quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Pulizer niente[?] Prof. Ce l'ho Floscio tu la pensi in un altro modo? embè, non offenderti allora.... Sono io il buffone per te e chi la pensa come te Da parte mia il buffone sei te[xx(] L'unico che si dovrebbe offendere è chi capisce quello che sto dicendo (magari sei tra questi? ma non vuoi darmi ragione?) [:D][:D][:D][:D]
quote:Originally posted by abraxas> Non credi di contraddirti in partenza? Infatti tu continui con l'esprimere un giudizio... ah.. non è giudizio... come lo hai chiamato?.... ah, si tu reputi.
Io non giudico più nessuno, ho smesso.... >quote: voglio solo cercare, trovare e stare con persone che reputo intelligenti. Ed a mio parere un "TV-dipendente" (colui che si porta sempre appresso la TV) non lo è.... >> Grazie! [V] Siamo tutti felici di apprendere che ancora al mondo ci sono persone della tua intelligenza!!! Caspita.... proprio pochi minuti fa la radio ha battuto la notizia di una tua candudatura per il Nobel....
>
quote:Originally posted by Mikkki> [:0] Ah, no aspetta.... Mia madre è maestra, io ho parlato a nome suo ma ti assicuro che tutto quello che ho detto prima di togliermi la maschera (una più, una meno...) rispecchia esattamente il suo pensiero:"Questi bambini sono intossicati dalla TV!!!" "il problema più grande dei bambini sono i genitori" Queste sono le sue frasi ricorrenti.... Figurati che una volta ha dato una nota ad un bimbo sul diario da far firmare ai genitori perchè disturbava gli altri.... Il giorno dopo si presentano i genitori dicendole che doveva togliere la nota perchè il loro pargolo quella notte non ha dormito e loro sono dovuti rimanere svegli a consolarlo[:(!] Che ne pensi?
Come sempre prima scrivo e poi leggo,(il solito mona) non sapevo che abraxas fosse un maestro, uno dei più difficili, nonchè il più affascinante dei mestieri? avrei voluto tanto fare questo lavoro, anche se è mal pagato,intento il maestro elemantare, ma come sempre nella vita si studia, ma poi si fa altro.Ma vi rendete conto quanto vale un buon maestro? egli è colui che inizia alla vita l'infante,i nostri figli, un cattivo maestro fa odiare la scuola, mentre un buon maestro farà sempre in modo che i suoi alunni possono avere amore per lo studio. Ho ancora il ricordo del mio maestro elementare, mentre molti di quelli delle superiori ed universitari non so che faccia e nome abbiano.La vita del maestro sotto tanti aspetti è una vita affascinante, è piena di ricordi, nessuno vive a contatto con l'infanzia come lui, ed inevitabilmente assorbe un pò di schiettezza ed entusiasmo degli scolari. L'avvenire di una nazione è nelle mani dei maestri e, non in quelle dei politici. nelle nazioni più progrediti sono alti funzionari dello stato e sono ben pagati, però si pretente che sappiano insegnare.Amico abraxas! spero che tu sia un buon maestro elementare e che tu tragga le più grandi soddisfazioni nel vedere uno dei tuoi alunni avere successo. Come diceva un mio vecchio amico filosofo: Le radici dello studio sono amare, ma dolce ne sono i frutti. ciao a tutti [:D][:D][8D] >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Occhio Prof, la legge non è così certa in questo caso, anzi "pare" che il canone si debba pagare per QUALSAISI apparecchio comunque "ADATTABILE" a ricevere segnali video (monitor ma anche cellulari ecc.)...non sarei così certo che non devi pagare il canone, anzi. ----- Noi realizziamo (tra le altre cose), bozzetti per uno scenografo che lavora in Rai (fa spettacoli piuttosto importanti) : ci raccontava che lui poi a casa gli spettacoli che fa ovviamente se li rivede, ma...con il volume spento ! [:D][:D]
A casa non ho la televisione (quella capace di sintonizzarsi) e non pago canone. ... In camper dove di di serie mi hanno dato una autoradio-televisione (che per legge non paga canone) >
quote:Originally posted by abraxas> Allora vuoi dire che chi vede la tv in camper è uno che non capisce e non è intelligente ? Una volta si comprava l'enciclopedia e la migliore era la 3 CANI, OGGI ABBIAMO ABRAXAS, sinonimo di dottrina della verità.
Io non giudico più nessuno, ho smesso.... voglio solo cercare, trovare e stare con persone che reputo intelligenti. Ed a mio parere un "TV-dipendente" (colui che si porta sempre appresso la TV) non lo è.... Tutto qua! Siamo in un paese apparentemente libero e questo posso ancora dirlo.[xx(] Se qualcuno si sente offeso... mi dispiace Io mi sento offeso dalle vostre risposte e quindi siamo pari. Qualcuno che la pensa come me l'ho trovato e spero di incontrarlo[:)] >
quote:Originally posted by navarre> Sull'argomento sono ferratissimo!!! Non pagano canone: -le autoradiotelevisioni; -le televisioni montate su mezzi da diporto ad uso privato; -le televisioni montate su mezzi ad uso privato. La cosa è regolamentata dalla legge finanziaria 1998 (legge 27/12/1997 n. 449: omissis... capo II art.17 ....(omissis)...comma8: "sono soppressi il canone di abbonamento all'autoradiotelevisione e la tassa di concessione governativa concernente l'abbonamento di cui alla legge 15/12/1967 n. 1235" I telefonini e i computer (che possono ricevere trasmissioni rispettivamente via gestore telefonico e via gestore internet) non sono regolamentati e quindi non devono pagare nulla. In realtà pagano nel modo migliore ovvero a consumo direttamente tramite il rispettivo gestore. Qualche dubbio (se usati a casa) lo hnno i decoder digitali attaccati ad un monitor (non televisore, ma semplice monitor) per il fatto che possono sintonizzare anche canali in chiaro. Se montati su mezzi da diporto e autoveicoli in genere rientrano sotto le regole della legge finanziaria 1998. Cordiali saluti
Occhio Prof, la legge non è così certa in questo caso, anzi "pare" che il canone si debba pagare per QUALSAISI apparecchio comunque "ADATTABILE" a ricevere segnali video (monitor ma anche cellulari ecc.)...non sarei così certo che non devi pagare il canone, anzi. >
quote:Originally posted by abraxas> Certo che la coerenza non è il tuo forte. Dici che hai smesso di giudicare e una riga sotto dici che un "TV-dipendente" non è intelligente. Io non giudico nessuno e continuo a non condividere nessuna delle tue idee, soprattutto quella del paese apparentemente libero: ogniuno è, mi sembra, ancora libero di pensare come meglio crede. ciao Alberto
Io non giudico più nessuno, ho smesso.... voglio solo cercare, trovare e stare con persone che reputo intelligenti. Ed a mio parere un "TV-dipendente" (colui che si porta sempre appresso la TV) non lo è.... Tutto qua! Siamo in un paese apparentemente libero e questo posso ancora dirlo.[xx(] Se qualcuno si sente offeso... mi dispiace Io mi sento offeso dalle vostre risposte e quindi siamo pari. Qualcuno che la pensa come me l'ho trovato e spero di incontrarlo[:)] >
quote:Originally posted by mellos> [|)][|)] UTOPIA [|)][|)][|)]
quote:Originally posted by abraxas> Certo che la coerenza non è il tuo forte. Dici che hai smesso di giudicare e una riga sotto dici che un "TV-dipendente" non è intelligente. Io non giudico nessuno e continuo a non condividere nessuna delle tue idee, soprattutto quella del paese apparentemente libero: ogniuno è, mi sembra, ancora libero di pensare come meglio crede. ciao Alberto
>
quote:Originally posted by abraxas> NO COMMENT!! TI COMMENTI DA SOLO....[;)]
>
>
quote:Originally posted by abraxas> hai ragione, la tua è proprio utopia..... ciao
>
>
quote:Originally posted by mellos>[V]
quote:Originally posted by abraxas> hai ragione, la tua è proprio utopia..... ciao
>
>
>
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> [8] E che sono una portaerei!!! Ma de che hai paura Prof??? Io sono solo chiacchere e non ho neppure il distintivo[xx(]
Notevole questa Italia dove esiste gente che vuole imporre le proprie idee e non rispetta quelle degli altri. Fortuna poi che il camper sarebbe libertà di vivere la vacanza come meglio uno crede e invece: attacchi a chi usa la TV; attacchi a chi osa usare il generatore; attacchi a chi usa il condizionatore; attacchi a chi usa i disgreganti; attacchi a chi ama/non ama quel Paese o quell'altro; attacchi a chi ama/non ama il mare; attacchi a chi ama/non ama la montagna; attacchi a chi ama/non ama i musei; attacchi a chi ama/non ama la bicicletta; attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... Ma c'è qualcuno che si fa i fatti propri vivendo la propria esistenza e lasciando agli altri il diritto di vivere la propria come meglio crede senza essere accusato di qualche cosa? Grazie! >
quote:Originally posted by abraxas> Mio caro non ho paura di nulla... era solo un discorso in generale nel quale tu rientri alla perfezione con i tuoi dogmi.
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> [8] E che sono una portaerei!!! Ma de che hai paura Prof??? Io sono solo chiacchere e non ho neppure il distintivo[xx(]
Notevole questa Italia dove esiste gente che vuole imporre le proprie idee e non rispetta quelle degli altri. Fortuna poi che il camper sarebbe libertà di vivere la vacanza come meglio uno crede e invece: attacchi a chi usa la TV; attacchi a chi osa usare il generatore; attacchi a chi usa il condizionatore; attacchi a chi usa i disgreganti; attacchi a chi ama/non ama quel Paese o quell'altro; attacchi a chi ama/non ama il mare; attacchi a chi ama/non ama la montagna; attacchi a chi ama/non ama i musei; attacchi a chi ama/non ama la bicicletta; attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... attacchi... Ma c'è qualcuno che si fa i fatti propri vivendo la propria esistenza e lasciando agli altri il diritto di vivere la propria come meglio crede senza essere accusato di qualche cosa? Grazie! >
>
quote:Originally posted by nicodibari> Bene! allora non te comprare e non la istallare sul camper. A me (in camper) serve e l'ho presa e l'ho istallata. D'altronde il camper è mio e ci metto ciò che mi aggrada. Non credi che ognuno abbia il diritto di goderne come meglio crede? Ciao
La TV non serve! >