quote:Originally posted by marco536> Il mio intervento non voleva essere ne ironico ne provocatorio. Ho solo voluto puntualizzare a che sostiene in maniera "perentoria" che la TV in camper è perfettamente inutile che non è sempre così perchè si possono fare passeggiate, leggere libri, socializzare con i vicini e tante altre belle cose che condivido pienamente. Secondo me bisogna sempre tenere in considerazione che non siamo tutti uguali e che ogniuno fa delle uscite in camper quello che meglio crede. Il mio contributo voleva essere appunto questo, non voglio dimostrare di avere ne torto ne ragione, capisco i motivi di chi non la vuole ma soprattutto cpisco anche i motivi di chi come me l'ha voluta a tutti i costi. Non ho dato giudizi e non ho criticato nessuno, mi ha solo un po' scocciato il fatto che uno debba per forza avere una valida motivazione per avere la TV. Tutto qui, poi io rispetto tutti ma faccio quello che mi pare, nel rispetto di tutti.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao Alberto
OTquote:Originally posted by mellos> Ciao Alberto, scusa se faccio una puntualizzazione che probabilmente avrei potuto evirare.... non capisco come mai una persona che interviene in una discussione lo faccia da subito in modo provocatorio. Un intervento come il tuo invece di essere costruttivo e portare un parere in più contribuisce invece ad aumentare le diatribe tra chi è a favore e chi è contro. Trovo controproducente interventi che mirano alla solamente a dimostrare di aver ragione e soprattutto a dimostrare il torto altrui. In caso il tuo intervento fosse stato fatto in modo ironico...beh, faccelo capire con delle emoticon! ciao
. O forse dovrei andare a mezzanotte da solo a girare per i boschi, visitare i centri storici, socializzare con i vicini di camper? Non mi dite che potrei leggere un libro perchè sui libri e a studiare ci sto tutto il giorno, per lavoro. Posso usare anche io il camper anche se ha la TV? >
>
quote: Il mio intervento non voleva essere ne ironico ne provocatorio. Ho solo voluto puntualizzare a che sostiene in maniera "perentoria" che la TV in camper è perfettamente inutile che non è sempre così perchè si possono fare passeggiate, leggere libri, socializzare con i vicini e tante altre belle cose che condivido pienamente. Secondo me bisogna sempre tenere in considerazione che non siamo tutti uguali e che ogniuno fa delle uscite in camper quello che meglio crede. Il mio contributo voleva essere appunto questo, non voglio dimostrare di avere ne torto ne ragione, capisco i motivi di chi non la vuole ma soprattutto cpisco anche i motivi di chi come me l'ha voluta a tutti i costi. Non ho dato giudizi e non ho criticato nessuno, mi ha solo un po' scocciato il fatto che uno debba per forza avere una valida motivazione per avere la TV. Tutto qui, poi io rispetto tutti ma faccio quello che mi pare, nel rispetto di tutti.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ciao Alberto >> Allora ci troviamo d'accordo pur essendo su due..."fronti" opposti!! Grazie per la cortese risposta!! ciao!
quote:Originally posted by navarre> [:D][^] Sentiamoci raga!!! Il 1 maggio sono a Bologna a vedere Beppe Grillo per esempio! Prima sarà dura. Il cane lo ho anch'io, un Boxer che si chiama Drugo come "il grande Lebowsky".
Ciao Abraxas, pienamente d' accordo con te : la tv in camper non serve a nulla, anche se estenderei il concetto volentieri anche alla vita..."casaslinga" [:D] Noi già in casa la vediamo poco (il tg -non sempre- e qualche film noleggiato o scaricato)anche perché lavoriamo davanti al computer e il poco tempo libero non lo passiamo certo dietro a un video ! In camper invece non ne vediamo la benché minima necessità, !!! La sera di solito arriviamo talmente stanchi dalle gite che è già tanto se riusciamo a mangiare e a sistemare il pupo. Ogni viaggio riesco a leggermi un libro (per lo più al cesso!), abbiamo le riviste e giornali, parliamo tra di noi, giochiamo con i cani e con il pupo..francamente di quell' ingombrante e prepotente scatolotto (o schermo piatto) ne faccaimo volentieri a meno. E del telegiornale chissenefrega (specialmente in viaggio!!!), tanto il 90% delle notizie sono o inutili o/manipolate a dovere. ---------------- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeauhttp://www.lastnavarre.it
>
quote:Originally posted by abraxas> Non condivido quasi niente di quello che ha scritto. Preferisco guardare la TV. [:)] ciao Alberto
[:D] Ok, volevo solo provocare un pò per vedere che tipo di persone erano i camperisti.... Personalmente non ho l'antenna per ricevere segnale TV nè a casa nè sul camper nè in altro posto.... I film li guardo però ma me li scelgo, come i libri... l'arte è sempre cultura! Le mie affermazioni sono dovute al mio orientamento politico: ANARCHICO! Credevo che i camperisti fossero ancora legati al VW T2 degli anni settanta[:p] .... Forse l'ho sognato, chiedo scusa. Ma qualche bel "fattone" esiste ancora? Innegabile però è che guardando la TV si stimola il cervello meno che sognare[^] Innegabile è che la TV Italiana abbia portato la politica del nostro paese ai livelli che conosciamo[xx(] Io non faccio l'insegante la fa mia madre da più di 20 anni ma vi assicuro che il suo pensiero è questo.... Chiedo scusa a tutti coloro che si sono offesi toccando il loro oggetto preferito (è un pò come criticargli il cervello, capisco...) Un ultima cosa: più gente guarda la TV è più gente che non parla è più gente che non pensa è più gente schiava è il mio/nostro paese/mondo che va sempre peggio... Sbaglio? La TV è il vostro grande Fratello... Qualcuno ha apprezzato 1984 di Orwell.... e capito? Chi controlla il passato controlla il futuro chi controlla il futuro controlla anche il presente [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] [:o)] >
quote:Originally posted by abraxas> Ciao, io personalmente non condivido nulla di quello da te scritto, ne sulla tv e ne su peppe grillo... Il mondo è bello perchè vario.... se fosse piatto sai che schifo ? Se non avessi la TV nel camper essendo telegiornale dipendente... dovrei sempre andare o in qualche bar oppure in qualche ristorante per vedermi e sentire gli ultimi fatti accaduti. Poi... per non parlare dello sport, sono malato della formula uno e delle moto, come potrei stare in vacanza e non vedere le gare ?? Pertanto io seguito a tenermi la tv (anzi 2 tv) e voi andate senza, non per questo io sono meglio di voi o voi siete peggio di me[;)] Per il peppe grillo meglio sorvolare....[:D][:)][^] SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by navarre> [:D][^] Sentiamoci raga!!! Il 1 maggio sono a Bologna a vedere Beppe Grillo per esempio! Prima sarà dura. Il cane lo ho anch'io, un Boxer che si chiama Drugo come "il grande Lebowsky".
Ciao Abraxas, pienamente d' accordo con te : la tv in camper non serve a nulla, anche se estenderei il concetto volentieri anche alla vita..."casaslinga" [:D] Noi già in casa la vediamo poco (il tg -non sempre- e qualche film noleggiato o scaricato)anche perché lavoriamo davanti al computer e il poco tempo libero non lo passiamo certo dietro a un video ! In camper invece non ne vediamo la benché minima necessità, !!! La sera di solito arriviamo talmente stanchi dalle gite che è già tanto se riusciamo a mangiare e a sistemare il pupo. Ogni viaggio riesco a leggermi un libro (per lo più al cesso!), abbiamo le riviste e giornali, parliamo tra di noi, giochiamo con i cani e con il pupo..francamente di quell' ingombrante e prepotente scatolotto (o schermo piatto) ne faccaimo volentieri a meno. E del telegiornale chissenefrega (specialmente in viaggio!!!), tanto il 90% delle notizie sono o inutili o/manipolate a dovere. ---------------- ciao, Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau Last Navarre & Beau Isabeauhttp://www.lastnavarre.it
>
>
quote:Originally posted by abraxas> Ciao Abraxas, perdonami se intervengo in questo modo ma ho appena letto il tuo post e mi sembra veramente assurdo. Tu non guardi la TV perchè sei anarchico... in un forum dove si chiacchiera piacevolmente ed ognuno dice come la pensa su un determinato argomento, anche sul semplice tenere la TV o meno in camper mi sembra veramente assurdo e paradossale il tuo etichettare le persone. Al mondo ci sono tante persone ed ognuno utilizza i mezzi tecnologici come meglio crede e per svariati motivi. Io non amo molto la TV ma ciò che hai scritto è discriminante per chi invece ama guardarla, in casa o dove gli pare. Ti dirò di più, a mio avviso è un dovere di ogni cittadino essere informato su quello che accade nel proprio paese e nel mondo perchè la TV non è soltanto film (esiste anche il cinema) ma è anche un mezzo di cultura (documentari, telegiornali, ecc.) Ognuno è libero di fare ciò che gli aggrada e non è obbligatorio giudicare o peggio etichettare gli altri soltanto perchè non fanno ciò che fai tu o non la pensano come te. Non vuoi la TV... fatti tuoi, fai come credi ma non giudicare ed etichettare chi invece preferisce il contrario. Questo significa rispetto dell'altrui pensiero a prescindere se si parli di TV o di qualsivoglia altro argomento... e non mettiamo, ti prego, la politica in mezzo ad ogni cosa. Senza alcuna volontà di polemizzare. DADO
[:D] Ok, volevo solo provocare un pò per vedere che tipo di persone erano i camperisti.... Personalmente non ho l'antenna per ricevere segnale TV nè a casa nè sul camper nè in altro posto.... I film li guardo però ma me li scelgo, come i libri... l'arte è sempre cultura! Le mie affermazioni sono dovute al mio orientamento politico: ANARCHICO! Credevo che i camperisti fossero ancora legati al VW T2 degli anni settanta[:p] .... Forse l'ho sognato, chiedo scusa. Ma qualche bel "fattone" esiste ancora? Innegabile però è che guardando la TV si stimola il cervello meno che sognare[^] Innegabile è che la TV Italiana abbia portato la politica del nostro paese ai livelli che conosciamo[xx(] Io non faccio l'insegante la fa mia madre da più di 20 anni ma vi assicuro che il suo pensiero è questo.... Chiedo scusa a tutti coloro che si sono offesi toccando il loro oggetto preferito (è un pò come criticargli il cervello, capisco...) Un ultima cosa: più gente guarda la TV è più gente che non parla è più gente che non pensa è più gente schiava è il mio/nostro paese/mondo che va sempre peggio... Sbaglio? La TV è il vostro grande Fratello... Qualcuno ha apprezzato 1984 di Orwell.... e capito? Chi controlla il passato controlla il futuro chi controlla il futuro controlla anche il presente [:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] [:o)] >
quote:Originally posted by carnevale> Giustissimo.....
quote:Originally posted by abraxas> Ciao Abraxas, perdonami se intervengo in questo modo ma ho appena letto il tuo post e mi sembra veramente assurdo. Tu non guardi la TV perchè sei anarchico... in un forum dove si chiacchiera piacevolmente ed ognuno dice come la pensa su un determinato argomento, anche sul semplice tenere la TV o meno in camper mi sembra veramente assurdo e paradossale il tuo etichettare le persone. Al mondo ci sono tante persone ed ognuno utilizza i mezzi tecnologici come meglio crede e per svariati motivi. Io non amo molto la TV ma ciò che hai scritto è discriminante per chi invece ama guardarla, in casa o dove gli pare. Ti dirò di più, a mio avviso è un dovere di ogni cittadino essere informato su quello che accade nel proprio paese e nel mondo perchè la TV non è soltanto film (esiste anche il cinema) ma è anche un mezzo di cultura (documentari, telegiornali, ecc.) Ognuno è libero di fare ciò che gli aggrada e non è obbligatorio giudicare o peggio etichettare gli altri soltanto perchè non fanno ciò che fai tu o non la pensano come te. Non vuoi la TV... fatti tuoi, fai come credi ma non giudicare ed etichettare chi invece preferisce il contrario. Questo significa rispetto dell'altrui pensiero a prescindere se si parli di TV o di qualsivoglia altro argomento... e non mettiamo, ti prego, la politica in mezzo ad ogni cosa. Senza alcuna volontà di polemizzare. DADO
>
quote:Originally posted by abraxas> Quoto in pieno: gusti a parte, il camper è sinonimo di ferie-fuga (tranne che per chi lo usa per lavoro e allora lì è un'altra questione), a me non passa neppure per l'anticamera del mio cervello bacato di stare chiuso in camper a guardare la tv. Cioè, ce l'ho, nel senso che ho recuperato un vecchissimo televisore mini in bianco e nero con la presa doppia 12/220 v (intonato con il mio vecchissimo camper) ma rimane regolarmente relegato nella cassapanca e l'avrò tirato fuori una volta due minuti, giusto per vedere se era caduto il governo. D'altra parte se uno ha voglia di vedersi un film perchè non deve farlo ? Io preferisco tirare fuori la chitarra e cantare con figli/amici etc. Magari è l'occasione per leggersi dei libri, cosa che non fa mai male. Percepisco piuttosto, nei miei primi tremila chilometri di camperista, questa strana e serpeggiante voglia di replicare nel camper l'impostazione in tutto e per tutto di casa propria. Per me il camper è vacanza, la vacanza è (tendenzialmente) fuga e il replicare casa propria con le inevitabili fonti di stress, non contribuisce all'atmosfera. Anyway, ognuno è libero di fare a proprio modo, ma secondo me la tv ci sta poco, sul camper. magari si potrebbe aprire un 3D a parte nella sezione "comportamenti" che dite ? ciao e buoni km
Mi spiegate che cosa ci fà l'oggetto chè più di ogni altro è antisociale e anticulturale su un mezzo che dovrebbe ridare la gioia di incontrarsi e conoscersi??? >
quote:Originally posted by Yuma58> quoto ogni parola scritta da carnevale Abraxas in questa tua ultima risposta hai di nuovo voluto provocare di ricordo che star in un forum vuol dire innanzitutto rispettare le persone che ci scrivono e questo nn vuol dire esser o meno daccordo su quel che scrivono la liberà di vederla ognuno a proprio modo è sacrosanta... quindi nn guardi la tv e a noi a sto punto ??????? stai bene così ????? son contenta x te ma finiscila di criticare la persone che la pensano moooolto diversa da te
quote:Originally posted by carnevale> Giustissimo.....
>
>
quote:Originally posted by dumito> Aggiungo una cosa della mia esperienza partendo dallo spunto che in camper si è in vacanza (ma io lo uso anche per lavoro) e in vacanza si desidera evadere dalla quotidianità. A casa non ho la televisione (quella capace di sintonizzarsi) e non pago canone. Ho monitor da computer collegati con lettori DVD e all'impianto Hi-Fi di casa e a mini impianti (di minor qualità) che sono pilotati dall'airport Macintosch. In camper dove di di serie mi hanno dato una autoradio-televisione (che per legge non paga canone) propio per evadere dalla quotidianità uso la TV. Anche perch? proprio in camper ho tempo di quardarla. A casa tra studio intenso, lavoro di altro genere, consulenze, il tempo per seguire una trasmissione interessantee, un film PER INTERO non l'ho mai. Lo stesso vale per il resto della famiglia: moglie che fa lo stesso mio mestiere, non fa la consulenza di settore musicale, ma regge la casa e caspita se non è un lavoro duro!; figli impegnatissimi tra scuola, conservatorio e corrispondente studio... Almeno in camper c'è il tempo di riunirci intorno al dibolico attrezzo a cristalli liquidi e vedere qualche cosa di interessante per intero (senza tralasciare visite a luoghi interessanti, scampagnate etutto il resto). La bellezza del nostro mondo è che ognuno può viverselo come meglio gli pare senza essere costretto a viverlo come ha detto un altro. Ciao
Noi in camper non abbiamo la TV. Ma anche l'avessimo, magari la guarderemmo meno, molto meno, ma non credo che il fatto di guardarla (magari fuori piove) possa condizionare il mio/nostro pensiero. A casa la guardiamo per TG, documentari, sport, film, facendo accurato filtro anti/rumentaTV. In camper non ne sentiamo ancora l'esigenza. La radio si. Ascoltare della buona musica, in viaggio, magari adeguata all'ambiente che si stà attraversando/vivendo è semplicemente "divino". Sono un patito di HiFi. Ho un impianto Hi Fi in casa ed ascolto la musica con la più alta qualità possibile. In camper con l'autoradio, purtroppo non è Hi Fi, ma mi accontento di una buona qualità. Ed ascoltare un bel pezzo di musica leggera, magari del cantautore preferito, oppure un bel pezzo di classica, magari Le 4 Stagioni di Vivaldi, o Grieg, parcheggiati nella natura, mentre fuori piove, e la si osserva, o anche solo mangiando...è semplicemente delizioso! Chi ha detto che in camper non si debba "trasferire" un pò della vita di casa? Basta che non sia "uguale" nel senso che sia senza lo stress quotidiano. Ed in vacanza non è così? Quindi ognuno adotti le soluzioni che vuole, purchè lo scopo sia quello di godere della vacanza in camper in modo appropriato e che si disintossichi dai problemi della vita quotidiana. Chi ha detto che le comodità in camper "rovinano" una vacanza plein air? Per me la migliorano![:D][8D] La TV, come il generatore, il climatizzatore, non fanno altro che migliorare e rendere più piacevole la nostra esistenza. Se ci piace ed usiamo questi "accessori" rispettando lo spirito plein air, il peso massimo consentito, rispettando la tranquillità del prossimo o del vicino di camper, che problemi ci sono? Divertitevi ragazzi! Io sono con il Prof. Elio Vita. >
quote:Originally posted by abraxas> ...certo che per essere un insegnante di scuola elementare non fai onore alla categoria!! ...soprattutto con i tempi che corrono e tutto quello che si dice (in televisione) degli insegnanti!!! Io invece ho deciso che la musica mi va benissimo ma non mi dispiacerebbe comprarmi la TV....ciao Antonia
Volevo chiedere scusa con chi sono stato un pò aggressivo.... Quando si parla di TV mi imbestialisco.... Poi sento uno che si firma come Professore[:D] capito l'antifona? Non ho parole per uno di quelli che dice vive e lascia vivere ed è sicuramente uno degli artefici delle differenze sociali e culturali nel mondo.... in poche parole una persona che non vorrei mai incontrare... Sig. egregio, santissimo Prof! Mi fai l'elenco dei posti che frequenti così io ed i mei amici non sbagliamo a venirci. Prof, doc, arch, avv sono tutti i miei amici ma non li ho mai visti darsi sti suffissi.... Fatti un VAS anche se ti darei un Vaf.... >
quote:Originally posted by Giank> Anch'io suono la chitarra, almeno ci provo[|)] Sentiamoci!!!
quote:Originally posted by abraxas> Quoto in pieno: gusti a parte, il camper è sinonimo di ferie-fuga (tranne che per chi lo usa per lavoro e allora lì è un'altra questione), a me non passa neppure per l'anticamera del mio cervello bacato di stare chiuso in camper a guardare la tv. Cioè, ce l'ho, nel senso che ho recuperato un vecchissimo televisore mini in bianco e nero con la presa doppia 12/220 v (intonato con il mio vecchissimo camper) ma rimane regolarmente relegato nella cassapanca e l'avrò tirato fuori una volta due minuti, giusto per vedere se era caduto il governo. D'altra parte se uno ha voglia di vedersi un film perchè non deve farlo ? Io preferisco tirare fuori la chitarra e cantare con figli/amici etc. Magari è l'occasione per leggersi dei libri, cosa che non fa mai male. Percepisco piuttosto, nei miei primi tremila chilometri di camperista, questa strana e serpeggiante voglia di replicare nel camper l'impostazione in tutto e per tutto di casa propria. Per me il camper è vacanza, la vacanza è (tendenzialmente) fuga e il replicare casa propria con le inevitabili fonti di stress, non contribuisce all'atmosfera. Anyway, ognuno è libero di fare a proprio modo, ma secondo me la tv ci sta poco, sul camper. magari si potrebbe aprire un 3D a parte nella sezione "comportamenti" che dite ? ciao e buoni km
Mi spiegate che cosa ci fà l'oggetto chè più di ogni altro è antisociale e anticulturale su un mezzo che dovrebbe ridare la gioia di incontrarsi e conoscersi??? >
>
quote:Originally posted by Mikkki> [}:)] Ciao Michele, vedo che ci siamo capiti alla perfezione.... Per tutti i "massoni" ho aperto un post in "compagni di viaggio"... chissà magari prima o poi ci si trova!!!!
x abraxas. A cosa serve????? stai scherzando vero? si esce di casa e, non ci si porta dietro il più sacro dei sacelli? la fonte dello scibile moderno?,quella stupenda scatola che rimane accesa in casa per quasi tutta la giornata? dovrei perdermi la mia dose di abbruttimento televisivo giornaliero? e tralasciare qui splenditi programma che ci propina la tv pubblica, per non parlare di quella della TV privata, che tanto mi allieta e mi soddisfa, che 1984 di Orwell, è un libro dilettantistico per converso? secondo te? cosa dovrei fare?: leggere qualche buon libro? dialogare con il mio vicino di camper?e magari socializzare? andare in giro con la mia dolce meta? e, parlare con lei dei nostri problemi? di cinema, teatro, di commedie nonchè dei figli? ecc.ecc.e, così perdere il tanto sudato riferimento della morte del dialogo nella coppia? non mi dirai magari,che dovrei leggeri dei quotidiani. caro amico! la vita odierna (in Italia) ci offre tutto questo ben di Dio, e tu vuoi che la gente ne faccia a meno? non è bello assistere che alla sera, tutti chiusi nei nostri camper ci betifichiamo dei vari sentieri, un posto al sole oppure uno splendito Beatyfull?, tanto che se un vicino chiede :Aiuto!! tu pensi, e dici :cara non ti preoccupare! è solamente la TV: Ciao a tutti amici meditate e felici KM. Michele [:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by abraxas> Non credi di contraddirti in partenza? Infatti tu continui con l'esprimere un giudizio... ah.. non è giudizio... come lo hai chiamato?.... ah, si tu reputi.
Io non giudico più nessuno, ho smesso.... >
quote: voglio solo cercare, trovare e stare con persone che reputo intelligenti. Ed a mio parere un "TV-dipendente" (colui che si porta sempre appresso la TV) non lo è.... >> Grazie! [V] Siamo tutti felici di apprendere che ancora al mondo ci sono persone della tua intelligenza!!! Caspita.... proprio pochi minuti fa la radio ha battuto la notizia di una tua candudatura per il Nobel....