CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Macchina caffè a capsule con inverter

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 54
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 28/02/2016 alle: 23:31:23
Beh, forse non abbiamo lo stesso mezzo, il mio accendisigari cruscotto, sprinter mercedes 316 allestito westfalia del 2003, regge benissimo il carico, o perlomeno così c'è scritto nei dati tecnici e il fusibile di serie infatti resiste a carichi ben superiori.
Quelli delle BS invece non reggono quel carico, così c'è scritto nelle istruzioni, infatti non li uso a tutti ale scopo.
Mi pare ovvio che sia andato a controllare.
Come ho scritto poi posso misurare la carica della BM e decidere se usarla o meno, non ho mai fuso il cruscotto, nemmeno il fusibile, e non mi sono mai messo in condizioni di restare a piedi, pur non avendo mai rinunciato ad usarla.
Ma magari mi sbaglio e qualcuno che non l'ha mai usata ne saprà più di me, in fondo sono solo due anni che la uso e avrò fatto solo  tra i 100 e i 150 caffè...
Comunque l'idea di regalarmela l'hanno avuta perche veniva pubblicizzata come optional per la fiat 500, che non credo abbia chissà quale impianto o batteria motore.
Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché.
(Charles Baudelair)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 29/02/2016 alle: 11:18:00
In risposta al messaggio di PiCook del 28/02/2016 alle 23:31:23

Beh, forse non abbiamo lo stesso mezzo, il mio accendisigari cruscotto, sprinter mercedes 316 allestito westfalia del 2003, regge benissimo il carico, o perlomeno così c'è scritto nei dati tecnici e il fusibile di serie
infatti resiste a carichi ben superiori. Quelli delle BS invece non reggono quel carico, così c'è scritto nelle istruzioni, infatti non li uso a tutti ale scopo. Mi pare ovvio che sia andato a controllare. Come ho scritto poi posso misurare la carica della BM e decidere se usarla o meno, non ho mai fuso il cruscotto, nemmeno il fusibile, e non mi sono mai messo in condizioni di restare a piedi, pur non avendo mai rinunciato ad usarla. Ma magari mi sbaglio e qualcuno che non l'ha mai usata ne saprà più di me, in fondo sono solo due anni che la uso e avrò fatto solo  tra i 100 e i 150 caffè... Comunque l'idea di regalarmela l'hanno avuta perche veniva pubblicizzata come optional per la fiat 500, che non credo abbia chissà quale impianto o batteria motore. Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre Andiamo, e non sanno perché. (Charles Baudelair)
...

non ti preoccupare e continua a farti il tuo buon caffè come hai sempre fatto...

al limite se devo proprio muoverti una critica, ma mi devo sforzare... muovo quella legata al concetto di non collegare MAI NULLA sulla BM, perchè è l'unica che può portarti a casa. Nulla di più.

Per il resto potrai sempre collegare sulla BS una nuova presa da dove prelevare 11.6A per 2 minuti.

per il resto no problem

www.susezzapasa.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 29/02/2016 alle: 11:20:40
la rottura della leva sulla macchinetta Coop non è tanto legata ad un problema della leva stessa, ma al posizionamento della capsula, la quale se inserita troppo (anche solo 1mm in più) non permetterà la chiusura del sistema andando a sforzare sulla leva da cui nasce la rottura....

www.susezzapasa.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 29/02/2016 alle: 11:24:32
altra info...

la NUOVA macchinetta della Coop su inverter a onda quadra MKC -1012 da 1000W non funziona, mentre sul Waeco PP1002 sì.
Il modello vecchio, sempre Coop funziona su entrambi gli inverter

www.susezzapasa.it

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 01/03/2016 alle: 22:36:53
Io uso questa su inverter a onda modificata da 600w e funziona da due anni:

Se non ricordo male costa circa 70/80 euro e per questa vanno bene tutte le capsule lavazza espresso point originali e compatibili, consiglio quelle "bourbon" fatte sempre dalla Lavazza che costano quanto le borbone e per i miei gusti il caffè è piu buono.

Il mio inverter è questo: 

http://www.campingsportmagenta....

Modificato da georgatosat il 01/03/2016 alle 22:40:06
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 02/03/2016 alle: 18:54:47
In risposta al messaggio di georgatosat del 01/03/2016 alle 22:36:53

Io uso questa su inverter a onda modificata da 600w e funziona da due anni: Se non ricordo male costa circa 70/80 euro e per questa vanno bene tutte le capsule lavazza espresso point originali e compatibili, consiglio quelle bourbon fatte sempre dalla Lavazza che costano quanto le borbone e per i miei gusti il caffè è piu buono. Il mio inverter è questo: 

questa da vedere non è per nulla male...

www.susezzapasa.it

12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 02/03/2016 alle: 22:16:03
In risposta al messaggio di Laikone del 02/03/2016 alle 18:54:47

questa da vedere non è per nulla male...   www.susezzapasa.it

Qua si trova a 119 euro con abbinati 330 caffe, solo quelli valgono quasi 60 euro, consuma 550 wattt :     

http://www.cialdemania.it/macch...

Si potrebbe sentire anche quanto consuma questa:    

https://www.cialdamia.it/macchi...

19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 03/03/2016 alle: 15:29:25
In risposta al messaggio di georgatosat del 01/03/2016 alle 22:36:53

Io uso questa su inverter a onda modificata da 600w e funziona da due anni: Se non ricordo male costa circa 70/80 euro e per questa vanno bene tutte le capsule lavazza espresso point originali e compatibili, consiglio quelle bourbon fatte sempre dalla Lavazza che costano quanto le borbone e per i miei gusti il caffè è piu buono. Il mio inverter è questo: 

Bella macchina caffè, ormai ho preso la macchina caffè coop, e vorrei sapere da chi già la usa quali sono le capsule che usate perchè a corredo ne danno 70 ma sono di diversa qualità. Ne ho assaggiate alcune ma ho notato che molto dipende da come fai il caffè lungo o ristretto, capisco che è questione di gusto, comunque qualche consiglio lo accetto volentieri.
Grazie
Claudio
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 03/03/2016 alle: 15:53:53
In risposta al messaggio di camperista doc del 03/03/2016 alle 15:29:25

Bella macchina caffè, ormai ho preso la macchina caffè coop, e vorrei sapere da chi già la usa quali sono le capsule che usate perchè a corredo ne danno 70 ma sono di diversa qualità. Ne ho assaggiate alcune ma ho notato
che molto dipende da come fai il caffè lungo o ristretto, capisco che è questione di gusto, comunque qualche consiglio lo accetto volentieri. Grazie Claudio
...

Dopo avere provato tutte le capsule a corredo della macchina della COOP, a mio gusto le migliori sono le  "Leonardo".

........MAX........
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 06/03/2016 alle: 10:10:21
In risposta al messaggio di camperista doc del 03/03/2016 alle 15:29:25

Bella macchina caffè, ormai ho preso la macchina caffè coop, e vorrei sapere da chi già la usa quali sono le capsule che usate perchè a corredo ne danno 70 ma sono di diversa qualità. Ne ho assaggiate alcune ma ho notato
che molto dipende da come fai il caffè lungo o ristretto, capisco che è questione di gusto, comunque qualche consiglio lo accetto volentieri. Grazie Claudio
...

io uso questo:

ma uso anche il deca, e quello d'orzo...

www.susezzapasa.it

21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19216
Inserito il 06/03/2016 alle: 10:40:24
In risposta al messaggio di georgatosat del 02/03/2016 alle 22:16:03

Qua si trova a 119 euro con abbinati 330 caffe, solo quelli valgono quasi 60 euro, consuma 550 wattt :      Si potrebbe sentire anche quanto consuma questa:    

sono molto belle tutte e due.

in merito alla Kimbo ho notato che vengono offerte solo 3 varianti di caffè: a)napoletano b)deca c)arabica non viene propsto ad esempio l'orzo.... a favore c'è anche il prezzo...100 capsule a 0.19€ cad. è un prezzo ragionevolissimo.
è una macchina della Gaggia... che offre certamente una consolidata qualità.

L'altra è una Lavazza che a parer mio dal punto di vista "gusto" è superiore, ma di contro, trovo la macchina (ammesso che consumi il giusto) molto più scarsa... almeno da vedere...
a fronte di un costo maggiore per le capsule mediamente siamo a 0.25€ cad vengono offerte una marea di varianti.... latte compreso...

a questo punto mi interesserebbe capire la reperibilità delle capsule, o meglio ci sono anche al supermercato? Oppure solo sul web?
Un punto di forza della versione Coop è proprio quella di poterle trovare quasi ovunque.....

www.susezzapasa.it

12
georgatosat
georgatosat
14/05/2013 214
Inserito il 06/03/2016 alle: 22:46:35
In risposta al messaggio di Laikone del 06/03/2016 alle 10:40:24

sono molto belle tutte e due. in merito alla Kimbo ho notato che vengono offerte solo 3 varianti di caffè: a)napoletano b)deca c)arabica non viene propsto ad esempio l'orzo.... a favore c'è anche il prezzo...100 capsule
a 0.19€ cad. è un prezzo ragionevolissimo. è una macchina della Gaggia... che offre certamente una consolidata qualità. L'altra è una Lavazza che a parer mio dal punto di vista gusto è superiore, ma di contro, trovo la macchina (ammesso che consumi il giusto) molto più scarsa... almeno da vedere... a fronte di un costo maggiore per le capsule mediamente siamo a 0.25€ cad vengono offerte una marea di varianti.... latte compreso... a questo punto mi interesserebbe capire la reperibilità delle capsule, o meglio ci sono anche al supermercato? Oppure solo sul web? Un punto di forza della versione Coop è proprio quella di poterle trovare quasi ovunque.....   www.susezzapasa.it
...

La prima della Kimbo usa le stesse capsule della lavazza espresso point, io alterno il "cremoso" della lavazza che pago dalle 20 alle 24 euro (in bsae alle offerte...) al "bourbon" che viene prodotto sempre dalla lavazza e costa 17 euro per 100 caffe.
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/03/2016 alle: 11:41:22
Grazie dei consigli, qualcuno usa altre marche di capsule su quella della coop.
Ciao
Claudio
21
bigfish
bigfish
04/12/2004 1198
Inserito il 12/04/2016 alle: 23:34:24
Anche io mi sono imbattuto nel problema inverter macchina da caffè.
​una nespresso DeLonghi funziona quasi bene....
​una sempre de Longhi ma Nescafé dolce gusto scalda regolarmente l'acqua ma al momento di far partire la pompa non succede nulla.
​ho risolto mettendo un relè azionato tramite la leva originale che aziona direttamente la pompa escludendo l'elettronica.
​c'ho ha un pochino si manualità elettrica lo potrà fare in 10 minuti e pochissimi euro per l'acquisto di un banalissimo relè. 220v
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link