CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

lunghezza cavi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 14/05/2007 alle: 18:05:39
Sono anch io un nuovo camperista In settimana dovrebbe arrivarmi il camper nuovo e mi sto gia attrezzando perche ho gia in programma una sett. in un camping in Liguria Gia acquistato quasi tutto mi manca cavo corrente e tubo acqua Vorrei sapere che sezione di filo prendere e lunghezza sia per elletricita che per acqua Grazie
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 14/05/2007 alle: 18:12:17
quote:Originally posted by flavioo
Sono anch io un nuovo camperista In settimana dovrebbe arrivarmi il camper nuovo e mi sto gia attrezzando perche ho gia in programma una sett. in un camping in Liguria Gia acquistato quasi tutto mi manca cavo corrente e tubo acqua Vorrei sapere che sezione di filo prendere e lunghezza sia per elletricita che per acqua Grazie >
> Ciao allora per il cavo di corrente da prendere deve essere doppio isolamento per esterno almeno di sezione 3*2.5mm ed una lunghezza di circa 25mt con una spina maschio da 16A ed una presa femmina sempre da 16A BLU a norma CEE le trovi tranquillamente in un qualsiasi grossista di materiale elettrico. In + puoi anche dotarti di qualche adattatore per l'estero nel caso tu ci andassi. Per la canna dell'acqua ne esistono alcune oltre alle tradizionali dotate di arrotolatore e sono piatte, nel senso quando passa l'acqua diventano rotonde e quando ai finito le arrotoli e loro ritornano piatte così guadagni spazio. Anche qui ti munisci dei vari adattatori che puoi trovare in commercio e sei a posto. Buoni KM Roberto
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 14/05/2007 alle: 21:17:19
Per il tubo ritengo sia meglio quello che anche arrotolato mantiene la sezione tonda, anche se occupa un pò più spazio nell'uso è molto più pratico, si srotola solo quello che serve, quello piatto invece si deve srotolare sempre tutto (e distenderlo bene) anche se si è a 1 mt dal rubinetto. La lunghezza è 18 mt (IPIERRE) Ciao
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 14/05/2007 alle: 22:05:33
ciao, se ti posso dare un consiglio, munisciti anche di vari raccordi per poterti attaccare a tutti i rubinetti, si a quelli con l'imboccatura filettata (ne esistono di due passi) che a quelli senza filettatura. Per questi esistono dei raccordi in gomma con una fascetta da strigere a mano (detta a farfalla) che puo trovare anche nei centri di giardinaggio o di fai da te a pochi euro. Io l'ho usata molto, spece fuori dalle aree di sosta. Un'altra cosa che io uso parecchio ma in inverno e' un annaffiatoio per quando sei fermo nella neve e non vuoi sostare il camper per fare acqua. Buon inizio di questa avventura e benvenuto tra i camperisti!!!! Resma
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 14/05/2007 alle: 23:07:09
[/quote]Ciao allora per il cavo di corrente da prendere deve essere doppio isolamento per esterno almeno di sezione 3*2.5mm ed una lunghezza di circa 25mt con una spina maschio da 16A ed una presa femmina sempre da 16A BLU a norma CEE le trovi tranquillamente in un qualsiasi grossista di materiale elettrico. In + puoi anche dotarti di qualche adattatore per l'estero nel caso tu ci andassi. Per la canna dell'acqua ne esistono alcune oltre alle tradizionali dotate di arrotolatore e sono piatte, nel senso quando passa l'acqua diventano rotonde e quando ai finito le arrotoli e loro ritornano piatte così guadagni spazio. Anche qui ti munisci dei vari adattatori che puoi trovare in commercio e sei a posto. Buoni KM Roberto [/quote] salve Roberto ho visto tanti cavi da 25 ml di sezione 3x1,5 mm più leggero e credo sufficiente per l'uso di un camper. Poi sono convinto che conviene un tubo a sezione sempre circolare perchè quello di cui parli è di difficile svuotamento e riempimento anche se di facile immagazzinamento Quindi certamente: - 25 ml di cavo con diverse prese - 5 ml di tubo per acqua con diversi innesti - un innaffiatoio da 10 l per le emergenze; - doppia cassetta wc ____ dafi
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 15/05/2007 alle: 09:27:45
Grazie molto utili i vostri consigli la VS esperienza e molto utile
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 15/05/2007 alle: 10:32:52
..aggiungo un consiglio: io ho 2 tubi, uno lungo ed uno che non supera i 3 mt, che uso quasi sempre, senza che lo stesso tocchi terra, lo trovo più comodo anche da riporre, 1 minuto e via! ciao Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link