CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

La stufa truma s viena ancora montata.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
ago73
ago73
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 08:45:15
Nulla contro la Truma s che si è conportata sempre egregiamente,io l'ho avuta sul primo camper usato e nulla da dire. Ma vedo che ancora viene montata su camper di 43mila euro,e oltre. Gli allestitori dovrebbero raffinare il prodotto e non solo cambiare tappezzeria,colorazioni esterne. Ci sono allestitori tipo il SUL LIVING che stando sotto i 40mila montano la combi ,mentre per dire il Koala di ben 7,25 con un prezzo di quasi 43mila monta la S 3000,che è anche sottodimensionata per la lunghezza. Non voglio fare polemiche inutili sui marchi,ma non vi sembra che sopra abbondantemente i 40 mila isognerebbe che i camper soffero allestiiti meglio?
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 04/06/2010 alle: 09:38:26
A parte l'eventuale sottodimensionamento, chi ti dice che la combi sia meglio della S? Ciao Antonio
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/06/2010 alle: 10:14:00
Sottodimensionata..? Io ho un SB728 di 730cm e ho la Truma 3002 S. Non la cambierei con la nuova Combi. A parte la semplicità di funzionamento, la mancanza di problemi relativi al consumo energetico, allo scarico acqua automatico..ecc mi trovo benissimo anche nell'avere il boiler separato e nel decidere se e quando far funzionare la ventilazione. E ti assicuro che anche ai -11 di Vienna siamo stati al calduccio. Invece un mio amico con un NB che monta la Combi, consumava il doppio di gas e dopo un giorno entrava in fibrillazione per la BS... Non dobbiamo credere che "novità" sia sempre sinonimo di "miglioramento"... Ciao
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 04/06/2010 alle: 11:38:00
E per fortuna che viene ancora montata![:D][:D] Viva la Truma 3002S,che non consuma e non ti lascia al freddo se finisci la corrente...è silenziosa...puoi lasciare il boiler spento...semplice da manutenzionare...non ha centraline e non va in blocco x nulla...non piscia quando a freddo...perchè complicarsi le vita?[;)]
ago73
ago73
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 13:01:10
Io ho provato tutte e due le tipologie e per me è migliore. IN fatto di sicurezza avendo una ventole che spinge per diffondere aria calda e contemporeneamente espelle la combustione secondo me è un fattore di sicurezza in più. Avendo bambini piccoli non c'è rischio di scottature accidentali riscetto alla s,per il consumo di corrente indubbiamente la s non ha eguali,ma volete mettere l'aria calda in mansarda,bagno,letto matrimonia dietro rispetto al solo caldo che può fare li intorno o poco + in la? Che la c consuma + gas della s...per la mia esperienza non è stata cosi?. Durante il viaggio la combi la puoi tenere accesa...ora qaulcuno può dire anch'io con la s perchè ho montato in securi,ma c'è sempre i problema del camino a tetto che nonostante ci si può mettere la classica lamiera non è remota la possibiltà che la fiammella si spenga.. Il inverno con abbondanti nevicate notturne spalare il camino di notte alle 4 del mattino non è simpatica la faccenda,nonostante che si può mettre il prlungamento del condotto. Scena assistita nel 2006 a Dobbiaco...sentendo varie[:(!][:(!][:(!] mi affaccio e vedo questa pveraccio che era slito sul tetto mentre nevicava a spare,mentre io ero al calduccio[:D][:D].
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/06/2010 alle: 13:34:04
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 04/06/2010  13:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente , probabilmente chi dice il contrario non ha mai porovato i vantaggi della combi[;)][;)] Saluti Paolo
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 04/06/2010 alle: 14:01:47
quote:Risposta al messaggio di ago73 inserito in data 04/06/2010  13:01:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La ventilazione si può mettere anche sulla 3000 Marco
ago73
ago73
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 14:04:08
quote:Risposta al messaggio di balilla inserito in data 04/06/2010  14:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le Trume s hanno di già la ventilazione di serie,non consumano energia propio perchè posono o meno accendere la ventilazione.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/06/2010 alle: 14:45:14
Mi pare che, com'è giusto che sia, ciascuno sia soddisfatto della stufa che ha, nel senso che giudichi i pregi nettamente superiori ai difetti. Se ne puo' dedurre, quindi...che sono ottimi prodotti entrambi! (...e poi non so se, a conti fatti, sia economicamente più conveniente montare stufa e boiler separati piuttosto che la Combi.) Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 04/06/2010 alle: 17:13:57
Mah, io sul mio vecchio autoroller ho la truma 3002s con il boiler separato. Sono generalmente dell'oppione che ogni prodotto faccia il suo mestiere e sono contrario alle multifunzione (es. fotocopiatore, scanner, stampante, fax tutto in uno). Se anche una sola parte si guasta sei costretto a cambiare tutto. La 30002s come già detto ha la ventilazione e ci puoi scaldare anche la mansarda, il bagno poi è una sauna anche con i -17 dello scorso anno in Austria. dippiù nin zo' -- gilby
ago73
ago73
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 17:32:59
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 04/06/2010  17:13:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto,ma allora mandando la ventola funziona come la truma c,e d'inverno sei costretto a mandare la ventola in tutto il camper,altrimenti si ghiaccia tutte le tubature. E qundi questo risparmio di energia...si è vero fino a un certo punto.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28528
Inserito il 04/06/2010 alle: 17:53:06
la classica sporge e scalda gia^l^aria l^ambiente (metodo convenzione ? )e la muove in modo naturale, la ventola la puoi anche spegnere non solo accendere automatico-manuale quindi consumo di corente limitato la stufa si spegne solo quando finisce il gas la combi si spegne per esaurimento-scarsita^ non di gas ma bensi di corrente la combi e^ chiusa da qualche parte quindi: 1--per funzionare a bisogno di una ventola sempre in funzione per avere l^aria di combustione ed espellere i gas combusti 2--una seconda ventola sempre in azione per smaltire l^aria calda 3--quando la batteria scende a 10,80v si spegne tutto (quindi un grande consumo di corrente )ed e^ stop anche se la batteria non e^ a terra del tutto
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 04/06/2010 alle: 17:58:00
certo, se vai a temp. estreme devi accendere la ventilazione il che dà anche un comfort maggiore per carità, ma sei a +5 e hai la batteria un pò giù puoi scaldarti lo stesso senza ventilazione, con la combi se non trovi la corrente come fai? p.s. per quanto riguarda l'efficienza confermo quanto già detto, ho un camper di 726cm e con la 3002s, anche a -20 sono stato sempre al calduccio, sia al bagno che in mansarda, ovviamente con queste temp. con la ventilazione accesa...[:D]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 04/06/2010 alle: 22:44:58
Si crede sempre di stare bene , finchè non ci si accorge di stare meglio[;)][;)] Saluti Paolo
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 04/06/2010 alle: 22:49:20
trovo che a parte l'estetica sia una grande stufa che non ti lascia mai a piedi e batterie o non
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 05/06/2010 alle: 07:30:24
Nel prossimo camper preferirei avere la Truma s, è semplice non consuma corrente e non si rompe. Tanti anni con la truma s senza problemi, con la combi che ho oggi una volta sono stato al freddo. carlo ulisse
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link