quote:Risposta al messaggio di Eco58 inserito in data 12/04/2015 23:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Andrebbe fatta una verifica. La luce verde si accende quando la batteria dei servizi (BS) é carica ed il regolatore passa a caricare la batteria del motore (BM) . Al momento che la BS scende di un certo valore (non ricordo quanto ma credo al massimo un volt) la centralina Cbe ritorna a caricare la BS. A mente potrei dire che, o la BS ha qualcosa di attaccato e non arriva mai alla tensione di carica oppure la BS comincia a dare segni di stanchezza... -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 12/04/2015 23:27:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo sul fatto che il comportamento sia anomalo, vorrei però precisare che il led verde si accende per indicare che la BS è carica (ha superato una certa soglia di Volt) e quindi il pannello non carica più, se non si dispone di un parallelatore (o di un diodo m48 style) la BM non viene mai caricata. Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 13/04/2015 12:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si probabilmente il mio CBE è anche un parallelatore, ha tre fili, uno nero (massa), uno Rosso ed uno Blu Ora non ricordo di preciso ma a mente il BLU va sul più della BS ed il rosso sul più della BM (i viceversa) Quando il led verde si accende significa che la BS è carica e, sempre se non ricordo male il pannello passa a caricare la BM. -------------------------------------------------------------------------- È tutto un equilibrio sopra la follia
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 13/04/2015 14:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evidentemente è così, il mio ha solo una uscita Ciao! Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Eco58 inserito in data 16/04/2015 22:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non ricordo male è acceso solo se i pannelli erogano energia Ciao! Gianluca