CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

meglio manuale oppure automatica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
manno69
manno69
31/12/2003 48
Inserito il 01/04/2007 alle: 22:49:21
ho da poco aquistato un kit satellitare ma ho molte difficolta' per la ricerca del satellite leggendo nei forum ho letto di una parabola giocamper automatica vorrei sapere se funziona bene oppure no il decoder e' compreso nei 350 euro oppure posso usare quello che ho nel kit
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 01/04/2007 alle: 23:01:51
Io dopo varie prove ho rinunciato alla parabolina come la tua, andavo fuori di testa ! Le automatiche mi spaventano in caso di guasto ( se tocchi un ramo li trovi poi gli ingranaggini dei motorini di ricambio ?? e come la ripari ?? ) La soluzione definitiva è stata montare una antenna piatta, ( planare ) con comando meccanico dall'interno; Contro : devi bucare Pro : assai più robusta e indistruttibile... Se vuoi ne abbiamo comperate un pò, siccome ne dovevo montare per alcuni amici, anzi se non abiti lontano da Biella, vieni e te la piazzo io ! Se mi passi la mail ti mando la foto. Ciao! Pier Franco
21
manno69
manno69
31/12/2003 48
Inserito il 01/04/2007 alle: 23:14:18
ti ho scritto una mail al tuo indirizzo
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 01/04/2007 alle: 23:22:00
Per Manno. Ho scritto che è in test una centralina per la ricerca automatica che può annche adattarsi all'antenna xxxcamxx . Non che la xxxcamper sia automatica.Per i prezzi della xxxcamper vai sul sito

www.giocamper.it

, li trovi tutte le informazioni che trovi.
18
fbct
fbct
10/01/2007 31
Inserito il 01/04/2007 alle: 23:27:37
quote:Originally posted by pierfranco1966
Io dopo varie prove ho rinunciato alla parabolina come la tua, andavo fuori di testa ! Le automatiche mi spaventano in caso di guasto ( se tocchi un ramo li trovi poi gli ingranaggini dei motorini di ricambio ?? e come la ripari ?? ) La soluzione definitiva è stata montare una antenna piatta, ( planare ) con comando meccanico dall'interno; Contro : devi bucare Pro : assai più robusta e indistruttibile... Se vuoi ne abbiamo comperate un pò, siccome ne dovevo montare per alcuni amici, anzi se non abiti lontano da Biella, vieni e te la piazzo io ! Se mi passi la mail ti mando la foto. Ciao! Pier Franco >
> Ciao. L'autoamatico sè fatto bene funziona. Certo quelle attualmente in commercio hanno dei limiti[:(], in quella che sto testando ho la possilità di muoverla anche manualmente( le altre NO)[:D], e poichè ho la possibilità di capire se ho un ostacolo il problema degli ingraggi è risolto.[;)] ciao
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
20
belvin
belvin
26/12/2004 87
Inserito il 03/04/2007 alle: 12:19:01
caro pierfranco, ho letto la tua email ma non capisco come funziona l'antenna di cui parli. Come fa ad essere piatta? E come si fa a puntarla?? Cosa viene a costare tra l'altro??Mi puoi per favore dare qualche notizia in più??Grazie e perora buoni chilometri..... Ciao
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 03/04/2007 alle: 22:14:05
Ti rispondo con piacere, in quanto sono un appassionato di elettronica. Quasi tutte le antenne di ricezione satellite sono fatte a parabola, appunto, mentre una casa tedesca ( Kathrein ) ha messo a punto già da alcuni anni una antenna piatta, che cambia la polarizazione internamente ( praticamente l'antenna di presenta come.... un oblò del camper, non ha braccetti e LNB come le classiche parabole ). Io ho parecchie parabole classiche che uso a casa, ( motorizzate, una volta mi divertivo a ricevere segnali lontani, poi ho comperato il camper....) e la "parabola" piatta non la avevo mai considerata, in quanto poco selettiva ( per esempio se non puntata bene riceve 2 satelliti contemporaneamente, che possono interferire... ) ma invece sul camper questo è un vantaggio, anche senza piedini di stazionamento, quindi se inl camper "traballa" se con la parabola convenzionale il puntamento è critico, con questa è molto facile... Io avevo provato le paraboline piccole da 40 cm, molto carine e simpatiche, ma basta poco e vanno in anomalia di poco segnale. La parabola piatta, si potrebbe fissare a in palo qualunque, ma io la ho completata con un palo che girando ti consente di fare il pontamento dall'interno. Se mi dai la tua mail ti mando le foto del mio camper.... Costo : antenna circa 150 Euro, Palo con meccanica : 150, in totale ho speso 300 euro, 3 ore per il montaggio e ho un sistema manuale ma super robusto! Se te la cavi con il tedesco la trovi su e.bay, altrimenti dopo pasqua ne mettiamo in vendita un paio ( non per lucro, ma perchè ne abbiamo comperate con amici ) Ciao !!! Pier Franco
18
Brianzagolf
Brianzagolf
03/04/2007 170
Inserito il 03/04/2007 alle: 23:15:18
Io ho un antenna di giocamper ed ha indubbi vantaggi:non devi bucare il tetto, non hai pali, la piastra si incolla e se cambi camper con 10 € la rimonti,è elettrica,ma sopratutto costa il giusto e funziona. Certo una parabola automatica è molto più comoda (quante parolacce quando non trovo il satellite subito).Ma ne vale la pena??? pensa con quei 1000 € che risparmi cosa puoi farci!!! Andrea
qwertys
qwertys
-
Inserito il 03/04/2007 alle: 23:41:46
ma si puo' sostituire la mia omnidirezionale, con questa, sfruttando il palo esistente?Non vorrei fare buchi e penso che con la parabola sia un'altra cosa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link