CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Mi è saltato il secondo generatore made in China!

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 10/10/2006 alle: 21:01:32
Grazie Alessandro. Comunque, mi ha contattato la Elem Italia, che ha ritirato il generatore e mi farà sapere... Aspettiamo e stiamo a vedere. Del resto, anche se è ripartito, che qualcosa non vada è evidente, no? E visto che è in garanzia, perché non tentare un intervento da parte del fornitore? Nel peggiore dei casi, mi rimandaranno il mio senza nemmeno controllarlo (almeno spero!). Ti farò sapere. Ciao
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 10/10/2006 alle: 22:57:55
Salve, adesso non portarti sfiga da solo [:)]. Com'era... pensa positivo. Saluti, Massimo
21
Gaga
Gaga
03/01/2004 335
Inserito il 11/10/2006 alle: 22:51:48
Io lavoro in una ditta che importa e distribuisce in europa, tra gli altri, anche molti aggeggi cinesi, sia meccanici che elettronici. Mdiamente abbiamo avuto riscontri positivi, solo che se uno non funziona...che fai...lo sostituisci!!
freewind
freewind
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 11:47:28
..prova quello "made in Trinidad & Tobago"! [:D][:D]
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 12/10/2006 alle: 13:51:16
quote:Originally posted by freewind
..prova quello "made in Trinidad & Tobago"! [:D][:D] >
> ...Iso 9001?... Perché no? [8D] Ciao
22
pex
pex
25/04/2003 1
Inserito il 02/02/2007 alle: 10:36:15
Ciao a tutti Ieri 01/02/07 ho acquistato un Elem Technic 850 watt ad un prezzo interessante, e leggendo i vs. post mi rendo conto che ho concluso un pessimo affare. Cmq, fatemi sapere cosa fare per metterlo in moto (olio nel serbatoio=quanto???) - (benzina nel serbatoio=quanta???) (c'è chi parla di additivi nel serbatoio???) e poi non conosco quanti tipi di potenza esistono della Elem; grazie a tutti e alla mia prossima sventura c...zo che sfiga ragazzi.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 02/02/2007 alle: 11:00:16
Mah, io darei un'occhiata anche alla prolunga dello scarico. Puo' darsi che lo strozzi facendo surriscaldare il motore. Anch'io (Kipor 2000Tc) ho allungato lo scarico, e anche di 40cm, per farlo scaricare sotto al gavone, ma ho usato un tubo largo e alettato, per consentire il giusto sfogo e pure il giusto raffreddamento. Finora mai un problema anche alimentando il clima per ore. Pero' io l'ho pagato circa 500 euro, mentre altri lo hanno pagato 300: evidentemente c'e' una diversa difettosita' nei diversi canali distributivi. E' importante pure dargli adeguato raffreddamento: se lo fai funzionare al chiuso in un gavone, devono esserci delle apeture (anche sotto, da dove aspira il kipor per raffreddarsi) e ventole potenti per buttar fuori l'aria calda.

Modificato da mauring il 02/02/2007 alle 11:03:30
112g
112g
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 17:36:02
X MAURING,tu quale hai,rosso o giallo,perchè da quanto mi hanno spiegato c'è molta differenza tra i due(sia costo che qualita').
18
luisval
luisval
16/01/2007 283
Inserito il 02/02/2007 alle: 18:19:11
Albè.............ma non è che sei un rivenditore di Generatori Honda ??????? Come dice il grande vecchio della politica italiana: "A pensar male si fa peccato ma di sovente ci si azzecca !!!" [:D][:D][:D][:D] Dai che siamo a Carnevale !!
unneofita
unneofita
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 19:10:33
ciao ho avuto un elem 900 W, ha funzionato per 6 ore poi ha deciso di non produrre più corrente e di avviarsi con difficoltà. Ho chiesto lumi all'Auchan e mi hanno detto che al massimo mi avrebbero fornito il n° di telefono dell'assistenza. Mi è venuto da ridere perchè la legge dice altro. Allora ho messo in campo la mia tiranna che ha telefonato al direttore generale galattico. Risultato mi hanno portato a casa un nuovo Elem da 2000W accessoriato di iniezione elettronica, già ha superato 8 ore di funzionamento senza intoppi.....reggera??? P. S. Lo uso per potare gli alberi, non per il camper. Ciao e buono kms.
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 02/02/2007 alle: 21:47:35
Sono daccordo su chi piu spende meno spende pero debbo dire che se vai su prodotti economici devi prenderli piu semplici possibile; ho un generatore 800 Watt da due anni ed avra fatto almeno 60 /70 ore e l ho pagato 100 euro. E un due tempi pero e non mi ha dato mai noie. potrei essere tra i pochi fortunati, ma se si rompesse domani posso dire che ha fatto il suo servizio ed allora acquistero ancora un due tempi. Ciao Serafino[:)]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 02/02/2007 alle: 23:05:05
quote:Originally posted by luisval
Albè.............ma non è che sei un rivenditore di Generatori Honda ??????? Come dice il grande vecchio della politica italiana: "A pensar male si fa peccato ma di sovente ci si azzecca !!!" [:D][:D][:D][:D] Dai che siamo a Carnevale !! >
> [:D]...no. Anzi, visto che è stato recuperato questo 3D, vi informo che ho riavuto il mio generatore "made in China" (Kipor distribuito Technic), e che sta funzionando egregiamente. Ho anche trovato un ufficio tecnico che fa assistenza Kipor (Delta Starlight a Camaiore), al quale ho intenzione di portare il primo generatore (quello preso in Olanda) per vedere se lo sistemano loro. Chissà..? Ciao
grazianosara
grazianosara
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 09:27:52
Ma i KIPOR dove li vendono? Esiste un rivenditore on line in Italia ? Grazie
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/02/2007 alle: 16:54:12
quote:Originally posted by 112g
X MAURING,tu quale hai,rosso o giallo,perchè da quanto mi hanno spiegato c'è molta differenza tra i due(sia costo che qualita'). >
> Io ho quello rosso. L'ho acquistato da un rivenditore che aveva un negozio su ebay, un tale Marco qualcosa, un signore molto gentile. L'ho scritto qui sul forum, bisogna cercare il thread relativo.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 03/02/2007 alle: 16:58:41
Ecco, ho trovato il thread. Trattasi di Marco Corsaro info@corsaro.it o cell. 333 7788052
20
mauretto
mauretto
23/01/2005 29
Inserito il 03/02/2007 alle: 17:33:05
Messaggio per Albe'puoi cortesemente farci sapere come hai fatto a contattare la Elem Italia, esiste un numero telefonico/fax? Ti ringrazio anticipatamente. Mauretto
19
laarco
laarco
rating

19/02/2006 110
Inserito il 03/02/2007 alle: 20:45:17
Ciao a tutti. Anche il mio Tecnic da 2000w si è fermato dopo alcuni mesi. L'ho inviato all'assistenza (tramite il corriere pagato da loro) che sta a Magenta, e dopo tre settimane l'ho riavuto indietro. Funziona bene, mi hanno detto che hanno cambiato il motore perchè si era rotta la fascietta del cilindro. Forse il prodotto non è il massimo (non sono un'esperto), ma come assistenza hanno dimostrato molta efficienza. ciao a tutti
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 05/02/2007 alle: 16:44:48
Penso, comunque, che si debba anche fare un corretto rodaggio, visto che sempre di motori si tratta, e motori che scaldano parecchio perche' raffreddati ad aria alla bell'e meglio. Se uno prende il generatore nuovo, mette olio di scarsa qualita', poi accende e lo fa girare al massimo carico per ore, e' possibile che qualche danno all'accoppiata pistone/cilindro ci sia.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 05/02/2007 alle: 21:32:36
quote:Originally posted by mauretto
Messaggio per Albe'puoi cortesemente farci sapere come hai fatto a contattare la Elem Italia, esiste un numero telefonico/fax? Ti ringrazio anticipatamente. Mauretto >
> Per mauretto e per tutti coloro ai quali possa interessare: Elem Italia - Via Garibaldi 43, Magenta (MI) - tel 02 97020100, fax 02 97020101 Ciao
carlo65
carlo65
-
Inserito il 05/02/2007 alle: 21:52:20
quote:Originally posted by Albé
quote:travel liner Posted - 04/10/2006 : 22:20:59 -------------------------------------------------------------------------------- Sì, direi che è sfortuna nera... O dolo? Cioè, mica tuo, ma se due generatori ti sono saltati in così poco tempo è perchè forse sono costruiti male... Che ne dici? >
> Penso che in Cina l'assemblaggio venga fatto senza guardare troppo per il sottile: se due pezzi si presentano male o se uno dei due ha un qualche difetto, vengono comunque pressati per l'accoppiamento e "chi s'è visto s'è visto". Penso sia per questa mancanza di controllo qualità che si riscontrano differenze tra prodotti "made in China" marchiati con nomi famosi, e non marchiati. Ma se hai fortuna e peschi il pezzo buono...magari ti dura una vita. Ciao
>
> Albè, mi spiace, ma non hai ciorta..(= fortuna) . Io l'ho preso al brico 89 € in offerta, 2 tempi.. lo tengo ha 3 anni ed avra al max 10 ore di vita... và benissimo ( sgrat... sgratt. sgratt) [:D][:D][8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link