Ciao ,a tutti. Lo ammetto
.Ho un piccolo problema .
Io ,Odio con fervore ,con tutto me stesso , la Maledetta presa scart.
Lo giuro. La Odio proprio.
Tutte le volte che mi appresto a guardare la TV,devo prima strenuamente combattere ,con la
maledetta presa .
Maledizione.
Scherzi a parte ,il problema è questo :la maledetta, balla
,si esatto,
balla . La Maledetta ,balla nella sede del decoder ,e dato che i televisori sono 2
Riepilogo ,alzo la Satellitare , accendo la TV e quasi immancabilmente ,
inizia la schermaglia con la Maledetta.
Ora non si vede ,
ora non si sente ,
ora si ,
ma si sente pochissimo,appena appena..
Insomma ,sposta un millimetro in su ,no meglio forse uno in giù ,niente,allora provo a spostarla appena a destra ,
Peggio che mai, riprovo allora verso sinistra,niente
.Inizio a Maledirla,inutilmente.(se ne frega propio,la maledetta)
Infine ,dopo una estenuante tenzone ,ne esco (quasi sempre)
.
Ecco allora che chiedo a Voi,insigni Esperti
: Come porre fine a questa inutile e mortificante battaglia ?
Come sconfiggere finalmente ,definitivamente , quindi la Maledetta ?
Chiedo ? Esiste un adattatore ? un semplice accrocco , uno strattagemma ?una birbonata ?Un trucco ,
Scusatemi il francesismo un petit escamotage ???
odio profondamente ,la maledetta presa scart .Lo giuro.La odio.
Ciao a Tutti ai Belli e ai Brutti ,che poi così brutti ,non sono mai.
Gino e ancora, GRAZIEEEEE .
IK1JLJ GIANNI
In risposta al messaggio di fernando63 del 18/06/2015 alle 13:57:19
Io se fossi in te mi accerterei che la tv e il decoder abbiano l'attacco HDMI, non c'è paragone sia come audio che come risoluzione e userei quella tecnologia 1000 volte. In caso non avessi la predisposizione all'HDMI .........cambierei tutto televisori e decoder
ciao
IK1JLJ GIANNI
Azzzz cambiare tutto Fernando ,mi sembra un pò Troppo Estremo ,e Sicuramente ,anche un pò Troppo Costoso .
E visto che nessuno mi regalerà ne il decoder ,ne i 2 televisori .Ho deciso che Domani provo a cambiare
le Maledette .
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 18/06/2015 alle 17:23:42
Azzzz cambiare tutto Fernando ,mi sembra un pò Troppo Estremo ,e Sicuramente ,anche un pò Troppo Costoso . E visto che nessuno mi regalerà ne il decoder ,ne i 2 televisori .Ho deciso che Domani provo a cambiare le Maledette . Ciao e Grazie ancora a Tutti . Gino
si effettivamente cambiare tutto in blocco è esagerato...... non credo che il tuo decoder non abbia l'HDMI che è una tecnologia che cè da svariati anni!!! per quanto riguarda le TV puoi sempre sostituirne una per volta. Trovare TV max 22 pollici Led 12 volt full HD non è difficile , e non costano neanche tanto.
Fatto , tutto OK .Ho fatto sostituire le 2 "maledette " con spinotti R C A , piu il cavo che scende dall'antenna satellitare ,al decoder e un
deviatore di segnale. 
Un coso che serve x cambiare i canali in entrambi i televisori ,anche se lo sportello del mobiletto che alloggia il decoder è chiuso 
Insomma un coso che cosa ,così.
Grazie ancora a Tutti Voi ,per avermi dato ,un pò del vostro Tempo e x la vostra pazienza ,nel Supportarmi .