CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma la mansarda da fastidio al GPS?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 15/12/2006 alle: 15:54:19
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un navigatore (o palmare, devo ancora decidere) e mi è sorto questo dubbio! Nel caso la mansarda (che praticamente sta sopra al vetro anteriore dove è posizionato il navigatore) faccia da filtro al GPS dovrei acquistarne uno con attacco antenna esterno. E' anche vero che sbirciando tra i post del forum non ho letto nulla al riguardo. Grazie a tutti
21
dogui57
dogui57
17/05/2004 222
Inserito il 15/12/2006 alle: 15:56:40
No, assolutamente, a me funziona tutto bene, sia il Telepass che l'antenna del navigatore. Ciao. Buon Natale. Guido
19
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 15/12/2006 alle: 16:35:18
Con il camper precedente, rivestito in alluminio, avevo problemi sia al gps sia al telepass. Con l'attuale, di vetroresina, i problemi sono spariti (stesso gps, stesso telepass) ciao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/12/2006 alle: 16:46:16
Mansarda in alluminio........navigatore MIO 268 ......assolutamente nessun problema di ricezione!![;)][;)] Saluti Giuseppe
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 15/12/2006 alle: 16:49:47
il mio è un Arca America 401 del 92, quindi in alluminio e parte della mansarda in materiale plastico (credo)... Chissà se avrò problemi? Se c'è qualcuno con tipologia simile mi dica come va!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
resma
resma
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 16:50:28
Anche io confermo, nessun problema, addirittura io uso un'antenna portatile bluetooth che sicuramente ha meno potenza di una fissa. Devo comunque tenerla sul cruscotto o nelle vicinanze! ciao ciao
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 15/12/2006 alle: 16:58:38
Tengo l'antenna bluetooth GPS nel porta oggetti sopra la plancia del Transit, ho la mansarda in alluminio e non ho avuto il minimo problema. Nemmeno con il Telepass. Auguri. Alvaro.
oldman
oldman
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 17:53:09
Con i vecchi GPS di derivazione nautica effettivamente il problema c' era. Adesso con i nuovi chip Sirfstar III la sensibilità è aumentata moltissimo. Io non credevo a chi diceva che il suo GPS (il ricevitore bluetooth, non il navigatore vero e proprio) funzionava anche dentro il cassetto del cruscotto, poi ho provato ed effettivamente i segnali dei satelliti si riducono di numero e livello ma sono ancora sufficienti. Certo, in situazioni tipo gli "urban canyon" (strade cittadine fiancheggiate da alti palazzi) o in strade molto alberate una bella antenna aggiuntiva o il ricevitore bluetooth fissato sopra il tetto sarebbero meglio, ma sono casi estremi. saluti
max75
max75
-
Inserito il 15/12/2006 alle: 19:34:35
Io ho il tom tom sul cellulare e uso un ricevitore bluetooth che appoggio sul leggio del ducato, nessunissimo problema nonostante la mansarda. Vai tranquillo
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 16/12/2006 alle: 00:06:02
Bene, le vostre risposte mi tranquillizzano. Grazie a tutti e... Buone Feste[:)] Danilo
Renatrex
Renatrex
-
Inserito il 16/12/2006 alle: 00:16:23
La mansarda non oscura "completamente" il segnale dei satelli per il GPS, ma comunque essa sia fatta, non avrai una ricezione perfetta come quando il GPS è posto nel punto piu' anteriore della tua macchina o addirittura all'esterno.[;)] In parole semplici: maggiore è la visuale del cielo, maggiori saranno i satellitti allacciati e migliore e piu' veloce sarra il fixing. Lo dico da utilizzatore di GPS Navman + Ipaq HP, sia in auto che in camper ( mansardato) ormai da diverso tempo. Ciao Renatrex[;)]

Modificato da Renatrex il 16/12/2006 alle 00:17:30
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 16/12/2006 alle: 09:57:44
Ciao! Mio fratello ha un Arca freccia del 92 Mansardato in alluminio , e usa il tom tom sul telefonino con antenna bluetooh. Mai avuto problemi. Vai tranquillo! Ciao . Michele
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 16/12/2006 alle: 13:46:57
Dipende dall'antenna che scegli. Una Nemerix, per esempio, potrà comunque andarti in zone aperte; una SirfIII ti va anche nelle viuzze cittadine pure dove non passa il camper e nei viali alberati. E' il prezzo che fa la qualità: io ti consiglio una SirfIII, il cui top è la Royaltek 2110. Elio
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 16/12/2006 alle: 16:00:59
sono orientato su un Navman N40i che ha come antenna integrata la Sirfstar III. Anche se dovessi sceglierne un'altro lo sceglierei comunque con la stessa antenna almeno non dovrei avere problemi. A proposito, che ne pensate del Navman N40i ?? Ciao a tutti
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 17/12/2006 alle: 17:19:25
quote:Originally posted by dadi
sono orientato su un Navman N40i che ha come antenna integrata la Sirfstar III. Anche se dovessi sceglierne un'altro lo sceglierei comunque con la stessa antenna almeno non dovrei avere problemi. A proposito, che ne pensate del Navman N40i ?? Ciao a tutti >
> Ho comprato proprio ieri il Navman N20 monta la Sirfstar III di nuova generazione, devo dire che e' un ottimo prodotto e di facile uso,cartografia europea completa. L'ho provato dentro al camper con ricezione ottima ciao.
19
dadi
dadi
01/03/2006 73
Inserito il 18/12/2006 alle: 17:26:04
Ciao Gdavide, in effetti sono indeciso tra N20 e N40i che praticamente differiscono solo per la fotocamera da 1,3 Mpixel che ha l'N40i. Per il resto sono uguali e si risparmiano una 60ina di eruro...[:)] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link