ad esempio questa:
http://www.marodda.it/macchine-...
In risposta al messaggio di feynman del 07/09/2015 alle 20:41:22
ad esempio questa: La pulizia è immediata e il sapore del caffè è molto simile a quello della espresso. Â
grazie! Non sapevo della esistenza della Moka per cialde, veramente ottima e mi farà risparmiare un sacco di acqua.
molto più semplice: se ti piace un buon caffè espresso e vai all'estero... o ti attrezzi o ti accontenti della moka. Trovarlo al bar non sempre si riesce e anche li non sempre lo sanno fare.Â
In risposta al messaggio di feynman del 07/09/2015 alle 20:41:22
ad esempio questa: La pulizia è immediata e il sapore del caffè è molto simile a quello della espresso. Â
scusate, mi intrometto anche se il topic è chiaramente espresso a 220v, io non sono un amante del caffè per cui uso una moka del tutto simile a quella di feynman ma il caffè che mi viene è un po' lontano dal decente. D'altro canto le cialde sarebbero da uno, ma la mia moka sarebbe da due.
In risposta al messaggio di Willy1973 del 08/09/2015 alle 13:36:29
A proposito di inverter per macchine di caffè : sto cercando un inverter da collegare alle batterie ma che abbia anche l'entrata per la 230v così in caso il camper sia allacciato alla colonnina, non funzionerebbe mettendo sotto sforzo le batterie... qualcuno conosce qualche marca con queste caratteristiche??? Willy
Ciao Willy,
alvaro IZ2MHT
A proposito di inverter per macchine di caffè : sto cercando un inverter da collegare alle batterie ma che abbia anche l'entrata per la 230v così in caso il camper sia allacciato alla colonnina, non funzionerebbe mettendo sotto sforzo le batterie... qualcuno conosce qualche marca con queste caratteristiche??? Willy
L'inverter trasforma la 12v in 220V, pertanto non esiste un inverter che abbia ingresso a 220 (altrimenti non si chiamerebbe inverter)
Scusa te vorresti un accessorio, che sia in grado di trasformare la 220V in entrata in 220V in uscita.
Â
Lo sai che non ho mica capito.
Ciao ....concordo con il barista!!!
In risposta al messaggio di lele76 del 07/09/2015 alle 19:31:26
Ciao , io ho una techimpex è collegata direttamente alla batteria funziona a 12v ,al suo interno ha un mini inverter che la fà funzionare, utilizzo le cialde che comunemente trovi ovunque, lho pagata 179 eur e direi chemi trovo pienamente soddisfatto, il prezzo è elevato ma se acquisti un inverter e una macchina tipo lavazza amodo mio alla fine spendi gli stessi soldi se nn d più....
Dove si acquista? non sono riuscito a capirlo
In risposta al messaggio di sculler del 07/09/2015 alle 23:09:55
Io uso questa, www.lapiccola.it/it/prodotti/serie_piccola_piccola/piccola_piccola.php accoppiata ad un inverter da 600W ad onda modificata, fa un espresso migliore di quello di casa (stesse cialde ESE) e dopo un paio diminuti dall'accensione è già in temperatura. La Kamira l'ho avuta, anzi ce l'ho ancora da qualche parte, ma a parte l'impazzimento per usarla (scaldala, aggiungi l'acqua, apri la valvola, chiudi la valvola ecc. ecc. e spera che il caffè venga buono) la percentuale dei caffè migliori di quelli fatti con la moka era mediamente di uno su tre.
Ciao ho visto la macchinetta è anche bellina. Dove l'hai acquistata e che prezzo? Grazie
...se poi al posto dell'acqua ci metti la grappa, ti bevi un qualcosa di eccezionale...!
http://www.espressoinmovimento....
https://www.facebook.com/whazza...
http://whazzappati.altervista.org
ciao Willy1973,
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di anto1964 del 08/09/2015 alle 15:01:01
Ciao ho visto la macchinetta è anche bellina. Dove l'hai acquistata e che prezzo? Grazie Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
Hai posta.
In risposta al messaggio di alva.it del 08/09/2015 alle 13:40:42
Ciao Willy, esiste..., anzi no. Però c'è Marco M48: [;)]73 de
alva, il tuo link non funziona. :-(