quote:Originally posted by ascesi> I problemi della Camos in gran parte non sono problemi della Camos[:D] ma della TV satellitare in genere: è chiaro che se si è sotto una fitta coltre di fronde di albero, o all' ombra di un grattacielo, Camos o non Camos il segnale del satellite non si riceve. In parte però sono effettivamente specifici di quel tipo di antenne che per problemi di ingombro hanno al loro interno paraboline piuttosto piccole, sviluppate più in larghezza che in altezza. In realtà la Camos produce due modelli di antenne per camper, le xxx30 e le xxx40, che differiscono per le dimensioni della parabola interna, e quindi anche per l' ingombro in altezza della cupola. Le prime sono alte 30 cm, le seconde 40, e questi ingombri possono incidere sull' altezza complessiva del veicolo. Per questo si sceglie spesso la CSA-230M, che però, come già detto, ha una parabola interna più piccola. Per confronto, il modello Camos destinato all' impiego marino ha una parabola interna da 50 cm, ma un' altezza esterna di ben 60 cm. Un altro problema con le Camos è il ripristino dopo la perdita momentanea di segnale (es., sottopasso). Se la perdita è durata poco, meno di una trentina di secondi, il ritorno del segnale è immediato. Per interruzioni più lunghe la centralina ricomincia da capo la ricerca del satellite, e può quindi impiegare anche 2 minuti. saluti
Yuma58 ha ragione,parlando con alcuni colleghi che hanno istallato la Camos, hanno dei problemi di ricezione su strade alberate, centri città, non so quanto valga spendere tutti quei soldi, quando con un bel dvd risolvi il problema, come dice il Prof. Calosci, sono antenne nate per le navi ed altre imbarcazioni, dove non ci sono ostacoli che possano interferire con la ricezione, Corrado >
quote:Originally posted by oldman> ciao oldman si ho la 230 quella più bassina saluti raimondo
@ raimondo56: hai la 230M o la 240M? saluti >
quote:Originally posted by Yuma58> Io non ho contestato niente, ho semplicemente detto che ho letto solo giudizi positivi e in particolare quelli di Raimondo56. Non ho letto in precedenza giudizi negativi. Io l'antenna non l'ho e non ho intenzione di prenderla, per adesso, però visto che chi l'ha e la utilizza ne è soddisfatto, perchè non consigliarla a chi chiede appunto consigli? Tu ce l'hai? L'hai mai utilizzata? Anche tu mi sembra che ti basi su giudizi di altri.[:)] Comunque l'amico voleva consigli e penso che li abbia ottenuti, c'è come sempre chi è contento e chi no. ciao Alberto
quote:Originally posted by mellos> Come al solito ogni tanto qualcuno contesta.... Io sono stato l'altra settimana da GIO' CARAVAN, e li cera un cliente che era ritornato per lamentarsi dell'antenna CAMOS,[:(!] costo eccessivo e scarsa ricezione,[;)] se poi tu sei convinto che sia un buon prodotto, comprala e provala, poi ci fai sapere come va....[:D] SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58> Io sinceramente invece ho letto solo di uno che l'antenna l'ha montata e ne è molto soddisfatto. Forse invece di fare tutte le considerazioni sul può o non può funzionare sarebbe meglio sentire chi eventualemnte l'antenna ce l'ha, la usa e può dire la sua senza fare solo supposizioni. ciao
quote:Originally posted by mellos> A detta di chi ha montato questo tipo di antenna il risultato è stato che il prezzo è di prima classe, ma ricezione no!!![}:)]
Per vedersi si vede. Come già detto, bisogna però risintonizzare il canale abbastanza spesso se si guarda la TV terrestre. Altrimenti si monta l'antenna satellitare Camos che riceve anche in movimento, l'unico inconveniente in questo caso è il prezzo dell'antenna che mi sembra sia ben oltre i 2.000 euro. ciao Alberto >
>
>
>