CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Luci interne regolabili per letti a castello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 11/06/2015 alle: 21:42:21
Ciao, sul mio camper sono montate due luci in corrispondenza dei due letti a castello. Le luci, diciamo da lettura,  sono in realtà  piuttosto forti. Dato che i mie bimbi sono abituati a dormire con una piccola lucina accesa di notte, mi chiedevo se esistono delle luci simili, magari al LED già che ci siamo, ma che siano regolabili anche al minimo, in modo che non ci sia il buio completo, ma da non dar fastidio a noi grandi nel sonno. Altrimenti, in alternativa delle luci doppie con una posizione alta e una molto bassa di luminosità. Preferirei comunque soluzuioni a 12V, eviterei le classiche lucine a batteria, perché non amo molto il discorso batterie per via che inquinano, le poche che uso le uso ricaricabili, ma rimanendo accese tutta la notte sarebbe un continuo ricaricare.
Grazie a tutti
Ciao

----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
10
SuperPietro
SuperPietro
04/02/2015 529
Inserito il 11/06/2015 alle: 21:44:19
led+dimmer?
17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 11/06/2015 alle: 23:23:45
Beh non mi intendo di luci LED, non so se sono dimmerabili, comunque una roba del genere, esiste un prodotto lampada già fatto così col dimmer integrato da applicare a parete? Oppure come dicevo che si possa parzializzare con due o tre livelli di luminosità.
----------------------------------- Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
16
tico
tico
04/07/2009 1064
Inserito il 12/06/2015 alle: 08:05:25
In camper c'e' sempre un po di luce , il lampione , l'oblo le varie spie la luce dalla strada o del parcheggio

se c'e' lo spazio un led (giallo o rosso o blu o verde) da pochi centesimi una resistenza e un interruttore a parte
il tutto dietro a un diffussre come quello gia esistente o una plastica traslucida opaca o satinata

il (1) led dei 12v del quadro illuminano tutto il camper che per andare al bagno
20
camper66
camper66
rating

20/11/2004 471
Inserito il 12/06/2015 alle: 08:26:58
Avevo il tuo stesso problema ed ho risolto inserendo sulla linea di alimentazione un dimmer telecomandabile per strisce a led, che funziona perfettamente anche con le alogene da lettura che ho io e costa pochissimo.

http://www.amazon.it/gp/product...

Adesso posso regolare e - finalmente - spegnere le luci dei letti a castello direttamente dalla mansarda. Per me è comodissimo. Inoltre il telecomando è a radiofrequenza, quindi puoi sistemare il dimmer nascosto dove vuoi senza problemi di ricezione, (tra l'altro il dimmer è molto piccolo e non necessita di fissaggi particolari). Io ne ho messi due perchè avevo due linee separate, ma direi che anche uno può reggere tranquillamente il carico, se hai una linea unica per le due luci. 
Ovviamente, non avere fretta per la consegna... i tempi sono lunghini (20 giorni).
Ubn saluto

Luca 
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
17
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 12/06/2015 alle: 11:57:33
In risposta al messaggio di Nemo64 del 11/06/2015 alle 21:42:21

Ciao, sul mio camper sono montate due luci in corrispondenza dei due letti a castello. Le luci, diciamo da lettura,  sono in realtà  piuttosto forti. Dato che i mie bimbi sono abituati a dormire con una piccola lucina
accesa di notte, mi chiedevo se esistono delle luci simili, magari al LED già che ci siamo, ma che siano regolabili anche al minimo, in modo che non ci sia il buio completo, ma da non dar fastidio a noi grandi nel sonno. Altrimenti, in alternativa delle luci doppie con una posizione alta e una molto bassa di luminosità. Preferirei comunque soluzuioni a 12V, eviterei le classiche lucine a batteria, perché non amo molto il discorso batterie per via che inquinano, le poche che uso le uso ricaricabili, ma rimanendo accese tutta la notte sarebbe un continuo ricaricare. Grazie a tutti Ciao   Il viaggio è un pezzo di pane, ti toglie la fame. La meta è un buon bicchiere di vino, gratifica il palato, invita alla scoperta, imprime la memoria.
...

Ciao Nemo ,

ti serve un semplicissimo DIMMER enlightened

..puoi sbizzarrirti con la fantasia , esistono dimmer di tutti i tipi , dal semplice a potenziometro manuale a quello telecomandato a distanza , non hai bisogno di sostituire le lampade alogene , se non lo vuoi , basta un dimmer che sopporti l'assorbimento , quasi tutti praticamente

Dai un occhiata qui :

http://www.simatshop.com/cerca/...

Non devi aspettare nemmeno tanto , il negozio è italiano cheeky

Mar..cucciolowink

17
Nemo64
Nemo64
04/04/2008 185
Inserito il 12/06/2015 alle: 13:26:41
Grazie  tutti, siete mitici, su COL basta chiedere e ti viene dato, e in tempi record!
Quello di Amazon mi sembra interessante soprattutto perché è piccolissimo e probabilmente ci sta anche dentro al portalampada stesso. 
Procederò e vi farò sapere.
Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link