CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Lidl: Termometro digitale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 30/01/2007 alle: 23:24:27
Cosa ne pensate di questo prodotto?

http://www.lidl.it/it/home.nsf/...

lo vorrei mettere in camper nella cabina guida fiat ducato 1992 per capire quando la strada è ghiacciata, come nela mia auto. Secondo voi è possibile? Se si dove metto la sonda esterna? Vicino alle ruote o altro? Termometro digitale per interni ed esterni Indica la temperatura interna ed esterna, l'ora Precisione di misurazione: 1,5° C ca Adatto a temperature da -50°C a +70°C Alimentazione a batteria 1 x 1,5 V AAA (non incluse) Segnalazione allarme presenza ghiaccio (-2° fino a +4°) Cavo sonda 3,1m Al pezzo 5.99
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 31/01/2007 alle: 11:10:43
ne ho uno in macchina e 2 in camper, uno sul cruscotto e uno in cellula.- non so se ti dice il ghiaccio o meno (fa un avviso quando la temperatura esterna scende sotto i 5°), ma per il resto fa il suo dovere.-
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 31/01/2007 alle: 14:11:38
Io l'ho acquistato un paio di anni orsono, e devo dire che è un prodotto "onesto": segnala le temperature in & aut, e avvisa quando la temperature esterna scende sotto i 5° (c'è l'opzione). Unico neo...non c'è illuminazione del display [:(]: al buio è invisibile! Chiaramente le temperature risentono del punto dove piazzi i sensori: basta tenerne conto... (Io, ad esempio, ho sistemato la sondina esterna all'interno del guscio dello specchietto in modo che non prenda acqua e sia protetta). Ciao
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 31/01/2007 alle: 18:54:23
non sò se ti segnala se c'è ghiaccio, io lo ho nella cellula ed il suo lavoro lo fà egregiamente, ho montato il sensore esterno nel gavone del gas, sicuramente non avrò il segnale di temperatura esterna con la massima precisione ma non faccio il metereologo equindi va bene così. ciao Angelo
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 31/01/2007 alle: 18:54:25
Ciao[:)]io ne ho uno simile con illuminazione montato sul cruscotto del ducato vicino allo stereo alimentato dalla BM 12volt, la sonda esterna l'ho fatta uscire dal buco del freno a mano e l'ho attacata al telaio del camper distante dalla zona motore[;)] Comunque lunedi vado a prendere anche questo per installarlo sul frigo cosi mi controllo la temperatura sia del frizer che del congelatore[:)] Un saluto paolo[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 31/01/2007 alle: 22:58:10
Io ne ho uno similare da qualche anno che sposto ogni volta che cambio mezzo. Io NON comprerei quello Lidl per due motivi, 1) và a pile ( non è poi molto grave ) 2) non è illuminato Se guardi bene ( credo su ebay o qualche autoaccessori ) li trovi fatti così ma se sono alimentati dalla 12V della batteria sono sempre illuminati ( anche di notte mi piace curiosare la temp est ) Lo ho collegato al + sotto chiave ( lo prendi dalla predisposizione autoradio ) Il sensore, dopo anni di esperienza, andrebbe dentro gli specchietti, nella parte inferiore, ma sicome è quasi impossibile montarlo ( ford ) lo ho messo sul fianco a 1,5 mt dal suolo, dietro alla parete in vetroresina del mezzo.... Sarò sicuramente criticabile, ma.... spero di averti datoun buon consiglio !! Pier Franco
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 01/02/2007 alle: 10:14:40
io neho sparsi piu di uno in casa in auto in camper ecc. tra quelli che mi danno piu soddisfazione è questo modello

http://www.lampa.it/ita/Prodott...

perchè a un sensore crepuscolare e come scende la luce nell'ambiente si illumina automaticamente, poi non ci va una batteria tipo bottone ma ministilo, l'unico problema che lo trovo in vendita a poco piu di venti euro, c'e di buono che mi funziona ancora da una decina di anni (il termometro specifico [:D]). Un due o tre anni fa ho visto l'offerta al lidl intorno ai 5 euro e ne ho presi 3 uno lo montato in casa con la sonda sul pannello solare sul soffitto per controllarne la temperatura da dentro casa, e questo non ve ne fotte niente, un altro lo aperto, ho dissaldato l'NTC all'interno e con due fili lo posizionato nel frigo e l'altro NTC lo messo sullo scaldaacqua della truma e così riesco ad avere la temperatura del frigo e la temperatura del boiler, unico problema è che quando si attiva il piezo dello scaldabagno lui impazzisce per un po. Appena avrò un po di tempo proverò qualche filtro o la soluzione di dare il contatto della batteria solo quando mi interessa la misurazione. comunque funzionano ancora e a mio parere a quel prezzo è ottimo. ciao Romeo
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 01/02/2007 alle: 18:41:55
quote:Originally posted by vespucci
poi non ci va una batteria tipo bottone ma ministilo, l'unico problema che lo trovo in vendita a poco piu di venti euro, >
> anche quello del lidl va con ministilo, però costa 6 di euro, e l'illuminazione, per quanto comoda, non la valuto 14€....[;)]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 09/02/2007 alle: 18:38:27
quote:Originally posted by Albé
Chiaramente le temperature risentono del punto dove piazzi i sensori: basta tenerne conto... (Io, ad esempio, ho sistemato la sondina esterna all'interno del guscio dello specchietto in modo che non prenda acqua e sia protetta). Ciao >
> Scusami ma per far arrivare la sondina al'interno del guscio dello specchietto hai percaso interrotto il filo?
oldman
oldman
-
Inserito il 10/02/2007 alle: 10:31:24
Io la sonda esterna di uno di questi termometri l' ho sistemata, in maniera un po' "garibaldina", dentro la stretta intercapedine che si scopre, nel Ducato, aprendo la portiera sinistra, in corrispondenza della cerniera superiore, sullo stipite... E' difficile spiegarlo a parole[:D], ma basta guardare e si vede subito. Passare il cavetto è facilissimo, basta sollevare la guarnizione (o anche passarci sopra[:)]), poi all' interno della cabina il cavetto può correre lungo i bordi dei pannelli di plastica fino al punto dove si vuole posizionare il corpo del termometro. E' facilissimo (molto più che a dirlo[:D]). Se qualcuno ha bisogno posso scattare e postare una foto. saluti
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 10/02/2007 alle: 11:06:21
Penso di aver capito, comunque una foto non sarebbe male[;)] Se avessi la sicurezza di non compromettere l'affidabilità della lettura interrompendo (per poi collegarlo nei migliore dei modi) il collegamento del sondino in prossimita del ricevitore potrei far passare il filo in punti dove non passerebbe altrimenti. Giulio

Modificato da kalagi il 10/02/2007 alle 12:25:49
oldman
oldman
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 02:53:06
@ kalagi: ecco la foto: (puoi vedere il filo che penetra nell' intercapedine tra le lamiere). Il montaggio è molto approssimativo, ma la collocazione della sonda è ideale (a dire la verità, pur essendo provvista di biadesivo, non l'ho neanche incollata... è lì che pende liberamente[:I]) Comunque, se vuoi interrompere il cavetto non dovrebbero esserci problemi, dal momento che la sonda è una normale resistenza NTC. Il fatto che il cavetto sia un coassiale secondo me è del tutto irrilevante. saluti p.s.: grazie a PinkyPaul per il suo utile tutorial sull' inserimento di immagini nei post[:)]

Modificato da oldman il 12/02/2007 alle 08:44:53
alby 74
alby 74
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 08:48:25
io l'ho preso e montato il sensore sulla griglia superiore del frigo aes soltanto che c'e' qualcosa che non va praticamente mi segnala la temperatura esterna quasi uguale a quella interna o prende "caldo dal frigo" oppure avendo taglato il filo dovro' provare a resettarlo,vedremo.
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 12/02/2007 alle: 09:16:10
Ok grazie oldman, cercherò di far passare la sonda evitando di tagliare il cavetto. Giulio
resma
resma
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:06:54
X Oldman Ciao!! anche io ho fatto passare la sonda come te e l'ho posizionata sopra la ruota fissata al parafango in plastica. Tutto ok quando vado ma appena mi fermo, la temperatura sale di 2-3 gradi in 5 minuti, forse sente il calore della ruota o del motore. Tra la lamiera dove l'hai messa tu, non prende calore dal motore? Se me lo confermi, la lascio anche io a penzoloni!!! grazie Resma
oldman
oldman
-
Inserito il 12/02/2007 alle: 10:14:29
quote:Originally posted by resma
X Oldman Ciao!! anche io ho fatto passare la sonda come te e l'ho posizionata sopra la ruota fissata al parafango in plastica. Tutto ok quando vado ma appena mi fermo, la temperatura sale di 2-3 gradi in 5 minuti, forse sente il calore della ruota o del motore. Tra la lamiera dove l'hai messa tu, non prende calore dal motore? Se me lo confermi, la lascio anche io a penzoloni!!! grazie Resma >
> No, non ho mai notato questo rialzo di temperatura. Tieni conto che la mia sonda penzola a pochi cm dall' imboccatura del pertugio (se mi posso esprimere così[:D][:D]) saluti
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 12/02/2007 alle: 22:07:30
Io ho staccato il supporto adesivo, in modo da avere il cavetto "nudo"; l'ho portato all'interno del guscio dello specchietto retrovisore sx dove l'ho fissato grazie a un semplice biadesivo; poi ho fatto correre il cavetto lungo il supporto dello specchio, l'ho passato in cabina (tanto il cavetto non subisce danni se pressato tra le guarnizioni della portiera) e ho fissato con il solito biadesivo il display (con il secondo sensore) sul cruscotto. Funziona tutto ok...tranne la temperatura della sonda interna che risente del flusso del riscaldamento...ma non si puo' avere tutto, no? A me interessa di più la temp esterna. Ciao P.S.= Magari, se passa...non c'è bisogno di staccare il supporto adesivo. Basterebbe, forse, spostare il vetro dello specchio aprendolo completamente...
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 13/02/2007 alle: 00:42:01
Per alby 74 il filo una volta tagliato, se non lo ricolleghi bene, non da nessun numero, a me da tre segni come fossero tre LLL, probabolmente devi metterlo in un altro posto. per il tipo di filo non ci dovrebbe essere nessun problema io un termometro lo messo dentro casa e la sonda con 30 metri di filo (il doppino bianco rosso usato per le linee telefoniche) mi va fino al soffitto, io congiglio di saldarle a stagno le giunture e proteggerli con un po di termorestringenti. ciao Romeo
alby 74
alby 74
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 13:48:18
no il termometro funziona regolarmente soltanto che quando accendo il frigo sente il calore e mi da' la stessa temperatura di quella interna,devo cambiare posto comunque tagliando il filo e ricollegarlo allo stesso modo non succede niente.
ventitre
ventitre
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 18:56:38
Attenzione!!!! Anchio l'ho montato come oldman, ma non mi segnava la giusta gradazione, perchè il resatante cavo all'interno della cabina guida se messo sul cruscotto si scalda un pò e falsa la gradazione. Per evitare questo meglio mettere più cavo allesterno della cabina. Per chi ha il ducato, io ho montato il dispey sullo specchietto retrovisore, ho fatto correre il filo nella fessura tra il vetro anteriore e il soffitto e poi tutto il cavo restante l'ho messo sotto la guarnizione della porta verso la cellula e il sensore arriva giusto in fondo alla porta.
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6581
Inserito il 13/02/2007 alle: 22:44:25
nessun problema, si possono tagliare e ricollegarli tutte le volte che vuoi, la resistenza NTC che è alla fine del filo cambia il suo valore hommico a seconda la temperatura. Per quello che so io le resistenze non non hanno una poralità quindi se si invertono i collegamenti non dovrebbe succedere nulla Ciao Romeo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link