In risposta al messaggio di videodue del 02/10/2015 alle 12:36:27
Ho chiamato il centro assistenza, va cambiata tutta la plaffoniera, gli devo dare il modello del frigo per sapere il prezzo e disponibilita. Facendo una ricerca in rete,ho visto che quello che vedevo tipo diodo si chiama contatto REED,non posso sostituire solo quello? Franco
E' un Dry Reed che però di solito sono normalmente aperti, cioè chiudono il contatto avvicinandoci una calamita quindi è probabile che la plafoniera inverta lei il segnale.
In risposta al messaggio di Emme48 del 02/10/2015 alle 12:47:49
E' un Dry Reed che però di solito sono normalmente aperti, cioè chiudono il contatto avvicinandoci una calamita quindi è probabile che la plafoniera inverta lei il segnale. Trova una calamita (santino, papà non correre,squadra del cuore.... quello che i pare) e vedi se riesci a spegnere la luce avvicinandolo nel punto dove coincide con la calamita che hai scovato. Se con un magnete potente (altoparlante) fai spegnere la luce allora si è spostato il contatto oppure la calamita e risolvi tutto con zero euro. Altrimenti devi trovare i fili del dry reed che vanno alla plafoniera e verificare con un ohmetro se il contatto si chiude in presenza di un magnete oppure no. Se non si chiude è il dry reed altrimenti è la plafoniera. Marco
Ciao scusa se mi intrometto
In risposta al messaggio di videodue del 02/10/2015 alle 17:55:11
Se provo con una calamita di quelle forti( Hard disk)posso fare danni? Stasera andro e faro una foto. la plaffoniera si presenta cosi: luce a siluro con reed in bella presenza,sulla porta una pretuberanza circolare dove si sente la calamita(magnete). Cercando in rete si trovano NC e NO Franco
Ciao Franco,
In risposta al messaggio di massibabi del 02/10/2015 alle 18:42:21
Ciao scusa se mi intrometto il mio frigor è un dometic 170 litri e non funziona la luce, la lampadina è buona ho toccato il magnate ma non succede nulla. come posso fare? grazie Massimo
Il Dry Reed è un normale pulsante.

)

AMPOLLA REED 1 CONTATTO IN DEVIAZIONE 0,25A
Portata massima: 0,25A
Potenza massima di commutazione: 5W
Tensione di commutazione: 175V
Temperatura di lavoro: -40°C ÷ +125°C
Diametro vetro: 2,45mm
Lunghezza vetro: 14,4mm
In risposta al messaggio di videodue del 14/10/2015 alle 18:29:12
Aggiornamento Con la scheda e la descrizione non sono riuscito in zona a trovarli in rete li ho trovati da Antei & Paolucci - Via Bologna, 70/A/B/C/D - 19125 La Spezia (SP) Telefono : 0187.502359 pezzo in questioneAMPOLLA REED 1 CONTATTO IN DEVIAZIONE 0,25A Codice: DC-406012 Portata massima: 0,25A Potenza massima di commutazione: 5W Tensione di commutazione: 175V Temperatura di lavoro: -40°C ÷ +125°C Diametro vetro: 2,45mm Lunghezza vetro: 14,4mm4,25 € IVA esclusa Ho contattato la ditta, spesa minima 30 euro a me ne servirebbero solo 2 Qualcuno in zona mi potrebbe fare questo piacere a spedirmeli.(Pagando tutto io) mandatemi un email e vi daro tutti i dati. Franco
Portata massima 0,25 A
http://www.ebay.it/itm/5pcs-Ree...
http://www.ebay.it/itm/10pcs-Re...
http://www.ebay.it/itm/10PCS-Re...