http://www.commercialeadriatica...
In risposta al messaggio di bruno it del 20/02/2016 alle 15:35:09
Scusate se approfitto sull'argomento. Ma con questa, quali ostacoli devo superare? Bruno
Forse quello di scottarsi le dita .
In risposta al messaggio di Emme48 del 20/02/2016 alle 12:06:39
Se l'inverter è di qualità funzionerà visto che sono 550 watt di macchinetta del caffè (dicono...). C'è però il problema delle batterie che da sempre riporta pareri contrastanti qui su COL. Una delle prime lezionidi elettronica industriale che ho avuto mi ha insegnato a leggere le specifiche dei prodotti che tipicamente esaltano le meraviglie e scrivono poco e in maniera contorta delgli aspetti negativi. Se però si va in tribunale a contestare qualcosa dopo emerge che leggendo bene c'era scritto tutto quanto e che si potevano interpretare anche la controindicazioni. Spesso noi leggiamo quello che ci piacerebbe leggere e non quello che in realtà c'è scritto. Le batterie Zenith per esempio (che sono veramente delle OTTIME batterie) riportano tra le caratteristiche quello che succede alla tensione prelevando 170 ampere ma dicono anche chiaro e tondo che non è consigliato superare il prelievo di 20 ampere. Allora quante ampere può dare una batteria? (anche le altre marche grosso modo riportano cose simili) Per qualcuno se 170 ampere è il limite fino a 200 si va tranquilli Per altri che leggono tra le caratteristiche che il limite reale è 20 ampere e non 170 più di 20 non è il caso Io limito a 15 ampere per stare più basso del limite massimo consigliato che secondo me è 20 e non 170. Te, ovviamente, farai come ti pare... MArco.
Ciao MArco,

alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di camperista doc del 20/02/2016 alle 09:48:15
Buongiorno, vorrei sapere se con un inverter da 1000watt onda quadra può funzionare questa: ... e cortesemente se qualcuno la usa con quali capsule compatibili. Ho letto altri post e volevo ripescarli ma sono bloccati. grazie Claudio
Si che può funzionare. Io ho un inverter da 2000 W collegato ad una batteria AGM da 120 A. Ci faccio funzionare una mokona che assorbe 1180 W. Sono circa 5 anni che ho sempre la stessa batteria servizi.
In risposta al messaggio di errunc del 20/02/2016 alle 18:32:17
Scusate il fuori tema,io uso la mokka crem,Alvaro come va? La tua? Fa veramente la crema come al bar ?Fa veramente 4 tazze? La mia ne fa solo 2anche se indicato 3. Sergio & family Lituania 2012
Ciao Sergio,
alvaro IZ2MHT
Buongiorno, vorrei sapere se con un inverter da 1000watt onda quadra può funzionare questa: ... e cortesemente se qualcuno la usa con quali capsule compatibili. Ho letto altri post e volevo ripescarli ma sono bloccati. grazie Claudio
Visto Claudio?
sono anni che uso la macchina del caffè Coop da 800W con inverter a onda quadra senza alcun problema. Nel caso specifico da te citato è difficile poter dare una riposta con assoluta certezza, anche perchè l'accoppiata inverter e macchina del caffè potrebbe funzionare in alcuni casi e in altri no.
www.susezzapasa.it
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 22/02/2016 alle 10:30:41
questioni tecniche a parte resta il fatto che la macchinetta in oggetto mi attizza un bel po'... Chissà se funziona con l'onda quadra... vorrei solo capire cosa si intende per capsule standard 36mm.... o meglio... qualisi potranno poi utilizzare..... perchè un aspetto molto importante è dove poterle poi trovare quando si è in viaggio... anche se al limite si parte con 200 capsule... www.susezzapasa.it
Salve, le capsule da 36mm sono quelle utilizzate dalla maggior parte delle macchine Lavazza e anche da altre macchine, se ne trovano di originali e compatibili.
In risposta al messaggio di xlxuxi del 22/02/2016 alle 12:41:52
Salve, le capsule da 36mm sono quelle utilizzate dalla maggior parte delle macchine Lavazza e anche da altre macchine, se ne trovano di originali e compatibili. Sono vari anni che uso le compatibili e mi trovo benissimo e le uso sia a casa che in camper. Saluti
grazie per la riposta.
www.susezzapasa.it