Ciao Lupoartico, come sarebbe il tubo a L arancio ?
In risposta al messaggio di argento it del 18/12/2016 alle 20:54:19
Ciao Lupoartico, come sarebbe il tubo a L arancio ? Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
è quello attaccato alla valigetta wc che si ruota per svuotare la stessa dopo averne asportato il tappo . Una volta tolto risulta essere a L o quasi....
argento it
In risposta al messaggio di argento it del 18/12/2016 alle 20:54:19
Ciao Lupoartico, come sarebbe il tubo a L arancio ? Buona strada Cristian Non è il mondan romore altro ch''un fiato di vento, ch''or vien quinci or vien quindi, e muta nome perchè muta lato
Concordo a pieno con la tua analisi.
In risposta al messaggio di robypez del 19/12/2016 alle 12:01:33
Concordo a pieno con la tua analisi. Quello che in realtà volevo fare è esattamente quello che hai detto (e anche fatto te). Non voglio prendere una nuova cassetta, la mia idea è di fare una cosa simile a questo:Ho calcolato che d'estate usiamo spesso i bagni dei campeggi, nelle altre stagioni invece devo andare a svuotare a mano. Voglio facilitare l'operazione di svuotamento andando diretto fuori, senza un serbatoio aggiuntivo. In pratica vorrei tenere la comodità della cassetta ma avere il maceratore come aiutante di svuotamento. Quando posso premo un tasto e svuoto fuori, con un tubo, quando invece non posso sgancio il tubo e vado a svuotare al chimico, aiutato da una piccola batteria. Così facendo dovrei anche riuscire a fare un lavaggio! Non voglio spenderci più dei soldi del maceratore, il resto ho tutto e il blocco da mettere al posto del becco snodabile lo stampo in 3D.
Ciao
http://www.batteryspace.com/lg-...
In risposta al messaggio di robypez del 19/12/2016 alle 17:57:44
In realtà per la batteria ho calcolato che bastano 4 celle al litio da 3000 mAh tipo queste L'assorbimento del maceratore è di 12 ampere, con quattro di queste in serie ho 3ah a 12V quindi 10 minuti buoni li ho. Pensavodi inserirle nel blocco, devo capire come. Tra la cassetta e il camper avrei solo il tubo e un doppio faston con i 12V: quando è connesso tiene cariche le batterie e alimenta il maceratore, se lo scollego la cassetta è autonoma. Il peso del maceratore è di 1.4 Kg, con le 4 celle e il piccolo circuito di carica bilanciamento e il blocco di innesto nuovo dovrei stare sotto i 2Kg, Tengo a precisare che pensavo ad una cosa dove in un secondo volendo rimonto un collo di svuotamento tradizionale. Più che altro mi serve un pretesto per giocare con la stampante 3D nuova.
Bellissima la battuta....
In risposta al messaggio di niki77 del 19/12/2016 alle 10:22:52
Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di un maceratore tipo cs evolution (o quello proposto da lupoartico se mi decido per il fai da te...) però ho un dubbio. Nel mio mezzo (kreos 3001 ultimo modello) la cassetta del wcè posta più o meno all'altezza di metà fiancata sin del camper, mentre il serbatoio del nautico lo metterei dietro le ruote post dx, in corrispondenza dello scarico delle grigie, così da posizionare il mezzo una sola volta allo scarico. 2 domande: a) il maceratore avrebbe la potenza sufficiente a spingere il contenuto della cassetta a circa 2-3 mt di distanza? 2) il percorso tra la cassetta wc ed il nautico dovrebbe necessariamente essere in pendenza o la pompa del maceratore potrebbe anche mandare il contenuto in piano o leggera contropendenza? chiedo questo perché tra la cassetta ed il nautico ho l'asse posteriore con poco spazio a disposizione causa doppio pavimento. Grazie
Ciao
In risposta al messaggio di qwertyz del 27/12/2016 alle 18:27:40
ALLA FINE HO PREFERITO IL KIT originale...ma ho dei dubbi in particolare 1-la 12v....la posso prendere da qualche parte nel vano cassetta dove passano diversi fili?oppure l'amperaggio e' troppo quindi devo portare dei filidiretti dalla bat? 2-il corrugato...ma non è meglio usare un tubo wc nautico ,quello bianco per intenderci,che dovrebbe essere adatto ed antiodore, inoltre non essendo corrugato magari oppone meno resistenza? 3-ho poco spazio....piu' che altro per l'uscita....se la metto tutta indietro non entra la cassetta,tutta avanti quasi non si chiude lo sportello,il alto non potrei piu' tirare fuori la cassetta....dovrei trovare un giunto a l ma molto molto stretto cosi' da orientare di 90° lo scarico... 4-c'erano in dotazione una serie di giunti che non capisco a cosa possano servirmi...
Ciao
In risposta al messaggio di qwertyz del 27/12/2016 alle 18:27:40
ALLA FINE HO PREFERITO IL KIT originale...ma ho dei dubbi in particolare 1-la 12v....la posso prendere da qualche parte nel vano cassetta dove passano diversi fili?oppure l'amperaggio e' troppo quindi devo portare dei filidiretti dalla bat? 2-il corrugato...ma non è meglio usare un tubo wc nautico ,quello bianco per intenderci,che dovrebbe essere adatto ed antiodore, inoltre non essendo corrugato magari oppone meno resistenza? 3-ho poco spazio....piu' che altro per l'uscita....se la metto tutta indietro non entra la cassetta,tutta avanti quasi non si chiude lo sportello,il alto non potrei piu' tirare fuori la cassetta....dovrei trovare un giunto a l ma molto molto stretto cosi' da orientare di 90° lo scarico... 4-c'erano in dotazione una serie di giunti che non capisco a cosa possano servirmi...
Se non posti qualche foto non posso esserti di aiuto per gli altri due punti
In risposta al messaggio di qwertyz del 03/01/2017 alle 21:06:39
mi chiedo -perche' tagliare un po' il tubo originale e invece nn lasciarlo com'è e montare solo il tubo di quel cm o 2 che nn tocca? -hai una foto del tubo che intendi?per capre cisa cercare nn è chiarissimo...