CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

la pompa fa trr..

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2006 alle: 17:19:12
ogni mezz' ora trr per un attimo. Non trovo acqua in giro e tasto i manicotti .. sto diventando matto. che puo' essere ? Ciao Roberto
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 28/08/2006 alle: 17:31:29
Che stai diventando matto, appunto.... [:p][:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/08/2006 alle: 17:34:36
Non so se è facilmente realizzabile sul tuo mezzo. Sul mio chiuderei il rubinetto che c'è dopo la pompa e starei a sentire se fa ancora trrrr. Se lo fa potrebbe essere che l'acqua in pressione ritorni al serbatoio. Se non lo fa mi preoccuperei per qualche perdita (tubi, raccordi o boiler). In mancanza del rubinetto puoi sempre staccare il tubo in uscita e tapparlo in qualche modo. La pressione di esercizio è circa 1 atm. Luigi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/08/2006 alle: 17:39:45
in effetti ho due rubinetti. ne ho chiuso uno (quello del circuito acqua calda) e lo fa ancora. ho chiuso l' altro e mi sono accorto che non chiude bene qundi niente prova. il ritorno di acqua al serbatoio devo testarlo ma visto i tempi occorrenti pensavo di infilarci un tappo dal foro di pescaggio. i raccordi sono del tipo ad inneso rapido ed in molti manca l' anello di sicurezza (assemblaggio con i piedi) . l' unico punto non ispezionabile e' la doccia (dovrei desiliconare il bagno) ma voglio che venga fatto in garanzia. la pompa e' una shurflo. Ciao Roberto
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Inserito il 28/08/2006 alle: 18:46:34
quote:Originally posted by Roberto66
ogni mezz' ora trr per un attimo. Non trovo acqua in giro e tasto i manicotti .. sto diventando matto. che puo' essere ? Ciao Roberto >
> E' facile che tu abbia un rubinetto che perde acqua, e per l'appuno ogni mezzore il pressostato richiama la pompa per rimettere l'acqua in pressione. A me capitava con il vecchio camper, sono diventato matto fino a quando non ho capito che in bagno alla caldaia (si prorio una caldaia a gas normalissiva) con gli scossoni si era alllentata la fascetta dell'entrata dell'acqua. RICERCA LA PICCOLA PERDITA Comunque ricordati di non viaggiare con le pompe accese. Ciao Pizzo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 28/08/2006 alle: 21:50:56
Se è un ritorno d'acqua al serbatoio, lo fa solo con il serbatoio semivuoto o quantomeno con 1/4 d'acqua. Prova a fare il pieno, se lo fa ancora non è questo il caso. Io sono al secondo camper, ed entrambi lo fanno con il carico scarso d'acqua, dovevo infatti informarmi sul perchè non c'è una valvola di non ritorno. E' normale o c'è qualche problema anche da me?
19
maro66
maro66
12/10/2006 687
Inserito il 28/08/2006 alle: 23:21:47
se ti capita dopo aver riempito i gavoni magari ci sono delle bolle d'aria nei tubi,oppure carica il boiler, controlla i filtri pompa che siano puliti,però io sarei drastico e opterei per una perdita,controlla tutte le giunte varie sparse nell'impianto,prova a mettere degli scottex sotto tutte le giunte e dopo il rumore controllalali e vedi ciao
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/08/2006 alle: 00:10:04
Stacca il tubo dopo la pompa e mettici un metro di gomma con un tappo...fai la prova e se lo fa ancora puoi escludere tutte le perdite... in quel caso è il sistema di tenuta di non-ritorno della pompa che ha problemi! ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63214
Inserito il 29/08/2006 alle: 09:08:55
quote:Originally posted by PinkPauly
Stacca il tubo dopo la pompa e mettici un metro di gomma con un tappo...fai la prova e se lo fa ancora puoi escludere tutte le perdite... in quel caso è il sistema di tenuta di non-ritorno della pompa che ha problemi! ciao G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Questa è facile da fare e meno dispendiosa. Pizzo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2006 alle: 09:45:27
la cosa piu' seccante e' che queste prove bisognerebbe farle mentre si vive nel camper visto che il problema si presenta ogni mezz' ora. ho notato che se un rubinetto gocciola anche molto lentamente il difetto e' molto piu0 accentuato (pompa che parte ogni 2 minuti) . Considerando che i tubi che riesco a toccare sono perfettamente ascutti o c' e' un ritorno infinitesimo verso il serbatoio oppure trafila aria dai raccordi (innesto rapido) . Vi chiedo , in quest' ultimo caso e' possibile che da un raccordo difettoso riesca a filtrare aria senza fuoriuscita d' acqua ? le alternative sono : perdita nei rubinetti della doccia (= sfiga peche' devo desiliconare la parete) oppure poma difettosa. il mezzo e' in garanzia e voglio portarlo al concessionario ma mi chiedo come fara'ad individuare un trafilaggio cosi' minimo ? Provero' a fare le prove suggerite di stacca re prima a valle e poi a monte la pompa. Grazie Roberto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/08/2006 alle: 11:45:07
Non serve a niente staccare a monte (prima)della pompa..li vedrai solo defluire un po d'acqua presente nella tubazione finche sarà vuota...la parte che rimane in pressione è quella dalla pompa in poi... A valle della pompa (dopo) di aria non ne puo trafilare perchè non ce n'è...c'è l'acqua in pressione e basta, se la perdita fosse infinitesimale uscirebbe acqua e riuscirebbe ad asciugarsi prima di poterla notare ma non è questo il caso, la pompa si avvierebbe ogni due giorni... Io farei la prova che ti ho detto sopra, la meno dispendiosa e quella che ti da certezze... ciao! G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2006 alle: 12:20:36
Grazie , lo faro' senz' altro. Ciao Roberto
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:02:20
ciao Roberto. sono ancora io. Non serve vivere sul camper per verificare se la pompa fa trrrr ogni mezzora. Spegni l'interrutore della pompa e te ne vai (dopo aver staccato i tubi e tappato l'uscita dalla pompa). Quando ritorni accendi l'interrutore e senti se fa trrrr [8D]. Dopo aver staccato la pompa e tappato l'uscita devi farla andare in pressione senza lasciare aria nel tubo. ciao Luigi
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/08/2006 alle: 14:50:04
giusto ! era quello che avevo pensato ma non l' ho scritto , grazie ancora. Speriamo che il concessionario sia "ricettivo" perche' non ho voglia di iniziare Settembre litigando. Ciao Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link