CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mi aiutare a trovarli? Grazie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 16/10/2016 alle: 11:45:01
Sono i raccordi per le linee dell'acqua...quello grigio è del boiler (entrata uscita). Quell'altro è l'attacco rapido...mi occorrerebbero anche gli T

Magari se mi mettete qualche link. Non sono bravo a fare le ricerche on line. Grazie
Scusate, sto scrivendo da cell 

Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

Modificato da Viaggincamper il 16/10/2016 alle 11:46:55
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 16/10/2016 alle: 13:14:34
questo è uno dei tanti ben fornito che vendono un-line a buon prezzo : 

http://www.campingsportmagenta....

, sfoglia le due pagine e troverai il prodotto che ti serve 

mario
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 16/10/2016 alle: 13:49:57
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 16/10/2016 alle 11:45:01

Sono i raccordi per le linee dell'acqua...quello grigio è del boiler (entrata uscita). Quell'altro è l'attacco rapido...mi occorrerebbero anche gli T Magari se mi mettete qualche link. Non sono bravo a fare le ricerche
on line. Grazie Scusate, sto scrivendo da cell    Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Qualunque negozio di compressori industriali e aria compressa
ha pronto tutto quanto richiedi.
Paginer gialle e cerca "Aria compressa"

Franco
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 16/10/2016 alle: 14:26:33

A Torino c'è questo magazzino di accessori camper che vende anche on-line.
Per il raccordo nero su

QUESTA

pagina del suo catalogo trovi quello che cerchi, ma dipende dal tipo di riduzione (art. 9040223 o 9040221) e c'è anche il raccordo a T (art. 9040217).
Riguardo al raccordo bianco non l'ho trovato, dovresti cercare pagina per pagine nel suo catalogo di Idraulica oppure mandargli per e-mail una foto e forse loro sanno cosa è ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

Modificato da campersempre il 16/10/2016 alle 14:29:23
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 16/10/2016 alle: 14:59:16
La domanda è:perchè ti occorrono questi attacchi?
Te lo chiedo perchè se la causa fosse da imputare al fatto che ti perdano i tubi,sappi che basta sostituire l'anello interno in gomma(o-ring) e prima di rinfilare il tubo spuntane 1cm,dovresti notare che è segnato sul punto di tenuta dell'o-ring
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 17/10/2016 alle: 08:59:42
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 16/10/2016 alle 14:59:16

La domanda è:perchè ti occorrono questi attacchi? Te lo chiedo perchè se la causa fosse da imputare al fatto che ti perdano i tubi,sappi che basta sostituire l'anello interno in gomma(o-ring) e prima di rinfilare il tubo spuntane 1cm,dovresti notare che è segnato sul punto di tenuta dell'o-ring

Grazie a tutti per le risposte.
Rispondo nello specifico a Nuvola2... in effetti mi sarebbero sufficienti gli oring, perchè ho delle perdite dai raccordi del boiler, ma avrei voluto tenere qualche raccordo di scorta (non si sa mai)
Gli oring penso di poterli trovare in qualsiasi negozio tecnico, o sono guarnizioni particolari?
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 17/10/2016 alle: 18:21:59
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 17/10/2016 alle 08:59:42

Grazie a tutti per le risposte. Rispondo nello specifico a Nuvola2... in effetti mi sarebbero sufficienti gli oring, perchè ho delle perdite dai raccordi del boiler, ma avrei voluto tenere qualche raccordo di scorta (non
si sa mai) Gli oring penso di poterli trovare in qualsiasi negozio tecnico, o sono guarnizioni particolari? Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

Sono delle normalissime o-ring quindi le trovi nei negozi tecnici,io le ho trovate li.
Con gli attuali raccordi che dici perdere,hai provato a tagliare quel centimetro di tubo come ti ho consigliato prima di rinfilarlo?
Forse è piu importante che sostituire le o-ring,magari prova prima di sostituirle

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/10/2016 alle: 21:15:05
Oramai le guarnizioni o-ring si trovano anche nei magazzini brico e fai-da-te, di varie dimensioni; portati il campione.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 18/10/2016 alle: 08:09:17
ieri non ho avuto tempo di andare in ferramenta, andrò oggi, ma poi mi ci vorrà almeno il fine settimana per provare l'impianto.
Per il momento un GRAZIE a tutti
Gianni da Latina

14
lusimassi
lusimassi
13/04/2011 1671
Inserito il 18/10/2016 alle: 08:46:08
salve....
se tagli il tubo in testa, possibilmente con le cesoie apposite, devi usare un secondo attrezzo per smussare l'angolo nel punto di taglio, altrimenti quando infili il tubo nell' ORing, rischi di segnarlo con possibile perdita....
ciao attutti
massimo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 18/10/2016 alle: 10:37:38
In risposta al messaggio di lusimassi del 18/10/2016 alle 08:46:08

salve.... se tagli il tubo in testa, possibilmente con le cesoie apposite, devi usare un secondo attrezzo per smussare l'angolo nel punto di taglio, altrimenti quando infili il tubo nell' ORing, rischi di segnarlo con possibile perdita.... ciao attutti massimo

grazie anche a te del prezioso consiglio
Gianni da Latina

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 18/10/2016 alle: 11:28:04
Ma secondo voi è normale che il corpo interno sia tagliato? Non vorrei che mi pisciasse acqua proprio da li....  Vedete foto. Grazie

Gianni da Latina

Modificato da Viaggincamper il 18/10/2016 alle 11:30:09
10
Giusassi54
Giusassi54
29/06/2015 140
Inserito il 18/10/2016 alle: 11:56:42
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 16/10/2016 alle 11:45:01

Sono i raccordi per le linee dell'acqua...quello grigio è del boiler (entrata uscita). Quell'altro è l'attacco rapido...mi occorrerebbero anche gli T Magari se mi mettete qualche link. Non sono bravo a fare le ricerche
on line. Grazie Scusate, sto scrivendo da cell    Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!
...

In aggiunta a tutto quanto già detto dai partecipanti al forum, prova a dare una occhiata al sito johnguest.com. 
Con questo link dovrebbe aprirsi un catalogo in italiano con tutte le istruzione per la corretta installazione e la descrizioni dei componenti disponibili.

http://www.johnguest.com/speedf...

I prodotti puoi trovarli presso quasi tutti i camper service. 
Buon lavoro
Meglio perdere un minuto della vita ..che perdere la vita in un minuto
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 19/10/2016 alle: 23:58:24
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 18/10/2016 alle 11:28:04

Ma secondo voi è normale che il corpo interno sia tagliato? Non vorrei che mi pisciasse acqua proprio da li....  Vedete foto. Grazie Gianni da Latina Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!

Quella è la valvola di sfiato della Truma C...è normale che sia tagliata...quella parte va sul tubo rigido della Truma!! Quella cerchiata in rosso : 

Controlla che dentro ci sia una sferettina....sennò l'acqua continua a uscire continuamente dallo sfiato.

Ciao ciao
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 20/10/2016 alle: 09:00:11
In risposta al messaggio di mugnino del 19/10/2016 alle 23:58:24

Quella è la valvola di sfiato della Truma C...è normale che sia tagliata...quella parte va sul tubo rigido della Truma!! Quella cerchiata in rosso :  Controlla che dentro ci sia una sferettina....sennò l'acqua continua a uscire continuamente dallo sfiato. Ciao ciao

Ciao Mugnino
no non c'è nessuna sferetta. Immagino debba avere lo stesso diametro del cannolicchio....posso provare a cercarla nelle vicinanze del boiler....è di plastica o metallica?
al limite si trova come pezzo diricambio?
Grazie in anticipo
Gianni da Latina

12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 20/10/2016 alle: 11:05:50
No, aspetta. La sferetta non deve essere dentro il cannolicchio tagliato. Quella sta dentro la valvolina di sfiato ed in effetti c'è. Ho provato a cambiare gli o-ring e soffiandoci dentro non sembrerebbero esserci delle perdite di aria. Proverò ora a farci passare dentro acqua.
Spero di aver risolto.
A dopo
Gianni da Latina

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link