quote:Originally posted by Paolomc> Paolomc forse una gara la intendi te perchè io non ho mai parlato di gara. Secondo me è un problema di volere una cosa o meno. Ho quell'impianto elettrico non per avere il caffè ma perchè faccio prevalentemente sosta libera e, dopo varie vicissitudini avute in passato, non voglio più avere, se posso, problemi energetici. E allora avendo un impianto tosto ho scelto di mettere una macchina espresso. Che male c'è in tutto questo. E non ci vedo, perdonami nessuna gara. E' pretendere troppo forse? Non credo. Se poi nella scelta dell'inverter ne ho preferito uno migliore rispetto ad altri trovi ci sia qualcosa da ridire? Si sono fatte delle polemiche infinite sui generatori dicendo contro le cose più varie; ora cominciamo contro un pannello solare in più, una batteria servizi in più, un inverter migliore rispetto ad un altro? Spero proprio di no! Per inciso non uso cialde FAP ma cialde ESE ma credimi viene proprio un caffè quasi come al BAR. Il tutto non per fare polemica. Saluti Giuseppe
Guarda che non è una gara. Per me in quella macchinetta friggi la plastica della capsula, io bevo il caffè non la plastica fritta. Per quanto riguarda la soluzione, bè direi proprio alla grande, visto che occorre un signor impianto per mandare avanti la baracca (2 batterie , pannelli, inverter). Io non ho nulla di tutto questo, l'espresso lo faccio buonissimo lo stesso e, ti dirò in meno tempo, con minore spesa e minor ingombro sia della macchina che del caffè, che, se finisce, trovo dapertutto, con possibilità di scelta. E non ho pannelli, doppie batterie, inverter nè generatori, nè ne sento la mancanza, anzi un pò di peso in meno. Direi a questo punto piuttosto volere planare... >
quote:Originally posted by arca53> Sinceramente no sò l'assorbimento,la targhetta non si legge +, ma con il mio inverter da 700 W funziona benissimo.Con un pannello da 90 W e datteria al gel non ho finora avuto problemi. Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">quote:Originally posted by Giallorosso> Bravo Giallorosso cosi si fà. Secondo me i veri innamorati del caffè finora siamo in tre; nicola445, te ed io che abbiamo risolto alla grande la cosa. Del resto volere e volare. O no? L'assorbimento della tua macchina quant'è? Grazie e ciao Giuseppe
Ho risolto con questa , la uso a casa e in camper .... id="Comic Sans MS">Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS"> >
>
Per Giallorosso
questa è quella che uso io con le cialde ESE della Ditta Palombini. Ciao Giuseppe
-responsive" src="https://img209.imageshack.us/img209/8026/88qc5.th.jpg"> [/URL]
Distributore di:
merendine
snack
bibite
acqua
caffè
tè
orzo
tessere telefoniche
bancomat
preservativi
ciabatte di carta monouso
......
MarcoG[:)]
Per luisval
ho chiesto da tempo un preventivo per questo giocattolino ma ancora non mi hanno risposto. Se và bene, ragazzi, caffè per tuttiiiiiiiiiii.
Giuseppe quote:Originally posted by Giallorosso> Ciao Giallorosso, perdonami una curiosità ma il tuo inverter da 700 W che spunto sopporta? Ti chiedo questo perchè ieri con un mio amico, che usa anche lui una macchina uguale alla tua, ho provato a farla funzionare sul mio camper ma non voleva saperne. Appena accesa un sibilo e l'inverter è andato in autoprotezione. Il mio inverter è un 600 W che sopporta uno spunto fino a 1000 W e quindi la macchina Lavazza LB 800 che ne assorbe 860 W non mi funziona. Il tuo inverter quanto lo hai pagato? Stò pensando di cambiare il mio proprio per poter mandare quel tipo dii macchina in quanto il caffè è proprio buono. Grazie per la risposta. Giuseppequote:Originally posted by arca53> Sinceramente no sò l'assorbimento,la targhetta non si legge +, ma con il mio inverter da 700 W funziona benissimo.Con un pannello da 90 W e datteria al gel non ho finora avuto problemi. Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">quote:Originally posted by Giallorosso> Bravo Giallorosso cosi si fà. Secondo me i veri innamorati del caffè finora siamo in tre; nicola445, te ed io che abbiamo risolto alla grande la cosa. Del resto volere e volare. O no? L'assorbimento della tua macchina quant'è? Grazie e ciao Giuseppe
Ho risolto con questa , la uso a casa e in camper .... id="Comic Sans MS">Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS"> >
>
>