CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lasciare il tv lcd al gelo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 19/12/2006 alle: 18:57:41
Mi è giunta voce che i tv lcd lasciati al gelo si danneggiano. Sapete niente in merito? è solo una voce o bisogna, in caso di stazionamento non riscaldato del VR, portarselo a casa?? Grazie x l'iuto..... Mauro
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 20:00:19
Non mi sono mai posto il problema!
19
ueue64
ueue64
24/05/2006 328
Inserito il 19/12/2006 alle: 20:37:40
Uno dei prloblemi grossi degli apparati elettronici non è tanto il freddo, ma la condensa che si può formare internamente una volta riscaldato l'ambiente o acceso il TV, condensa che si crea per differenza di temperature. Come è ben risaputo l'umidità non è salutare per tutti gli apparati di questo genere. Emanuele.[;)]

Modificato da ueue64 il 19/12/2006 alle 20:41:13
attila76
attila76
-
Inserito il 19/12/2006 alle: 20:40:21
Nel mio VR la notte va a 0° e l'LCD funziona perfettamente..
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 20/12/2006 alle: 20:03:15
quote:Originally posted by attila76
Nel mio VR la notte va a 0° e l'LCD funziona perfettamente.. >
> CAVOLO, tu si che hai problemi di stufa,[:D][:D][:D], ma la notte, mentre vedi l'lcd, balli x scaldarti?, Ok forse era solo una voce infondata, comunque io a canazei quat'anno lascerò la truma sempre accesa (magari di giorno al minimo) Ciao a tutti e grazie, Mauro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
marty
marty
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 15:50:54
Tanti, ma tanti, anni fa ho lavorato in una azienda che produceva displays a cristalli liquidi. Quindi le cose possono essere cambiate. Dunque..., sono liquidi, quindi, prima o poi gelano. Quelli dei miei tempi, all'abbassarsi della temperatura, sotto i 4/5gradiC iniziavano a diventare sempre piu' lenti, e poi leeennnntttttiiiiiii. Impossibile vedere la televisione. Le prove in camera termica arrivavano fino a -10/-12 non di piu' perche' non aveva senso. Tipicamente, una volta ripristinata la temperatura di funzionamento essi riprendevano a funzionare come nulla fosse. Le cose sono sicuramente cambiate ma personalmente non terrei uno di questi oggetti al gelo. Tenete anche presente che i componenti elettronici a specifiche NON militari hanno range di temperatura ammissibile sia in condizioni di funzionamento che di immagazzinamento abbastanza ristretti. A labile memoria: Funzionamento: da 0 a 70 Immagazzinamento: da -25 a +55. Con LCD spento siamo nella seconda delle condizioni. Occorre verificare i dati, se ci sono, sul relativo manuale. Probabilmente le specifiche "automotive", intendo componenti tipo centraline/iniezione/etc. hanno specifiche meno stringenti dei militari ma piu' del civile pensato per una abitazione. Un televisore LCD mi suona meglio come progettato per quest'ultimo ambiente. Okkio anche alle altezze, la pressione diminuisce, se esplode o si cricca, garantisco che i "cristalli" puzzavano di uova marce... Ciao e buoni viaggi, Max
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/12/2006 alle: 16:25:59
Ma chi è quel matto che guarda la TV con 15 gradi sotto zero. Forse solo i pinguini osano tanto. Bruno
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 21/12/2006 alle: 17:11:18
ho l'LCD 19" montato da ottobre 2006, mai avuto problemi. raimondo
19
Mamy
Mamy
11/11/2006 86
Inserito il 22/12/2006 alle: 19:45:39
quote:Originally posted by bruno b
Ma chi è quel matto che guarda la TV con 15 gradi sotto zero. Forse solo i pinguini osano tanto. Bruno >
> çIl problema non stà nel guardare il tv a meno 15, ma se io mene vado, il tv rimane nel camper, la tmperatura scende a - 15, il tv lcd si rompe? ovvero io ritorno, accendo la stufa la temperatura sale a +22 accendo il tv e spatatrac, si è rotto. Io temo questo. Come suggerisce marty andrò a leggermi le specifiche tecniche (se le trovo) e comunque credo che me lo prterò a casa.... Ciao e grazie a tutti, Mauro
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 22/12/2006 alle: 19:51:36
Io avevo un 5' a colori con telecomando, che si è dissolto, con il freddo, insieme ad un'inverter, una cassetta degli attrezzi completa di tutto, alcuni sacchi a pelo, giacconi nuovi, ancora con le etichette, accappatoi nuovi ecc. non però per il freddo, ma per qualche "furbo". Togli pure l'LCD che potrebbe prendere il volo, ma non ti preoccupare delle temperature.
attila76
attila76
-
Inserito il 29/12/2006 alle: 22:56:16
Mamy scusami volevo dire quando è rimessato, qui da me è un pochino freddo in questi giorni le temperature la notte vanno sotto 0°
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link