CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Maledetta presa scart .La odio.

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 17/06/2015 alle: 16:32:50
Maledetta presa scart.
winkCiao ,a tutti. Lo ammetto frown.Ho  un piccolo problema .
 angryIo ,Odio con fervore ,con tutto me stesso , la Maledetta presa  scart.angry Lo giuro.  La Odio proprio.angry

frownTutte le volte che mi appresto a guardare la TV,devo prima strenuamente combattere ,con laangry maledetta presa .angryMaledizione.
winkScherzi a parte ,il problema è questo :la maledetta, balla surprise,si esatto,surprise balla . La Maledetta ,balla nella sede del decoder ,e dato che i televisori sono 2 
il"problema " è doppio. Quindi 2 volte Maledetta.
smileyRiepilogo ,alzo la Satellitare , accendo la TV e quasi immancabilmente ,frowninizia la schermaglia con la Maledetta.
angry Ora non si vede , angryora non si sente ,laughora si ,sadma si sente pochissimo,appena appena..
indecisionInsomma ,sposta un millimetro in su ,no meglio forse uno in giù ,niente,allora provo a spostarla appena a destra ,
angryPeggio che mai, riprovo allora verso sinistra,niente angry.Inizio a Maledirla,inutilmente.(se ne frega propio,la maledetta)
crying Infine ,dopo una estenuante tenzone ,ne esco (quasi sempre)  yes orgogliosamente vincitore cheeky.
winkEcco allora che chiedo a Voi,insigni  Esperti surprise: Come porre fine a questa inutile e mortificante battaglia ? 
Come porre fine al'odio e concludere questa mia estenuante guerra, nelle vesti del vincitore assoluto ?
 angryCome sconfiggere finalmente ,definitivamente , quindi la Maledetta ?angry
angel Chiedo ? Esiste un adattatore ? un semplice accrocco , uno strattagemma ?una birbonata ?Un trucco ,angelScusatemi il francesismo un petit  escamotage ???
Insomma . Come Fare ?.  GRAZIEEEEE

P:S: Scusatemi lo sfogo ,ma io,(non so se lo avete capito ?) angryodio profondamente ,la maledetta presa scart .Lo giuro.La odio.angry

winkCiao a Tutti ai Belli e ai Brutti ,che poi così brutti ,non sono mai.wink

Ciaowink Gino e ancora, GRAZIEEEEE   .yes
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 17/06/2015 alle: 17:03:15
il decoder ed il televisore hanno solo la scart come interfaccia, oppure anche altri standard? (ad esempio con i pin jack RCA)
Sicuro che non sia il cavo difettoso?

p.s.
la detesto anche io, i tutti i televisori moderni uso la HDMI, in quelli vecchiotti i jack RCA
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 17/06/2015 alle: 17:24:23
ciao

beh.....magari meno faccine no....???
renderebbe la lettura piu' piacevole ed intuitiva

Non conoscendo il tuo grado di preparazione e di manualita' ti sconsiglio di aprire il decoder e risaldare la scart, operazione che un esperto compie in meno di 10 minuti...ma puoi connettere un cavo M/F alla presa incriminata ed una volta accertata la stabilita fissarlo con una fascetta o quanto altro hai a disposizione facendo in modo che sopporti eventuali traumi....dall'altro lato del cavo ti ritrovi la scart alla quale connetterai i tuoi terminali, senza piu' masturbare la presa sul decoder, se vuoi esitono anche cavi sdoppiati per poter collegare due device alla stessa presa
Buon lavoro......

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlV
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 17/06/2015 alle: 18:37:52
Ho risolto usando gli ingressi RCA. Sono più saldi, oppure ancora meglio hdmi.
Tutto dipende quali ingressi hanno i dispositivi

by Tommaso P.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 18/06/2015 alle: 08:55:27
Ciao a Tutti ,Bella Gente .Desidero  Ringraziare Renzo(che beato beato va in Spagna) ,Nemo ,Salvo , Scubidu(che strano nome gli anno appioppato i suoi genitori)
Gianluca ,Gianni, Tommaso ,per il loro interessamento e la loro cortesia .   GRAZIE .Grazie a Voi
Cambierò la scart ,Sopprimerò la maledetta .
Proverò a fare  come dite Voi .
Ciao e Grazie a tutti ,Gino
(e non metto neppure una faccina ,così sarà contento Gianni)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 18/06/2015 alle: 11:03:42
Se la mobilità dipende da qualche contatto dissaldato dellla piastra del decoder, la soluzione come già ti hanno scritto, è quella di aprire il decoder e ripassare le saldature. Quindi o si ha manualità nel farlo oppure è meglio evitare.
Se la mobilità è della presa, e capita più spesso questo caso, allora basta cambiare il cavo oppure prendere quella specie di prolunga per le scart. Come già ti è stato suggerito.
La soluzione delle 3 uscite rca, rosso bianco per audio e giallo per video mi trova più d'accordo. E' più stabile, e senza equivoci. anche meno ingombrante.
Ciao
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 18/06/2015 alle: 13:57:19
Io se fossi in te mi accerterei che la tv e il decoder abbiano l'attacco  HDMI, non  c'è paragone sia come audio che come risoluzione e userei quella tecnologia 1000 volte. In caso non avessi la predisposizione all'HDMI .........cambierei tutto televisori e decoder
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 18/06/2015 alle: 14:41:37
In risposta al messaggio di fernando63 del 18/06/2015 alle 13:57:19

Io se fossi in te mi accerterei che la tv e il decoder abbiano l'attacco  HDMI, non  c'è paragone sia come audio che come risoluzione e userei quella tecnologia 1000 volte. In caso non avessi la predisposizione all'HDMI .........cambierei tutto televisori e decoder

ciao

lungi da me l'essere polemico,....ma per una presa scart instabile buttare tv e decoder, mi pare esagerato.
Premetto che ognuno spende il proprio denaro come meglio crede, ma che mai ci dovrai vedere in camper....qualche TG...e i cartoons per i bimbi...??
Considera, che se va bene e' uno schermo da 19", piazzato in posti impensabili, con angoli di visuale impossibili,,colpito da luce diretta, condizioni di acustica da schifo....quindi prima di buttare denaro in maniera poco oculata....ci andrei piano.

se vuoi ho un amico che vende questo......presa scart....stabilissima....!!!wink

con stima

Un caro saluto...

IK1JLJ GIANNI

Potete ingannare tutti per qualche tempo e qualcuno per sempre, ma non potete ingannare tutti per sempre.
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 18/06/2015 alle: 17:23:42
surpriseAzzzz cambiare tutto Fernando ,mi sembra un pò  Troppo   Estremo ,e Sicuramente ,anche un pò   Troppo Costoso .
frown E visto che nessuno mi regalerà ne il decoder ,ne  i 2 televisori .Ho deciso che Domani provo a cambiare  angry   le Maledette .
Ciao e Grazie ancora a Tutti .
Gino
12
fernando63
fernando63
17/12/2013 850
Inserito il 19/06/2015 alle: 08:19:13
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 18/06/2015 alle 17:23:42

Azzzz cambiare tutto Fernando ,mi sembra un pò  Troppo   Estremo ,e Sicuramente ,anche un pò   Troppo Costoso . E visto che nessuno mi regalerà ne il decoder ,ne  i 2 televisori .Ho deciso che Domani provo a cambiare     le Maledette . Ciao e Grazie ancora a Tutti . Gino

si effettivamente cambiare tutto in blocco è esagerato...... non credo che il tuo  decoder non abbia  l'HDMI che è una tecnologia che cè da svariati anni!!! per quanto riguarda le TV puoi sempre sostituirne una per volta. Trovare TV max 22 pollici Led 12 volt full HD non è difficile , e non costano neanche tanto. 
Il palinsesto offre molti canali in alta definizione sia gratis che a pagamento. e credimi vedere un film o un documentario in HD è un piacere per gli occhi!!!!
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 19/06/2015 alle: 10:19:37
Bah. HD in satellitare in giro per il mondo. Vediamo.
1 parabola sufficientemente grande con ottimo sistema di puntamento
2 sky almeno, perchè altrimenti non so cosa si vedrebbe, almeno da gustarsi in hd
3 solo dopo buon televisorino hd, led, per il 12 volt,
Ma siamo partiti da una scart che balla. Non è un pò esagerato cambiare tutto?

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/06/2015 alle: 10:39:51
In commercio ci sono prese scarto da tutti i prezzi e qualità. 
Potresti intanto provare a cambiarla con una di diversa fattura,magari facendotela prestare da qualche amico.
A casa con un vecchio tv avevo problemi di ingombro posteriore con il mobike,ed ho tolto l'involucro della scart lasciando solo il cavo e la morsettiera.  Ho fermato i fili con la colla a caldo ed ho risolto.
Potresti fermare il corpo della scart al tv o decoder usando una fascetta in plastica.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 19/06/2015 alle: 14:36:30
winkFatto  , tutto  OK .Ho fatto sostituire le  2  "maledette " con spinotti  R C A , piu il cavo che scende dall'antenna satellitare ,al decoder e unsurprise deviatore di segnale. surprise
blushUn coso che serve x cambiare i canali in entrambi i televisori ,anche se lo sportello del mobiletto che alloggia il decoder è chiuso  sad
blushInsomma un coso  che cosa ,così.surprise
winkGrazie ancora a    Tutti Voi ,per avermi dato ,un pò del vostro Tempo  e x la vostra pazienza ,nel Supportarmi .crying
Grazie da Gino

Modificato da sottoognicielo il 19/06/2015 alle 14:39:24
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link