CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

macchina da caffè

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 52
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 06/02/2007 alle: 16:33:48
Sono d'accordo con Paolomc e con luisval, aggiungo la praticità rispetto ad una macchinetta, la kamira la uso fuori sotto la veranda attraverso il barbecue esterno. Ciao Giovanni
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 06/02/2007 alle: 16:42:37
quote:Originally posted by Paolomc
Guarda che non è una gara. Per me in quella macchinetta friggi la plastica della capsula, io bevo il caffè non la plastica fritta. Per quanto riguarda la soluzione, bè direi proprio alla grande, visto che occorre un signor impianto per mandare avanti la baracca (2 batterie , pannelli, inverter). Io non ho nulla di tutto questo, l'espresso lo faccio buonissimo lo stesso e, ti dirò in meno tempo, con minore spesa e minor ingombro sia della macchina che del caffè, che, se finisce, trovo dapertutto, con possibilità di scelta. E non ho pannelli, doppie batterie, inverter nè generatori, nè ne sento la mancanza, anzi un pò di peso in meno. Direi a questo punto piuttosto volere planare... >
> Paolomc forse una gara la intendi te perchè io non ho mai parlato di gara. Secondo me è un problema di volere una cosa o meno. Ho quell'impianto elettrico non per avere il caffè ma perchè faccio prevalentemente sosta libera e, dopo varie vicissitudini avute in passato, non voglio più avere, se posso, problemi energetici. E allora avendo un impianto tosto ho scelto di mettere una macchina espresso. Che male c'è in tutto questo. E non ci vedo, perdonami nessuna gara. E' pretendere troppo forse? Non credo. Se poi nella scelta dell'inverter ne ho preferito uno migliore rispetto ad altri trovi ci sia qualcosa da ridire? Si sono fatte delle polemiche infinite sui generatori dicendo contro le cose più varie; ora cominciamo contro un pannello solare in più, una batteria servizi in più, un inverter migliore rispetto ad un altro? Spero proprio di no! Per inciso non uso cialde FAP ma cialde ESE ma credimi viene proprio un caffè quasi come al BAR. Il tutto non per fare polemica. Saluti Giuseppe
19
dario62
dario62
19/02/2006 1768
Inserito il 06/02/2007 alle: 16:45:29
Kamira ,Per un caffe' un misurino di acqua ,per due uno e tre quarti.Accendo il gas leva a meta' conto fino a 60 non lentamente e poi chiudo la leva.Risultato crema e liquido nella giusta proporzione.Il segreto sta' nel calcolare il tempo giusto per chiudere la leva ,perchè se si chiude quando si sente il gorgoglio dal bicchierino ,il caffe' viene senza schiuma.Hag da paura ciao Dario
22
Giallorosso
Giallorosso
11/05/2003 329
Inserito il 06/02/2007 alle: 20:35:51
quote:Originally posted by arca53
quote:Originally posted by Giallorosso
Ho risolto con questa , la uso a casa e in camper .... id="Comic Sans MS"> Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS"> >
> Bravo Giallorosso cosi si fà. Secondo me i veri innamorati del caffè finora siamo in tre; nicola445, te ed io che abbiamo risolto alla grande la cosa. Del resto volere e volare. O no? L'assorbimento della tua macchina quant'è? Grazie e ciao Giuseppe
>
> Sinceramente no sò l'assorbimento,la targhetta non si legge +, ma con il mio inverter da 700 W funziona benissimo.Con un pannello da 90 W e datteria al gel non ho finora avuto problemi. Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 06/02/2007 alle: 23:43:52
Per Giallorosso questa è quella che uso io con le cialde ESE della Ditta Palombini. Ciao Giuseppe
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 07/02/2007 alle: 10:43:38
[:0][:0][:0][:0] Porca Miseria ! Fra un pò qualcuno di voi posterà una foto di una Gaggia o una Faema professionale a 4 bracci per fare 8 caffè alla volta, the, cioccolato e cappuccino. Ma non avete un Camper avete un bar ambulante !!! [:D][:D][:D] Ad ogni modo...c'è chi può ..... ed è giusto che chi può....osi. Ciao [;)]
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 07/02/2007 alle: 11:47:05
-responsive" src="https://img209.imageshack.us/img209/8026/88qc5.th.jpg"> [/URL] Distributore di: merendine snack bibite acqua caffè tè orzo tessere telefoniche bancomat preservativi ciabatte di carta monouso ...... MarcoG[:)]

Modificato da Nio 172 il 07/02/2007 alle 11:50:24
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 07/02/2007 alle: 11:50:14
Per luisval ho chiesto da tempo un preventivo per questo giocattolino ma ancora non mi hanno risposto. Se và bene, ragazzi, caffè per tuttiiiiiiiiiii. Giuseppe
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 07/02/2007 alle: 15:42:27
Mah,,?! Fa solo 4 caffè per volta!
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 15:47:39
E' vero! con tre fornelli e tre kamira ne faccio 6!! [:D](non è seria, l'ho messa solo per ridere!)

Modificato da Paolomc il 07/02/2007 alle 15:48:03
18
arca53
arca53
07/01/2007 81
Inserito il 15/02/2007 alle: 10:43:26
quote:Originally posted by arca53
Ho risolto con questa , la uso a casa e in camper .... id="Comic Sans MS"> Un saluto a tutti__Maxid="Comic Sans MS"> >
> Bravo Giallorosso cosi si fà. Secondo me i veri innamorati del caffè finora siamo in tre; nicola445, te ed io che abbiamo risolto alla grande la cosa. Del resto volere e volare. O no? L'assorbimento della tua macchina quant'è? Grazie e ciao Giuseppe
>
> Sinceramente no sò l'assorbimento,la targhetta non si legge +, ma con il mio inverter da 700 W funziona benissimo.Con un pannello da 90 W e datteria al gel non ho finora avuto problemi. Un saluto__Maxid="Comic Sans MS">
>
> Ciao Giallorosso, perdonami una curiosità ma il tuo inverter da 700 W che spunto sopporta? Ti chiedo questo perchè ieri con un mio amico, che usa anche lui una macchina uguale alla tua, ho provato a farla funzionare sul mio camper ma non voleva saperne. Appena accesa un sibilo e l'inverter è andato in autoprotezione. Il mio inverter è un 600 W che sopporta uno spunto fino a 1000 W e quindi la macchina Lavazza LB 800 che ne assorbe 860 W non mi funziona. Il tuo inverter quanto lo hai pagato? Stò pensando di cambiare il mio proprio per poter mandare quel tipo dii macchina in quanto il caffè è proprio buono. Grazie per la risposta. Giuseppe
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 15/02/2007 alle: 21:52:33
Ciao Max, vedo che ti sei attrezzato, io comunque ritengo che il sistema "nespresso" sia il migliore, la prova è che a tutti i raduni che partecipo tutti vengono a prendere il caffè da Pepe, unico incoveniente che la macchina tira 1.260 Watt, ci vuole il gruppo elettrogeno o un inverter da 1.500. Ciao e buoni caffè a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link