CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La bombola finisce sempre di notte..?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 22/01/2007 alle: 22:17:52
Leggendo i vari messaggi sul problema "gas finito", vorrei richiamare l'attenzione sul fatto che i regolatori di pressione sono anche "valvole di non ritorno", per cui basterà collegare le due bombole con un raccordo a "T" (il regolatore va posto su ciascuna bombola!) e, prima di coricarsi, aprirle entrambe: se dovesse finire l'una, l'altra alimenterà gli apparati senza pericolo di travaso alla bombola vuota. Ciao
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 23/01/2007 alle: 08:31:26
Io ho montato un accessorio che costa intorno ai 60 euro, è praticamente un regolatore che si divide in due, un tubo per ogni bombola, ha una manopola per scegliere la bombola MASTER, quella che vuoi fare andare, sulla manopola ci sono due colori, verde e rosso, allora funziona così: Agganci entrambe le bombole giri la manopola su quella da usare vedrai che il colore della manopola segna VERDE Apri anche l'altra bombola per fare il passaggio automatico Il giorno dopo gli dai un occhiata, se il colore è rosso vuol dire che la prima bombola è finita ed è passata in automatico alla seconda Rigiri la manopola sulla bombola nuova il colore ritornerà verde, e cambi bombola Comodissimo, è più complicato spiegarlo che farlo. Utile anche d'estate se si usa il frigo a GAS, non c'è il rischio che se sei in spiaggia o in giro, finisca il gas e ti si spegne il frigolozzo!!!![:)][;)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 23/01/2007 alle: 09:06:12
Albè sei sicuro che tutti i regolatori di pressione siano "valvole di non ritorno", perchè se così fosse tanti accessori per bombole sarebbero inutili: e non è detto che non lo siano![:D] Ciao
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 23/01/2007 alle: 09:48:13
quote:Originally posted by T0PWeb
Io ho montato un accessorio che costa intorno ai 60 euro, >
> qualche info un po' più dettagliata su questo accessorio? non sul funzionamento, che la descrizione è stata esaustiva, ma sul marca modello e magari dove trovarlo....
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 23/01/2007 alle: 09:51:25
Bilbo, l'avevo pure io. Via del Lavatoio, articoli gas. Se ti serve ho un buono d'acquisto. Se desideri info scrivimi e ti spiego tutto. Silvio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 23/01/2007 alle: 10:33:59
quote:Originally posted by SilvioTS
Bilbo, l'avevo pure io. Via del Lavatoio, articoli gas. >
> conosco il posto, ora ti scrivo, grazie.-
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/01/2007 alle: 10:39:39
quote:Originally posted by Al65
Albè sei sicuro che tutti i regolatori di pressione siano "valvole di non ritorno", perchè se così fosse tanti accessori per bombole sarebbero inutili: e non è detto che non lo siano![:D] Ciao >
> Infatti..! Soldi spesi inutilmente (a mio parere, eh?). Tutti i regolatori di pressione sono "a non ritorno". Chiedi al tuo fornitore di gas e vedrai cosa ti risponde [;)] Ciao
22
Pierluigi
Pierluigi
21/08/2003 126
Inserito il 23/01/2007 alle: 11:00:58
Infatti..! Soldi spesi inutilmente (a mio parere, eh?). [/quote] Anche a mio parere. La soluzione da te prospettata è la più semplice efficace ed economica senza contare che, in caso di malfunzionamento di un riduttore, ne hai sempre un'altro di scorta. Ciao e buona giornata a tutti. Pierluigi
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 13:11:35
non è poi così matematico che il riduttore di pressione sia unidirezionale. dipende molto dal suo metodo e qualità di costruzione. Un metodo empirico di facile realizzo, per verificarne la sicura tenuta, sta nel prendere una bombola piena con il suo riduttore e attaccato dopo il raccordo a T o Y il riduttore dell'altra bombola. Più semplicemente staccate una bombola. Ponete la parte terminale del riduttore che avete staccato dentro un recipiente d'acqua e aprite la bombola piena. Se l'acqua fa le bollicine il vostro riduttore non tiene. ennioid="orange">
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 23/01/2007 alle: 13:59:55
Ci capisco poco di bombole e riduttori, pero' posso assicurare che ho provato ad aprire entrambre le bombole che avevo (collegate a T), una piena e l'altra quasi vuota. Nel giro di poche ora erano entrambe piene (o vuote, fate vobis) a meta'. (Albe', giuro che non e' per contraddirti, e' davvero andata cosi' [:)])id="purple">id="Verdana">
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6583
Inserito il 23/01/2007 alle: 15:56:18
La bombola finisce sempre di notte..? e i bambini si ammalano sempre nei giorni festivi quando il pediatra non è reperibile [:(] Ciao romeo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 16:11:59
A volte finisce anche quando cucini e comunque finisce sempre quando la si usa. Da averne una due o anche tre, prima o poi finiscono e bisogna sostituirle . Quindi non vedo il motivo di preoccupazione. Ogni sistema per non restare senza gas è valido purchè si abbia una bombola di riserva. Bruno. id="green">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/01/2007 alle: 21:51:36
quote:Originally posted by marilyn
Ci capisco poco di bombole e riduttori, pero' posso assicurare che ho provato ad aprire entrambre le bombole che avevo (collegate a T), una piena e l'altra quasi vuota. Nel giro di poche ora erano entrambe piene (o vuote, fate vobis) a meta'. (Albe', giuro che non e' per contraddirti, e' davvero andata cosi' [:)])id="purple">id="Verdana"> >
> Lo so, lo so...! [8D] Comunque io lo faccio sistematicamente, e ti assicuro che la bombola vuota rimane vuota. Che i riduttori siano anche valvole di non ritorno me lo ha detto il mio "bombolaio"...ma del resto il problema è facilmente risolvibile: basta acquistare due riduttori che lo siano. Penso che la cifra sia di gran lunga inferiore al "duo-matic" o come accidente si chiama, no? Ciao
Errante
Errante
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 22:33:00
Comunque anche se il riduttore fosse bidirezionale, il gas preferirebbe andare verso l'utenza, all'uscita del T, o no? Aggiungo che: solo un po' potrebbe andare verso la bombola vuota, fino a che questa riempendosi un pochino non offre una pressione contraria al gas che entra, fino ad un punto di equilibrio dove il travaso si ferma. Secondo me il punto di equilibrio si raggiunge quasi subito, con poco gas "travasato", poichè da una parte, lato bombola carica, abbiamo il regolatore a 30mBar (una fetecchia di pressione) e dall'altra parte (lato bombola vuota) c'è una pressione che fa presto ad alzarsi e contrastare il gas in arrivo, stabilendo il punto di equilibrio all'uscita della bombola vuota prima del relativo reg. di pressione . Vabbè, spero che mi sono capito [:0] al limite considerate solo il primo periodo... p.s. Tutto questo contrasta con la tesi di Marilyn, lo so, sembra quasi che dubito della sua affermazione..[:p] ma, per una volta, è concorde alla tesi di Albè (visto Albè?), solo su tecnica però, dall'altra parte sto con Marilyn eh? [:D]

Modificato da Errante il 23/01/2007 alle 22:37:57
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 23/01/2007 alle: 22:56:06
quote:per una volta, è concorde alla tesi di Albè (visto Albè?), solo su tecnica però, dall'altra parte sto con Marilyn eh? >
> OK...OK... io so aspettare, sai? [;)][:D]
20
Luisnoe
Luisnoe
12/05/2005 65
Inserito il 24/01/2007 alle: 04:31:26
Io ho montato quello della truma. quando una bombola finisce passa alla seconda senza problemi di ritorni o strani scherzi, ormai è tre anni che lo uso e non sono mai dovuto scendere di notte a girare bombola
Errante
Errante
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 10:02:55
Nenach'io sono mai sceso e ho speso 3 Euro per un "T", è un problema di rapporto qualità/prezzo, e non per fare il figo, ma proprio per motivi economici. [;)] Ciao
unneofita
unneofita
-
Inserito il 24/01/2007 alle: 15:46:52
Ciao Ragazzi ma a me una volta la bombola è finita di giorno!!!! Giuro!!!! Ciao[:D]
19
marilyn
marilyn
04/10/2006 863
Inserito il 24/01/2007 alle: 16:22:09
quote:Originally posted by Albé
quote:per una volta, è concorde alla tesi di Albè (visto Albè?), solo su tecnica però, dall'altra parte sto con Marilyn eh? >
> OK...OK... io so aspettare, sai? [;)][:D]
>
> Aspe', aspe'... tanto io ho una marcia in piu' [;)] (in quanto femmina) [:D]id="size1">id="purple">id="Verdana">
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 24/01/2007 alle: 18:52:59
Ciao Albè,anch'io ho montato,da due anni il sistema da te illustrato e non ho mai avuto problemi.Quando una bombola presumo stia per finire,prima di andare a nanna,apro anche l'altro rubinetto(della seconda bombola) e dormo sonni tranquilli.Spesa complessiva una decina di euro,forse! W il fai da te,Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link