In risposta al messaggio di motociclista12 del 05/02/2026 alle 07:38:13Non vorrei che sia un problema di striscia led, forse la tensione della litio completamente carica mette in crisi la striscia...quando il carico fa scendere di qualche mV la tensione riprende a funzionare regolarmente.
Grazie. Ho notato che mentre sfarfalla, sempre con assorbimento al di sotto di 1A, la tensione misurata con voltmetro, oscilla da 13.7v a 13.2V , sempre con BMS in protezione. Quello accade mentre il led sfarfalla. Se inveceaccendo altri led ( dello stesso tipo) e l'assorbimento supera 1A, tutto si stabilizza , sia la tensione che lo sfarfallio (13.7 V).Sempre con BMS in protezione. Quando invece , dopo un po' di assorbimento, il BMS si riattiva tutto torna normale. P.S. Lo sfarfallio lo fa solo con striscia led. Con faretto a led non c'è alcun problema. Cordialmente.
In risposta al messaggio di banoyo del 05/02/2026 alle 10:15:18no, è una striscia led che uso nell'arredo ( sono mobiliere)con il suo trasformatore , come dici tu probabilmente è lei il problema, dici che con il condensatore posso ottenere qualcosa?
Non vorrei che sia un problema di striscia led, forse la tensione della litio completamente carica mette in crisi la striscia...quando il carico fa scendere di qualche mV la tensione riprende a funzionare regolarmente. La striscia ha un controller, tipo qualcosa che fa cambiare colori e intensità?
In risposta al messaggio di motociclista12 del 06/02/2026 alle 12:22:10Interessante, in effetti quello era il sospetto ... facci sapere.
mi ha risposto la litime, dicendomi di scaricare completamente e poi ricaricare completamente la batteria. Presumono ci sia un minimo sbilanciamento in una cella che provoca il blocco. Farò questa prova e poi vi aggiorno ciao
In risposta al messaggio di banoyo del 06/02/2026 alle 13:34:40Grazie Tiziano. Zona Seveso, Cesano Maderno.
Interessante, in effetti quello era il sospetto ... facci sapere. Chissà se risolve anche lo sfarfallio led...? Comunque se ti serve un condensatore elettrolitico e sei in zona Milano, parte ovest, te lo posso regalare io.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 06/02/2026 alle 14:06:04Io sono in zona Rho, se vieni a prenderlo te lo do volentieri...anzi te ne posso dare alcuni di valori diversi.
Grazie Tiziano. Zona Seveso, Cesano Maderno.
In risposta al messaggio di banoyo del 06/02/2026 alle 14:41:08Grazie milleTiziano per la disponibilità.
Io sono in zona Rho, se vieni a prenderlo te lo do volentieri...anzi te ne posso dare alcuni di valori diversi.