quote:Originally posted by steeve67> C'era anche chi per far stare buoni i bambini li metteva per qualche minuto sopra il fornello spento[xx(] Ma per piacere!!!! Prima che invettassero la TV come si faceva? si moriva? Mio padre mi faceva sentire i rumori della natura, guardare gli insetti, scoprire delle orme oppure osservare i comportamenti della gente... oppure si raccontavano favole, battaglia navale... ci sono un'infinità di cose migliori di quella schifezza che propina la TV ai nostri figli.... Basta volerlo e basta volere che non sia la TV ad educare malamente i nostri figli. ciao.
confermo quanto detto, noi abbiamo da poco preso il camper e abbiamo installato la televisione in quanto con i bimbi piccoli e adesso che abbiamo fatto le prime uscite invernali anche sotto sera quando solo stai preparando da mangiare se i bimbi se ne scorrazzano per il camper non è salutare (fornelli accesi, acqua che bolle, ecc...) con la tv se ne stanno buoni buoni sulla dinette e non si mettono in pericolo. poi so che purtroppo i telegiornali sono una noia, ma una qualche notizia bisogna pur seguirla anche quando te ne stai in completa libertà. ciao stefano monia >
quote:Originally posted by klaus887> Faccio il maestro alle elementari ti basta?
Viaggi con dei bambini, Abraxas? >
quote:Originally posted by steeve67> Mi ripeto e prima che ci fosse la TV come si faceva? Mi ricordo i viaggi sulla Seicento per andare al mare di 5-6 ore con tutti i miei cugini... Si imparava a stare fermi e bravi quando si doveva. Io ho due figli di 3-5 anni.... Bisogna solo avere la voglia e la pazienza di educarli. la televisione è solo e soltanto una grande porcheria. Non si ha tempo di educare i figli? magari per lavorare? male, molto male! perchè non avete pensato a loro invece che pensare ai soldi?[V] NON CI SONO SCUSE, EDUCARE I PROPRI FIGLI è IL COMPITO PIù IMPORTANTE PER CUI SIAMO VENUTI AL MONDO E SE SI DEVE VIVERE COME ZINGARI O LADRI PER FARLO VUOL DIRE CHE è IL MONDO DA CAMBIARE O ALTRO CHE NON VA!
scusa..... hai dei figli??????? so benissimo che la tv non è il miglior modo di educare i figli, ma io ho 38 anni sono cresciuta guardando la tv e non sono fuori dal mondo, anche io faccio ascoltare la natura e quant'altro ai miei figli, ma ti torno a spiegare la situazione: inverno, fa un po freddo sei in un parcheggio, non in mezzo a un bosco o altro, devo preparare da mangiare il camper come sai non ' l'hilton (se si scrive cosi'...boh) se fuori piove non è il caso di farli correre ne fuori nel parcheggio, ne dentro il camper (ripeto fornelli accesi e quant'altro...molto pericoloso) e ti assicuro che i miei figli non stanno fermi a guardarsi in faccia.. per giocare corrono e giocano nel corridoio del camper... credo che 1/2 ora o un'ora di tv all'ora di cena non abbia mai rovinato la vita a nessuno. se mi dici che non bisogna sacrificare un uscita in un bosco o a visitare la città in cui sei per guardare la tv sono pienamente in sintonia con te abbiamo fatto poche uscite, ma pomeriggio, sera e mattina siamo sempre andati in giro per paesi città senza perdere mai tempo con la tv, ma ripeto deve e DEVE essere solo un "tappabuchi" la tv in camper. spero di essermi spiegata ciaooooooooooo stefano monia >
quote:Originally posted by abraxas> Come si faceva prima senza internet? Come si faceva prima senza auto? Come si faceva prima senza camper? Come si faceva proma senza telefono? Come si faceva prima senza luce elettrica? Come si faceva..... Come si.... Come... ... Come si faceva ai tempi dei cavernicoli? (guarda che parla uno che non ha televisore a casa, ma in camper si. A casa ho solo monitor per vedere DVD).
Mi ripeto e prima che ci fosse la TV come si faceva? >
quote: Mi ricordo i viaggi sulla Seicento per andare al mare di 5-6 ore con tutti i miei cugini... Si imparava a stare fermi e bravi quando si doveva. >> Anche io li rammento... e chi se li scorda più!!! ancora sono traumatizzato. Ecco perché oggi ho un camper da 7 metri e ne sogno uno da 12!!!
quote: Io ho due figli di 3-5 anni.... Bisogna solo avere la voglia e la pazienza di educarli. >> Perché cosa credi che facciano il 99,9999999999% dei genitori?
quote: la televisione è solo e soltanto una grande porcheria. >> Certamente non posso darti torto se parli della TV "normale", ma la TV via satellite è altra cosa e soprattutto il monitor (anche in camper) è eccellente per vedere bei film.
quote: Non si ha tempo di educare i figli? magari per lavorare? male, molto male! perchè non avete pensato a loro invece che pensare ai soldi?[V] >> Ben allora veniamo tutti a mangiare da te!.... a proposito non mi piacciono le verdure cotte e amo molto il maiale alla griglia. Inoltre non sempre si lavora per soldi ma per la passione di scolgere un lavoro per il quale si è studiato tutta una vita e si ha avuto magari la fortuna di riuscire a svolgere.
quote: NON CI SONO SCUSE, EDUCARE I PROPRI FIGLI è IL COMPITO PIù IMPORTANTE PER CUI SIAMO VENUTI AL MONDO E SE SI DEVE VIVERE COME ZINGARI O LADRI PER FARLO VUOL DIRE CHE è IL MONDO DA CAMBIARE O ALTRO CHE NON VA! >> Vivere come ladri o zingari?... ma che ambienti frequenti? Scusa, non ti offendere, ma per non sentire sermoni sono almeno 30 anni che non metto piede in chiesa e ora dobbiamo sorbettarci i tuoi? Vivi e lascia vivere. Ite, missa est! Amen