questa telecamera
equesto monitor
e devo dire che vanno bene , anche se personalmente non vedo una grande utilità della telecamera a due obbiettivi, e preferisco quella che guarda solo in basso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2015 alle 18:18:52
La Tecnocamper ha parecchie telecamere e parecchi monitor. Un amico, che poi ho aiutato nella installazione, ha comperato questa telecamera e questo monitor e devo dire che vanno bene , anche se personalmente non vedo unagrande utilità della telecamera a due obbiettivi, e preferisco quella che guarda solo in basso. La ditta si è dimostrata una ditta molto seria e affidabile, inizialmente aveva scelto un altro monitor che non faceva poi al caso suo, e hanno cambiato molto rapidamente. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ti ringrazio della risposta, vorrei prendere sul loro sito il kit con il codice EA7CCD il monitor dovrebbe essere lo stesso, e la telecamera e' singola come dici tu,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2015 alle 18:18:52
La Tecnocamper ha parecchie telecamere e parecchi monitor. Un amico, che poi ho aiutato nella installazione, ha comperato questa telecamera e questo monitor e devo dire che vanno bene , anche se personalmente non vedo unagrande utilità della telecamera a due obbiettivi, e preferisco quella che guarda solo in basso. La ditta si è dimostrata una ditta molto seria e affidabile, inizialmente aveva scelto un altro monitor che non faceva poi al caso suo, e hanno cambiato molto rapidamente. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Forse il problema sara' trovare la strada da fare con il cavo, ho un arca america 407, forse dal terzo stop ?
In risposta al messaggio di MisterX1 del 19/10/2015 alle 20:15:43
Ditta serissima ho comprato dei pezzi di ricambio errati e non ha esitato, nonostante mio errore, a sostituirmi il pezzo che non era disponibile mi ha telefonato appena arrivato per avvisarmi. Mister X
Grazie Mister, buono a sapersi
In risposta al messaggio di Max967 del 19/10/2015 alle 19:54:21
Ti ringrazio della risposta, vorrei prendere sul loro sito il kit con il codice EA7CCD il monitor dovrebbe essere lo stesso, e la telecamera e' singola come dici tu, che ne pensi ? Grazie Max
Si, il monitor mi sembra lo stesso. Il prezzo è contenuto, secondome vale la pena. La camera ha angolo di 120° e quindi direi sufficente.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2015 alle 23:29:23
Si, il monitor mi sembra lo stesso. Il prezzo è contenuto, secondome vale la pena. La camera ha angolo di 120° e quindi direi sufficente. Io mi montai da la retrocamera sul precedente camper: nelle ultime due foto sivede come ho montato la camera. Ho trovato la posizione ideale per avere una buona visione (facendo delle prove con collegamento volante) che deve essere il piu in alto possibile in modo che si possa vedere il filo del paraurti e possibilmente anche i due spigoli. Meglio se si trova sotto al terzo stop che altrimenti quando si accende la abbaglierebbe. Fare passare il cavo dal terzo stop era piu problema che altro, quindi ho semplicemente forato la parete poco sotto al terzo stop con un foro sufficente a fare passare il connettore, poi, dopo avere zeppatio il foro attorno al cavo con polistirolo, ho riempito l'ultimo centimetro esterno del foro con il sikaflex in modo da stagnare bene tutto ma da rendere eventualmente possibile un domani la rimozione del cavo se la camera si guastasse. La connessione quindi si è venuta a trovare all'interno del pensile posteriore. Da qui sono sceso (passando in una doppia parete anticondensa) nel garage, e poi infilandomi nel doppio pavimento arrivato fino davanti, nel gradino conducente (passando sotto il rivestimento di plastica) e poi da qui sotto al cruscotto. Invece quando la montai dal mio amico con un daily e senza doppio pavimento, siamo scesi in un armadio posteriore, poi dietro al frigo in coda, e forato il pavimento. Sotto una ampia scatola stagna, e poi guaina da 25mm da esterno, fascettata al telaio, una scatola a metà percorso e poi non ricordo bene come ma da sotto, vicino allo sportello passeggero siamo arrivati con la guaina sotto al cruscotto. Qui qualche foto del lavoro fatto a casa mia che ho spazio e mi sono anche costruito delle comode rampe. Spero che il mio amico non si abbia a male, ma tanto la targa non si vede e la privacy è salva meglio gia che si fa predisporre una canalizzazione ampia che puo sempre servire un domani per altro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ti ringrazio, sei stato molto gentile, purtroppo mi sa' che il mio terzo stop coincide con un mobiletto del bagno che ho in coda, e da li' essendo tutto termoformato mi scoccia bucare, dovro' con pazienza trovare un'altra strada.
In risposta al messaggio di totoSA del 19/10/2015 alle 22:59:07
Se ti può interessare ho il kit della Waeco, Mobitronic RVS721, regalatomi a giugno per l'onomastico e mai montano in quanto ho messo in vendita il mio Laika. Ciao toto
Buongiorno, dipende dal prezzo
In risposta al messaggio di Max967 del 20/10/2015 alle 07:57:07
Ti ringrazio, sei stato molto gentile, purtroppo mi sa' che il mio terzo stop coincide con un mobiletto del bagno che ho in coda, e da li' essendo tutto termoformato mi scoccia bucare, dovro' con pazienza trovare un'altra strada. Grazie Max
anche nel laika del mio amico corrispondeva al bagno, ma proprio vicinissimo alla parete , quindi poi da qui aiutandoci con un filo di ferro abbiamo fatto uscire il filo di lato dove c'è un armadio verticale e poi arrivando dietro al frigo.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 20/10/2015 alle 11:10:00
anche nel laika del mio amico corrispondeva al bagno, ma proprio vicinissimo alla parete , quindi poi da qui aiutandoci con un filo di ferro abbiamo fatto uscire il filo di lato dove c'è un armadio verticale e poi arrivandodietro al frigo. Li appunto devi vedere tu come fare a seconda di come è la tua disposizione, bisogna inventare qualcosa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Da una parte ho i letti a castello poi l'armadio e i pensili fino alla mansarda, dall'altra frigorifero pero' basso, pensili, porta d'ingresso. pensili fino alla mansarda.
In risposta al messaggio di Max967 del 20/10/2015 alle 08:00:13
Buongiorno, dipende dal prezzo Grazie Max
Penso che 150 euro vanno bene.
In risposta al messaggio di totoSA del 21/10/2015 alle 11:30:40
Penso che 150 euro vanno bene. Ciao toto
Ci pensero'