In risposta al messaggio di fernando63 del 20/05/2015 alle 10:57:08
Buongiorno ! Ieri ho dovuto usare il generatore per collegare degli utensili elettrici. Non ho capito perchè il generatore va solo con l'aria tirata, mentre se provo a rimettere la levetta in posizione normale il generatoreva a singhiozzo e pare che non regge il minimo . Cosa sarà? è una manutenzione che posso fare da solo oppure lo devo portare in assistenza ? Grazie
con lo starter tirato entra meno aria nel carburatore, per cui, se funziona meglio significa che con tutta probabilità il getto del carburatore o è sporco o si è annidato all'interno della vaschetta della morchia che non permette di succhiare la banzina di cui ha bisogno ad alti regimi.
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 20/05/2015 alle 11:13:54
con lo starter tirato entra meno aria nel carburatore, per cui, se funziona meglio significa che con tutta probabilità il getto del carburatore o è sporco o si è annidato all'interno della vaschetta della morchia chenon permette di succhiare la banzina di cui ha bisogno ad alti regimi. morale, smonta il carburatore dagli una bella pulita con aria e benzina, specialmente nella parte bassa della vaschetta. www.susezzapasa.it
Confermo quanto dice Laikone

)
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 21/05/2015 alle 08:53:37
svuotare la vaschetta a fine stagione è un ottima idea e perfettamente funzionante, ma ora, se il generatore fosse mio non procederei solo con la svuotamento. Facciamo il ragionamento completo, se fosse questione di benzinatroppo vecchia, il generatore probabilmente non andrebbe nemmeno in moto. In questo caso si accende e seppure la benzina fosse vecchia con il fatto che si accende, andrebbe comunque consumata e sostituita da quella fresca del serbatoio. Questo meccanismo causerebbe un malfunzionamento di qualche minuto, ovvero fino al completo consumo del contenuto della vaschetta, quindi pochi grammi. A quel punto il generatore dovrebbe funzionare bene. Se invece, come penso io, vi fosse una ostruzione fisica costituita da morchia o altro sarà difficile risolvere senza smontare nulla. Lo svuotamento della vaschetta è una soluzione valida se partiamo dal presupposto che DENTRO alla vaschetta non c'è sporco, ma difficilmente l'invecchiamento della benzina non lo causa... Per cui per non avere soprese in futuro consiglio di SMONTARE la vaschetta comunque e pulire bene, SPECIALMENTE nell' incavo dove pesca il getto www.susezzapasa.it
Grazie LaiKone sempre gentile e disponibile!!!
https://youtu.be/QhNy2lfJCEE
In risposta al messaggio di fernando63 del 21/05/2015 alle 09:14:04
Grazie LaiKone sempre gentile e disponibile!!! Ho visto un tutor sul tubo su come smontare il carburatore del generatore, e la cosa non sembra alquanto difficile! peccato che era completamente in inglese quindi mi sono dovutodocumentare solo con le immagini!. ora ti posto il link . Quello che ho visto `che per prima cosa devi togliere il filtro dell'aria, poi staccare quei 3 tubicini trasparenti e procedere passo passo come ben fa vedere.!ora ti chiedo : qual'è la vaschetta che dici tu? dal video puoi mostrarmi a cosa devo fare piu attenzione??? i minuti e i secondi del video come marker sono sufficenti a capire come mi devo muovere. Grazie Laikone e buona giornata
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di Laikone del 21/05/2015 alle 09:28:51
dovrai svitare il bullone centrale con chiave da 10mm che vedi al minuto 7.07 vaschetta: al minuto 7.25 la sta sfilando dal corpo del carburatore. buon lavoro! www.susezzapasa.it
Grazie laikone...... ho visto ( Svariate volte, e anche da altre fonti!!) ho capito e credo di averlo sempre fatto!!! La rete in questo caso è veramente fantastica!!. se si ha un pò di manualità si diventa muratori, falegnami, elettricisti, idraulici, meccanici,...ecc ecc
In risposta al messaggio di fernando63 del 22/05/2015 alle 09:29:40
Grazie laikone...... ho visto ( Svariate volte, e anche da altre fonti!!) ho capito e credo di averlo sempre fatto!!! La rete in questo caso è veramente fantastica!!. se si ha un pò di manualità si diventa muratori, falegnami, elettricisti, idraulici, meccanici,...ecc ecc
non sono mica qui a pettinare le bambole

www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di gduca del 23/05/2015 alle 19:00:17
Scusa se ti rispondo solo adesso ma ho visto che con l'aiuto di internet ed i consigli di Laikone hai risolto. Rispetto al video, io non ho smontato la parte sopra, si riesce a far tutto solo tirando via la bacinellainferiore del carburatore, dove alloggia il galleggiante, svitando il bulloncino inferiore. Era sempre pieno di morchia. Una bella soffiata ai condotti e via. per quello ho detto dieci minuti in tutto.
Grazie gduca del consiglio! !!anco.Adessora non ho risolto perché non ho avuto tempo. ......quindi se il metodo che mi hai detto è più sbrigativo non mi metterò certo a smontare tutto! !! Valuterò al momento cosa sarà meglio fare....
In risposta al messaggio di fernando63 del 24/05/2015 alle 20:54:22
Grazie gduca del consiglio! !!anco.Adessora non ho risolto perché non ho avuto tempo. ......quindi se il metodo che mi hai detto è più sbrigativo non mi metterò certo a smontare tutto! !! Valuterò al momento cosa sarà meglio fare....
se opti per il suggerimento di gduca fai solo attenzione sia durante l'allentamento, che per il serraggio definitivo, di non forzare TROPPO, nel senso, la forza applicata all'allentamento, viene scaricata tutta sui fissaggi del carburatore all'aspirazione e questo non è proprio "bello" ma non credo nemmeno sia un serraggio esagerato da provocare problemi.
www.susezzapasa.it