CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

LCD

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 25
19
bikerclaudio
bikerclaudio
21/09/2006 31
Inserito il 28/10/2006 alle: 14:27:04
ciao colleghi camperisti chi mi può suggerire se l'acquisto di un tv lcd che vorrei comprare in un supermercato e uguale ai tv lcd che vendono nei negozi accessori camper ,e identico il prodotto ed e compatibile non potrebbe avere problemi in un camper quello dei negozi alimentato solo 220 volt grazie e un saluto
19
DLoris
DLoris
28/09/2006 9
Inserito il 29/10/2006 alle: 00:25:16
Noi ci siamo interesati della stessa cosa, non ambbiamo ancora il camper (prevediamo di inaugurarlo ad aprile), ma queste sono le nostre valutazioni: - con un inverter ad onda sinusoidale pura NON ha problemi Attenzione ai consumi, però, ci sono modelli che consumano poco e altri che consumano molto di più. Ne ho solo sentito parlare, ma dovrebbero essere già in commercio nei negozi Hi-Tech dei TV/Monitor con entrambe le alimentazioni 12 / 220. Saluti [:)]id="Times New Roman">
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 29/10/2006 alle: 18:32:19
Ciao ! posso suggerirti di chiedere ad un negozio ben fornito od a un grosso centro commerciale, io ho visto ( supermercato mercatone uno, se non ricordo male) un piccolo tv lcd marca amstrad con doppia alimentazione, sicuramente lo potrai trovare ad un prezzo conveniente. visita i vari siti tipo sony lg.samsung ecc ecc sicuramente troverai tv lcd a doppia alimentazione. auguri e saluti stefano [:)]
achiri
achiri
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 11:30:25
Auchan, volantino letto stamani: lcd rodstar 15' 12/220 euro 199. Lo stesso l'ho pagato(purtroppo) una decina di giorni fa a 249 euro ciao achiri
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 12:07:53
quote:Originally posted by achiri
Auchan, volantino letto stamani: lcd rodstar 15' 12/220 euro 199. Lo stesso l'ho pagato(purtroppo) una decina di giorni fa a 249 euro ciao achiri >
> Purtroppo per te tidevo dare un altra brutta notizia. Supermercati Cityper promozione di circa 15 giorni fà Tv lcd 15 pollici Roadstar 12\220 € 169,90 Perfetto per il camper non sò però se la promozione è ancora valida
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 13:17:35
avete controllato i consumi? ci possono essere differenze consistenti tra un modello e un altro.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 13:42:24
quote:Originally posted by Paolomc
avete controllato i consumi? ci possono essere differenze consistenti tra un modello e un altro. >
> quello che ho preso io sè ricordo bene 40 watt non è poco però non si puo avere tutto dalla vita!!!
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 30/10/2006 alle: 21:49:45
salve a tutti la differenza sostanziale non sta nel lcd ma nella alimentazione. quelli che vendono nei supermercati non sempre hanno un regolatore di tensione ( l' lcd si accende con il 12 volt fisso di più o di meno non si vede niente.) che permette di erogare una tensione fissa in uscita di 12 volt in presenza di una tensione di ingresso variabile tra 9 e 15 volt. attenzione più cala la tensione in ingresso e più lui consuma in amperaggio, in quanto i watt richiesti sono una costante. comunque in rete si trovano regolatori di tensione x poche decine di euro.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 22:03:58
quote:Originally posted by camperdoctor
salve a tutti la differenza sostanziale non sta nel lcd ma nella alimentazione. quelli che vendono nei supermercati non sempre hanno un regolatore di tensione ( l' lcd si accende con il 12 volt fisso di più o di meno non si vede niente.) che permette di erogare una tensione fissa in uscita di 12 volt in presenza di una tensione di ingresso variabile tra 9 e 15 volt. attenzione più cala la tensione in ingresso e più lui consuma in amperaggio, in quanto i watt richiesti sono una costante. comunque in rete si trovano regolatori di tensione x poche decine di euro. >
> Io per prova fatta ti posso dire che ho già provato il mio della roadstar acquistato al cityper e ho pure chiamato la roadstar per sicurezza, e mi anno detto che all'interno dell'lcd ci sono già dei stabilizzatori di tensione, e poi per prova fatta ti posso dire che sia a 13,8 che a 11,0 volt si vedeva tutto perfettamente al massimo può succedere che sè scende sotto i 10 volt va via l'immagine e rimane solo'l'audio basta spegnere e si resetta tutto.
19
dica33
dica33
15/10/2006 168
Inserito il 30/10/2006 alle: 22:10:40
Ho comprato una normale TV LCD di 15" e la utilizzavo con l'inverter. Poi ho notato che tutti questi televisori funzionano a 12v, tant'è che nel cavo di alimentazione è presente un trasformatore che riconvertiva da 220 a 12. Quindi mi sono fatto coraggio ed ho rischiato. Mi sono preparato un cavetto con uno spinotto da una parte e con la presa accendino dall'altra. Il tv funziona perfettamente e consuma molto ma molto di meno (praticamente consumava tutto l'inverter). A proposito, il mio è un Amstrad Gold comprato da Unieuro.
oldman
oldman
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 08:34:17
Attenzione, questa possibilità della doppia alimentazione (12Vcc/220Vca) non è una caratteristica in più nell' apparecchio che stiamo acquistando, e che quindi giustifica un maggior prezzo di vendita, ma prima di tutto un fattore di economia per il produttore (e infatti il 12/220 è sempre più comune). In questo modo l' apparecchio vero e proprio (ad es. il TV LCD) ha in realtà una sola alimentazione, quella a 12V, e quindi rissulta molto più facile, in un mercato globale, ottenere le certificazioni di sicurezza (UL, CSA, IMQ, VDE, ....) essendo il circuito a bassa tensione. E in più si può dichiarare che l' apparecchio può essere alimentato anche a batteria. La "rogna" della alimentazione rete e della relativa certificazione di sicurezza (isolamenti, distanze, impenetrabilità dell' involucro - da controllare magari con il "dito campione"!) viene scaricata sull' alimentatore separato, che può essere progettato di volta in volta, da fornitori specializzati, per i vari mercati e le relative normative più o meno severe. Comunque la possibilità di alimentazione a 12V deve essere riportata nel libretto di istruzioni e nella targhetta posteriore dell' apparecchio (con una indicazione del tipo "Vin: 11---15Vdc" e il simbolo della correnre continua: due trattini orizzontali, quello sotto tratteggiato e quello sopra continuo). Se il cavo per i 12V non è fornito con l' apparecchio e deve essere procurato, attenzione allo spinotto (lato TV), che deve avere la polarità giusta (di solito, ma non sempre, il "-" all' esterno e il "+" all' interno) e anche al tipo, che deve essere esattamente uguale a quello che c' è sull' alimentatore 220V a corredo. Ci sono in giro tantissimi spinotti, apparentemente simili, e un contatto "ballerino" per una corrente di qualche A produce surriscaldamento e bruciatura della presa.
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 31/10/2006 alle: 09:44:41
Io purtroppo non riesco a trovare il connettore giusto per costruirmi il cavetto per il mio gold lcd 15"
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 31/10/2006 alle: 11:40:48
Ciao,io ho il Gold15" e nella confezione era presente il connettore 12,quindi potresti usare quello.Altrimenti lo trovi in ogni negozio di elettronica. Gianluca
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 31/10/2006 alle: 11:52:30
Ciao, sul mio tv, il connettore e collegato all'alimentatore che è integrato alla base piedestallo del tv. Nella confezione non è presente nessun altro connettore. Purtroppo la tipologia di tale connettore è abbastanza anomala e nei negozi di elettronica non sono riuscito a trovarlo. Tu avevi già il cavo per la dodici volt nella confezione? Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 31/10/2006 alle: 12:01:43
Si,con l'attacco accendino che io ho tagliato. Ma se non ricordo male è un comune innesto. Non so se il modello che hai tu è diverso,comunque in un negozio di elettronica fornito,trovi qualsiasi attacco.Di dove sei?? Che tipo di attacco hai??Hai una foto?? Gianluca
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 31/10/2006 alle: 12:14:51
Ciao, Io sono della provincia di Asti, e purtroppo non ho alcuna foto disponibile e non mi ricordo nemmeno il modello. Comunque il mio è grigio ed ha il piedistallo/base integrati ed ha le due casse ai lati del tv che si possono staccare dallo stesso. Non sò se queste caratteristiche ti sono famigliari. Ciao.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 31/10/2006 alle: 12:36:30
No,nel mio gli altoparlanti sono integrati sulla parte inferiore del tv,che è nero. Se non usi la base,ma lo applichi con un braccio snodato,puoi usare il connettore presente.Lo tagli,individui attentamente la polarità e poi ti colleghi alla tua fonte di alimentazione.Viceversa devi procurarti un connettore identico. Devi chiedere in un negozio di elettronica/articoli radioamatori,per capirsi.Non conosco Asti(spumante a parte....)e non saprei indirizzarti. Gianluca
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 31/10/2006 alle: 14:32:59
Non mi và di manomettere il connettoer in quanto lo uso anche in casa. Il connettore per intenderci e tipo quello dei caricabaterie dei telefonini nokia, molto piccolo Ciao
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 31/10/2006 alle: 14:36:21
USATE UN NOTEBOOK CON UNA SCHEDA DI RECEZIONE TV: CON UNUNICO PEZZO AVETE PC, TV, LETTORE DVD, RADIO .....PENSATECI E NON DOVETE MONTARE ANTENNA SUL CAMPER SE AVETE DUBBI CHIEDETEMI!!!!
oldman
oldman
-
Inserito il 31/10/2006 alle: 14:39:22
@franco77: sei sicuro che il tuo TV con quel connettore sia alimentato a 12V? Che dice l' etichetta? Fossi in te contatterei l' assistenza Gold ( http://www.goldmedia.it/supporto/assistenza.php).
19
franco_porzio@libero.it
franco_porzi...
16/05/2006 625
Inserito il 31/10/2006 alle: 15:14:08
Si ne sono sicurissimo visto che sull'alimentatore c'è scritto: INPUT 220 VOLT A/C 50 Hz OUTPUT 12 VOLT DC Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link