quote:Originally posted by romeo 68> Non sono un grande esperto di elettronica ma secondo me (anche sulla base di una esperienza simile che ho avuto sul vecchio camper) ti è partito l'alimentatore/centralina. Falla controllare appena possible perché altrimenti ti rovini anche le batterie servizi
Salve a tutti. Mi sono dovuto interompere la vacanza per un’avaria a bordo. Stando fermo mi mancava l’energia a bordo nessun segno da centralina. Atacando 220 funzionava tutto bene solo che nei certi momenti si sentiva per esempio pompa dell’acqua e le luci che vibravano in sincronia con il rumore dalla pompa. Mettendo il veicolo in moto non funzionava niente pero la centralina mi diceva avaria fusibile, Pero in realtà i fusibili erano a posto. Nei certi momenti mi funzionava anche con batteria poi smetteva. Ho fato la prova del mantenimento delle batterie (perché ho 2 da 100 am a gel). tutto ok. Quando ero attaccato a 220 ho misurato il voltaggio nei cavi delle batterie dopo averli staccati da loro e mi dava una tensione 1 volt quasi niente. Questi sono tutti gli indizi Qualcuno sa dirmi qualcosa >