lavazza a modo mio da auto
. funziona con le capsule a modo mio (e compatibili) e ha lo spinotto accendisigari perchè va direttamente a 12vwww.susezzapasa.it
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di sport15 del 06/09/2015 alle 12:11:52
Dopo aver usato per due anni la succitata macchina della Coop, ho provato quest'anno la macchina venduta da Vergnano e/o data in omaggio con i punti che si trovano sulle confezioni. Le capsule sono Vergnano che ha copiatoNespresso,quindi si utilizzano anche quelle, volendo. Assorbimento inferiore a quella a marchio Coop. Funzionamento perfetto con inverter tradizionale e gusto del caffè nemmeno paragonabile alla macchinetta di cui sopra. Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
grazie Sport15,
www.susezzapasa.it
https://www.facebook.com/whazza...
http://whazzappati.altervista.org
In risposta al messaggio di moida (Pietro118) del 06/09/2015 alle 15:43:01
Ne tecnica, ne gusto, ne inverter ne problemi batterie ecc.. Pietro Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
concordo, perchè complicarsi la vita? O uso la vecchia cara Moka quando voglio fare le cose piu complicate, ma se non voglio tribolare, un cucchiaino di Nescafè nel latte caldo.


In risposta al messaggio di alexbio del 06/09/2015 alle 16:57:49
I gusti sono gusti; a noi il caffè fatto con la Moka non piace e per questo abbiamo sia in camper che a casa macchine elettriche con capsule Nespresso. A parte il gusto che è soggettivo una differenza oggettiva tra le capsuleed altri sistemi Kamira compresa c'è. Un conto è trafficare con i fondi che immancabilmente quando si vuotano nella pattumiera prima o poi vanno a finire sul pavimento, poi bisogna pulire il gruppo ecc; un conto è togliere le capsule ed abbiamo finito. Quanto alla richiesta iniziale del post escluderei la Nespresso della De-Longhi modello del 2008 perché l'elettronica presente gradirebbe un inverter a onda pura, è possibile però farla funzionare con inverter a onda quadra con l'accorgimento di spegnere e riaccendere l'invertir al raggiungimento da freddo della temperatura.
concordo pienamente, quando si suota la moka poi si tribola anche a pulire il lavandno da quella orrenda polvere nera. Per quello poi che prediligo il Nescafè, ma ammetto di esere un rozzo in quanto a gusto per il caffè. Una volta a Napoli mi avevano fatto un caffè talmente ristretto e caldo (a me piace la broda semifredda), che ci vuotai un po di acqua dal bicchierino, il barista mi ha guardato, ha cambiato colore e ha esclamato "sono scesi i barbari!"


In risposta al messaggio di feynman del 06/09/2015 alle 21:20:01
Io in camper uso una Moka che accetta le cialde Lavazza.
interessante, parlo nell'ottica del risparmio di acqua per lavarla. Puoi darmi maggiori info?
In risposta al messaggio di Laikone del 06/09/2015 alle 09:04:59
Ciao a tutti, se siete d'accordo, pensavo di utilizzare questo post per scrivere quali macchinette del caffè espresso vengono utilizzate sui nostri mezzi e con funzionamento GARANTITO attraverso l'inverter a onda QUADRA.Tutto questo servirà a chi in futuro vorrà avvicinarsi al mondo del caffè espresso in camper, senza impazzire nella ricerca tra 1000 post inutili. Eviterei questioni tecniche e di gusto. grazie RIEPILOGO: Macchina espresso Coop, 800W funziona benissimo con inverter da 1000W a onda quadra, utilizza SOLO capsule Coop Macchina espresso Vergnano le capsule sono Vergnano che ha copiato Nespresso, quindi si utilizzano anche quelle, volendo. Funzionamento perfetto con inverter tradizionale Macchina espresso Lavazza x cialde a modo mio. Il modello si chiamava “mini” e assomiglia al ep800. 800w Macchina espresso Dolcegusto Nescafè, in capsule, fa un ottimo caffè, è poco ingombrante e scalda in 1 minuto, pagata 39€. Macchina espresso Mokona (potenza 1080 W), collegata ad un inverter onda quadra della CBE da 2000W, funziona con capsule, caffè macinato o cialde Macchina espresso lavazza a modo mio da auto . funziona con le capsule a modo mio (e compatibili) e ha lo spinotto accendisigari perchè va direttamente a 12v Macchina espresso Techimpex è collegata direttamente alla batteria funziona a 12v ,al suo interno ha un mini inverter che la fà funzionare, utilizzo le cialde che comunemente trovi ovunque, lho pagata 179. Macchina espresso La PICCOLA Piccola, 500W accoppiata ad un inverter da 600W ad onda modificata. Macchina espresso ESPRESSOINMOVIMENTO alimentazione 230 volt, assorbimento totale 160 watt www.susezzapasa.it
Io uso da circa 5 anni una Mokona (potenza 1080 W), collegata ad un inverter onda quadra della CBE da 2000W. Batteria a scarica lenta da 120 A, anche la batteria ha circa 5 anni, che, nonostante i grossi assorbimenti, non mi ha mai creato problemi. la Mokona funziona con capsule, caffè macinato o cialde, quindi il massimo della versatilità e comodità.
www.susezzapasa.it
lavazza a modo mio da auto
. funziona con le capsule a modo mio (e compatibili) e ha lo spinotto accendisigari perchè va direttamente a 12v. Il che può essere un vantaggio, non occorre l'inverter. Secondo me però è alquanto macchinosa. l'hanno scorso era presente in fiera a Parma, ho preso il caffè da kamira e lavazza (il secondo decaffeinato!), meglio il vero espresso. Se andate in fiera verificate che ci sia lo stand della lavazza, non andate al bar e prendetevi il caffè liwww.susezzapasa.it
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di moida (Pietro118) del 06/09/2015 alle 15:43:01
Ne tecnica, ne gusto, ne inverter ne problemi batterie ecc.. Pietro Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
ma è la Kamira?