CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Kit Valvola Speedy

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 31/08/2006 alle: 23:43:48
La maniglia comanda un meccanismo con snodo "a ginocchio" che fa fuoriuscire la valvola innestandola al foro di scarico. A questo punto (non prima) si apre la ghigliottina per travasare il liquame. Con la valvola allungata e innestata, però, non uscirebbe la cassetta; per farlo occorre riaccorciare la valvola agendo sempre sulla maniglia. Capito il concetto? Ciao
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 31/08/2006 alle: 23:45:24
... e non tagliarti le vene! Riciao
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 01/09/2006 alle: 07:26:09
... ho finito solo adesso di ricucirmi le vene [:D][:D]. Io avevo pensato di usare un sistema simile ma meno "invasivo" dal lato pavimento, con un'asta che ruotando, grazie ad una manopola posta all'imbocco del vano, azionasse una flangia sagomata che facesse risalire il manicotto di giunzione.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 01/09/2006 alle: 09:45:59
ciao Davide e bentornato [;)]... per erix credo che la modifica attuata dagli installatori sia già abbastanza complessa...fare una modifica della modifica credo sia alquanto complicato... comunque ciò che conta è il risultato finale... ma se sbagli qualcosa (vedi chiusure non perfettamente stagne etc.) passami il gioco di parole, sei nella m.....[:D][:D][:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/09/2006 alle: 09:59:20
quote:Errante Posted - 31/08/2006 : 23:15:02 -------------------------------------------------------------------------------- Sono a metà del seguente lavoro: ho piazzato sotto un serbatoio supplementare da 42 lt con valvola 3 pollici. >
> Bravo! "L'uovo di Colombo": semplice, economico, funzionale. Se mai dovessi avere un altro camper, farei la stessa cosa. Ciao
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 03/09/2006 alle: 22:38:46
Allora come è andata a finire l'esperimento?[:p][:p]
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 03/09/2006 alle: 23:24:23
Calma, calma. In anteprima una foto, anzi due, sono buono, del primo passo (quello più difficile), cioè foro nella cassetta e alloggiamento raccordo. Dico più difficile perchè dovendo evitare di intervenire sul vano di alloggiamento della cassetta bisogna ridurre la fuoriuscita del collo del raccordo a circa 1,5 cm tappo compreso. Non vi inganni la guarnizione rimasta nel foro perchè in effetti quest'ultimo è di cm.60. Rispetto al sistema tradizionale (Speedy) con questo si può utilizzare o solamente la cassetta oppure solamente il nautico (la cassetta diventa di passaggio). Per saldare e rinforzare il raccordo ho usato la resina. Domani comprerò il serbatoio inferiore e proseguirò nell'esperimento. Mi scuso per la qualità delle immagini (telefonino) ma stamani, a mare, mi sono giocato la fotocamera che ha voluto fare il bagno prima di me [:(][:(!]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 05/09/2006 alle: 19:06:33
Rispetto al sistema tradizionale (Speedy) con questo si può utilizzare o solamente la cassetta oppure solamente il nautico (la cassetta diventa di passaggio). anche con il wcspeedy succede lo stesso...quel foro mi sembra un pò piccino ma forse è la foto...ciao marco

Modificato da emmespanish il 05/09/2006 alle 19:07:01
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/09/2006 alle: 21:11:54
quote:Originally posted by pegaso65
Rispetto al sistema tradizionale (Speedy) con questo si può utilizzare o solamente la cassetta oppure solamente il nautico (la cassetta diventa di passaggio). anche con il wcspeedy succede lo stesso...quel foro mi sembra un pò piccino ma forse è la foto...ciao marco >
> Non è esatto: con lo "Speedy" usi la cassetta normalmente, e poi, una volta piena, se non puoi scaricarla...apri la valvola e il contenuto finisce nel serbatoio nautico. Così la cassetta è vuota e la riutilizzi normalmente. Con un serbatoio di 40 l puoi scaricare la cassetta ...2 o 3 volte. Il serbatoio lo svuoterai non appena troverai un CS. Ciao
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 05/09/2006 alle: 22:01:48
il wcspeedy lo conosco, ce l'ho sul camper, forse non ho ben capito il funzionamento del sistema di Erix Sr [:D]...cioè, la cassetta può essere solo di passaggio...c'è un tubo che attraversa la cassetta onde evitare che il contenuto la riempia?...o no[?][?][?] e quando la vuole usare invece? scusate ma ho un pò di confusione...[xx(] ciao marco
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/09/2006 alle: 22:18:09
Penso che intenda dire che: - se il tappo è chiuso, la cassetta si usa normalmente; - se il tappo è aperto, il contenuto passa direttamente al serbatoio. Quindi, o l'uno o l'altro. Ciao
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 05/09/2006 alle: 23:47:55
quote:Originally posted by Albé
Penso che intenda dire che: - se il tappo è chiuso, la cassetta si usa normalmente; - se il tappo è aperto, il contenuto passa direttamente al serbatoio. Quindi, o l'uno o l'altro. Ciao >
> Esatto! P.S. x Albè: Ti propongo un posto come direttore marketing della nuova fabbrica megagalattica che costruirà il "Fast flush". Faremo soldi a palate, costo circa 15€, prezzo 1200€!![:D][:D][:D][8D] P.S.del P.S. Il foro è da 60 cm. netti, nella foto si vede anche la guarnizione che è rimasta all'interno del raccordo.

Modificato da Erix Sr il 05/09/2006 alle 23:50:10
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/09/2006 alle: 00:18:01
Vogliamo dare una mano a ERIX? L'idea è sua, lui il creativo, lasciamolo lavorare ma aiutiamolo piuttosto che per la realizzazione nel COLLAUDO della cassetta stessa! Diamoci appuntamento tutti nella toilette del suo bel camper e collaudiamo la sua invenzione ...quanto tiene 40 60 80 litri il serbatoio? Proviamolo col massimo "apporto" di ognuno per il massimo "sforzo" che ciascuno di noi può dare! [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] Fabio
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 06/09/2006 alle: 08:23:25
In questo caso monterò il "wild drainage"... però fuori dal giardino di casa....[:D][:D][:D][:D] Il sistema prevede il tubo che bypassa anche il nautico [:D][:D][:D][8D]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 06/09/2006 alle: 08:36:40
quote:Originally posted by Albé
Penso che intenda dire che: - se il tappo è chiuso, la cassetta si usa normalmente; - se il tappo è aperto, il contenuto passa direttamente al serbatoio. Quindi, o l'uno o l'altro. Ciao >
> vabbè, se lascio la valvola aperta del wcspeedy, il contenuto non passa direttamente nel nautico lo stesso [?][?][?] la differenza è che se Erix lascia il tappo, poi non può usare il nautico se prima non svuota il contenuto... ho capito bene o sono proprio di coccio??? [:D][:D][:D]
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 06/09/2006 alle: 15:04:07
Giusto, ma a fronte di 250€ di risparmio non pensi che convenga? E poi, avendo il nautico a disposizione credo che la cassetta si userebbe solo all'estero.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 06/09/2006 alle: 18:04:38
quote:Originally posted by Erix Sr
Giusto, ma a fronte di 250€ di risparmio non pensi che convenga? E poi, avendo il nautico a disposizione credo che la cassetta si userebbe solo all'estero. >
> assolutamente, quando si tratta di risparmiare con me sfondi una porta aperta [:D][:D][:D] secondo me usi sempre il nautico. io l'inverno scorso 12gg tra sudtirolo e austria, con sosta in campeggio a innsbruck e vienna, ho scaricato il nautico a trento, poi di nuovo quando sono tornato a casa dopo 10gg!!! con 2 metri di neve anche in campeggio chi me lo faceva fare a sfilare la cassetta alle 8,00 di mattina... giù nel nautico, non puoi capire che comodità... è ovvio che se stai fuori periodi più lunghi allora devi usare la cassetta, ma la vacanza lunga è estiva e l'operazione a +25 piuttosto che a -10, credimi, è più agevole... ciao marco
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 06/09/2006 alle: 19:21:19
Domanda? Ma siamo sicuri che tutto ciò che va giù nel nautico passando dalla cassetta non rimanga nella cassetta con notevoli puzzolenti disagi?
19
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 06/09/2006 alle: 20:48:56
A questo già avevo pensato e credo di avere anche la soluzione. Se tutto va bene dovrei riprendere il montaggio del tutto a breve (sto dovendo sistemare la pompa della frizione che mi ha scaricato tutto l'olio dei freni in cabina [:(!][:(!] )e spero che tutto sia pronto per il viaggio a Roma...
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 06/09/2006 alle: 21:35:03
quote:Originally posted by Errante
Sono a metà del seguente lavoro: ho piazzato sotto un serbatoio supplementare da 42 lt con valvola 3 pollici. Lo scopo è: - svuotarci la cassetta, manualmente, attrverso un bocchettone al quale si accede (si accederà!) da uno sportello che praticherò sul fascione oppure - mandarci le grigie quando sono al troppo pieno. Infatti metterò anche un tubo che renderà "vaso comunibnate" questi 42 lt con il servbatoio verop e proprio delle grigie. Nel tubo di collegamento tra i due serbatoi mette un rubinetto per evitare che se nel supplemntare ci sono le "nere" non ritorni puzza dagli scarichi". Totale materiale 80 Euro (36 il serbatoio, 28 la valvola, altro). Metterò le foto, quando ci rimetterò le mani per finirlo. Ciao a tutti (ciao Marco [;)]) >
> non ho parole, mi sembra un'idea geniale chupopil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link