CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mi è saltato il secondo generatore made in China!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/10/2006 alle: 21:55:19
E porca..****@@@### ! Oggi si è fermato il secondo generatore 4 tempi, tecnologia inverter, super silenziato da 1Kw "made in China". Il primo è stato un Kipor che aveva, secondo me, un deformazione che impediva la tenuta ermetica: si è fermato dopo qualche decina di minuti di funzionamento, e l'olio era nerissimo. Non mi è stata a suo tempo ricosciuta la garanzia da smith&smith (olandesi) perché avevo allungato di 3 cm lo scarico...[:(!] Oggi mi è successa la stessa cosa con un Elem Technic (che poi è sempre Kipor): si è fermato all'improvviso e aprendo il serbatoietto dell'olio (per vedere se si era annerito) è uscita con impeto una miscela di olio e benzina che mi ha fatto fare la doccia! La benzina nel motore è trafilata ed è finita con l'olio. [xx(] Domani mattina vado alla Metro per vedere se riconoscono la garanzia (l'ho acquistato lo scorso anno ed ha funzionato complessivamente un paio di ore...forse nemmeno!). Vi terrò informati. Ma che sfiga!!! Ciao
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/10/2006 alle: 22:20:59
Sì, direi che è sfortuna nera... O dolo? Cioè, mica tuo, ma se due generatori ti sono saltati in così poco tempo è perchè forse sono costruiti male... Che ne dici?
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/10/2006 alle: 22:36:56
Salve, Mi spiace Albè. Spero che ti risolvano il problema. Tuttavia (e mi riferisco a tutti coloro nei passati intervernti la pensavano diversamente) rimango dell'idea che spesso chi più spende meno spende. E proprio perchè le cose si usano poco che vanno comprate di buona qualità. E' ,comunque, una considerazione personale. Saluti, Massimo
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 04/10/2006 alle: 22:52:04
...omissis....rimango dell'idea che spesso chi più spende meno spende.....omissis Però è anche vero che tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino, e poi rosso di sera bel tempo si spera, chi la fa l'aspetti ( chi non la fa ...guttalax) e ancora tre tigri conto tre tigri, trentatrè trentini entrarono tutti e trentatrè....e così via.[:D][:D][:D][;)] salutoni. Franco
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 04/10/2006 alle: 23:02:06
Salve, hai ragione, adesso dillo TU ad Albè. Saluti, Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 04/10/2006 alle: 23:04:36
quote:travel liner Posted - 04/10/2006 : 22:20:59 -------------------------------------------------------------------------------- Sì, direi che è sfortuna nera... O dolo? Cioè, mica tuo, ma se due generatori ti sono saltati in così poco tempo è perchè forse sono costruiti male... Che ne dici? >
> Penso che in Cina l'assemblaggio venga fatto senza guardare troppo per il sottile: se due pezzi si presentano male o se uno dei due ha un qualche difetto, vengono comunque pressati per l'accoppiamento e "chi s'è visto s'è visto". Penso sia per questa mancanza di controllo qualità che si riscontrano differenze tra prodotti "made in China" marchiati con nomi famosi, e non marchiati. Ma se hai fortuna e peschi il pezzo buono...magari ti dura una vita. Ciao
21
C.B.Cup
C.B.Cup
18/07/2004 197
Inserito il 04/10/2006 alle: 23:07:31
due anni di forum e due anni di generatori della baiola in fumo! "errare umanum est, perseverare diabolicus"
22
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 05/10/2006 alle: 20:41:04
X Albé Anche io ho avuto una disavventura con un elem 900w,dopo il primo uso(per provarlo),ha deciso di non erogare più nulla e di perdere copiosamente la benzina nel baule dell'auto(1 mese di puzza). L'ho riportato al venditore che mi ha restituito i soldi,e ho capito che se costa poco c'è il motivo,quindi se un giorno potrò ne acquisterò uno serio,ma fino ad allora alla larga dalle baracche. Per acquistare anche la seconda ciofeca hai avuto un'elevata propensione al rischio[:D][:D][:D] saluti Leo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 05/10/2006 alle: 21:19:36
Proverbio cinese: chi meno spende più spende. Saluti Marino2
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 05/10/2006 alle: 21:24:26
a chi lo dici.....
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/10/2006 alle: 21:47:43
Ebbene...si! Ho cercato di buttare giù il muro a testate, e mi sono rotto il cranio [V]. Ad ogni modo, la Metro (dopo un anno..!) non me l'ha sostituito, così ho mandato un fax alla Elem Technic. Aspettiamo una risposta... Ciao
19
becmar
becmar
16/02/2006 75
Inserito il 06/10/2006 alle: 19:47:19
Una piccola considerazione sui prodotti cinesi. avete idea di quante "Firme" si servono della manodopera cinese? provate a guardare "i gioielli" dove sono assemblati poi vi farete quattro risate (???). Sono anni che le multinazionali producono da quelle parti e siccome come i giapponesi tutti gli orientali sono capaci solo a copiare qualche volta copiano male, ma se capiti con il lotto buono puoi avere a quattro soldi prodotti davvero interessanti. ciao marcello
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 06/10/2006 alle: 20:38:10
Concordo anch'io. Acquistato un mese fa come si leggeva dai miei post precedenti,un Tecnic 1000 watt. Sino adesso con circa 10-12 ore di lavoro va che è una meraviglia. Saluti
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 06/10/2006 alle: 21:03:37
quote:Originally posted by leo1
X Albé Anche io ho avuto una disavventura con un elem 900w,dopo il primo uso(per provarlo),ha deciso di non erogare più nulla e di perdere copiosamente la benzina nel baule dell'auto(1 mese di puzza). L'ho riportato al venditore che mi ha restituito i soldi,e ho capito che se costa poco c'è il motivo,quindi se un giorno potrò ne acquisterò uno serio,ma fino ad allora alla larga dalle baracche. Per acquistare anche la seconda ciofeca hai avuto un'elevata propensione al rischio[:D][:D][:D] saluti Leo[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Orco boia ho anche io un Elen 900 l'ho solo messo in moto un paio di volte, ma a quanto leggo ha ancora una messa in moto di vita, poi ..... Lo accendo domani almeno è ancora in garanzia Pizzo
22
mons
mons
01/09/2003 335
Inserito il 06/10/2006 alle: 23:00:12
Kipor 1.0 del 2004 (forse uno dei primi a prenderlo dall'Olanda). Tirato fuori dalla scatola dopo quasi 8 mesi di inutilizzo. Un tiro e via....partito. Spettacolo (come sempre). Mons
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 07/10/2006 alle: 00:12:52
E' tutta questione di fortuna. Le marche serie hanno un livello di AQL (difettosità all'origine) che può essere anche meno dello 0.1 - 0,2 per cento; certi cinesi sono al livello del 20 - 30 per cento e probabilmente non lo sanno neanche loro a che livello sono. Se sei fortunato e capiti con un esemplare buono, hai fatto un affare. Albè è stato doppiamente sfortunato perchè, la prima volta, oltre all'esemplare difettoso è capitato anche con un distributore che non ha riconosciuto la garanzia. Saluti Enrico
19
siedrosat
siedrosat
07/10/2006 7
Inserito il 07/10/2006 alle: 10:52:53
Ciao a tutti. Sono in procinto di acquistare un generatore Kipor modello da 3.0 Kw tecnologia inverter. Su ebay in germania lo pago 750 euro + spese spedizione in italia 2000 euro.L'assistenza la fornisce Kama Europe distributore ufficiale per l'italia con sede vicino Campobasso, credo che mi riconosca la garanzia in quanto è un acquisto fatto all'interno della UE. Ho visto che molti di Voi hanno avuto problemi. Cmq. io li ho avuti anche con i generatori Honda. Ciao a tutti.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 07/10/2006 alle: 19:58:36
e pensare che oggi ho visto un generatore Honda da 2 Kw a 299 euro , oeccato che sia grosso come un fuoristradas e completamente privo di insonorizzazione. Ciao Roberto
21
axfalt
axfalt
29/07/2004 58
Inserito il 08/10/2006 alle: 19:05:39
Secondo mè cè di mezzo un pò di sfiga! E' vero che non sono attrezzature professionali,ma è anche vero che per l'uso che se ne dovrebbe fare con un camper è veramente minimo. Io ho un Kipor 1300tc (pagato 200 € da un ns fornitore)e ti posso garantire che va benissimo,ripeto per un uso da camperista. Ah.. tra l'altro un giorno ha lavorato 4 ore consecutive per cercare di caricare le batterie ad alcuni ragazzi che inesperti di camper (noleggio) erano rimasti a secco.E nessun problema.
19
Wyndy
Wyndy
03/03/2006 94
Inserito il 09/10/2006 alle: 20:20:10
Sei mesi di utilizzo di kipor 1000 poi si é fermato e mai più ripartito. U.
21
gaspa
gaspa
06/10/2004 102
Inserito il 10/10/2006 alle: 00:07:40
x Albe,dopo aver letto il tuo post sono sceso in garage x provare ad accendere il mio elem 1000 rgds,ebbene dopo essermi slogato la spalla(almeno un centinaio di tentativi) non sono riuscito a farlo partire,seguendo il tuo messaggio ho aperto la coppa dell'olio ed è fuoriuscito il famoso liquido nerastro (olio + benzina),ho svuotato il tutto ed ho ripristinato con olio nuovo ,pulito la candela e al primo colpo è ripartito con mia grande soddisfazione !!!!!prova non si sa mai ciao Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link