CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit Valvola Speedy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 59
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 30/08/2006 alle: 22:32:32
Stavo prendendo in considerazione la possibilità di "ampliare" la capacità delle nere utilizzando serbatoio supplementare inferiore e valvola Speedy. Guardando in giro ho visto i prezzi della valvola e del raccordo inferiore, ma sono pazzi loro o non mi rendo conto io del valore? dai 200€ ai 300€ per la valvola???? Mi sfugge qualcosa? In fondo si tratta di una normalissima valvola a ghigliottina con invito da un lato più un manico: ed un "invito" in plastica: Non vi sembra esagerato?
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 30/08/2006 alle: 23:04:23
Sono d'accordo con te ! Difatti avevo preso in considerazione l'aquisto in passato ma poi visto il prezzo !!!! ho deciso di dotarmi di seconda cassetta WC nonchè di cassetta Fiamma per travaso di emergenza! Finora le due cassette mi son bastate pur essendo io moglie e tre figli quasi sempre in camper libero! Facessero tutti come noi...forse i prezzi si abbasserebbero....si vede che così non è! Fabio
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 30/08/2006 alle: 23:06:02
esageratissimo,sul camper nuovo è di serie e ti dico è comodo,su quello vecchio ho preso il gavoncino della fiamma da 30lt per le grigie e lo utilizzavo per le nere ciao
qwertys
qwertys
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 00:19:53
qual'e' questo gavoncino?
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 31/08/2006 alle: 08:02:19
... mi sa che farò qualche "esperimento" e poi vi farò sapere.[;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 31/08/2006 alle: 09:44:26
200-300 Euro solo la ghigliottina ? Ma l'impianto completo di serbatoio supplementare (lavoro finito per intenderci) quanto viene a costare ? Qualcuno l'ha fatto ?
21
CamperFriend
CamperFriend
11/09/2004 745
Inserito il 31/08/2006 alle: 12:43:32
ma sono impazziti??? ci saranno si e no 30 euro di roba....[xx(] ma c'è anche chi le compra??
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 31/08/2006 alle: 13:12:55
Il prezzo e' certamente esageratissimo, anzi di piu'! Comunque purtroppo dobbiamo ammettere che ci trattano come "polletti da spennare"... ieri da un notissmo centro ricambi di Roma /via Pontina) ho comprato la guarnizione superiore della cassetta perche' dopo solamente 1 anno e due vacanze si era ingrandita e non cfaceva piu' lavorare bene la chiusura, sapete quanto costa? 13,90 euro! Una guarnizione di gomma nera , dalla breve durata , della grandezza circa di quelle delle caffettiere da 12 persone o poco piu'! Purtroppo e' cosi', ci spennano! Mauro
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 31/08/2006 alle: 13:31:21
sul mio camper acquistato usato l'ho trovata per mia fortuna installata, con serbatoio sottostante da 80L. il costo di tale accessorio comprensivo di montaggio si aggira sui 700euro. inutile dire che il costo è esagerato però, secondo me, molto più utile di altri accessori anche più costosi. praticamente la cassetta non la sfilo più, scusate se è poco... la lavo togliendo il tappo e, aprendo la manetta, lavo anche il serbatoio sottostante dal quale scarico direttamente nel pozzetto. ciao marco

Modificato da emmespanish il 31/08/2006 alle 13:37:09
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 31/08/2006 alle: 13:46:27
700 Euro sono soldoni ma penso che sia proprio utile almeno non sei sempre (36 ore ?) alla ricerca di un posto dove scaricare le nere. Per me l'autonomia e la manegevolezza di un mezzo rimangono le due cose più importanti altre che accessori inutili ...
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:24:16
Aggiornamento: presso un mio cliente ho già acquistato i tre pezzi che serviranno a trasformare la cassetta (c200 cs) ed arrivare al serbatoio inferiore. (Il tutto rendendo anche indipendenti e sigillati cassetta e serbatoio) Costo? 5€!! In teoria mancano soltanto un paio di guarnizioni, il serbatoio inferiore, nel mio caso con lo spazio a disposizione posso arrivare anche a 80 litri, ma un 40 andrà più che bene e una valvola normale a ghigliottina da 3 pollici per lo scarico del nautico. Fatemi gli auguri perchè stasera comincio a smontare...
19
Tarzan77
Tarzan77
13/06/2006 122
Inserito il 31/08/2006 alle: 14:54:13
quote:Originally posted by Erix Sr
Aggiornamento: presso un mio cliente ho già acquistato i tre pezzi che serviranno a trasformare la cassetta (c200 cs) ed arrivare al serbatoio inferiore. (Il tutto rendendo anche indipendenti e sigillati cassetta e serbatoio) Costo? 5€!! In teoria mancano soltanto un paio di guarnizioni, il serbatoio inferiore, nel mio caso con lo spazio a disposizione posso arrivare anche a 80 litri, ma un 40 andrà più che bene e una valvola normale a ghigliottina da 3 pollici per lo scarico del nautico. Fatemi gli auguri perchè stasera comincio a smontare... >
> Auguri e COntrolla che sia vuoto prima [:D][:D][:D][8D]
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 31/08/2006 alle: 16:13:32
Mi raccomando, appena puoi scatta delle foto ed inseriscile sul forum.Darai così la possibilità anche ad altri di fare lo stesso lavoro.Grazie.
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:02:19
Aggiornamento: presso un mio cliente ho già acquistato i tre pezzi che serviranno a trasformare la cassetta (c200 cs) ed arrivare al serbatoio inferiore. (Il tutto rendendo anche indipendenti e sigillati cassetta e serbatoio) Costo? 5€!! In teoria mancano soltanto un paio di guarnizioni, il serbatoio inferiore, nel mio caso con lo spazio a disposizione posso arrivare anche a 80 litri, ma un 40 andrà più che bene e una valvola normale a ghigliottina da 3 pollici per lo scarico del nautico. Fatemi gli auguri perchè stasera comincio a smontare... INTERESSATISSIMO AL LAVORO! MI RACCOMANDO FOTO PRIMA;DURANTE E APPENA FINITO IL LAVORO ! FACCI SAPERE ed è il caso di dirlo:"in C--o alla Balena!" Fabio
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 31/08/2006 alle: 17:54:28
Uhmmmmm..!...sono molto dubbioso... Mi sono fatto istallare il sistema speedy qualche anno orsono (spesa 500.000 lire) e il lavoro non mi era parso così "liscio": - occorre smontare il wc; - forare il pavimento in corrispondenza dello scarico/serbatoio; - va alzato il wc di qualche cm (spessore valvola aggiunta); - va forata la cassetta; - applicata la valvola che ha un movimento "a ginocchio" e un raccordo estensibile (per inserirlo nello scarico se lo vogliamo collegare al serbatoio, oppure ritirarlo per poter sfilare la cassetta); - applicare un "pavimento" all'alloggiamento cassetta, che abbia il foro dove si andrà a infilare la valvola "in estensione" e la guida per il posizionamento corretto della cassetta; - forare il serbatoio aggiuntivo, applicarci la valvola di scarico e collegarlo montandolo in modo da non far trafilare il liquame durante il travaso e non perderlo per strada (il serbatoio) Questo tenendo presente che se si sbaglia a forare...[V]...meglio non pensarci. Che poi per tutto l'armamentario il costo sia stato di soli 5 €...qualcuno ha vinto alla lotteria! Comunque, caro Erix, se ci riesci ti faccio preventivamente i miei complimenti! [^] Ciao
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 31/08/2006 alle: 18:13:35
effettivamente l'installazione non è proprio semplice, bisogna sollevare la cassetta di qualche cm. segando la parte sup. dell'alloggiamento, inserendo in basso e fissandoli in qualche modo (a me hanno usato dei rivetti), due supporti laterali sui quali poggierà la cassetta e scorrerà quando si vorrà estrarla. nello spazio centrale, che serve per l'ingombro della valvola, poi praticare il foro della misura del manicotto. si tratta di una modifica artigianale ma gli installatori hanno già pronto tutto il necessario ben sapendo cosa necessita. volendo fare da soli bisogna inventarsi il lavoro...un consiglio, vederne un'altra installata e copiare il lavoro. ciao marco
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 31/08/2006 alle: 20:09:58
Vai Erix siamo tutti con te![;)][;)][;)]
Errante
Errante
-
Inserito il 31/08/2006 alle: 23:15:02
Sono a metà del seguente lavoro: ho piazzato sotto un serbatoio supplementare da 42 lt con valvola 3 pollici. Lo scopo è: - svuotarci la cassetta, manualmente, attrverso un bocchettone al quale si accede (si accederà!) da uno sportello che praticherò sul fascione oppure - mandarci le grigie quando sono al troppo pieno. Infatti metterò anche un tubo che renderà "vaso comunibnate" questi 42 lt con il servbatoio verop e proprio delle grigie. Nel tubo di collegamento tra i due serbatoi mette un rubinetto per evitare che se nel supplemntare ci sono le "nere" non ritorni puzza dagli scarichi". Totale materiale 80 Euro (36 il serbatoio, 28 la valvola, altro). Metterò le foto, quando ci rimetterò le mani per finirlo. Ciao a tutti (ciao Marco [;)])
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 31/08/2006 alle: 23:31:31
Il principio del lavoro è quello di "smanettare" il meno possibile. L'unica modifica che intendo fare e fin'ora le misure prese sono perfette, consiste nell'applicare un tappo a vite nella parte inferiore della cassetta ed un'altro nel pavimento. Ciò permette di avere la cassetta utilizzabile senza l'orpello della valvola a ghigliottina ed il raccordo sul pavimento anch'esso sigillato per i ..."profumi". L'unico problema si potrebbe presentare nella preparazione del manicotto di collegamento di circa 3.5 cm che preventivamente raccordato allo scarico nel pavimento, dovrà aderire perfettamente al raccordo (senza tappo) della cassetta quando questa verrà inserita. Forse ho trovato anche il modo per renderla "telescopica" automaticamente. Qualcuno potrebbe obiettare che sarebbe poco igienico estrarre la cassetta col foro inferiore aperto, ma la soluzione potrebbe essere quella di risciacquarla bene dal water prima di rimuoverla...per 5€ non si può avere tutto [8D][:D][:D]
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 31/08/2006 alle: 23:35:13
Una domanda per chi ha montato l'originale: La maniglia che si vede collegata alla valvola, a che serve?
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 31/08/2006 alle: 23:37:22
....non ditemi che serve a far scendere e salire i l tubo di collegamento allo scarico perchè mi taglio le vene....[xx(][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link