ma quando si usano si perde la certificazione dei tubi arancioni di potere tenere le bombole aperte in viaggio, quindi in teoria si doprebbe chiudere le bombole in viaggio. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Scusa se sono regolari perchè allora si dovrebbe perdere la certificazione? Dove è scritto in quale normativa? Così per essere in regola con questa normativa...
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:52:16
In risposta al messaggio di anto1964 del 29/09/2015 alle 14:07:11

Scusa se sono regolari perchè allora si dovrebbe perdere la certificazione? Dove è scritto in quale normativa? Così per essere in regola con questa normativa... Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89

riporto quanto ricordo di avere letto in un altro post sull'argomento.
In pratica, il Duocontrol CS e i relativi tubi alta pressione, autorizzano a viaggiare con bombola aperta, solo se i tubi sono avvitati direttamente alla bombola. Interponendo raccordi o prolunghe, decade quaeto uso.
Però non so dirti chi lo aveva scritto e quale fosse il post, e se fosse vero o no, anche perchè non era poi di mio interesse diretto. Io ho preferito ordinare la serie completa dei tubi arancioni TRUMA con tutti gli attacchi europei.
Se fai un cerca, dovresti trovare.

Ho anche le due serie di raccordi GOK, ma a parte Tedesco e Francese, gli altri non corrispondono agli attacchi della TRUMA, e quindi mi lasciano dubbioso che siano veramente utilizzabili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link