quote:Errante Posted - 31/08/2006 : 23:15:02 -------------------------------------------------------------------------------- Sono a metà del seguente lavoro: ho piazzato sotto un serbatoio supplementare da 42 lt con valvola 3 pollici. >> Bravo! "L'uovo di Colombo": semplice, economico, funzionale. Se mai dovessi avere un altro camper, farei la stessa cosa. Ciao
Dico più difficile perchè dovendo evitare di intervenire sul vano di alloggiamento della cassetta bisogna ridurre la fuoriuscita del collo del raccordo a circa 1,5 cm tappo compreso.
Non vi inganni la guarnizione rimasta nel foro perchè in effetti quest'ultimo è di cm.60.
Rispetto al sistema tradizionale (Speedy) con questo si può utilizzare o solamente la cassetta oppure solamente il nautico (la cassetta diventa di passaggio). Per saldare e rinforzare il raccordo ho usato la resina.
Domani comprerò il serbatoio inferiore e proseguirò nell'esperimento.
Mi scuso per la qualità delle immagini (telefonino) ma stamani, a mare, mi sono giocato la fotocamera che ha voluto fare il bagno prima di me [:(][:(!] quote:Originally posted by pegaso65> Non è esatto: con lo "Speedy" usi la cassetta normalmente, e poi, una volta piena, se non puoi scaricarla...apri la valvola e il contenuto finisce nel serbatoio nautico. Così la cassetta è vuota e la riutilizzi normalmente. Con un serbatoio di 40 l puoi scaricare la cassetta ...2 o 3 volte. Il serbatoio lo svuoterai non appena troverai un CS. Ciao
Rispetto al sistema tradizionale (Speedy) con questo si può utilizzare o solamente la cassetta oppure solamente il nautico (la cassetta diventa di passaggio). anche con il wcspeedy succede lo stesso...quel foro mi sembra un pò piccino ma forse è la foto...ciao marco >
quote:Originally posted by Albé> Esatto! P.S. x Albè: Ti propongo un posto come direttore marketing della nuova fabbrica megagalattica che costruirà il "Fast flush". Faremo soldi a palate, costo circa 15€, prezzo 1200€!![:D][:D][:D][8D] P.S.del P.S. Il foro è da 60 cm. netti, nella foto si vede anche la guarnizione che è rimasta all'interno del raccordo.
Penso che intenda dire che: - se il tappo è chiuso, la cassetta si usa normalmente; - se il tappo è aperto, il contenuto passa direttamente al serbatoio. Quindi, o l'uno o l'altro. Ciao >
quote:Originally posted by Albé> vabbè, se lascio la valvola aperta del wcspeedy, il contenuto non passa direttamente nel nautico lo stesso [?][?][?] la differenza è che se Erix lascia il tappo, poi non può usare il nautico se prima non svuota il contenuto... ho capito bene o sono proprio di coccio??? [:D][:D][:D]
Penso che intenda dire che: - se il tappo è chiuso, la cassetta si usa normalmente; - se il tappo è aperto, il contenuto passa direttamente al serbatoio. Quindi, o l'uno o l'altro. Ciao >
quote:Originally posted by Erix Sr> assolutamente, quando si tratta di risparmiare con me sfondi una porta aperta [:D][:D][:D] secondo me usi sempre il nautico. io l'inverno scorso 12gg tra sudtirolo e austria, con sosta in campeggio a innsbruck e vienna, ho scaricato il nautico a trento, poi di nuovo quando sono tornato a casa dopo 10gg!!! con 2 metri di neve anche in campeggio chi me lo faceva fare a sfilare la cassetta alle 8,00 di mattina... giù nel nautico, non puoi capire che comodità... è ovvio che se stai fuori periodi più lunghi allora devi usare la cassetta, ma la vacanza lunga è estiva e l'operazione a +25 piuttosto che a -10, credimi, è più agevole... ciao marco
Giusto, ma a fronte di 250€ di risparmio non pensi che convenga? E poi, avendo il nautico a disposizione credo che la cassetta si userebbe solo all'estero. >
quote:Originally posted by Errante> non ho parole, mi sembra un'idea geniale chupopil
Sono a metà del seguente lavoro: ho piazzato sotto un serbatoio supplementare da 42 lt con valvola 3 pollici. Lo scopo è: - svuotarci la cassetta, manualmente, attrverso un bocchettone al quale si accede (si accederà!) da uno sportello che praticherò sul fascione oppure - mandarci le grigie quando sono al troppo pieno. Infatti metterò anche un tubo che renderà "vaso comunibnate" questi 42 lt con il servbatoio verop e proprio delle grigie. Nel tubo di collegamento tra i due serbatoi mette un rubinetto per evitare che se nel supplemntare ci sono le "nere" non ritorni puzza dagli scarichi". Totale materiale 80 Euro (36 il serbatoio, 28 la valvola, altro). Metterò le foto, quando ci rimetterò le mani per finirlo. Ciao a tutti (ciao Marco [;)]) >