CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

mi aiutate per favore...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
nessie1011
nessie1011
21/09/2006 48
Inserito il 22/11/2006 alle: 22:37:17
ciao a tutti........ ho bisogno di tutti coloro che hanno esperienza. Abbiamo un camper nuovo e noi siamo alle primissime armi....abbiamo una sola bateria di servizi e un pannello solare e vorrei sapere se può bastare per tre giorni che faremo in montagna tenuto conto che abbiamo una stufa TRUMA. Il problema è anche dovuto dal fatto che mio marito non distingue un chiodo da una vite mentre io sono"l'aggiustatutto di famiglia" ma di batterie non sò prorpio nulla e non vorrei ritrovarmi con la batteria a terra considerando che nostra figlia ha soli 5 anni!!!!!!![:D][:D][:D] Grazie!!!!!!!!!!!!!!
carlo65
carlo65
-
Inserito il 22/11/2006 alle: 22:46:58
quote:Originally posted by nessie1011
ciao a tutti........ ho bisogno di tutti coloro che hanno esperienza. Abbiamo un camper nuovo e noi siamo alle primissime armi....abbiamo una sola bateria di servizi e un pannello solare e vorrei sapere se può bastare per tre giorni che faremo in montagna tenuto conto che abbiamo una stufa TRUMA. Il problema è anche dovuto dal fatto che mio marito non distingue un chiodo da una vite mentre io sono"l'aggiustatutto di famiglia" ma di batterie non sò prorpio nulla e non vorrei ritrovarmi con la batteria a terra considerando che nostra figlia ha soli 5 anni!!!!!!![:D][:D][:D] Grazie!!!!!!!!!!!!!! >
> Più che Nessie, mi sembra di leggere Bianca... . Con la batteria nuova ed il pannello solare, a meno chè non vi sparate una seduta abbronzante dovreste farcela... ad abbundatiam . [:D][:I]
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13377
Inserito il 22/11/2006 alle: 22:49:13
Beh, una batteria e un pannello per 3 giorni in montagna è un po' poco. In teoria potresti anche farcela; se splende il sole, se la temperatura non è rigida, se sei accorta nei consumi; troppi se... Tieni presente che le batterie non erogano tutta la loro potenza con le basse temperature, o meglio, la carica dura meno. Il mio consiglio è: cerca un'alimentazione esterna. Saluti. Alvaro.
22
GreyBear
GreyBear
06/10/2003 101
Inserito il 22/11/2006 alle: 23:21:41
Vai alla sezione faidate, settore elettrici, leggi "Vademecum problemi elettrici" - Contiene tutte le risposte, anche per le domande che non ti sei ancora fatta Buon week end da Greybear
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/11/2006 alle: 11:14:44
Ciao, secondo me, con un pò di accortezza nella gestione delle utenze e della Truma, "in teoria" dovresti farcela. Se poi sei abbastanza fortunata da trovare un po di sole in più, ancora più facile! Io personalmente non mi preoccuperei in modo esagerato[8)]! Il primo giorno lo fai sicuramente[;)], il secondo probabilmente anche[;)],(potrebbe anche bastare fare un girettino in camper per andare a mangiare una pizza la sera del secondo giorno[:D]), il terzo .....sei sulla strada del ritorno[:)]! Tutto ciò "vale" se batteria-pannelli-ecc.ecc. sono perfettamente efficienti!!![}:)] Saluti Giuseppe
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 23/11/2006 alle: 11:28:57
Con una bambina di 5 anni e non avendo mai provato prima l'autonomia, consiglio vivamente un campeggio, con una bella e sicura presa a 220V. Nel caso piu' sfigato ti trovi con fuori -25°, la batteria esaurita, la stufa spenta e magari il motore che non si avvia. Io con un bambino piccolo eviterei.... [;)] Per lo meno mi porterei dietro un'altra batteria di emergenza.
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 23/11/2006 alle: 13:58:39
PER NESSIE1011.....mettere un pò in moto per qualche minuto no ????!!!!!!!!Non riesco a capire per quale motivo bisogna "spremere" tutte le risorse disponibili fino all'ultima goccia quando i 3 o 4 giorni bisogna per forza mettere in moto per scaricare.....o no ??? Benvenuti a neofiti e complimenti!!!! sono invidioso perchè mia moglie non apre neanche la cassetta della posta perchè non sa' farlo [:(!][:(!]
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 23/11/2006 alle: 14:24:27
Ciao e benvenuti. Se ci dicessi da quanti ampere è la batteria, da quanti watt è il pannello fotovoltaico, che tipo di televisione avete e se disponete di lampade a risparmio, si potrebbe riuscire a assere un tantino più precisi. Un conto è avere una batteria da 80 amp e un pannello da 50 watt, e un conto è avere una batteria da 100 amp e un pannello da 120 watt. Cambia tutto. Comunque mi sento di quotare l'amico che prima vi ha consigliato come prima esperienza un campeggio o al limite un'area di sosta attrezzata. Felici viaggi. Stefano
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 23/11/2006 alle: 22:27:16
Comprati un bel gruppetto elettrogeno e hai risolto tutti i problemi in caso di emergenza!!!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/11/2006 alle: 07:02:43
quote:Originally posted by nessie1011
ciao a tutti........ ho bisogno di tutti coloro che hanno esperienza. Abbiamo un camper nuovo e noi siamo alle primissime armi....abbiamo una sola bateria di servizi e un pannello solare e vorrei sapere se può bastare per tre giorni che faremo in montagna tenuto conto che abbiamo una stufa TRUMA. Il problema è anche dovuto dal fatto che mio marito non distingue un chiodo da una vite mentre io sono"l'aggiustatutto di famiglia" ma di batterie non sò prorpio nulla e non vorrei ritrovarmi con la batteria a terra considerando che nostra figlia ha soli 5 anni!!!!!!![:D][:D][:D] Grazie!!!!!!!!!!!!!! >
> Tutto dipende da quanti accessori elettrici avete e se cè il sole[:D][:D][:D]
19
bagnacauda
bagnacauda
23/11/2006 16
Inserito il 24/11/2006 alle: 18:49:14
Mi dispiace, ma non mi pare il caso di passare tre giorni in montagna vivendo con la preoccupazione di restare senza energia. Se non vuoi andare in un campeggio, organizzati in modo da vivere serena ( sei in vacanza o no? )quindi generatore di corrente (senza dare fastidio ai vicini, Gasperini o almeno la doppia batteria. Buone ferie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link