CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Macchina caffè 220V

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 57
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19203
Inserito il 06/09/2015 alle: 09:04:59
Ciao a tutti,

se siete d'accordo, pensavo di utilizzare questo post per scrivere quali macchinette del caffè espresso vengono utilizzate sui nostri mezzi e con funzionamento GARANTITO attraverso l'inverter a onda QUADRA.
Tutto questo servirà a chi in futuro vorrà avvicinarsi al mondo del caffè espresso in camper, senza impazzire nella ricerca tra 1000 post inutili.

Eviterei questioni tecniche e di gusto.

grazie

RIEPILOGO:

• Macchina espresso Coop, 800W funziona benissimo con inverter da 1000W a onda quadra, utilizza SOLO capsule Coop

• Macchina espresso Vergnano le capsule sono Vergnano che ha copiato Nespresso, quindi si utilizzano anche quelle, volendo. Funzionamento perfetto con inverter tradizionale

• Macchina espresso Lavazza x cialde a modo mio. Il modello si chiamava “mini” e assomiglia al ep800. 800w

• Macchina espresso Dolcegusto Nescafè, in capsule, fa un ottimo caffè, è poco ingombrante e scalda in 1 minuto, pagata 39€.

• Macchina espresso Mokona (potenza 1080 W), collegata ad un inverter onda quadra della CBE da 2000W, funziona con capsule, caffè macinato o cialde

• Macchina espresso

lavazza a modo mio da auto

. funziona con le capsule a modo mio (e compatibili) e ha lo spinotto accendisigari perchè va direttamente a 12v

• Macchina espresso Techimpex è collegata direttamente alla batteria funziona a 12v ,al suo interno ha un mini inverter che la fà funzionare, utilizzo le cialde che comunemente trovi ovunque, lho pagata 179.

• Macchina espresso La PICCOLA Piccola, 500W accoppiata ad un inverter da 600W ad onda modificata.

• Macchina espresso ESPRESSOINMOVIMENTO alimentazione 230 volt, assorbimento totale 160 watt

www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 08/09/2015 alle 17:28:21
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19203
Inserito il 06/09/2015 alle: 09:06:52
Macchina espresso Coop, 800W funziona benissimo con inverter da 1000W a onda quadra, utilizza SOLO capsule Coop vendute all'interno dei super mercati.

www.susezzapasa.it

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 06/09/2015 alle: 12:11:52
Dopo aver usato per due anni la succitata macchina della Coop, ho provato quest'anno la macchina venduta da Vergnano e/o data in omaggio con i punti che si trovano sulle confezioni.
Le capsule  sono Vergnano che ha copiato  Nespresso,quindi si utilizzano anche quelle, volendo. Assorbimento inferiore a quella a marchio Coop.
Funzionamento perfetto con inverter tradizionale e gusto del caffè nemmeno paragonabile alla macchinetta  di cui sopra.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 06/09/2015 alle: 13:01:57
Evitare le questioni tecniche, equivale a chiedere all'oste se ha il vino buono.

Accendere una macchina espresso in camper è solo una questione tecnica...
... e di saggezza impiantistica.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19203
Inserito il 06/09/2015 alle: 13:52:42
In risposta al messaggio di sport15 del 06/09/2015 alle 12:11:52

Dopo aver usato per due anni la succitata macchina della Coop, ho provato quest'anno la macchina venduta da Vergnano e/o data in omaggio con i punti che si trovano sulle confezioni. Le capsule  sono Vergnano che ha copiato
 Nespresso,quindi si utilizzano anche quelle, volendo. Assorbimento inferiore a quella a marchio Coop. Funzionamento perfetto con inverter tradizionale e gusto del caffè nemmeno paragonabile alla macchinetta  di cui sopra. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
...

grazie Sport15,

dici consumo inferiore ma non è sempre 800W?

www.susezzapasa.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 06/09/2015 alle: 15:43:01
Ne tecnica, ne gusto, ne inverter ne problemi batterie ecc..

Pietro

https://www.facebook.com/whazza...

http://whazzappati.altervista.org

Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 06/09/2015 alle: 16:11:21
In risposta al messaggio di moida (Pietro118) del 06/09/2015 alle 15:43:01

Ne tecnica, ne gusto, ne inverter ne problemi batterie ecc.. Pietro Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

concordo, perchè complicarsi la vita? O uso la vecchia cara Moka quando voglio fare le cose piu complicate, ma se non voglio tribolare, un cucchiaino di Nescafè nel latte caldo.

PS: lo dico così quando incontro qualcuno e gli dico di venire che gli offro il caffè, poi insiston tutti per andare da loro nel loro camper! laughlaugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 06/09/2015 alle: 16:35:48
Tempo fa ho utilizzato una Lavazza x cialde a modo mio. Il modello si chiamava mini e assomiglia al ep800. 800w di assorbimento, nessun problema. Non è piu in produzione ma si può trovare usata. Le cialde si trovano facsimile anche all'eurospin (costano meno e sono anche meglio)
Ora ho cambiato camper e non ho piu quei 20cm di piano sulla cucina.

17
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 06/09/2015 alle: 16:57:49
I gusti sono gusti; a noi il caffè fatto con la Moka non piace e per questo abbiamo sia in camper che a casa macchine elettriche con capsule Nespresso.
A parte il gusto che è soggettivo una differenza oggettiva tra le capsule ed altri sistemi Kamira compresa c'è.
Un conto è trafficare con i fondi che immancabilmente quando si vuotano nella pattumiera prima o poi vanno a finire sul pavimento, poi bisogna pulire il gruppo ecc; un conto è togliere le capsule ed abbiamo finito.
Quanto alla richiesta iniziale del post escluderei la Nespresso della De-Longhi modello del 2008 perché l'elettronica presente gradirebbe un inverter a onda pura, è possibile però farla funzionare con inverter a onda quadra con l'accorgimento di spegnere e riaccendere l'invertir al raggiungimento da freddo della temperatura.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 06/09/2015 alle: 17:28:33
In risposta al messaggio di alexbio del 06/09/2015 alle 16:57:49

I gusti sono gusti; a noi il caffè fatto con la Moka non piace e per questo abbiamo sia in camper che a casa macchine elettriche con capsule Nespresso. A parte il gusto che è soggettivo una differenza oggettiva tra le capsule
ed altri sistemi Kamira compresa c'è. Un conto è trafficare con i fondi che immancabilmente quando si vuotano nella pattumiera prima o poi vanno a finire sul pavimento, poi bisogna pulire il gruppo ecc; un conto è togliere le capsule ed abbiamo finito. Quanto alla richiesta iniziale del post escluderei la Nespresso della De-Longhi modello del 2008 perché l'elettronica presente gradirebbe un inverter a onda pura, è possibile però farla funzionare con inverter a onda quadra con l'accorgimento di spegnere e riaccendere l'invertir al raggiungimento da freddo della temperatura.
...

concordo pienamente, quando si suota la moka poi si tribola anche a pulire il lavandno da quella orrenda polvere nera. Per quello poi che prediligo il Nescafè, ma ammetto di esere un rozzo in quanto a gusto per il caffè. Una volta a Napoli mi avevano fatto un caffè talmente ristretto e caldo (a me piace la broda semifredda), che ci vuotai un po di acqua dal bicchierino, il barista mi ha guardato, ha cambiato colore e ha esclamato "sono scesi i barbari!" laughwink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 06/09/2015 alle: 19:55:46
Noi abbiamo la Dolcegusto Nescafe', in capsule, fa un ottimo caffè, e' poco ingombrante e scalda in 1 minuto, pagata 39€. 

Modificato da cristiano1973 il 06/09/2015 alle 19:59:09
17
feynman
feynman
28/09/2008 1321
Inserito il 06/09/2015 alle: 21:20:01
Io in camper uso una Moka che accetta le cialde Lavazza.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58020
Inserito il 06/09/2015 alle: 22:16:20
In risposta al messaggio di feynman del 06/09/2015 alle 21:20:01

Io in camper uso una Moka che accetta le cialde Lavazza.

interessante, parlo nell'ottica del risparmio di acqua per lavarla. Puoi darmi maggiori info?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
fastero
fastero
30/09/2013 281
Inserito il 07/09/2015 alle: 09:51:13
In risposta al messaggio di Laikone del 06/09/2015 alle 09:04:59

Ciao a tutti, se siete d'accordo, pensavo di utilizzare questo post per scrivere quali macchinette del caffè espresso vengono utilizzate sui nostri mezzi e con funzionamento GARANTITO attraverso l'inverter a onda QUADRA.
Tutto questo servirà a chi in futuro vorrà avvicinarsi al mondo del caffè espresso in camper, senza impazzire nella ricerca tra 1000 post inutili. Eviterei questioni tecniche e di gusto. grazie RIEPILOGO:  Macchina espresso Coop, 800W funziona benissimo con inverter da 1000W a onda quadra, utilizza SOLO capsule Coop   Macchina espresso Vergnano le capsule sono Vergnano che ha copiato Nespresso, quindi si utilizzano anche quelle, volendo. Funzionamento perfetto con inverter tradizionale   Macchina espresso Lavazza x cialde a modo mio. Il modello si chiamava “mini” e assomiglia al ep800. 800w   Macchina espresso Dolcegusto Nescafè, in capsule, fa un ottimo caffè, è poco ingombrante e scalda in 1 minuto, pagata 39€.   Macchina espresso Mokona (potenza 1080 W), collegata ad un inverter onda quadra della CBE da 2000W, funziona con capsule, caffè macinato o cialde   Macchina espresso lavazza a modo mio da auto . funziona con le capsule a modo mio (e compatibili) e ha lo spinotto accendisigari perchè va direttamente a 12v   Macchina espresso Techimpex è collegata direttamente alla batteria funziona a 12v ,al suo interno ha un mini inverter che la fà funzionare, utilizzo le cialde che comunemente trovi ovunque, lho pagata 179.   Macchina espresso La PICCOLA Piccola, 500W accoppiata ad un inverter da 600W ad onda modificata. Macchina espresso ESPRESSOINMOVIMENTO alimentazione 230 volt, assorbimento totale 160 watt www.susezzapasa.it
...

Io uso da circa 5 anni una Mokona (potenza 1080 W), collegata ad un inverter onda quadra della CBE da 2000W. Batteria a scarica lenta da 120 A, anche la batteria ha circa 5 anni, che, nonostante i grossi assorbimenti, non mi ha mai creato problemi. la Mokona funziona con capsule, caffè macinato o cialde, quindi il massimo della versatilità e comodità.
fastero
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 07/09/2015 alle: 10:55:18
leggendo i post di risposta mi sono incuriosito. moka+capsule? un conto è la mokona (che è una macchina elettrica espresso e per la quale si trovano anche adattatori per capsule espresso point e compatibili), un conto è la moka, da fornello. Per curiosità ho cercato in internet (vado leggermente ot) e ho trovato due cose
 - cialda in carta per moka 3 tazze
- moka che accetta le cialde in carta formato ese (cioè quelle in carta per macchine espresso). Mai sentite prima, non so cosa esce fuori.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19203
Inserito il 07/09/2015 alle: 11:48:35
ogni volta che si parla di macchine per il caffè espresso si finisce sempre per portare esempi di altri oggetti che seppure producono caffè non sono macchine espresso.

Penso che chiunque voglia montare una macchina per il caffè espresso non lo faccia in modo sporvveduto, anzi, lo fa proprio perchè si è reso conto dopo tante prove che SE, si vuole un caffè epresso appunto, non vi è altra soluzione.

Ovviamente arrivati fin qui non è più accettabile il compromesso e se si è decisi a proseguire è meglio farlo nel migliore dei modi.
I gusti son gusti e per buono possa essere un caffè fatto con la moka è sempre un gusto discutibile.
A me non piace e così a tanti altri.

Va da sè che non possiamo certo avere una macchinetta da 1800W visto il funzionamento a batteria e questo 3d avrebbe il senso di riportare informazioni riguardanti le macchinette attualmente in uso, se possibile con il minor consumo di corrente e la maggior versatilità in termini di capsule di vari marchi compatibili...

www.susezzapasa.it

Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 07/09/2015 alle: 13:26:09
ci sarebbe anche la macchina

lavazza a modo mio da auto

. funziona con le capsule a modo mio (e compatibili) e ha lo spinotto accendisigari perchè va direttamente a 12v. Il che può essere un vantaggio, non occorre l'inverter. Secondo me però è alquanto macchinosa. l'hanno scorso era presente in fiera a Parma, ho preso il caffè da kamira e lavazza (il secondo decaffeinato!), meglio il vero espresso. Se andate in fiera verificate che ci sia lo stand della lavazza, non andate al bar e prendetevi il caffè li
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19203
Inserito il 07/09/2015 alle: 14:31:56
vedendo anche nel topic dedicato la NANO non sembra male, 550W di consumo....

utilizza le capsule Lavazza Espresso Point

ma quali altre capsule di altro marchio usa lo stesso standard di cui sopra?

www.susezzapasa.it

Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 07/09/2015 alle: 14:54:22
in giro ci sono un mare di compatibili espresso point, si trovano anche al supermercato. Normalmente sono in plastica e a differenza delle espresso point sulla parte superiore hanno una specie di plastica trasparente traforata. Le ep invece sono tutte di plastica bianca (le nuove sono nere)  tutte nello stesso materiale anche la parte superiore. Da quello che leggo la nano va anche con le compatibili.
Come consumi concordo, la nano è intrigante, come dimensioni (altro problema nei camper) non saprei a occhio sembra più ingombrante di altre. Ma forse sono io che sono incontentabile!
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 07/09/2015 alle: 14:58:34
Questo è un forum libero.
Ognuno può portare la propria esperienza, senza andare OT: fuori tema.
Se si parla di caffè espresso, si parla anche di tutti i modi per farlo.
Il confronto è l'anima del forum.

Io ad esempio uso con successo la "Bialetti Brikka", anche questa macchina fa il caffè espresso, solo che usa il gas, e non maltratta la batteria.
Acquistata per il camper, e visto l'ottimo funzionamento, ne ho preso una seconda per casa; per non trasbordarla ogni volta.
http://www.bialetti.it/it/prodotto/MOKA_E_CAFFETTIERE/BRIKKA/
https://www.youtube.com/watch?v=8rnnDOmeR_c

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 07/09/2015 alle: 15:54:31
In risposta al messaggio di moida (Pietro118) del 06/09/2015 alle 15:43:01

Ne tecnica, ne gusto, ne inverter ne problemi batterie ecc.. Pietro Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..

ma è la Kamira?
come viene il caffè?
da quando l'ho vista ho avuto un colpo di fulmine...non si usano cialde giusto?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link