In risposta al messaggio di qwertyz del 11/12/2016 alle 22:52:18
ciao ragazzi ho visto che esiste qualcosa di simile pero mi chiedo se qualcuno ha modificato una casetta c250,messo un maceratore e quindi lo usa a mo di nautico all'occorrenza, ma normalmente la funzionalità' della cassettae' preservata,cioe' si smonta facilmente e si puo' pulire come al solito, senza una riduzione del volume interno....il kit che ho visto a parte costare uno sproposito modifica il tappo di svuotamento rendendo secondo me la cassetta inutilizzabile come amovibile...
Sulla A22 ci sono le zone c/scarico più volte ho visto attorno alla colonna scarico cassetta ..un nerdaio e come tanti coriandoki causati da chi scarica tramite maceratore con troppa potenza rischizza fuori , fate con più cautela
. In risposta al messaggio di salito del 12/12/2016 alle 16:34:00
certo che è una comodità ma tra il dire ed il fare c'è d i mezzo l uomo sapiens con tutte le sue pipe non hai di certo visto i cs della a22 , sul marciapiede a fianco della conca ci sono tre colonine alte circa un metroe mezzo una per i comandi extra della conca una con rubinetto temporizzato per il carico ed infine quella per le cassette con foro scarico laterale ad un metro circa di altezza e altro lato rubinettino per risciaquo cassetta... attorno a questa in più occasioni avevo visto tutta la pavimentazione sm.erdata con tanti coriandolini ecco l altra sera svelato il come e il perchè di tali opere artistiche il camperista estrae il tubo e lo infila nel foro della colonina e va di maceratore splashhhh...riceve di ritorno il minestrone e i coriandolini...troppa potenza del getto...male inclinato il tubo...o molto probabilmente il frangi flutti all interno dello scarico quello per impedire introduzioni di oggetti bottiglie o altro...comunque mistero svelato dei coriandolini ...uomo sapiens da mettere tra i rulli del lavaggio auto... bastava infilare il tubo all imbocco della conca... ma bisogna piegare la schiena...si sporca il tubo... o chi sa quale altra pipa...
macché tubo e tubo... quelli prendono la mira da lontano. sollevano la ruota posteriore come fa un cane con la zampa
In risposta al messaggio di Panzer del 12/12/2016 alle 22:00:30
Volevo comprare un concorde, poi ho visto che ha il maceratore di serie... no, ho cambiato idea.. pensavo al morelo,...no pure questo ha il maceratore di serie, no...magari il Carthago ml su man,no pure questo...ecchecavolo, mi tengo il mio, noooooo pure questo ha il maceratore....Obbastalà... una canadesina con il bipot ecco la soluzione.... Michè
Mik , non divulgarlo troppo ma ho la soluzione .....
In risposta al messaggio di Topolone del 12/12/2016 alle 22:05:48
Mik , non divulgarlo troppo ma ho la soluzione .....
Gabriel, ma fa i coriandoli, o solo le stelle filanti????
In risposta al messaggio di qwertyz del 11/12/2016 alle 22:52:18
ciao ragazzi ho visto che esiste qualcosa di simile pero mi chiedo se qualcuno ha modificato una casetta c250,messo un maceratore e quindi lo usa a mo di nautico all'occorrenza, ma normalmente la funzionalità' della cassettae' preservata,cioe' si smonta facilmente e si puo' pulire come al solito, senza una riduzione del volume interno....il kit che ho visto a parte costare uno sproposito modifica il tappo di svuotamento rendendo secondo me la cassetta inutilizzabile come amovibile...
Stavo guardando pure io il kit perchè la cosa mi interessava e ovviamente stavo pensando a come preservare il normale funzionamento della cassetta. Ci ho pensato un po' e l'ho capito. Mi serve una scatola da 12 cm per 6 cm con ingresso 12V e all'interno un relais, quattro celle al litio con bms caricatore e un pulsante. La scatola la attacco alla cassetta con un paio di flange e viaggia con la cassetta: quando è nel camper la batteria resta in carica e il maceratore viene pilotato dalla centralina del camper, ma nel caso in cui volessi usare la cassetta non devo fare altro che togliere il tubo e di scarico, sostituendolo con uno spezzone di tubo da 20 cm, e la cassetta. A quel punto posso usare il maceratore anche al wc chimico, al posto di svuotare a mano svuota lui e mi aiuta anche nei risciaqui.
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/12/2016 alle 00:08:56
in realtà di kit io ne vedo due uno della cs che secondo me non preserva la funzionalità manuale della cassetta ma non richiede grandi interventi, un'altro che prevede un maceratore interno modificando la cassetta questo secondo me + funzionale (anche se diminuisce il volume) di entrambe il costo spropositato ed ingiustificato
Intendo il primo. Con la mia modifica preserverei il funzionamento normale
In risposta al messaggio di qwertyz del 13/12/2016 alle 00:31:22
troppo complicato: forse si potrebbe togliere manualmente il collo d'oca e rimontare l'originale, se non si scassa con il leva e metti potrebbe essere una soluzione lasciando tutto fisso nel camper...
Perché complicato? Stacchi tutto e al wc chimico usi la batteria per scaricare. Non lo vedo complicato.