CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma dove trovo neve per il fondo?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
ilmara
ilmara
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 17:00:04
Ciao a tutti, avevo già inoltrato una richiesta per un consiglio sulle piste da sci di fondo consigliate per noi camperisti (partendo da Treviso). Mi era stato dato un prezioso suggerimento da liubavand (che ringrazio calorosamente)il quale mi proponeva Asiago; mi sono informato, volevo andare ma....NON C'E' NEVE!!!! Che inverno strano. Avete qualche altro consiglio da darmi? Ovviamente deve essere non troppo distante da Treviso, innevato (almeno artificialemnte), e in un bel posto dove noi camperisti siamo ben voluti. Grazie mille!

Modificato da ilmara il 11/01/2007 alle 17:00:38
ilmara
ilmara
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 17:02:45
Sorry, continuo a sbagliare formum, portate pazienza..
bruno b
bruno b
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 17:34:45
Io potrei anche aiutarti, ma non penso che la valle d' Aosta ti sia troppo comoda. E poi quest'anno la neve sta diventando più preziosa dell'oro per cui penso che molti amici abbiano difficoltà nel risponderti. Ciao: Bruno.id="red">
zebra 22
zebra 22
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 17:57:45
ciao ilmara io sono stato dal 1 al 7 gennaio a Dobbiaco e ho fatto fondo, la neve c'è su tutte le piste dove manca la sparano,in val fiscalina è tutta naturale essendo più in alto,perciò vai tranquillo e buona sciata. Se hai altre domande chiedi pure. ciao Alessandro
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 11/01/2007 alle: 19:31:13
CIAO A TUTTI io non ho mai fatto fondo mi dicono sia molto faticoso, ma bello, e soprattutto si riesce a godere veramente la MONTAGNA, VERO???????? e come ci si avvicina a questo sport, cioè si può noleggiare i materiali ed un maestro, come nel + clossica discesa. Sono rimasto alla preistoria xchè sono molti anni che vado in tavola ( snowboard ) ma anche lo scorso anno il divertimento non c'è + un pò l'età un po i Kg E UNO SPORT X TUTTI il FONDO ???????? CIAO LELE
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 11/01/2007 alle: 19:34:18
A Capracotta, in Molise!!!! Lontano? Hai il Camper[:D] Ciao Nico
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 11/01/2007 alle: 21:59:19
Credo che chi ami la montagna, non possa non amare il fondo,inteso come passeggiate lungho le valli con i "bastoni ai piedi".I costi rispetto allo sci alpino sono irrisori ,come pure i rischi osteo-articolari, mentre sono elevati i benefici ,psicofisici.A livello sportivo , è una delle attivività con il piu' alto dispendio energetico . Ciao
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 11/01/2007 alle: 22:44:29
quote:Originally posted by titty59
Credo che chi ami la montagna, non possa non amare il fondo,inteso come passeggiate lungho le valli con i "bastoni ai piedi".I costi rispetto allo sci alpino sono irrisori ,come pure i rischi osteo-articolari, mentre sono elevati i benefici ,psicofisici.A livello sportivo , è una delle attivività con il piu' alto dispendio energetico . Ciao >
> Quindi e anche AEROBICO!!! giusto, Ma come faccio?????????? Oramai è fuori discussione che in MONTAGNA come al MARE si debba trovare le aternative , comunque l' euro a reso impossibile a chi gestisce gli impianti a mantenere i prezzi contenuti BASSI con le spese che hanno!!!!!!!!! di consequenza una famig. tipo, tipo la mia, 3 adulti e una bimba di6 anni 165,00 € il giornaliero. Comunque tornando a noi, TITTY59 dove mi consigli di provare....... ho una moglie conenziente a provare, e io curioso, 2 Persone + 1 camper forse la cana, siamo di CATTOLICA RN CIAO LELE
21
gabrielean2003
gabrielean2003
14/11/2004 924
Inserito il 11/01/2007 alle: 22:48:02
quote:Originally posted by gabrielean2003
quote:Originally posted by titty59
Credo che chi ami la montagna, non possa non amare il fondo,inteso come passeggiate lungho le valli con i "bastoni ai piedi".I costi rispetto allo sci alpino sono irrisori ,come pure i rischi osteo-articolari, mentre sono elevati i benefici ,psicofisici.A livello sportivo , è una delle attivività con il piu' alto dispendio energetico . Ciao >
> Quindi e anche AEROBICO!!! giusto, Ma come faccio?????????? Oramai è fuori discussione che in MONTAGNA come al MARE si debba trovare le aternative , comunque l' euro a reso impossibile a chi gestisce gli impianti a mantenere i prezzi contenuti BASSI con le spese che hanno!!!!!!!!! di consequenza una famig. tipo, tipo la mia, 3 adulti e una bimba di6 anni 165,00 € il giornaliero. Comunque tornando a noi, TITTY59 dove mi consigli di provare....... ho una moglie conenziente a provare, e io curioso, 2 Persone + 1 camper forse la cana, siamo di CATTOLICA RN CIAO LELE
>
> MI CORREGO 3A +1B = 145,00€ ciao lele
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/01/2007 alle: 23:09:51
Di sicuro non vicino ad Aosta... Qui stasera la temperatura si è alzata di colpo di quasi 10 gradi (+4.3 alle 19, 13.8 adesso...) Già la neve era scarsa, queste temperature sciolgono quella poca che c'era... Tristezza![V] Ciao!
19
tittip
tittip
14/01/2006 85
Inserito il 12/01/2007 alle: 08:24:48
Guarda, io abito vicino a Trento e devo dire che la situazione per la neve è drammatica. Sono andato a far fondo fino al 7/01 a Millegrobbe - Luserna ma già l'ultimo giorno la pista era solo un nastro di neve in mezzo ai prati e stava miseramente scomparendo. Le temperature sono alte quindi non sparano neanche quella artificiale e in più stanno anche finendo gli invasi di acqua disponibile e in ogni caso danno la precedenza alle piste da discesa (scarse pure quelle). Credo che l'unico posto dove si possa ancora sciare decentemente sia al passo di Lavazè. Per quest'anno mi sa che per lo sci da fondo è molto, molto, molto dura.[V][V][V]
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 12/01/2007 alle: 09:14:19
io sono andato domenica scorsa a Falcade, ho visto che la pista da fondo era preparata e la sera c'era il gatto delle nevi che passava a tirarla. Non so dirti se è aperta, se è aperto solo l'anello piccolo. Chiama l'APT di Falcade per avere info. Per parcheggiare puoi andare sul parcheggio del palaghiaccio e sei direttamente sulla pista da fondo. Se preferisci il campeggio dopo il parcheggio della funivia c'è il camping Eden. Se vuoi proseguire per il San Pellegrino, un paio di km dopo il passo sulla sx c'è la pista di Alochet che è in una zona poco soleggiata ed è molto probabile che sia aperta, però a parte il bar non c'è niente per un paio di Km. Stessa situazione a Passo Rolle, dopo il passo sulla sx c'è una pista da fondo, sei a 1900m dovrebbe essere aperta ma è distante da centri abitati. I posti più vicini a casa tua sono il Pian del Cansiglio, il Piancavallo e il Nevegal ma non credo siano aperti.
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 12/01/2007 alle: 09:20:22
Gabrielean 2003 ,per la mia esperienza ,ti posso consigliare le piste da fondo di Anterselva ,nelle quali (neve permettendo) è possibile sciare sul lago ,con indubbi benefici all'apprendimento dei primi rudimenti.Personalmente con la bambina di quell'età,mi attaccavo alla cintura una corda a cui collegavo uno slittino sul quale posizinavo la pargola e via a girare attorno al lago fino ad esaurimento "scorte". La base logistica era il campeggio alla fine della valle ,con prezzi "non modici", ma servizi a 6 stelle.Neve permettendo ,quando sarai "capace" ,potrai tornare dalle piste al camping sugli sci(dopo essere salito al passo col pulman gratuito). Lo Skipass è gratuito per i campeggiatori , mentre il giornaliero dei turisti" normali" è di pochi euro.Per quanto riguarda l'aerobiosi, è a tua scelta,come il camminare o il "correre";non credo si possa trovare di meglio.PS Se qualcuno lo ha trovato ,sono tutto orecchi. Ciao e se tiinteressa altro fammi sapere.
robyanto
robyanto
-
Inserito il 12/01/2007 alle: 11:57:58
Sono tornato dalla Val Pusteria da poco; confermo che in Anterselva trovi opportunita ottime per il fondo. Anche a San Candido, Sesto e Dobbiaco ho visto che la neve "reggeva" per il fondo. Buone sciate ... roberto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link