CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

macchina da caffè

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 52
20
ghidi
ghidi
03/01/2005 6
Inserito il 18/01/2007 alle: 19:54:58
Non mi piace il caffè nella moka ma quello espresso da BAR...ho visto sul nostro sito la reclame di una nuova macchina brevettata per caffè espresso ritenuta ideale per camper il cui nome è "Kamira" al costo di ca 50 euro...qualcuno ha esperienza di tale accessorio? e se si che ne pensa? è grosso è pesante? insomma chi ha esperienza vorrei sapere pregi e difetti; grazie a tutti
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 18/01/2007 alle: 19:56:48
quote:Originally posted by ghidi
Non mi piace il caffè nella moka ma quello espresso da BAR...ho visto sul nostro sito la reclame di una nuova macchina brevettata per caffè espresso ritenuta ideale per camper il cui nome è "Kamira" al costo di ca 50 euro...qualcuno ha esperienza di tale accessorio? e se si che ne pensa? è grosso è pesante? insomma chi ha esperienza vorrei sapere pregi e difetti; grazie a tutti >
> l'ho ordinata un paio di giorni fa, quando mi arriva ti faccio sapere. se mi dimentico scrivimi pure tu e ti risponderò volentieri. [;)] ciao
20
robespierre
robespierre
11/05/2005 270
Inserito il 18/01/2007 alle: 20:07:39
Mi è stata regalata x Natale,perfetta!!! E' molto essenziale, quindi anche leggera e poco ingonbrante,ma il caffè è buonissimo, è un vero espresso forte e cremoso. Laura
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 18/01/2007 alle: 21:40:54
Non conosco la Kaliffa ma conosco anche un'altro tipo di caffettiera portatile che fa un caffè ristretto e coperto da una meravigliosa cremina corposa e consistente: la Moka Brikka. A me piace il caffe ristretto e quando mi viene offerto uno di quei caffè amarognoli, con un gusto tutt'altro che armonico e senza alcun corpo lo bevo quasi solo per compiacere chi me lo offre. Proprio per questo ho acquistato ben 3 Brikka (una l'ho persa). La Brikka somiglia come aspetto ad una moka convenzionale ma ne differisce molto come funzionamento e come risultato. Nella normale moka l'acqua sale attraversando il caffè man mano che l'acqua nella caldaietta si scalda, la Brikka ha una caldaietta di dimensioni più grandi che viene riempita con meno acqua in modo da avere un grosso volume libero in cui si può accumulare vapore in pressione, sulla parte da cui esce il caffè è presente una valvola pesante che impedisce l'uscita fino al raggiungimento di una pressione nella caldaietta abbastanza elevata, in tal modo il caffè passa molto rapidamente attraverso la polvere (che è più di quella della normale moka da 2 tazze) senza sciogliere le sostanze più amaricanti (che sono responsabili del sapore amarognolo e disarmonico della maggioranza dei caffè della moka e delle caffettiere simili) ma ottenendo un bel caffè piacevole già solo a guardarlo o a sentirne l'aroma. Purtroppo, non so per quale motivo, la cosa più difficile è acquistare una Brikka che, nonostante sia Bialetti come la normale Moka, è praticamente quasi introvabile. Saluti e buoni caffè a tutti, Aldo
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 18/01/2007 alle: 22:03:06
il caffè con la brikka lo bevo volentieri anch'io anche se sono abituato all'espresso .hai ragione ci vuole poca acqua ma in compenso ci vuole il doppio del caffè.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 18/01/2007 alle: 23:32:37
quote:Originally posted by ilnicolaldo Purtroppo, non so per quale motivo, la cosa più difficile è acquistare una Brikka che, nonostante sia Bialetti come la normale Moka, è praticamente quasi introvabile. >
> l'ho vista all'Unieuro. [;)]
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 19/01/2007 alle: 09:42:07
Vai tranquillo per la Kamira, la uso da circa un'anno sia a casa che sul camper, il caffè viene molto cremoso. Io addirittura uso semplice caffè decaffeinato è viene lo stesso molto cremoso di gran lunga superiore ad un decaffeinato espresso del bar tipo Hag (per me è peggiore di un caffè fatto con la moka). Per me è un'ottimo investimento. Cordiali saluti Giovanni (Sicilia)
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 19/01/2007 alle: 17:28:25
Se volete vi regalo la mia di Brikka, ci vuole poca acqua, un sacco di caffè, viene fuori una tazzina e poco più e spesso è una vera "ciofeca". Niente a che vedere con l'espresso !!! Per la Kamira.....non so, ho paura ad acquistarla perchè potrebbe fare la stessa fine della Brikka: nello scatolone della soffitta !!
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 19/01/2007 alle: 17:44:29
Ero ad un passo dall'acquisto della Kamira, quando un giorno un amico camperista mi ha detto: vieni che ti offro' un buon marocchino. E con mio stupore non ho visto nessun tipo ne' di caffettiera, ne' di macchinetta per l'espresso, ne' altro che un pentolino di acqua calda e delle bustine marchiate nescafe'... Ho pensato dovessi bere l'enesimo caffe' tipo brodaglia e dove r ancora dire: e' proprio buono!!! per non offendere l'amico... Ed invece lo sorpresa: servito nelle tazze in vetro con l'impugnatura di ferro e l'anello che abbraccia da sotto la tazzina (marchiate nescafe'), una corposa e piacevole crema sopra il caffe' (almeno un dito) e una spruzzata di cacao zuccherato (finissimo) a completare qualcosa che non poteva essere buono quanto bello... Una favola!!! da non crederci!!! Avevo provato molte volte i vari liofilizzati per evidenti motivi di praticita' (sul camper ancora piu' evidenti), ma nessuno mi aveva mai dato una parvenza di caffe' bevibile. Con questo prodotto, piu' precisamente "Moccaccino Nescafe'", ho trovato una validissima alternativa alla moka e all'espresso e lo reputo piu' che un semplice caffe'. Certo che ora i puristi del caffe' inorridiranno con certe affermazioni, ma invito tutti quelli che adorano i prodotti tipo marocchino, a provare questo: nei vari iper con 2 euro e rotti ho preso la scatola con 10 bustine pari a 10 caffe', un mini dosatore con incluso il cacao zuccherato e in regalo una tazzina come sopra descritto. Inutile dire che in casa ho gia' un servizio da 12... La questione di bustine monouso la trovo valida come per le bustine monodose di zucchero, pulite e pratiche. E il prezzo giustifica almeno la prova. Poi un buon espresso del bar, fatto con i controc***i, non ha eguali, ma molto spesso in giro non si sa cosa si trova e unisco il piacere del caffe' al dolce del cacao e della piacevole schiumetta. Quasi un dessert!!! [;)]
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 19:09:56
E bello vedere dei nick nuovi a farsi publicità.......
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 23:19:52
Io compero il caffè in torrefazione in grani lo macino fresco di volta in volta lo faccio con una moka da 1 tazza e non lo cambio con nessun caffè da bar
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 23:22:32
bravo cavallopazzo bravo
quote:Originally posted by CavalloPazzo
E bello vedere dei nick nuovi a farsi publicità....... >
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 20/01/2007 alle: 12:09:57
> Se ti riferisci a me, magari avere una quota azionaria della Nescafe', penso avrei un direttamente un distributore automatico sul camper, al posto dell'armadio, tanto i vestiti me li potrei comprare nuovi ad ogni viaggio!!! E poi non mi sembra di essere cosi' "Pivello". Chiedi al ADMIN la data della mia iscrizione. [;)]
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 20/01/2007 alle: 12:27:45
Certo che una persona non può parlar bene di un prodotto,che subito viene scambiato per uno che vuole farsi pubblicità. Embè e anche se fosse? ognuno poi valuta cosa fare, o no?
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 21/01/2007 alle: 09:42:23
Ho la Kamira da un paio di giorni. Il caffè è veramente buono però probabilmente non ho ancora trovato la giusta dose di acqua e caffè. Quando scende schizza dappertutto sporcando le tazzine, provo a diminuire il caffè o aumentare l'acqua e ne viene uno buono e l'altro leggero......Cosa faccio? mi tengo lo schizzo o mi consigliate come lo fate voi? [;)]Mi dite come vi regolate con le quantità? Usate acqua di bottiglia? Grazie Michela
CavalloPazzo
CavalloPazzo
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 10:11:43
quote:Originally posted by mayraenelson
> Se ti riferisci a me, magari avere una quota azionaria della Nescafe', penso avrei un direttamente un distributore automatico sul camper, al posto dell'armadio, tanto i vestiti me li potrei comprare nuovi ad ogni viaggio!!! E poi non mi sembra di essere cosi' "Pivello". Chiedi al ADMIN la data della mia iscrizione. [;)]
>
> Lo so che tu non sei nuovo, dicevo dei nick che nascono come funghi è poi spariscono.....
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 21/01/2007 alle: 11:57:19
quote:Originally posted by CavalloPazzo Lo so che tu non sei nuovo, dicevo dei nick che nascono come funghi è poi spariscono..... >
> Ok, grazie per il chiarimento. So che il mio post chilometrico sull'argomento, poteva sembrare un po' di parte, pero' visto il costo per fare una prova direi praticamente irrisorio, per chi vuole un caffe' buono, ma un po' diverso, pratico ed economico, reputo sia un prodotto molto valido. Anzi, se in qualche AA in giro per l'italia se c'e' qualche forumista che vuole fare la prova, glielo offro volentieri. Cosi' lo prova a costo zero!!! [;)] Ps: non vi accalcate alla porta del mio camper perche' potrei pensare che nel forum ci siano solo dei genovesi... [:D][:D][:D][:D]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 21/01/2007 alle: 23:38:09
quote:Originally posted by giocanta
Ho la Kamira da un paio di giorni. Il caffè è veramente buono però probabilmente non ho ancora trovato la giusta dose di acqua e caffè. Quando scende schizza dappertutto sporcando le tazzine, provo a diminuire il caffè o aumentare l'acqua e ne viene uno buono e l'altro leggero......Cosa faccio? mi tengo lo schizzo o mi consigliate come lo fate voi? [;)]Mi dite come vi regolate con le quantità? Usate acqua di bottiglia? Grazie Michela >
> up [;)]c'è nessuno che mi risponde? [:D]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 08:40:53
se fai un cerca con Kamira esce di tutto di più. Io ce l'ho da questa estate e sono soddisfatto, anche se ho dovuto fare diverse prove prima di arrivare alla soluzione del rompicapo. Si tratta di una macchina a pressione determinata dall'intensità della fiamma e dal caffè presente nel filtro, quindi abbastanza suscettibile di variazioni. Non uso il filtro da due perchè, a causa della esigua quantità d'acqua, i caffè sarebbero eccessivamente ristretti. 1) chiudere la levetta, riempire d'acqua (tutta la vaschetta), mettere il filtro senza caffè, mettere sul fuoco fino a far uscire tutta l'acqua: serve per fare un preriscaldamento, si fa su tutte le macchine da caffè, anche su quelle espresso elettriche (in quel caso si tiene solo acceso per cinque minuti per far scaldare il filtro, qui per lo stesso risultato è meglio far circolare l'acqua) 2) riempire nuovamente il serbatoio d'acqua(dose per due caffè, tutta la vaschetta) e farla scendere; riempire di caffè da moka il filtro da 1 senza assolutamente pressare il caffè, per livellare sbattere il cucchiaino conto il filtro 3)chiudere la leva del serbatoio e mettere sul fuoco, con la fiamma al massimo: il caffè esce a fasi alterne liquido e schiuma. Non farti ingannare dal livello, almeno la metà è schiuma, quindi fallo scendere bene. 4) altro sistema è quello di mettere sul fornello senza chiudere e aspettare i primi gorgoglii, quindi chiudere. In questo modo il caffè viene più liquido e quasi senza schiuma. Per ulteriori caffè ripetere dal punto 3: secondo me non conviene mettere il filtro da due, tanto si ricarica ed esce subito. Più è calda e meglio vengono.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 22/01/2007 alle: 09:14:30
Ero stato io a proporre la novità Kamira, ancora verso l'inzio dell'anno scorso, ho sentito molta genete soddisfatta, addirittura la usano anche a casa. Da parte mia la uso sempre in camper, e ho constatato che per fare un buon caffe va riempito il filtro con il cucchiaino senza pressarlo, in modo omogeneo, il serbatorio va riempito con la giusta quantotà di acqua altrimenti non viene la schiuma, questo perchè? Perchè se la quantità d'acqua è tanta c'è maggior vapore e quando arriva al serbatoio del caffè si ritrasforma in liquido, viceversa se c'è meno acqua, il vapore viene sparato con maggior pressione e forma la famosa schiumetta. Un consiglio, lavate sempre bene il filtro altrimenti il caffè intasa i forellini e poi c'è il rischio che il vapore esca dalla valvola di sfogo!!!!
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 22/01/2007 alle: 13:01:21
grazie!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link