CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Maledetto filo della parabola teleco

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 14/09/2016 alle: 12:54:18
scusa Immortale a quale centralina ti riferisci quella di puntamento o quella di ricezione io ho appena effettuato l'aggiornamento e riesco a vedere tutti i canali della piattaforma rai,per gli altri dovrei collegare un decoder compatibile TVSAT cosa che attualmente non mi interessa sopratutto per l'uso limitato che  facciamo della tv nel mezzo,il satellitare in dieci anni l'ho usato prevalentemente nei viaggi all'estero per essere aggiornato su quello che succedeva in Italia ciò non toglie però che vorrei l'apparato  sempre in efficienza.Pioniere
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 14/09/2016 alle: 17:47:52

ciao ,mi riferisco alla centralina nera che gestisce il puntamento della parabola che  poi apre il segnale al decoder ,quando su tivùsat  dove attualmente trasmettono tutti i canali italiani  passeranno al dvbs2 la parabola non troverà più il satellite e per risolvere il problema si dovrà cambiare centralina con una dvbs2 hd   e alla teleco  posso immaginare  si possano  leccano i baffi ...ovviamente nessuno sa quando avverrà il passaggio quindi nessun allarmismo per il momento .... sarebbe interessante se qualche esperto di elettronica sia in grado di lavorare sulla centralina attuale modificandola per la ricezione dei transponder in dvb s2 ,ma vi è un'altra soluzione che potrebbe garantirci il continuo della visione di hot bird con la vecchia centralina e  sino a quando rimarrà solo un  solo canale con il vecchio sistema dvb s che trasmette su hot bird , perchè la nostra centralina si aggancia sui transponder e se i canali italiani vanno in dvdb s2 basterebbe inserire il nuovo file del transponder di un'altro canale che trasmette in dvd s su hot bird e la parabola punterà nuovamente il satellite ...ma teleco farà questa cortesia gratis fornendo l'aggiornamento del nuovo file a chi vorrà mantenere ancora la vecchia centralina o spingerà all'acquisto della nuova ?  chi vivrà vedrà......

Modificato da immortale1 il 14/09/2016 alle 17:52:50
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13198
Inserito il 14/09/2016 alle: 18:04:00
L'S2 definitivo, a quanto mi risulta, sarà definitivo, appunto, non prima del 2026. E, forse, non sarà neanche definitivo perché già si sta pensando oltre. Chi vivrà vedrà...

Giovanni
cuart1
cuart1
-
Inserito il 14/09/2016 alle: 18:56:52
Premesso che non è mia materia ( non ne capisco nulla ) non sarebbe possibile utilizzare il "vecchio impianto" solo per puntare il satellite e poi vedere le trasmissioni con un "nuovo" decoder messo in parallelo ?
Enrico
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 15/09/2016 alle: 19:56:15
salve oggi pomeriggio ho aperto la parabola per verificare i cavi e gli ingranaggi,i primi erano perfettamente integri,di grasso dentro il foro di passaggio neanche l'ombra,in compenso ho verificato che i cavi grazie ad un sistema di fascettatura entravano nel foro  in verticale senza toccare le pareti di questo,per precauzione gli ho messo un poco di grasso ,gli ingranaggi mostravano segni di grasso ma oramai raccolto nei punti morti,visto che era abbondante e ancora morbido ,l'ho ripassato nei denti d'ottone per il resto ho notato lo sfaldamento della vernice che riveste il braccio in alluminio e che rendeva un poco frenato il braccio dell'illuminatore per cui dopo averlo smontato ho scartavetrato la sede del braccio,spalmando un poco di grasso e riavvitato tutto , il prossimo intervento sarà lo smontaggio del braccio il alluminio, e dopo averlo sabbiato  una verniciata di smalto bianco usato per le imbarcazioni,dopo averlo trattato con un buon sottofonto. pioniere
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13198
Inserito il 16/09/2016 alle: 07:48:59
In risposta al messaggio di pioniere del 15/09/2016 alle 19:56:15

salve oggi pomeriggio ho aperto la parabola per verificare i cavi e gli ingranaggi,i primi erano perfettamente integri,di grasso dentro il foro di passaggio neanche l'ombra,in compenso ho verificato che i cavi grazie ad un
sistema di fascettatura entravano nel foro  in verticale senza toccare le pareti di questo,per precauzione gli ho messo un poco di grasso ,gli ingranaggi mostravano segni di grasso ma oramai raccolto nei punti morti,visto che era abbondante e ancora morbido ,l'ho ripassato nei denti d'ottone per il resto ho notato lo sfaldamento della vernice che riveste il braccio in alluminio e che rendeva un poco frenato il braccio dell'illuminatore per cui dopo averlo smontato ho scartavetrato la sede del braccio,spalmando un poco di grasso e riavvitato tutto , il prossimo intervento sarà lo smontaggio del braccio il alluminio, e dopo averlo sabbiato  una verniciata di smalto bianco usato per le imbarcazioni,dopo averlo trattato con un buon sottofonto. pioniere
...

Hai scritto:
... in compenso ho verificato che i cavi grazie ad un sistema di fascettatura entravano nel foro  in verticale senza toccare le pareti di questo...

Questo conferma i miei sospetti: il primo tecnico che mi ha rimontato la parabola l'ha rimontata senza posizionare i conduttori come doveva essere. Infatti, quando li ho rimontati, ho fatto in modo che la curva dei conduttori, sopra il foro, fosse abbastanza 'larga' da non far strisciare sul bordo del foro la fasciatura sui conduttori che avevo assemblato. Fortunatamente hai anche sistemato il braccio dell'Lnb, cosa che a me, in Svezia, si era bloccato e son dovuto salir su con la scala di una squadra di tinteggiatori incontrati per strada.

E' stato difficoltoso montare e rismontare il cupolino?

Giovanni
18
pioniere
pioniere
08/12/2007 422
Inserito il 16/09/2016 alle: 08:09:11
per lo smontaggio del cupolino mi sono aiutato con due cacciaviti a taglio per fare uscire il guscio dalla sede del braccio con un p'ò di attenzione ci sono riuscito senza combinare danni,il suo rimontaggio è stato molto più semplice e veloce,per la riverniciatura del braccio, che a breve effettuerò, non si dovrà più smontare , ho notato che il guscio ha ancora la pellicola di protezione ancora integra , non è stata asportata allora e non l'ho tolta adesso anche se sotto, la plastica è di colore bianca.secondo mè la meccanica di questa antenna è ottima e osservando i materiali che hanno usato,credo che funzionerà ancora per diversi anni,i motori interni  della bosch sembrano usciti dalla fabbrica, a parte lo sfaldamento della vernice,sono molto sodisfatto di questo prodotto.Pioniere
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link