Sempre che la qualità del legno sia la stessa, ti avranno indicato quel prezzo anche perché ne producono centinaia uguali identici in serie.
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/12/2016 alle 09:34:43
Sempre che la qualità del legno sia la stessa, ti avranno indicato quel prezzo anche perché ne producono centinaia uguali identici in serie. È fare il lavoro a mano, fuori serie, prendendosi anche il rischio che il taglio rovini il legno, ecc.. che costa, non tanto il taglio. CiaoGiorgio
esatto , una scalfittura sulla formica durante il taglio renderà il tutto NON vendibile ,e non accettando quella scalfittura paghi quel prezzo . viceversa se il lavoro te lo fai da te accetti anche un minimo di imprecisione .
In risposta al messaggio di SuperPietro del 08/12/2016 alle 07:32:39
Una CNC 5 assi costa intorno 250.000 euro + iva e per fare un pezzo devi posizionarlo, fare il disegno e poi mandarloin macchina. Quando viene il tecnico dell'SCM suona a morto... Anche se il legno te lo regalano, prova aipotizzare un costo orario equo per fare un pezzo unico e non in serie secondo i tuoi parametri che permetta al falegname di mangiare giorno e sera. PS: la cnc è solo una delle tante macchine che occorrono ad un falegname, poi ci sono tutte le altre che devono esser comunque pagate... Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop
esatto una PUNTO PUNTO x esempio . ma restiamo a terra e ipotizziamo che il FALEGNAME usi solamente la squadratrice e il tavolo sia rettangolare ,ma se lo vuole a misura ( come il mio ? ) e con profilo particolare? ecco il nocciolo del discorso , un taglio lineare è semplice ma tutto il resto è fatto a mano ( o punto punto ) e questo comporta il costo finale . vi racconto la storia del piano della cucina del mio camper .
In risposta al messaggio di marinox del 08/12/2016 alle 17:24:53
esatto una PUNTO PUNTO x esempio . ma restiamo a terra e ipotizziamo che il FALEGNAME usi solamente la squadratrice e il tavolo sia rettangolare ,ma se lo vuole a misura ( come il mio ? ) e con profilo particolare? eccoil nocciolo del discorso , un taglio lineare è semplice ma tutto il resto è fatto a mano ( o punto punto ) e questo comporta il costo finale . vi racconto la storia del piano della cucina del mio camper . trovo in vendita usato un piano della wirlpool ( ? ) a 4 fuochi ,mi informo e posso dividerlo e assenblarlo su altro piano dato che ha supporti che evitano il surriscaldamento del piano stesso ( l' originale è in vetro temperato ) ,lo acquisto ,lo divido e porto la sagoma dal marmista x la foratura su disegno dei fuochi e del lavandino rotondo . il piano è in corian blu fatto sfinare a un centimetro x il peso e essere preciso al vetro originale , contentissimo x il risultato ottenuto mi appresto al montaggio fuori sede x verificare il tutto prima del montaggio definitivo ( e meno male ) morale il gas NON resta acceso , dal ricambista 60 euro x le due termocoppie originali ,bene riprovo e funziona , ottimo ,MONTO il tutto e il risultato è straordinario , ma purtroppo il calore sprigionato dai fuochi accesi scalda talmente tanto il marmo da provocare una crepa . e qui' non mi resta altro da fare che eliminare i fuochi ed acquistare un piano cottura nuovo e installarlo coprendo la crepa , il risultato è stato buono ma del precedente era ottimo visivamente . morale tra acquisto del vecchio e del nuovo ho speso 500 euro . vi mostro comunque il risultato finale . carlo
occhio che il corian non è marmo ma 60% acrilico e 40% polveri di marmo e polimeri. Quando si fanno i piani cucina c'è tutta una procedura particolare per disegno e punti di fissaggio proprio per evitare le rotture.
In risposta al messaggio di SuperPietro del 08/12/2016 alle 20:23:09
hai ragione te sul corian: sono andato a memoria,non avevo voglia di cambiar stanza e prendere i manuali... Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità W.Bitshop
Di dove sei SuperPietro?
In risposta al messaggio di walter2 del 08/12/2016 alle 20:56:06
Di dove sei SuperPietro?
prov. arezzo, Fini a qualche settimana fà lavoravo per un'azienda quality network ed io mi occupavo anche del corian
In risposta al messaggio di SuperPietro del 08/12/2016 alle 22:40:13
prov. arezzo, Fini a qualche settimana fà lavoravo per un'azienda quality network ed io mi occupavo anche del corian ero stato anche a genk per il corso di termoformatura Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop
Peccato! Io sono di Roma e lavoro nell'azienda che distribuisce Corian nel Lazio e altre 3 regioni ma non in Toscana. Anche io sono stato a Genk e faccio i corsi presso le falegnamerie che devono lavorarlo.
In risposta al messaggio di marinox del 09/12/2016 alle 09:13:19
ho scritto MARMO x semplicità ,so benissimo che è un agglomerato , ma i fori dei fuochi sul piano avevano un diametro di 110cm e le bandelle coprivano il tutto con un effetto scenico decisamente innovativo , MA non immaginavoche il calore sprigionato potesse essere cosi' elevato e fare il patatrac . ho rinforzato il piano con un foglio di acciaio inox fissato sotto al piano da silicone alta temperatura ( 300 gradi ) e con morsetti reso praticamente invisibile il danno ,poi ricoperto con i nuovi fuochi e il risultato è questo . a volte x far bene si fa peggio ,ma questo è stato un diciamo esperimento che se fosse stato duraturo avrebbe avuto un impatto scenografico decisamente notevole ,invece ..... comunque almeno ho salvato il piano decisamente fuori da qualsiasi schema di serie . guardate anche il lavandino ,esso è una pentola in alluminio stone anti aderente puntinata nero/bianco ,peccato non avere trovato la misura in blu' sarebbe stato il giusto compendio di finitura . carlo
Pensa, il lavello potevi farlo sempre in corian, blu o di altro colore
In risposta al messaggio di SuperPietro del 09/12/2016 alle 17:55:49
Pensa, il lavello potevi farlo sempre in corian, blu o di altro colore Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la veritàW.Bitshop
IL cui costo sarebbe stato ? .
https://www.google.it/search?q=...
http%25253A%25252F%25252Fcasf.com.au%25252Fsink%25252Frounded-9310%25252F&source=iu&pf=m&fir=O-Tcwcn64avOdM%253A%252CaqeiZvJSOdYCRM%252C_&usg=__uY2yFoG3RQLwX_E29IdY3CKruqo%3D&ved=0ahUKEwii1ej5ierQAhWCPhQKHYZ3AZUQyjcILA&ei=jzFMWOLRF4L9UIbvhagJ#imgrc=1giBxftlP9ySdM%3Ahttps://www.google.it/search?q=...
http%25253A%25252F%25252Fcasf.com.au%25252Fsink%25252Frounded-9310%25252F&source=iu&pf=m&fir=O-Tcwcn64avOdM%253A%252CaqeiZvJSOdYCRM%252C_&usg=__uY2yFoG3RQLwX_E29IdY3CKruqo%3D&ved=0ahUKEwii1ej5ierQAhWCPhQKHYZ3AZUQyjcILA&ei=jzFMWOLRF4L9UIbvhagJ#imgrc=Tvfu4wY6WH__UM%3A