quote:Originally posted by Albé> Scusa Albe , ma perchè chi pensa al maceratore probabilmente vuole scaricare quatto quatto in qualunque tombino, mentre chi ha la cassetta è esente da questo tipo di sospetto? eppure , anche con la cassetta , puoi anche andare a scaricare ovunque...Saluti Franco
Io posso solo dirti questo: - ho utilizzato il maceratore (poco e male!) e l'ho trovato ben poco utile. Certo, se lo prendi pensando di poter scaricare, quatto quatto, in qualunque tombino...[:(!] !!! - ho il wc a cassetta abbinato a un serbatoio di 45 l per l'emergenza. Ottimo! A parte l'utilizzo (una sola volta in 3 anni!) mi da una sicurezza psicologica impagabile. La scelta, comunque, sta a te [:)]. Ciao >
quote:Originally posted by ziosoft>cè un altra possibilità , cambia il wc con quello della dometic a depressione. è dotato di serbatoio di recupero staccabile come il thetford ma il bello che il tutto viene macerato dalla depressione e ti scordi i liquidi(più ecologico). a milano lo puoi trovare da ferrario camper , li conosco chiedi di carlo che ti illustrerà i vantaggi e i costi.
Bhe! Ieri sono andato a Magenta (MI) da un grossissimo rivenditore di camper e accessori. Sono molto professionali e seri, l'addetto (camperista) mi ha sconsigliato l'apparecchio, perche a suo dire si inceppa con frequenza. In controparte mi ha consigliato di installare un Wc a cassetta. oggi provo a scendere nel mezzo, per vedere la situazione e sopratutto come tagliare il pannello per inserire lo sportello per la tanica. A dire il vero, il problema del maceratore è nato solo e soltanto per il fatto di poter scaricare nel mio tombino delle acque nere. La cassetta, risolve comunque il problema e la spesa è identica a quella del maceratore. boh! non so........ >
quote:Originally posted by camperdoctor> Bella pensata! Vado a vedere immediatamente.....
mi8 sono dimenticato, per avere delle prime impressioni vai su www.dometic .it >
quote:Originally posted by frank2> Hai ragione. Messo così sembra quasi un'accusa a chi sia favorevole al maceratore, ma non era questo il mio intento. Voleva essere ironia, ma come al solito a me riesce sempre male...[:(] Ciao
quote:Originally posted by Albé> Scusa Albe , ma perchè chi pensa al maceratore probabilmente vuole scaricare quatto quatto in qualunque tombino, mentre chi ha la cassetta è esente da questo tipo di sospetto? eppure , anche con la cassetta , puoi anche andare a scaricare ovunque...Saluti Franco
Io posso solo dirti questo: - ho utilizzato il maceratore (poco e male!) e l'ho trovato ben poco utile. Certo, se lo prendi pensando di poter scaricare, quatto quatto, in qualunque tombino...[:(!] !!! - ho il wc a cassetta abbinato a un serbatoio di 45 l per l'emergenza. Ottimo! A parte l'utilizzo (una sola volta in 3 anni!) mi da una sicurezza psicologica impagabile. La scelta, comunque, sta a te [:)]. Ciao >
>