http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
lo vorrei mettere in camper nella cabina guida fiat ducato 1992 per capire quando la strada è ghiacciata, come nela mia auto. Secondo voi è possibile? Se si dove metto la sonda esterna? Vicino alle ruote o altro? Termometro digitale per interni ed esterni Indica la temperatura interna ed esterna, l'ora Precisione di misurazione: 1,5° C ca Adatto a temperature da -50°C a +70°C Alimentazione a batteria 1 x 1,5 V AAA (non incluse) Segnalazione allarme presenza ghiaccio (-2° fino a +4°) Cavo sonda 3,1m Al pezzo 5.99http://www.lampa.it/ita/Prodott...
perchè a un sensore crepuscolare e come scende la luce nell'ambiente si illumina automaticamente, poi non ci va una batteria tipo bottone ma ministilo, l'unico problema che lo trovo in vendita a poco piu di venti euro, c'e di buono che mi funziona ancora da una decina di anni (il termometro specifico [:D]). Un due o tre anni fa ho visto l'offerta al lidl intorno ai 5 euro e ne ho presi 3 uno lo montato in casa con la sonda sul pannello solare sul soffitto per controllarne la temperatura da dentro casa, e questo non ve ne fotte niente, un altro lo aperto, ho dissaldato l'NTC all'interno e con due fili lo posizionato nel frigo e l'altro NTC lo messo sullo scaldaacqua della truma e così riesco ad avere la temperatura del frigo e la temperatura del boiler, unico problema è che quando si attiva il piezo dello scaldabagno lui impazzisce per un po. Appena avrò un po di tempo proverò qualche filtro o la soluzione di dare il contatto della batteria solo quando mi interessa la misurazione. comunque funzionano ancora e a mio parere a quel prezzo è ottimo. ciao Romeoquote:Originally posted by vespucci> anche quello del lidl va con ministilo, però costa 6 di euro, e l'illuminazione, per quanto comoda, non la valuto 14€....[;)]
poi non ci va una batteria tipo bottone ma ministilo, l'unico problema che lo trovo in vendita a poco piu di venti euro, >
quote:Originally posted by Albé> Scusami ma per far arrivare la sondina al'interno del guscio dello specchietto hai percaso interrotto il filo?
Chiaramente le temperature risentono del punto dove piazzi i sensori: basta tenerne conto... (Io, ad esempio, ho sistemato la sondina esterna all'interno del guscio dello specchietto in modo che non prenda acqua e sia protetta). Ciao >
(puoi vedere il filo che penetra nell' intercapedine tra le lamiere).
Il montaggio è molto approssimativo, ma la collocazione della sonda è ideale (a dire la verità, pur essendo provvista di biadesivo, non l'ho neanche incollata... è lì che pende liberamente[:I])
Comunque, se vuoi interrompere il cavetto non dovrebbero esserci problemi, dal momento che la sonda è una normale resistenza NTC.
Il fatto che il cavetto sia un coassiale secondo me è del tutto irrilevante.
saluti
p.s.: grazie a PinkyPaul per il suo utile tutorial sull' inserimento di immagini nei post[:)] quote:Originally posted by resma> No, non ho mai notato questo rialzo di temperatura. Tieni conto che la mia sonda penzola a pochi cm dall' imboccatura del pertugio (se mi posso esprimere così[:D][:D]) saluti
X Oldman Ciao!! anche io ho fatto passare la sonda come te e l'ho posizionata sopra la ruota fissata al parafango in plastica. Tutto ok quando vado ma appena mi fermo, la temperatura sale di 2-3 gradi in 5 minuti, forse sente il calore della ruota o del motore. Tra la lamiera dove l'hai messa tu, non prende calore dal motore? Se me lo confermi, la lascio anche io a penzoloni!!! grazie Resma >