CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

maceratore

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 19/01/2007 alle: 21:49:01
essendo nuovo del settore (pochi viaggi all'attivo) volevo porre un quesito: Il maceratore. secondo la Vostra esperienza funziona? quanto costa di media? quali modelli avete potuto testare? ma sopratutto...su un catorcio come il mio camper, con scarico fisso a ghigliottina si può montare?
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 14:39:45
va be! vado a chiedere a Magenta e magri lo compro pure[:)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/01/2007 alle: 18:46:49
Se nessuno ti ha risposto, è perché il maceratore non è molto usato. Io lo avevo montato una quindicina di anni orsono su un mio vecchio camper con il wc nautico, pensando di essere facilitato nello scarico: sbagliato! Devi comunque scaricare nei c.s., e a quel punto farlo tramite un tubo (col maceratore), o direttamente sopra il pozzetto cambia poco. A me, poi, dava fastidio dover riporre il tubo di scarico ogni volta (faceva anche un po' schifo...) e, onestamente, l'ho usato poco...anche perché dopo non molto tempo si è bruciato [:(]. Ciao
21
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 20/01/2007 alle: 20:44:03
Ciao, io montai il maceratore (mi pare Tritosan o qualcosa del genere) qualche anno fa sul primo camper che era dotato di wc nautico. Beh che ti posso dire? Io l'ho usato parecchio, ma se devo dirti che è indispensabile forse mentirei. L'unica cosa certa è che velocizzava le operazioni di scarico ed in effetti 'macerava' tutto quello di solido c'era nel wc! Potrei farti una battuta: se quello che hai nel serbatoio delle nere lo devi buttare, che te ne frega se è solido o liquido? L'unica cosa può essere che passa meglio attraverso certe griglie! Vedi tu. C' erano anche dei maceratori che svuotavano prima le grigie passando per le nere e quindi avevano la possibilità svuotando il serbatoio di sciacquare il cesso. E comunque costavano pure cari. Boh, probabilmente se avessi di nuovo il nautico non lo monterei! [;)] Ciao Mauro

Modificato da Map il 20/01/2007 alle 20:44:59
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 20/01/2007 alle: 20:55:18
Io l'ho fatto installare e ne sono soddisfatto perchè mi è già capitato di trovare specie in autogrill, scarichi per camper sollevati da terra dedicati alle cassette che non avrei potuto utilizzare. Poi nel box riesco a scaricare direttamente dentro al tombino delle nere. Anche il mio Tritosan , mi pare 400,00 € installato con elettrovalvola. Ciao Franco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 07:34:43
Bhe! Ieri sono andato a Magenta (MI) da un grossissimo rivenditore di camper e accessori. Sono molto professionali e seri, l'addetto (camperista) mi ha sconsigliato l'apparecchio, perche a suo dire si inceppa con frequenza. In controparte mi ha consigliato di installare un Wc a cassetta. oggi provo a scendere nel mezzo, per vedere la situazione e sopratutto come tagliare il pannello per inserire lo sportello per la tanica. A dire il vero, il problema del maceratore è nato solo e soltanto per il fatto di poter scaricare nel mio tombino delle acque nere. La cassetta, risolve comunque il problema e la spesa è identica a quella del maceratore. boh! non so........
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 21/01/2007 alle: 09:57:52
Io posso solo dirti questo: - ho utilizzato il maceratore (poco e male!) e l'ho trovato ben poco utile. Certo, se lo prendi pensando di poter scaricare, quatto quatto, in qualunque tombino...[:(!] !!! - ho il wc a cassetta abbinato a un serbatoio di 45 l per l'emergenza. Ottimo! A parte l'utilizzo (una sola volta in 3 anni!) mi da una sicurezza psicologica impagabile. La scelta, comunque, sta a te [:)]. Ciao
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 21/01/2007 alle: 10:14:14
quote:Originally posted by Albé
Io posso solo dirti questo: - ho utilizzato il maceratore (poco e male!) e l'ho trovato ben poco utile. Certo, se lo prendi pensando di poter scaricare, quatto quatto, in qualunque tombino...[:(!] !!! - ho il wc a cassetta abbinato a un serbatoio di 45 l per l'emergenza. Ottimo! A parte l'utilizzo (una sola volta in 3 anni!) mi da una sicurezza psicologica impagabile. La scelta, comunque, sta a te [:)]. Ciao >
> Scusa Albe , ma perchè chi pensa al maceratore probabilmente vuole scaricare quatto quatto in qualunque tombino, mentre chi ha la cassetta è esente da questo tipo di sospetto? eppure , anche con la cassetta , puoi anche andare a scaricare ovunque...Saluti Franco
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 21/01/2007 alle: 11:22:37
quote:Originally posted by ziosoft
Bhe! Ieri sono andato a Magenta (MI) da un grossissimo rivenditore di camper e accessori. Sono molto professionali e seri, l'addetto (camperista) mi ha sconsigliato l'apparecchio, perche a suo dire si inceppa con frequenza. In controparte mi ha consigliato di installare un Wc a cassetta. oggi provo a scendere nel mezzo, per vedere la situazione e sopratutto come tagliare il pannello per inserire lo sportello per la tanica. A dire il vero, il problema del maceratore è nato solo e soltanto per il fatto di poter scaricare nel mio tombino delle acque nere. La cassetta, risolve comunque il problema e la spesa è identica a quella del maceratore. boh! non so........ >
>cè un altra possibilità , cambia il wc con quello della dometic a depressione. è dotato di serbatoio di recupero staccabile come il thetford ma il bello che il tutto viene macerato dalla depressione e ti scordi i liquidi(più ecologico). a milano lo puoi trovare da ferrario camper , li conosco chiedi di carlo che ti illustrerà i vantaggi e i costi.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 21/01/2007 alle: 11:24:30
mi8 sono dimenticato, per avere delle prime impressioni vai su www.dometic .it
ziosoft
ziosoft
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 12:35:46
quote:Originally posted by camperdoctor
mi8 sono dimenticato, per avere delle prime impressioni vai su www.dometic .it >
> Bella pensata! Vado a vedere immediatamente.....
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 21/01/2007 alle: 14:46:55
quote:Originally posted by frank2
quote:Originally posted by Albé
Io posso solo dirti questo: - ho utilizzato il maceratore (poco e male!) e l'ho trovato ben poco utile. Certo, se lo prendi pensando di poter scaricare, quatto quatto, in qualunque tombino...[:(!] !!! - ho il wc a cassetta abbinato a un serbatoio di 45 l per l'emergenza. Ottimo! A parte l'utilizzo (una sola volta in 3 anni!) mi da una sicurezza psicologica impagabile. La scelta, comunque, sta a te [:)]. Ciao >
> Scusa Albe , ma perchè chi pensa al maceratore probabilmente vuole scaricare quatto quatto in qualunque tombino, mentre chi ha la cassetta è esente da questo tipo di sospetto? eppure , anche con la cassetta , puoi anche andare a scaricare ovunque...Saluti Franco
>
> Hai ragione. Messo così sembra quasi un'accusa a chi sia favorevole al maceratore, ma non era questo il mio intento. Voleva essere ironia, ma come al solito a me riesce sempre male...[:(] Ciao
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2423
Inserito il 21/01/2007 alle: 15:28:33
Se è solo per scaricare nel tombino delle nere di casa.... Di solito il tombino delle nere non ha griglie, altrimenti è dell'acqua piovana.... Io, che essendo metalmeccanico non vado tanto per il sottile, alzo il coperchio con un bel piccone (come si vede fare dagli operai per strada), scarico e rimetto il coperchio. Certo non è leggero, se il tombino è proprio tuo esclusivo potresti pensare a una modifica, ma mi sembra evitabile...o il tuo è di cemento, allora + leggero, ti fai un gancio di ferro e via, niente piccone... Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link