CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Macchina caffè a capsule con inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
20
xlxuxi
xlxuxi
22/09/2005 102
Inserito il 22/02/2016 alle: 14:54:08

Così al volo quelli che ricordo : Didiesse - Daltio - Natribom  - Como cap - Panafè - Sgl Capsy - Kimbo  e sicuramente tante altre. E' una capsula molto comune.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 22/02/2016 alle: 14:55:36
io uso Borbone o toda e mi trovo benissimo e.... costano circa la metà di Lavazza
paola
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 22/02/2016 alle: 16:56:18
In risposta al messaggio di xlxuxi del 22/02/2016 alle 14:54:08

Così al volo quelli che ricordo : Didiesse - Daltio - Natribom  - Como cap - Panafè - Sgl Capsy - Kimbo  e sicuramente tante altre. E' una capsula molto comune.

grazie, molto gentile.

ora rimane il mistero del se funziona o no con un inverter a onda modificata...

www.susezzapasa.it

19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 22/02/2016 alle: 20:28:42
Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, io ho due batterie da 100 e un inverter waeco da 1000 onda quadra, sono indeciso fra la macchinetta caffè coop e la ca-nano sarei più intenzionato ad acquistare la ca-nano perchè ci sono capsule compatibili come dice Paola (piazzano) invece la coop che usa laikone usa solo le loro o sbaglio?
Ciao 
Claudio

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 22/02/2016 alle: 21:36:38
In risposta al messaggio di camperista doc del 22/02/2016 alle 20:28:42

Grazie a tutti per i vostri preziosi consigli, io ho due batterie da 100 e un inverter waeco da 1000 onda quadra, sono indeciso fra la macchinetta caffè coop e la ca-nano sarei più intenzionato ad acquistare la ca-nano perchè ci sono capsule compatibili come dice Paola (piazzano) invece la coop che usa laikone usa solo le loro o sbaglio? Ciao  Claudio  

confermo, Coop usa sole le Coop.

Bisognerebbe avere la possibilità di provare quella da 500W usufruendo della possibilità soddisfatti o rimborsati, in modo tale da poter capire se funziona con un inverter a onda quadra.
Certo partire con un Waeco da 1000W offre discrete possibilità di funzionamento, ma di sicuro non la certezza.

L'acquisteresti sul web o presso un rivenditore?

www.susezzapasa.it

19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 22/02/2016 alle: 22:14:17
la dovrei comprare qui 

http://www.commercialeadriatica...

Devo chiamarli per sapere il prezzo.
in foto sembrerebbe più piccola della coop. 

Modificato da camperista doc il 22/02/2016 alle 22:15:10
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 22/02/2016 alle: 23:20:24
dai fatti coraggio e telefonawink

poi vediamo cosa dicono...

www.susezzapasa.it

19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 26/02/2016 alle: 16:37:25
Li ho chiamati, e riferiscono che funziona solo ad onda sinusoidale pura comunque non ne sono proprio convinto perchè la risposta è stata molto vaga e vorrei sapere se qualcuno la usa con inverter a onda quadra.
cao
Caludio
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 26/02/2016 alle: 19:53:01
In risposta al messaggio di camperista doc del 26/02/2016 alle 16:37:25

Li ho chiamati, e riferiscono che funziona solo ad onda sinusoidale pura comunque non ne sono proprio convinto perchè la risposta è stata molto vaga e vorrei sapere se qualcuno la usa con inverter a onda quadra. cao Caludio

Potrebbe essere vero quello che dicono, non tanto per la resistenza elettrica quanto per la pompa che forse digerisce solo una sinusoide pura.

(ps non lo fare)

Marco.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 26/02/2016 alle: 20:51:19
mi spiace ma sul funzionamento con inverter non posso aiutarti... noi solitamente siamo in AA o campeggi per cui abbiamo la corrente e quando siamo in libera per cui senza corrente, accendiamo un attimo il generatore, giusto il tempo di un caffè... mi spiace non poterti aiutare....surprise
paola
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/02/2016 alle: 09:58:12
In genere la pompa è composta da un elettromagnete che fa scorrere un pistone il cui moto viene poi recuperato da una molla. La frequenza di lavoro è 25 Hz e viene ottenuta tagliando una semionda tramite un diodo posto in serie all'alimentazione. Possiamo quindi dire che la pompa è alimentata a corrente pulsante. Questo naturalmente non è valido per tutte le espresso, che possono avere anche sistemi diversi.

La pompa è studiata in modo da offrire, calcolando la resistenza del pistone alla pressione media di esercizio, una risuonanza a 25 Hz, così si ha un  maggior  rendimento.

Studiando tale funzionamento, la macchina dovrebbe funzionare,  in teoria, anche con un inverter ad onda quadra. Purtroppo quando si tratta di inverter, non si può dare nulla di scontato, quindi la certezza si può avere solo con la prova sul campo.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 27/02/2016 alle: 15:56:47
Ringrazio tutti per le risposte credo che prenderò la macchinetta coop almeno sono sicuro che funziona con inverter onda quadra da 1000Watt.
Ciao
Claudio

Modificato da camperista doc il 27/02/2016 alle 16:01:07
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/02/2016 alle: 19:49:58
In risposta al messaggio di camperista doc del 27/02/2016 alle 15:56:47

Ringrazio tutti per le risposte credo che prenderò la macchinetta coop almeno sono sicuro che funziona con inverter onda quadra da 1000Watt. Ciao Claudio

Noi avevamo quella Coop fino a quando non abbiamo provato quella che commercializza Vergnano.
Il caffè non ha paragone con la prima è usa lo standard Nespresso.

Gianluca
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 28/02/2016 alle: 12:15:58
A me un paio di anni fa hanno regalato questa:

http://www.lavazza.it/it/a-casa...

mi trovo bene, va a 12 volts, per cui non l'attacco all'inverter e ingombra poco.
I lati negativi sono che che fa un solo caffè alla volta (impiega circa 2 minuti e mezzo) e che assorbe tanto (140 watt), per cui bisogna essere sicuri che la presa accendisigari la regga. Io la attacco alla presa del cruscotto collegata alla BM, controllo la tensione di questa (ho montato un misuratore apposta) e se è bassa e sono in situazione da non rompere a nessuno posso mettere in moto per qualche minuto, ma finora non è mai stato necessario.

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché.
(Charles Baudelair)
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 28/02/2016 alle: 12:40:23
In risposta al messaggio di PiCook del 28/02/2016 alle 12:15:58

A me un paio di anni fa hanno regalato questa: mi trovo bene, va a 12 volts, per cui non l'attacco all'inverter e ingombra poco. I lati negativi sono che che fa un solo caffè alla volta (impiega circa 2 minuti e mezzo)
e che assorbe tanto (140 watt), per cui bisogna essere sicuri che la presa accendisigari la regga. Io la attacco alla presa del cruscotto collegata alla BM, controllo la tensione di questa (ho montato un misuratore apposta) e se è bassa e sono in situazione da non rompere a nessuno posso mettere in moto per qualche minuto, ma finora non è mai stato necessario.   Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre Andiamo, e non sanno perché. (Charles Baudelair)
...

Ciao,

// Io la attacco alla presa del cruscotto collegata alla BM //

bravo! Il giorno che non metti più in moto il camper ne riparliamo... la soluzione non è tenere il motore in moto... è usare il gas per fare il caffè.

P.S.
non sto a dire il pericolo insito nella presa accendisigari con quel assorbimento di corrente.

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 28/02/2016 alle: 12:53:19
Anche io volevo comperare la espressgo, ho desistito poichè ottengo un ottimo caffè con la Kamira e con la Brikka. Le ho tutte e due, la Kamira in camper e la Brikka in casa. Poi ho la Lavazza a modo mio in casa, ma la uso poco, poichè il caffè fatto con la Brikka, se fatto bene, a volte è superiore.

Per quanto riguarda il collegare un carico da 140W alla presa accendisigari, non lo consiglio, poichè siamo oltre il limite massimo  consentito da tale collegamento.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
13
ermete
ermete
19/02/2012 67
Inserito il 28/02/2016 alle: 19:05:31
Anche io ho usato  per circa due anni la macchina del caffe Coop con inverter a onda quadra e funzionava benissimo.
Adesso, causa guasto, ho preso il nuovo modello della macchina Coop, ma purtroppo non funziona con l'inverter, quindi sono costretto a far  riparare la vecchia macchina per prendere un buon caffe....
Saluti
Ermete..

19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Inserito il 28/02/2016 alle: 19:39:55
In risposta al messaggio di ermete del 28/02/2016 alle 19:05:31

Anche io ho usato  per circa due anni la macchina del caffe Coop con inverter a onda quadra e funzionava benissimo. Adesso, causa guasto, ho preso il nuovo modello della macchina Coop, ma purtroppo non funziona con l'inverter, quindi sono costretto a far  riparare la vecchia macchina per prendere un buon caffe.... Saluti Ermete..  

Ciao Ermete,

prima di farla riparare mi chiederei il motivo del guasto... che sia stato l'inverter ad ucciderla...?

P.S.
prima di guastarsi, tutto funziona bene...

[;)]73 de

alvaro IZ2MHT

13
ermete
ermete
19/02/2012 67
Inserito il 28/02/2016 alle: 20:38:20
 Si funzionava bene, si è rotta la leva che fa scendere le capsule.
Mi debbo mettere in contatto con il centro di assistenza della Coop per sapere se è possibile sostituirla.
Saluti
Ermete
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 28/02/2016 alle: 21:47:09
In risposta al messaggio di ermete del 28/02/2016 alle 20:38:20

Si funzionava bene, si è rotta la leva che fa scendere le capsule. Mi debbo mettere in contatto con il centro di assistenza della Coop per sapere se è possibile sostituirla. Saluti Ermete

Anche a me si è rotta la leva e leggendo in rete pare sia un difetto abbastanza comune.
Proprio in virtù di questo,sono riuscito a farla riparare in garanzia, ma che fatica......
Se non ricordo male il preventivo era di circa 65€.
Se devi cambiare, prova una Vergnano.

Gianluca
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link