CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ma la TV sul camper è così importante?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 132
abraxas
abraxas
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 21:49:58
Scusate, ho preso il camper solo ieri... L'ho noleggiato qualche volta... Ma una cosa che non riesco proprio a capire è a che serve la televione sul camper!!! Ho acquistato un autocaravan per condividere le mie vacanza con la strada, con la gente, con la natura e con la libertà.... Mi spiegate che cosa ci fà l'oggetto chè più di ogni altro è antisociale e anticulturale su un mezzo che dovrebbe ridare la gioia di incontrarsi e conoscersi??? Non è che i camperisti stanno cambiando come i motociclisti... è? Io sono motociclista da 15 anni ma ultimamente ho visto peggiorare in modo esagerato questa categoria: la moto è diventata solo una moda e si è perso il gusto dell'andarci, non esiste più passione, non riesco più a scambiare opinioni di guida con nessuno ed a stento ci si saluta incrociandosi[V] In oltre gli "smanettoni" sono diventati tutti dei gran fascisti... E pensare che prima la moto era libertà, anarchia e gusto della vita! Non starete mica diventando così anche voi, vero? Perchè la televisione porta a questo!!!! ed a niente di buono!!!
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 08/03/2007 alle: 22:12:41
Ciao! Noi abbiamo la TV in camper. La utilizziamo principalmente a cena per vedere i telegiornali. Tra l'altro in inverno andiamo quasi sempre in Francia a sciare e lì i giornali italiani sono in ritardo di un giorno. Quindi la riteniamo molto utile. Senza contare le volte che fuori dal camper diluvia e tira il vento forte... Posso assicurarti che è piacevole restare in camper con una ciccolata calda a vedere un bel film. Inoltre noi per ora non abbiamo figli, ma penso che molti la utilizzino per tenere i pargoli occupati (con un dvd o con la play) durante i lunghi viaggi. Ogni tanto anche la tv può risultare utile! Ciao ciao Ramona [:)]
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 08/03/2007 alle: 22:20:18
confermo quanto detto, noi abbiamo da poco preso il camper e abbiamo installato la televisione in quanto con i bimbi piccoli e adesso che abbiamo fatto le prime uscite invernali anche sotto sera quando solo stai preparando da mangiare se i bimbi se ne scorrazzano per il camper non è salutare (fornelli accesi, acqua che bolle, ecc...) con la tv se ne stanno buoni buoni sulla dinette e non si mettono in pericolo. poi so che purtroppo i telegiornali sono una noia, ma una qualche notizia bisogna pur seguirla anche quando te ne stai in completa libertà. ciao stefano monia
abraxas
abraxas
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 22:21:09
Mi dispiace ma per sentire le notizie credo che bastino i giornali anche se in ritardo di un giorno o molto più semplicemente la radio.... e tenere i figli occupati con la TV mentre si viaggia mi sembra veramente una bestemmia bella e buona... A casa mentre i genitori non ci sono cosa faranno mai? Almeno in viaggio ci si dovrebbe impegnare ad interessarli al mondo reale e non al mondo fittizio della televisione. Perchè non fate le prove per fare bambini invece che guardare un film quando piove? Oppure vi immergete nel popolo magari in un pub a bere una birra? No???? Cos'è, il camper è ancora più ermetico della casa?
abraxas
abraxas
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 22:29:23
quote:Originally posted by steeve67
confermo quanto detto, noi abbiamo da poco preso il camper e abbiamo installato la televisione in quanto con i bimbi piccoli e adesso che abbiamo fatto le prime uscite invernali anche sotto sera quando solo stai preparando da mangiare se i bimbi se ne scorrazzano per il camper non è salutare (fornelli accesi, acqua che bolle, ecc...) con la tv se ne stanno buoni buoni sulla dinette e non si mettono in pericolo. poi so che purtroppo i telegiornali sono una noia, ma una qualche notizia bisogna pur seguirla anche quando te ne stai in completa libertà. ciao stefano monia >
> C'era anche chi per far stare buoni i bambini li metteva per qualche minuto sopra il fornello spento[xx(] Ma per piacere!!!! Prima che invettassero la TV come si faceva? si moriva? Mio padre mi faceva sentire i rumori della natura, guardare gli insetti, scoprire delle orme oppure osservare i comportamenti della gente... oppure si raccontavano favole, battaglia navale... ci sono un'infinità di cose migliori di quella schifezza che propina la TV ai nostri figli.... Basta volerlo e basta volere che non sia la TV ad educare malamente i nostri figli. ciao.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 08/03/2007 alle: 22:41:52
Viaggi con dei bambini, Abraxas?
abraxas
abraxas
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 22:44:24
quote:Originally posted by klaus887
Viaggi con dei bambini, Abraxas? >
> Faccio il maestro alle elementari ti basta?
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 08/03/2007 alle: 22:46:41
scusa..... hai dei figli??????? so benissimo che la tv non è il miglior modo di educare i figli, ma io ho 38 anni sono cresciuta guardando la tv e non sono fuori dal mondo, anche io faccio ascoltare la natura e quant'altro ai miei figli, ma ti torno a spiegare la situazione: inverno, fa un po freddo sei in un parcheggio, non in mezzo a un bosco o altro, devo preparare da mangiare il camper come sai non ' l'hilton (se si scrive cosi'...boh) se fuori piove non è il caso di farli correre ne fuori nel parcheggio, ne dentro il camper (ripeto fornelli accesi e quant'altro...molto pericoloso) e ti assicuro che i miei figli non stanno fermi a guardarsi in faccia.. per giocare corrono e giocano nel corridoio del camper... credo che 1/2 ora o un'ora di tv all'ora di cena non abbia mai rovinato la vita a nessuno. se mi dici che non bisogna sacrificare un uscita in un bosco o a visitare la città in cui sei per guardare la tv sono pienamente in sintonia con te abbiamo fatto poche uscite, ma pomeriggio, sera e mattina siamo sempre andati in giro per paesi città senza perdere mai tempo con la tv, ma ripeto deve e DEVE essere solo un "tappabuchi" la tv in camper. spero di essermi spiegata ciaooooooooooo stefano monia
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 08/03/2007 alle: 22:48:21
Perchè sei così incazzuso? [:0]
abraxas
abraxas
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 22:54:13
quote:Originally posted by steeve67
scusa..... hai dei figli??????? so benissimo che la tv non è il miglior modo di educare i figli, ma io ho 38 anni sono cresciuta guardando la tv e non sono fuori dal mondo, anche io faccio ascoltare la natura e quant'altro ai miei figli, ma ti torno a spiegare la situazione: inverno, fa un po freddo sei in un parcheggio, non in mezzo a un bosco o altro, devo preparare da mangiare il camper come sai non ' l'hilton (se si scrive cosi'...boh) se fuori piove non è il caso di farli correre ne fuori nel parcheggio, ne dentro il camper (ripeto fornelli accesi e quant'altro...molto pericoloso) e ti assicuro che i miei figli non stanno fermi a guardarsi in faccia.. per giocare corrono e giocano nel corridoio del camper... credo che 1/2 ora o un'ora di tv all'ora di cena non abbia mai rovinato la vita a nessuno. se mi dici che non bisogna sacrificare un uscita in un bosco o a visitare la città in cui sei per guardare la tv sono pienamente in sintonia con te abbiamo fatto poche uscite, ma pomeriggio, sera e mattina siamo sempre andati in giro per paesi città senza perdere mai tempo con la tv, ma ripeto deve e DEVE essere solo un "tappabuchi" la tv in camper. spero di essermi spiegata ciaooooooooooo stefano monia >
> Mi ripeto e prima che ci fosse la TV come si faceva? Mi ricordo i viaggi sulla Seicento per andare al mare di 5-6 ore con tutti i miei cugini... Si imparava a stare fermi e bravi quando si doveva. Io ho due figli di 3-5 anni.... Bisogna solo avere la voglia e la pazienza di educarli. la televisione è solo e soltanto una grande porcheria. Non si ha tempo di educare i figli? magari per lavorare? male, molto male! perchè non avete pensato a loro invece che pensare ai soldi?[V] NON CI SONO SCUSE, EDUCARE I PROPRI FIGLI è IL COMPITO PIù IMPORTANTE PER CUI SIAMO VENUTI AL MONDO E SE SI DEVE VIVERE COME ZINGARI O LADRI PER FARLO VUOL DIRE CHE è IL MONDO DA CAMBIARE O ALTRO CHE NON VA!
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 08/03/2007 alle: 22:59:08
Non capisco perchè sei così polemico. Hai chiesto che ne facciamo della TV, noi ti abbiamo risposto e ci critichi pure. Se sapevi già che volevi solo risposte "anti-tv", perchè hai chiesto? [B)]
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:03:39
non ti devi arrabbiare così.....!!!!! ma e lo stesso credo che visto che tu sei maestro e io no... non so parlare(o scrivere) bene l'italiano e non riesco a farmi capire. scusa l'ignoranza nello scrivere.... tanti tantissimi calorosi e sinceri saluti monia stefano.
19
klaus887
klaus887
27/11/2006 213
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:06:05
Bene... Vado a dormire... Ciao ciao. Spero che ci incontreremo per parlarne di persona! [:D]
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:07:23
Salve a tutti! E' vero, anche i motociclisti stanno peggiorando. Un paio di giorni fa ero sulla Firenze-Mare, in macchina, sera tardi. Davanti a me, piuttosto lenti, due su una moto vanno un po'a zig-zag. Mentre cerco di sorpassarli rallento e mi affianco a loro, non volendo credere a quel che vedevo: al posto del parabrezza avevano una tv al plasma, e stavano guardando l'Inter. Io non sono interista, per fortuna, però, si sa, quando gioca una squadra italiana...insomma volevo sapere come stavano. Tiro giù il finestrino e chiedo del punteggio, ma quello dietro abbandona per un attimo la parabola che stava cercando di orientare con continue correzioni, e cerca di farmi allontanare con dei gestacci. A quel punto ho pensato di andarmene, anche perché la moto aveva cominciato a sbandare per via della parabola (diam. almeno 80 cm.) che si era messa al vento. Contemporaneamente il pilota, non rendendosi conto che se non si vedeva più niente la colpa era di un segnale irregolare, stava armeggiando sul televisore, che era di colpo diventato nero. Li ho lasciati al loro destino, ma ho anche pensato: chissà cosa potrebbero fare questi se avessero, come me, il televisore in camper! A proposito, poi ho saputo che l'Inter non ce l'ha fatta... Cordialmente, Luigi (FI)
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:24:16
quote:Originally posted by abraxas
Mi ripeto e prima che ci fosse la TV come si faceva? >
> Come si faceva prima senza internet? Come si faceva prima senza auto? Come si faceva prima senza camper? Come si faceva proma senza telefono? Come si faceva prima senza luce elettrica? Come si faceva..... Come si.... Come... ... Come si faceva ai tempi dei cavernicoli? (guarda che parla uno che non ha televisore a casa, ma in camper si. A casa ho solo monitor per vedere DVD).
quote: Mi ricordo i viaggi sulla Seicento per andare al mare di 5-6 ore con tutti i miei cugini... Si imparava a stare fermi e bravi quando si doveva. >
> Anche io li rammento... e chi se li scorda più!!! ancora sono traumatizzato. Ecco perché oggi ho un camper da 7 metri e ne sogno uno da 12!!!
quote: Io ho due figli di 3-5 anni.... Bisogna solo avere la voglia e la pazienza di educarli. >
> Perché cosa credi che facciano il 99,9999999999% dei genitori?
quote: la televisione è solo e soltanto una grande porcheria. >
> Certamente non posso darti torto se parli della TV "normale", ma la TV via satellite è altra cosa e soprattutto il monitor (anche in camper) è eccellente per vedere bei film.
quote: Non si ha tempo di educare i figli? magari per lavorare? male, molto male! perchè non avete pensato a loro invece che pensare ai soldi?[V] >
> Ben allora veniamo tutti a mangiare da te!.... a proposito non mi piacciono le verdure cotte e amo molto il maiale alla griglia. Inoltre non sempre si lavora per soldi ma per la passione di scolgere un lavoro per il quale si è studiato tutta una vita e si ha avuto magari la fortuna di riuscire a svolgere.
quote: NON CI SONO SCUSE, EDUCARE I PROPRI FIGLI è IL COMPITO PIù IMPORTANTE PER CUI SIAMO VENUTI AL MONDO E SE SI DEVE VIVERE COME ZINGARI O LADRI PER FARLO VUOL DIRE CHE è IL MONDO DA CAMBIARE O ALTRO CHE NON VA! >
> Vivere come ladri o zingari?... ma che ambienti frequenti? Scusa, non ti offendere, ma per non sentire sermoni sono almeno 30 anni che non metto piede in chiesa e ora dobbiamo sorbettarci i tuoi? Vivi e lascia vivere. Ite, missa est! Amen

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 08/03/2007 alle 23:31:30
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:32:08
Dopo aver preso il camper siamo stati un periodo senza tv, poi l'abbiamo presa più che altro per guardarla durante i pasti. E sinceramente non mi dispiace come sottofondo quando uno è all'interno del mezzo. Sebastiano.

Modificato da sebastian79 il 08/03/2007 alle 23:34:05
abraxas
abraxas
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:36:52
Volevo chiedere scusa con chi sono stato un pò aggressivo.... Quando si parla di TV mi imbestialisco.... Poi sento uno che si firma come Professore[:D] capito l'antifona? Non ho parole per uno di quelli che dice vive e lascia vivere ed è sicuramente uno degli artefici delle differenze sociali e culturali nel mondo.... in poche parole una persona che non vorrei mai incontrare... Sig. egregio, santissimo Prof! Mi fai l'elenco dei posti che frequenti così io ed i mei amici non sbagliamo a venirci. Prof, doc, arch, avv sono tutti i miei amici ma non li ho mai visti darsi sti suffissi.... Fatti un VAS anche se ti darei un Vaf....
19
sebastian79
sebastian79
15/06/2006 194
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:41:31
Scusa abraxas ma penso che i tuoi problemi vadano ben oltre la TV sul camper.
abraxas
abraxas
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:49:24
[:(] va bè raga mi sono sbagliato.... scusate il mio intervento e buona notte. [:p][8][V] [:D][:D][:D][:D]
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 08/03/2007 alle: 23:53:50
Salve Per 25 anni abbiamo girato l'europa in camper senza nemmeno la radio, poi improvvisamente..... tv digitale, antenna satellitale Camos, DVD e quant'altro.... Siamo normali? Io credo di si, sapessi quanto è bello vedersi un film mentre fuori diluvia!!! ciao a tutti raimondo
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/03/2007 alle: 05:31:32
In quattro anni che ho il televisore nel camper con relativo lettore dvd tutto a 12v, lo avremo utilizzato una decina di volte la sera quando il brutto tempo non ci dava grosse possibilità di scelta a la bimba voleva vedere un cartone... Comunque sono contnento di averlo! DADO
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link