CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

mi perdonate la domanda stupida?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 08/03/2007 alle: 10:01:18
Yuma58 ha ragione,parlando con alcuni colleghi che hanno istallato la Camos, hanno dei problemi di ricezione su strade alberate, centri città, non so quanto valga spendere tutti quei soldi, quando con un bel dvd risolvi il problema, come dice il Prof. Calosci, sono antenne nate per le navi ed altre imbarcazioni, dove non ci sono ostacoli che possano interferire con la ricezione, Corrado
oldman
oldman
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 11:23:48
quote:Originally posted by ascesi
Yuma58 ha ragione,parlando con alcuni colleghi che hanno istallato la Camos, hanno dei problemi di ricezione su strade alberate, centri città, non so quanto valga spendere tutti quei soldi, quando con un bel dvd risolvi il problema, come dice il Prof. Calosci, sono antenne nate per le navi ed altre imbarcazioni, dove non ci sono ostacoli che possano interferire con la ricezione, Corrado >
> I problemi della Camos in gran parte non sono problemi della Camos[:D] ma della TV satellitare in genere: è chiaro che se si è sotto una fitta coltre di fronde di albero, o all' ombra di un grattacielo, Camos o non Camos il segnale del satellite non si riceve. In parte però sono effettivamente specifici di quel tipo di antenne che per problemi di ingombro hanno al loro interno paraboline piuttosto piccole, sviluppate più in larghezza che in altezza. In realtà la Camos produce due modelli di antenne per camper, le xxx30 e le xxx40, che differiscono per le dimensioni della parabola interna, e quindi anche per l' ingombro in altezza della cupola. Le prime sono alte 30 cm, le seconde 40, e questi ingombri possono incidere sull' altezza complessiva del veicolo. Per questo si sceglie spesso la CSA-230M, che però, come già detto, ha una parabola interna più piccola. Per confronto, il modello Camos destinato all' impiego marino ha una parabola interna da 50 cm, ma un' altezza esterna di ben 60 cm. Un altro problema con le Camos è il ripristino dopo la perdita momentanea di segnale (es., sottopasso). Se la perdita è durata poco, meno di una trentina di secondi, il ritorno del segnale è immediato. Per interruzioni più lunghe la centralina ricomincia da capo la ricerca del satellite, e può quindi impiegare anche 2 minuti. saluti

Modificato da oldman il 08/03/2007 alle 19:41:50
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 08/03/2007 alle: 18:51:22
Buonasera a tutti Sono felice possessore della Camos montata nel mese di Ottobre 2005 e al suo posto fino ad oggi. Non noto nessuno dei difetti riscontrati o meglio, descritti da altri, prende bene anche nella Sicilia più meridionale e a meno di essere coperti da palazzi o una fitta coltre di piante, la ricezione è ottima. Il costo all'epoca fu di 2.600,00 euro per antenna, inseguitore, decoder, monitor tv da 19" VDO e multilettore DVD radio CD della JVC. Sembrerà molto, ma vi assicuro che non mi ha mai lasciato senza immagini. Saluti Raimondo
oldman
oldman
-
Inserito il 08/03/2007 alle: 19:45:11
@ raimondo56: hai la 230M o la 240M? saluti
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 08/03/2007 alle: 20:11:20
Esistono degli adattatori per pc portatili, di marca Terratec, mi sembra, che sfruttano il principio della ricezione in diversità (array di antenne e recupero del multipath, in questo caso due antenne con ventose posizionate ad almeno 60 cm di distanza come i lati della finestra della dinette) muniti di doppio sintonizzatore digitale terrestre-tradizionale costo sui 120 euro , che consentono di vedere il digitale terrestre in viaggio. Le prove che ho visto erano state fatte in treno. Certo ci vuole un pc portatile che costa 1/2 camos.
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 08/03/2007 alle: 21:31:09
quote:Originally posted by oldman
@ raimondo56: hai la 230M o la 240M? saluti >
> ciao oldman si ho la 230 quella più bassina saluti raimondo
19
mellos
mellos
18/05/2006 326
Inserito il 09/03/2007 alle: 10:11:09
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by mellos
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by mellos
Per vedersi si vede. Come già detto, bisogna però risintonizzare il canale abbastanza spesso se si guarda la TV terrestre. Altrimenti si monta l'antenna satellitare Camos che riceve anche in movimento, l'unico inconveniente in questo caso è il prezzo dell'antenna che mi sembra sia ben oltre i 2.000 euro. ciao Alberto >
> A detta di chi ha montato questo tipo di antenna il risultato è stato che il prezzo è di prima classe, ma ricezione no!!![}:)]
>
> Io sinceramente invece ho letto solo di uno che l'antenna l'ha montata e ne è molto soddisfatto. Forse invece di fare tutte le considerazioni sul può o non può funzionare sarebbe meglio sentire chi eventualemnte l'antenna ce l'ha, la usa e può dire la sua senza fare solo supposizioni. ciao
>
> Come al solito ogni tanto qualcuno contesta.... Io sono stato l'altra settimana da GIO' CARAVAN, e li cera un cliente che era ritornato per lamentarsi dell'antenna CAMOS,[:(!] costo eccessivo e scarsa ricezione,[;)] se poi tu sei convinto che sia un buon prodotto, comprala e provala, poi ci fai sapere come va....[:D] SALUTONI ARMANDO
>
> Io non ho contestato niente, ho semplicemente detto che ho letto solo giudizi positivi e in particolare quelli di Raimondo56. Non ho letto in precedenza giudizi negativi. Io l'antenna non l'ho e non ho intenzione di prenderla, per adesso, però visto che chi l'ha e la utilizza ne è soddisfatto, perchè non consigliarla a chi chiede appunto consigli? Tu ce l'hai? L'hai mai utilizzata? Anche tu mi sembra che ti basi su giudizi di altri.[:)] Comunque l'amico voleva consigli e penso che li abbia ottenuti, c'è come sempre chi è contento e chi no. ciao Alberto
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 14:44:11
Si, ha ricevuto consigli sia positivi che negativi, io non ho scritto per sentito dire,[;)] ero li[^] sul posto che stavano verificando la non brillante ricezione!!![;)] COMUNQUE SALUTONI....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link